Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Un ramoscello d'Ulivo 13/04/2014 23:44 #105317

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon Autore della discussione
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Mi sembrava azzeccato, beccando il giorno delle palme ( per i cattolici..) come titolo per questa nuova discussione.

Come iniziare?? Ho pensato a lungo a quello che sta succedendo in questo pediodo in Ucraina, sia per la difficile situazione politica interna, esterna, le conseguenze sulla popolazione, insomma avrei pensato ad un ramoscello d'ulivo, che per alcuni non significa niente, per altri è simbolo di speranza.

Mi spiego: non ho intenzione di andare a ficcarmi in guai maggiori di chiunque di noi ( salvo che non ci siano pezzi grossi in incognito... :eek: ) ma soltanto mandare un messaggio di solidarietà nei confronti di persone e ...criceti ucraini.
Con questo vorrei non essere "tacciato" dell'una o dell'altra sponda, penso che ucraini e russi non abbiano scelto tutto questo alla nascita, quindi non datemi strani appellativi legati ad una politica, io non c'entro.
Chiedo solo alla community il parere e, perchè no, l'aiuto/ supporto per stilare e spedire una lettera -cartacea- è il simbolo che dà l'idea della solidarietà, al boss del maggiore Team ucraino, questo per dire che noi capiamo le vostre difficoltà attuali nel mantenere attiva la ricerca scientifica, ma sopratutto un augurio della risoluzione della crisi tra vicini di casa.
Si presuppone l'imparzialità di questo gesto. Penso che questo messaggio non debba essere letto per scopi differenti da quelli sopra scritti, e con un minimo di "sarcasmo" non sarebbe male!

Dai scaccolatori italiani, ditemi che ve ne pare di questa idea. :king:

:italy:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Un ramoscello d'Ulivo 14/04/2014 10:17 #105320

  • enrinco
  • Avatar di enrinco
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 41
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bella idea, ma ATTENTO. Non si può sapere se lui sia ucraino o "della crimea" (non mi viene come si dice abitante della crimea :P ). Se volete scriverla e, ripeto, mi sembra un bel gesto, proporrei di scrivere solamente qualcosa tipo "speriamo che la situazione si risolva nel migliore dei modi per tutto il popolo ucraino e che non ci siano motivi di ulteriori tensioni tra i popoli". Insomma, qualcosa per dire: fate come volete ma mettetevi a posto pacificamente in modo che non ci sia spargimento di sangue e gli abitanti possano essere felici".
1x Intel Core i5 3320M @ 2.60GHz. La pazienza è la virtù dei forti.

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Un ramoscello d'Ulivo 14/04/2014 11:08 #105321

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Ma non lo sò ... il principio generale dovrebbe essere che il team (e il forum) rimanga apartitico, apolitico e aconfessionale, visto che tratta di volontariato "scientifico" e non sociale o politico. Del resto per mantenere l'imparzialità dovremmo fare la stessa cosa per tutti i conflitti esistenti che sono molti, e alla fine tutta questa attività darebbe l'idea di un forum che si occupa di politica invece che di scienza.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Un ramoscello d'Ulivo 14/04/2014 11:28 #105323

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

Ma non lo sò ... il principio generale dovrebbe essere che il team (e il forum) rimanga apartitico, apolitico e aconfessionale, visto che tratta di volontariato "scientifico" e non sociale o politico. Del resto per mantenere l'imparzialità dovremmo fare la stessa cosa per tutti i conflitti esistenti che sono molti, e alla fine tutta questa attività darebbe l'idea di un forum che si occupa di politica invece che di scienza.

:spammone:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Un ramoscello d'Ulivo 14/04/2014 12:37 #105325

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Rick! ha scritto:

astroale ha scritto:

Ma non lo sò ... il principio generale dovrebbe essere che il team (e il forum) rimanga apartitico, apolitico e aconfessionale, visto che tratta di volontariato "scientifico" e non sociale o politico. Del resto per mantenere l'imparzialità dovremmo fare la stessa cosa per tutti i conflitti esistenti che sono molti, e alla fine tutta questa attività darebbe l'idea di un forum che si occupa di politica invece che di scienza.

:spammone:


:spammone:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Un ramoscello d'Ulivo 14/04/2014 15:18 #105329

  • enrinco
  • Avatar di enrinco
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 41
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Ma non lo sò ... il principio generale dovrebbe essere che il team (e il forum) rimanga apartitico, apolitico e aconfessionale, visto che tratta di volontariato "scientifico" e non sociale o politico. Del resto per mantenere l'imparzialità dovremmo fare la stessa cosa per tutti i conflitti esistenti che sono molti, e alla fine tutta questa attività darebbe l'idea di un forum che si occupa di politica invece che di scienza.

Probabilmente hai ragione
1x Intel Core i5 3320M @ 2.60GHz. La pazienza è la virtù dei forti.

L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Un ramoscello d'Ulivo 14/04/2014 15:27 #105330

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon Autore della discussione
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
astroale ha scritto:

Ma non lo sò ... il principio generale dovrebbe essere che il team (e il forum) rimanga apartitico, apolitico e aconfessionale, visto che tratta di volontariato "scientifico" e non sociale o politico. Del resto per mantenere l'imparzialità dovremmo fare la stessa cosa per tutti i conflitti esistenti che sono molti, e alla fine tutta questa attività darebbe l'idea di un forum che si occupa di politica invece che di scienza.


Quindi, per il bene del volontariato scientifico ( ora sarò bannato a vita..) ...

FACCIAMO GLI AUGURI CHE I CRICETI CONTINUINO A SCACCOLARE BOINC, O COMUNQUE PER LA RICERCA SCIENTIFICA, A PRESCINDERE DA CHI CI SIA SEDUTO DAVANTI: IL BUON PROPOSITO ....MEGLIO REINDIRIZZARLO LI' ;)

UN RAMOSCELLO D'ULIVO AI CRICETI CHE SCACCOLANO IN ZONE DI GUERRA, AL BUON PROPOSITO E.... noi facciamoci gli auguri che i nostri durino mooolto!!!

:cincin: :cincin: :cincin: :ruota: :ruota: :cincin: :cincin: :cincin:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Un ramoscello d'Ulivo 14/04/2014 16:48 #105331

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
ReLeon ha scritto:

Quindi, per il bene del volontariato scientifico ( ora sarò bannato a vita..) ...

Serve qualcuno che moderi il moderatore :)

Torando seri, direi che la cosa più limpida e boinc-correct che possiamo fare sarebbe partecipare ad un chl, se lo indicono, e poi "en passant" fare un augurio di peace&love nella chat di BS.

EDIT
Cmq se proprio ci tieni.
Enrinco ha ragione in fondo: non è solo in Crimea che stanno messi male. Per un motivo o per l'altro nei casini ci stanno o ci possono finire un po' tutti.
Io mi asterrei cmq.
Ultima Modifica: da Rick!.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Un ramoscello d'Ulivo 14/04/2014 20:55 #105334

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon Autore della discussione
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
No, non ci tengo. Mi pareva un'interessante escamotage per animare il forum... Poi domenica volevo togliermi lo sfizio... Di vedere un po' di partecipazione... Ah Rick! Approvo in pieno, tranne la prima riga. Penso che partecipare a un chl organizzato laggiu` sia di per sé un gesto. Se ci sono altre proposte costruttive, fatele sulla chat che qui blocco tutto, non volevo creare disordini... Grazie. :ave:
Ultima Modifica: da ReLeon.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi
Powered by Forum Kunena