Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Distribuzione massiva BOINC 13/01/2014 23:02 #101719

  • breakbit
  • Avatar di breakbit Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Gente,
sto cercando di impiegare i sistemi in azienda per uso benefico ed utile, l'intenzione ultima è quella di deployare su tutti i desktop BOINC, ho fatto un po' di test e sembra funzionare parzialmente, mi sto leggendo un po' di doc ma il tempo è sempre molto risicato se qualcuno che c'ha già sbattuto la testa mi potesse dare qualche hints risparmierei tempo (e cicli di calcolo). L'ambiente è 99% M$

questo è quello che ho messo insieme al momento:
boinc_7.2.33_windows_x86_64.exe /S /v"/qn 
PROJINIT_URL=http://www.worldcommunitygrid.org 
PROJINIT_AUTH=abcdefg1234567890 
ENABLEPROTECTEDAPPLICATIONEXECUTION3=1 
ENABLESCREENSAVER=0 
ENABLESTARTMENUITEMS=0 
ENABLEUSEBYALLUSERS=0
BOINC_ADMINS_GROUPNAME="Domain Admins"
LAUNCHPROGRAM=0

poi il secondo punto: come li gestisco? ci sono tool tipo BoincTask

Grazie a tutti, intanto continuo a leggere un po' di doc e chiedendo aiuto a Google...

:tutipi: :tutipi: :tutipi: :tutipi: :tutipi: :tutipi: :tutipi:


Potenza di fuoco attuale
2x NVIDIA GRID K2 - 1x NVIDIA NVS5200M - 152x Intel Xeon CPU E7- 4870 @ 2.40GHz - 4x Intel Xeon CPU E5-2667 0 @ 2.90GHz

In fase di deploy:
6x NVIDIA GRID K2 - 32x Intel Xeon CPU E7- 4870 @ 2.40GHz - 30x Intel Xeon CPU E5-2667 0 @ 2.90GHz

...e se trovo un deploy massivo non troppo invasivo:
984x Intel Core i5-2400 CPU @ 3.10GHz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da breakbit.

Re: Distribuzione massiva BOINC 13/01/2014 23:55 #101722

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Non mai fatto installazioni massive, però per BoincTask o BoincView devi impostare i file
remote_hosts.cfg
gui_rpc:_auth.cfg
quindi ti conviene cercare di impostare nell'installazione massiva anche questi file se ci riesci
il PC su cui lanciare il multi-manager dovrebbe avere un IP statico oppure in caso di DHCP un hostname risolvibile dai PC remoti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 10:24 #101727

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Speriamo tu riesca ad usarli tutti, non avresti problemi a salire sulle cime dell'Olimpo degli Scaccolatori con così tante cpu!!!! :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 14:13 #101737

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Direi che con la potenza di fuoco che disporrai, ti troveremo in testa alla classifica generale di BOINC (non BOINC.Italy, questo è troppo facile !!!) nel giro di poco tempo.

Bravo !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 18:15 #101740

  • Commanders
  • Avatar di Commanders
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 0
I client che intendi mettere sotto eleborazione di boinc sono troppi. Rischi di non riuscire a gestire la situazione con il conseguente problema che potresti avere anche con la rete. Personalmente punterei su pochi pc ma buoni, ovvero pompati a sufficienza con un alto numero di core.

Per velocizzare l'eventuale installazione di boinc puoi fare così volendo:
1- prendi una chiavetta usb e quando inizi l'installazione di boinc, punta le cartelle sulla chiavetta.Sia data che project. Sono da togliere tutte le spunte durante l'installazione, ovvero servizi, screensaver ecc ecc.
2- Ad installazione conclusa ti chiederà di riavviare il pc. Non riavviarlo. Da qualche parte dentro le cartelle di boinc c'è un file txt vuoto, tipo deleteafterreboot.txt. Eliminalo
3- A questo punto avvia boincmgr.exe, attacchi i progetti di tuo interesse e imposta le varie preferenze.
4- Ora ti basta copiare sui pc i file/cartella presenti dentro la chiavetta e lanciare boincmanager. Sarà già tutto pronto. Fatta bene la prima configurazione sei a posto anche con gli altri. I

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Commanders.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 19:55 #101744

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Commanders ha scritto:

I client che intendi mettere sotto eleborazione di boinc sono troppi. Rischi di non riuscire a gestire la situazione con il conseguente problema che potresti avere anche con la rete. Personalmente punterei su pochi pc ma buoni, ovvero pompati a sufficienza con un alto numero di core.

Boh, forse non ho capito bene, cmq ho gestito reti anche di 100 PC (da BoincView sia da BoincTask) senza nessun problema (attach/detach dei progetti personalizzato su ogni PC e così via), sui forum internazionali ho letto di reti gestite nello stesso modo di molte centinaia di nodi. Cmq breakbit ha citato il numero di core, non necessariamente il numero di nodi, che potrebbero essere anche una decina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 21:29 #101745

  • Commanders
  • Avatar di Commanders
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 55
  • Ringraziamenti ricevuti 0
nella chat mi sembrava di aver letto che volesse mettere sotto il torchio 1200 client, non core. Solo lui potrà confermarlo. Un centinaio/200 è un conto ma 1200 è un altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 21:36 #101746

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Commanders ha scritto:

nella chat mi sembrava di aver letto che volesse mettere sotto il torchio 1200 client, non core. Solo lui potrà confermarlo. Un centinaio/200 è un conto ma 1200 è un altro.




Il bello di avere ancora la chat lunga... :cincin:

C'è ancora il messaggio in chat


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 22:31 #101749

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Commanders ha scritto:

nella chat mi sembrava di aver letto che volesse mettere sotto il torchio 1200 client, non core. Solo lui potrà confermarlo. Un centinaio/200 è un conto ma 1200 è un altro.




