Live chat

Marco Detto Buffer (17.01.26, 18:01)
Spot T C'è stato un abbandono (del team) importante, spiace (17.01.26, 07:16)
boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Modifichiamo i gradi? 04/05/2014 06:59 #105955

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
ReLeon ha scritto:

Salve,
Vedendo che questo thread è stato parecchio dispersivo, tiro le somme, cercando di comprendere tutti:

- una cospicua fetta di scaccolatori affezionati vorrebbe che non ci fossero sostanziali modifiche;
- alcuni hanno prospettato varie classifiche sui più disparati gradi esistenti, senza purtroppo trovare un ampio consenso ( difficile cambiarli tutti così, senza un completo appoggio degli amministratori e di tanti scaccolatori )
- la proposta più sensata a mio dire, oltre a quella di non modificare nulla, sarebbe quella di togliere i gradi religiosi, cosa su cui ci siamo confrontati al meeting veneto per mia iniziativa:
Dopo esserci scervellati per una decina di minuti abbiamo ricevuto dall'alto ( Valterc ) un possibile nome:

Demiurgo qui c'è il link su wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Demiurgo

che andrebbe a sostituire probabilmente Evangelist, essendo definito Demiurgo come un "costruttore di mondi"
( fonte: Valterc )

Punto.
Per quel che riguarda il God, restano le proposte di G.Sturaro ( King ) e la mia ( Quantum Bit ) .

Sebbene siano semplici, sarebbero di facile modifica sulle statistiche ( Morse ringrazia ), e si potrebbe ridiscutere sui traguardi dei gradi, oppure su diverse classifiche quando il nuovo Sito sarà ultimato.

Devo dire che rileggendo questo thread sono saltati fuori parecchie idee e pareri contrastanti, e io mi auguro che ce ne siano ancora ,nel rispetto degli altri scaccolatori.

Grazie :fiori: ReLeon

Da notare che quando discutevamo di togliere i gradi religiosi nell'agriturismo a Vicenza sotto di noi (perchè eravamo su soppalco che dava la possibilità di vedere quello che succedeva sotto) un prete festeggiava il 60° di sacerdozio con una quarantina di parrocchiani... :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da campos.

Re: Modifichiamo i gradi? 04/05/2014 10:09 #105957

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 355
campos ha scritto:

Da notare che quando discutevamo di togliere i gradi religiosi nell'agriturismo a Vicenza sotto di noi (perchè eravamo su soppalco che dava la possibilità di vedere quello che succedeva sotto) un prete festeggiava il 60° di sacerdozio con una quarantina di parrocchiani... :asd: :asd:

... e coretto annesso :asd:

Re: Modifichiamo i gradi? 25/02/2015 10:31 #113633

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
È ora di fare qualcosa adesso pero' VERAMENTE…sarò evangelista per tutta la mia vita? Questi gradi religiosi devono sparire , bisogna rispettare coloro che la religione la ritengono una cosa inutile e causa di inutili guerre. BASTA!
Mettetemi anche il grado di MOZZO ma toglietemi quell`orribile grado di Evangelista…Germano Mosconi ringrazia... :asd: :censura:

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Modifichiamo i gradi? 25/02/2015 11:34 #113635

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Gattorantolo ha scritto:

È ora di fare qualcosa adesso pero' VERAMENTE…sarò evangelista per tutta la mia vita? Questi gradi religiosi devono sparire , bisogna rispettare coloro che la religione la ritengono una cosa inutile e causa di inutili guerre. BASTA!

In realtà, nel settore IT, evangelist non ha nulla a che fare con la religione
Technology Evangelist
MS Dev Evangelist
Ecc,ecc, ecc

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: Modifichiamo i gradi? 25/02/2015 12:25 #113639

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
boboviz ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Technology Evangelist
MS Dev Evangelist
Ecc,ecc, ecc

@Boboviz a parte il fatto che il grado nuovo ce lo aveva già suggerito in primis un anonimo evangelist... e QUALCUNO aveva detto di aspettare il sito nuovo per cui... tutti in campana che tra poco si dovrebbe avere una qualche modifica, oppure vedrò di usare la carota di legno dove non batte il sole :ciapet:

Re: Modifichiamo i gradi? 25/02/2015 15:26 #113644

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Aspettare il nuovo sito? Credo che abbiano altro da pensare i nostri "creatori" che creare i nuovi gradi...

Re: Modifichiamo i gradi? 25/02/2015 15:29 #113645

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Mettetemi anche il grado di MOZZO ma toglietemi quell`orribile grado di Evangelista…Germano Mosconi ringrazia... :asd: :censura:

Partendo dal fatto che le tue uscite fatte così dal nulla non mi piacciono per niente (ma non voglio fare polemica), per i gradi nuovi:

1) non si è ancora riusciti a decidere una scala in comune
2) non é assolutamente pensabile rifare i gradi ora. Se ne parlerà comunque con il nuovo portale avviato
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Modifichiamo i gradi? 25/02/2015 15:46 #113646

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Partendo dal fatto che le tue uscite fatte così dal nulla non mi piacciono per niente (ma non voglio fare polemica), per i gradi nuovi:

2) non é assolutamente pensabile rifare i gradi ora. Se ne parlerà comunque con il nuovo portale avviato

Perfettamente in linea di pensiero con Morse, poi col nuovo portale avvieremo un referendum democratico sulla questa che sta diventando sempre più una vexata quaestio a mio modesto avviso anche esagerata per certi versi... :read:

