7D9 ha scritto:
Tra alcuni giorni tornerò a Pavia e tra lezioni, laboratorio e tesi non avrò più molto tempo per rompervi le scatole. 
Questa è una lista delle cose su cui vi scasserei maggiormente se potessi scrivervi tutti i giorni. 

Grazie a te ed agli altri utenti attivi per i vostri suggerimenti, proposte ed iniziative che proponete sempre, senza questo spirito il team sarebbe fermo. Mi scuso con tutti se ho poco tempo per poter fare tutto quello che abbiamo in mente sul portale, ma come potete immaginare con il lavoro il tempo libero e le forze sono ben poche, e ultimamente si sono aggiunti anche altri problemini, tra cui anche alcuni di salute (nulla di grave, ma con la salute non si scherza). Leggo tutto quello che viene scritto e ci penso costantemente (sembra una stronzata ma è vero purtroppo) ma quello che posso fare è solo lo 0,1% di quello che vorrei fare. Menomale che siamo una bella realtà solida e numerosa, e grazie al valido contributo di diversi utenti il portale si sta piano piano riempendo di contenuti. Dopo questo pappiè introduttivo passo ai vari punti elencati
Prima pagina.
Le solite due righe di presentazione in prima pagina con i link alle varie guide (e magari al video!).
Dove le metteresti? Colonna? In alto nel banner? Ma più concretamente, riferito anche all'altro thread della modifica della pagina principale, hai un'idea di come vorresti fosse organizzata? Non è semplice, almeno se abbiamo un'idea da cui partire...
Guida al BOINC manager.
Quella che ha fatto in gran parte Ducati e che va solo pubblicata.
Se è già aggiornata per BOINC 6 basterebbe inserirla in un nuovo articolo e pubblicarla.....
Video installazione.
Quello che sta facendo Drake e che sicuramente finirà in pochi giorni. 
Per questo penso che non ci siano problemi appena Dake ci da la versione definitiva!
Pagina dei banner.
Con relativo ringraziamento a Laianoon che sennò ci viene a cercare a casa.
(Tra l'altro io in prima pagina preferirei il banner che ha la scritta BOINC in colori originali... ma vabbè).
Io sarei per modificarlo il banner, del portale togliendo il logo di boinc e le scritte che sono una ripetizione di quello sopra e metterci magari dei bei pulsanti per guidare i nuovi utenti del tipo "scopri boinc" "scarica boinc" "installa boinc" o robe simili....belli grossi.
La pagine dei banner l'avevo iniziata, ma mai finita, è una di quelle tante cose rimaste a mezzo che sono state scavalcate da altre, mi scuso con laianoon, presto arriverà anche quella come promesso.
Mappa su facebook.
Sarebbe carino inserire su facebook l'immagine della mappa degli utenti come c'è in home page, con relativo link alla mappa intera. Magari Dario sa come fare. 
Dario ho visto che ci sono delle applicazioni su facebook che permettono di inserire le mappe di google (vedi
qui
ad esempio, però non ho capito come cacchio si fa ad aggiungere ste applicazioni....vedi un pò te se riesci a scoprire come si fa!
Mappa europea.
Questa è un'idea un po' strana e non so neanche se fattibile. Sarebbe bello consigliare agli altri team (es. alliance francophone, seti germany) di fare una mappa degli utenti su google maps come noi. Non vedo perchè non dovrebbe piacergli come idea.
Poi si potrebbero (a dire il vero non ho ancora capito come) fondere le varie mappe e creare una mappa europea per mettere in mostra un gruppo unito e diffuso capillarmente. 
L'idea è bella, però se non c'è un metodo più semplice per creare le mappe, dubito che gli altri grandi team si mettono a fare come noi con LucaB.....

....si può proporre, si sa mai che gli altri abbiano la soluzione
Thread promotion.
Tradurre le poche idee che sono uscite riguardo ai miglioramenti auspicabili per BOINC e postarle nel loro forum.
Miglioramenti in che senso? Del client? Mi sono perso qualcosa?
Volantini in pagina download.
Mettere i volantini che aveva fatto Dario nella pagina dei download, così la riempiamo un po'. 
Anche questo, mi avevano segnalato che il modulo di download non funzionava più, appena lo sistemo li aggiungiamo.
News GPUgrid su HWU.
Provare, non appena ci sarà un'applicazione stabile che non usa la CPU, a far scrivere una news sull'argomento su hardwareupgrade. Su questa cosa non ci spero più di tanto. 
Aspettiamo che siano stabili e poi segnaliamo