Il bello di avere ancora la chat lunga... :cincin:

C'è ancora il messaggio in chat

Ah ok, allora rispondo qui invece che in chat così rimane:

1. che errore ti dà quando non carica i progetti ? intendi dire che fallisce l'attach ?
controlla di aver impostato il proxy, lo puoi fare da BoincView su più PC alla volta (e quindi credo anche da BoincTask)

2. sei poi riuscito a impostare i file remote_hosts.cfg e gui_rpc:_auth.cfg automaticamente da installazione massiva ? mal che vada puoi mettere in share la relativa directory e copiarli con un batch

3. 1200 nodi sono tanti, quando apri BoincView o BoincTask, il carico di rete aumenta molto per i continui refresh e il PC su cui lo fai girare si siede, in passato (con BoincView) avevo trovato comodo splittare la rete di circa 120 criceti in 3 diverse installazioni (portabili) di BoincView dividendo in 3 gruppi i 120 nodi, fino a 60 per volta anche un P4 riusciva a far girare abbastanza bene il programma .... probabile che puoi fare lo stesso con BoincTask e ridurre anche il carico di rete aumentando l'intervallo di refresh

in ogni caso ti conviene aprirlo solo per fare dei controlli e manutenzione sull'attività dei nodi, se lo lasci aperto il traffico di rete diventa pesante e anche i client dei singoli nodi rallentano, di poco, ma rallentano, un 1% di CPU in meno su 1200 nodi significa fermarne 12 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 22:42 #101750

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
altra cosa da tenere in considerazione prima di fare un attach massivo ai progetti è la banda internet a disposizione, alcuni progetti hanno WU e risultati grandi anche decine di mega, se la tua rete ad esempio sgranocchia una WU da 35mega ogni 5 secondi rischi che la banda non ti basti
per controllare le dimensioni delle WU puoi controllare sulla pagina di WUprop

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 14/01/2014 23:13 #101752

  • breakbit
  • Avatar di breakbit Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao gente,
grazie per il supporto. Al momento mi sto con centrando sul deploy delle vm carrozzate. Ho preparato un template di CentOS 6.5 con 30vCPU e 4GB e con un po' di Scripting son riuscito ad automatizzare il tutto e carica correttamente i progetti. Su Linux è stato semplice. Per ora ho lanciato altre 4, le faccio lavorare offpeak 12 ore di notte.
Pensavo di utilizzare SCCM e parsing degli xml di config per gestire i PC utenti, un po' custom ma dovrebbe essere poco avido di risorse. Mi tocca lavorarci in notturna, il giorno è praticamente impossibile.

Sul firewall ho messo le rules ad hoc e sembra tutto ok.

Con 100MB su internet a 9ms e 100% banda garantita nn dovrei avere particolari problemi concentrando eventualmente il download la notte.

grazie gente! :cincin:


Potenza di fuoco attuale
2x NVIDIA GRID K2 - 1x NVIDIA NVS5200M - 152x Intel Xeon CPU E7- 4870 @ 2.40GHz - 4x Intel Xeon CPU E5-2667 0 @ 2.90GHz

In fase di deploy:
6x NVIDIA GRID K2 - 32x Intel Xeon CPU E7- 4870 @ 2.40GHz - 30x Intel Xeon CPU E5-2667 0 @ 2.90GHz

...e se trovo un deploy massivo non troppo invasivo:
984x Intel Core i5-2400 CPU @ 3.10GHz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 15/01/2014 09:05 #101757

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
breakbit ha scritto:

Ciao gente,
grazie per il supporto. Al momento mi sto con centrando sul deploy delle vm carrozzate.

Per il deploy iniziale piuttosto che fare l'attach singolarmente puoi usare questo trick:
boinc.freerainbowtables.com/distrrtgen/weak_auth.php
Se non sei loggato e/o non hai account su DistRTGen è la pagina linkata dal profilo in (quasi) tutti i progetti nella parte "chiave di accesso debole".

Un pacchetto di tante cartelle quanti sono i progetti ognuna con il suo xml
L'account (home/school/work) configurato a dovere e ti rimarrebbero da risolvera a manella solo le idiosincrasie dei singoli PC/Boinc.

Tieni a mente che le preferenze (TUTTE) che configuriamo dal manager sono solo una sovrascrittura di quelle dei progetti (v. log all'avvio del client). Quindi se ne può anche fare a meno e controllare tutto da remoto in maniera indiretta.


My 2 cents

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Distribuzione massiva BOINC 22/01/2014 16:09 #102125

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
breakbit ha scritto:

Ciao gente,
grazie per il supporto. Al momento mi sto con centrando sul deploy delle vm carrozzate. Ho preparato un template di CentOS 6.5 con 30vCPU e 4GB e con un po' di Scripting son riuscito ad automatizzare il tutto e carica correttamente i progetti. Su Linux è stato semplice. Per ora ho lanciato altre 4, le faccio lavorare offpeak 12 ore di notte.
Pensavo di utilizzare SCCM e parsing degli xml di config per gestire i PC utenti, un po' custom ma dovrebbe essere poco avido di risorse. Mi tocca lavorarci in notturna, il giorno è praticamente impossibile.

Sul firewall ho messo le rules ad hoc e sembra tutto ok.

Con 100MB su internet a 9ms e 100% banda garantita nn dovrei avere particolari problemi concentrando eventualmente il download la notte.

grazie gente! :cincin:


Ci sono novità??? Sei riuscito a aggiungere altri pc sotto il tuo controllo facendoli lavorare con Boinc????

:italy: Complimenti per il tuo RAC, sei impressionante :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi
Powered by Forum Kunena