Re: Modifichiamo i gradi? 25/02/2015 19:07 #113650

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

....ma come uscite dal nulla? è mesi e mesi che ci trasciniamo questo argomento e quindi non è un`uscita dal nulla... :mad:

Re: Modifichiamo i gradi? 26/02/2015 01:11 #113658

• ReLeon
Gattorantolo ha scritto:

....ma come uscite dal nulla? è mesi e mesi che ci trasciniamo questo argomento e quindi non è un`uscita dal nulla... :mad:

Vediamo di non portare una tanica di benzina dalla piccola fiammiferaia e rimanendo attigui all'argomento vorrei che ci fosse un'aria più concorde con il fatto che QUESTO ARGOMENTO E' GIA' STATO DISCUSSO E A TEMPO DEBITO SE NE RIPARLERA'.
Ne abbiamo parlato quando la discussione è cominciata, ne abbiamo riparlato quando abbiamo cominciato i lavori sul nuovo sito e quando abbiamo fatto il meeting, non capisco tutta questa verve da parte di Gattorantolo adesso: se vuoi provo anche a ignorarti ma non ti renderebbe grazia, inoltre è controproducente, così si ottiene l'effetto contrario :asd: ..
-non è di sicuro caduto nel dimenticatoio, di questo stanne sicuro.

Ora, riprendendo il pensiero di Morse, 1) è vero, non siamo stati in grado di prendere una decisione comune in quanto ognuno aveva la propria opinione. Siccome sono dell'idea che le decisioni migliori in questo caso le decidano in pochi ( una specie di oligarchia ) faremo il referendum con veto dall'alto. E guai a chi si lamenta.
2) quoto in toto come già scritto sopra;
Metto un punto 3 per l'uscita latina di Campos che fà riflettere sul suo sottobosco culturale, che mi spaventa assai ( e io che volevo andare a lavare i panni in Arno per rendermi più comprensibile :asd: ) .

Pensate ad altro o blocco il thread, perchè così non và. :lock:

Re: Modifichiamo i gradi? 26/02/2015 07:32 #113659

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
QUESTO ARGOMENTO E' GIA' STATO DISCUSSO E A TEMPO DEBITO SE NE RIPARLERA'

Speremm che il tempo debito arrivi presto...

Re: Modifichiamo i gradi? 15/10/2015 16:39 #117699

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President

boboviz ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Technology Evangelist
MS Dev Evangelist
Ecc,ecc, ecc

@Boboviz a parte il fatto che il grado nuovo ce lo aveva già suggerito in primis un anonimo evangelist... e QUALCUNO aveva detto di aspettare il sito nuovo per cui... tutti in campana che tra poco si dovrebbe avere una qualche modifica, oppure vedrò di usare la carota di legno dove non batte il sole :ciapet:

Il nuovo sito ora c`è…quindi?

Re: Modifichiamo i gradi? 15/10/2015 22:53 #117713

• ReLeon

Giusto i gradi... :sporco: mmm ora che ci penso c'era già qualche idea sul da farsi, oltre alle nuove classifiche di ogni tipologia esistente che erano sbucate... c'è fretta??? :paura:

Re: Modifichiamo i gradi? 15/10/2015 23:06 #117714

• Giovanni Sturaro
  • Avatar di Giovanni Sturaro Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
io posso attendere, ma credo che qualcun altro stia fremendo ...
: 24° in BI

Re: Modifichiamo i gradi? 16/10/2015 20:46 #117729

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President

Giusto i gradi... :sporco: mmm ora che ci penso c'era già qualche idea sul da farsi, oltre alle nuove classifiche di ogni tipologia esistente che erano sbucate... c'è fretta??? :paura:

Fretta no ma potrei mettermi a disposizione...cosa potrei fare per velocizzare la cosa?

Re: Modifichiamo i gradi? 16/10/2015 21:08 #117732

• Mantis-89
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 56
Si potrebbe fare un sondaggio per vedere in quanti:
a) vogliono modificare i gradi
b) preferirebbero tenere quelli attuali
c) indifferente?
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)

Re: Modifichiamo i gradi? 16/10/2015 21:39 #117733

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE

cosa potrei fare per velocizzare la cosa?

non facendoci caso ? :asd:

Re: Modifichiamo i gradi? 17/10/2015 18:54 #117757

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President

Si potrebbe fare un sondaggio per vedere in quanti:
a) vogliono modificare i gradi
b) preferirebbero tenere quelli attuali
c) indifferente?

Si ma poi sono sempre i soliti 7 o 8 che rispondono... :rolleyes:

Modifichiamo i gradi? 18/10/2015 02:12 #117766

• robix73
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Ringraziamenti ricevuti 39
per quel che mi riguarda i gradi mi stanno bene cosi, anche se trovano lo spazio che trovano. Si basano su cosa? sui crediti? ah si? e per chi come me ha le stats sfasciate e splittate esiste la possibilità di ricoprire o rivestire due gradi diversi? è previsto il cumulo dei gradi (colonnello + sergente= generale)?

MaSsImA pOtEnZa!!!

Modifichiamo i gradi? 18/10/2015 02:47 #117772

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE

è previsto il cumulo dei gradi (colonnello + sergente= generale)?

per quel che sembra , credo che al momento tu stia accumulando CPID a raffica :ciapet: :multilol:

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 1.312 secondi