Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Luce nel cielo 24/02/2014 23:37 #103656

  • Talon
  • Avatar di Talon Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Buonasera, dato che qua ci sono molti appassionati di astronomia magari qualcuno mi sa rispondere :ave: :asd:
Sabato sera (22/2/14), circa tra le 20:00 e le 20:15, non ricordo bene l'ora (che stupido a non guardarci :muro: ) mentre andavamo in macchina io e altri 5 ragazzi ( quindi non sono allucinato :fuck: ) abbiamo visto un punto luminoso (più grande di una stella) scendere da destra a sinistra abbastanza velocemente, sarà durato pochi secondi. Per un breve tratto ha lasciato anche una scia come una cometa per poi tornare un punto. Prima di pensare all'ufo :alieno: :asd: voi sapete se c'era di passaggio qualche cometa, asteroide, meteorite o che ne so io? :asd: :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 24/02/2014 23:48 #103657

  • teosivi
  • Avatar di teosivi
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 163
  • Ringraziamenti ricevuti 13
che io sappia l'atmosfera ingloba spesso asteroidi che si inceneriscono creando la scia infuocata. più sono grossi e più la scia è visibile. d'inverno se ne incontrano meno che d'estate, considerati fortunato ad aver visto una stella cadente d'inverno ;)




scaccolo su:
-macbook pro 13" retina late 2013 (intel Core i5 dual-core a 2,4GHz Turbo Boost fino a 2,9GHz 8GB di ram a 1600MHz ssd 256GB, Intel Iris Graphics
- Lenovo Intel(R) Core(TM) i7-6600U CPU @ 2.60GHz [Family 6 Model 78 Stepping 3] - 20GB ram

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 24/02/2014 23:53 #103658

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Giorni fa, girava una notizia su un satellite fuori rotta.
Poi non sò se e tornato in rotta o si sia distrutto.


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 00:15 #103660

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Talon ha scritto:

Buonasera, dato che qua ci sono molti appassionati di astronomia magari qualcuno mi sa rispondere :ave: :asd:
Sabato sera (22/2/14), circa tra le 20:00 e le 20:15, non ricordo bene l'ora (che stupido a non guardarci :muro: ) mentre andavamo in macchina io e altri 5 ragazzi ( quindi non sono allucinato :fuck: ) abbiamo visto un punto luminoso (più grande di una stella) scendere da destra a sinistra abbastanza velocemente, sarà durato pochi secondi. Per un breve tratto ha lasciato anche una scia come una cometa per poi tornare un punto. Prima di pensare all'ufo :alieno: :asd: voi sapete se c'era di passaggio qualche cometa, asteroide, meteorite o che ne so io? :asd: :ave:


:alieno: :asd:

Anche io diversi anni fa ho visto una cosa simile. Era una serata in compagnia ma non ero ubriaco :asd: . Per un secondo è stata molto luminosa, secondo me era una meteora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 00:27 #103661

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Giorni fa, girava una notizia su un satellite fuori rotta.
Poi non sò se e tornato in rotta o si sia distrutto.


:asd: è già polvere da un pezzo
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 06:58 #103663

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Forse hai visto un Bolide , Talon... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 09:33 #103667

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Una "Stella Cadente".

L'universo se ne frega abbondantemente di santi e calendari (IMHO li ripudierebbe, ma lasciamo perdere).
Semplicemente non ci sono solo le Pleiadi, ma un'infinità di sasseti grandi e piccoli che giornalmente sbattono la capoccia contro l'atmosfera. E' tutta questione di guardare nel posto giusto al momento giusto.

Invece mi è capitato di vederne anche più di una, durante tutto l'arco dell'anno.
Il prb è che se non siamo fumatori da balcone, non alziamo mai gli occhi al cielo, e gli unici momenti in cui "vediamo" il cielo è quando guidiamo di notte :D

p.s.
Per la cronaca: mai in vita mia sono riuscito a vedere una "stella cadente" il 10 agosto +/- 5gg, tanto che col bambino non ci do' peso più di tanto per non generare false aspettative... quel giorno stiamo più attenti a non bruciare la carne sul BBQ :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 10:28 #103668

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Rick! ha scritto:

p.s.
Per la cronaca: mai in vita mia sono riuscito a vedere una "stella cadente" il 10 agosto +/- 5gg, tanto che col bambino non ci do' peso più di tanto per non generare false aspettative...


:eek: Impossibile! Ma almeno guardavi dalla parte giusta?

quel giorno stiamo più attenti a non bruciare la carne sul BBQ :D


Ah ecco, ora ho capito... :fagiano: :asd:

Comunque ecco i principali sciami dell'anno: :read:

Attenzione: Spoiler!


;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 11:22 #103669

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Rick! ha scritto:

p.s.
Per la cronaca: mai in vita mia sono riuscito a vedere una "stella cadente" il 10 agosto +/- 5gg, tanto che col bambino non ci do' peso più di tanto per non generare false aspettative... quel giorno stiamo più attenti a non bruciare la carne sul BBQ :D

Dipende da dove guardavi, la maggior parte delle meteore non sono molto luminose e dai cieli della città non le puoi vedere, se vai in un posto molto scuro ne vedi 10 volte quelle che puoi vedere dalla città.
Inoltre per le perseidi il giorno del picco, da tantissimo tempo ormai, si è spostato al 12 agosto.
Da ragazzo avevo provato, un'estate in campagna (cielo scurissimo ai tempi) a mettermi su una sdraio per un paio d'ore a osservarle e ricordo che avevo anche disegnato anche sulla carta del cielo le traccie osservate ed era anche venuto fuori il radiante centrato su perseo. Una era stata luminosissima e la ricordo ancora a 30 anni di distanza, si vedeva chiaramente una forma tubulare della scia che aveva attraversato quasi tutto il cielo, e che era rimasta visibile per quasi un minuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 12:23 #103670

  • Talon
  • Avatar di Talon Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
sapevo che qua avrei trovato le risposte! :asd: grazie a tutti! :cincin: :ave: :grazie:

Grazie alla definizione bolide ho trovato anche un video :jump: :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Talon.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 12:39 #103672

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
@astro @campos
Questione di sfiga evidentemente, ma in Agosto sto sempre sulla costa, abbastanza lontano dall'inquinamento luminoso da distinguere, seppur a malapena, la Via Lattea se la serata è veramente limpida e tersa.

Mai una volta che mi ricordi di averne viste né prima né dopo (da qui +/- 5gg :) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Luce nel cielo 25/02/2014 12:47 #103673

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Talon ha scritto:

sapevo che qua avrei trovato le risposte! :asd: grazie a tutti! :cincin: :ave: :grazie:

Grazie alla definizione bolide ho trovato anche un video :jump: :tutipi:

Attenzione: Spoiler!


:king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re: Luce nel cielo 27/02/2014 13:38 #103747

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
e questa chi se la ricorda ? giusto un anno fa






PS : poi c'è la copsirazione degli UFO
(saranno mica sbarcati con la scusa di una meteora ? ... in Sfizzera non ci possonoi andare ! )
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi
Powered by Forum Kunena