Live chat

Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Associazione - Una sinossi 08/11/2012 23:23 #85975

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bhe, credo che il tuo post possa riassumere la vita di un po' tutte le persone negli ultimi anni dell'università o che lavorano. Le mie disponibilità di tempo sono pressocchè pari alle tue togliendo le chiacchiere con la signora e sostituendole con le chiacchiere con mamma e papà :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 09/11/2012 00:02 #85983

  • gualo
  • Avatar di gualo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 238
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Propongo di trovare una persona con questi requisiti:
sia un pensionato
sia separato(non è indispensabile come requisito)
che abbia figli e nipoti abbastanza cresciuti
che non abbia molti hobbie
infine che sia appassionato di Boinc e affini.
Se qualcuno rientra in questa descrizione si faccia avanti.

NB ai moderatori: se sono andato OT cancellate pure il post

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 09/11/2012 08:50 #85992

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Marco Sassi ha scritto:

Considerando questo tempo, penso che l'unica carica che potrei ricoprire e' il tesoriere, gestire un folgio di calcolo penso di poterlo fare, oppure il presidente Part-time, nel senso che potrei anche prendermi la responsabilita' di tale carica, discutendo preventivamente i poteri effettivi del presidente su determinate decisioni, ma di sicuro mi servirebbe un braccio destro che mi affianchi costantemente. Questo non solo per la questione del tempo, ma anche per un fatto caratteriale, perhce' tendo ad essere un pessimo relatore. Ecco, adesso sono nelle vostre mani, giudicate e proponete... :D


Tranquillo Marco, qui nessuno obbliga nessuno a far niente. ;)
Pure io, con due bambini piccoli, ho il tempo contingentato.
Già il fatto che tu, con un pò di aiuto, potresti fare il tesoriere è molto.
Ognuno dà per quello che può!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 09/11/2012 13:09 #85997

  • gualo
  • Avatar di gualo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 238
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Volevo scusarmi per il post precedente scritto più per rammarico che per voglia di essere propositivo

Mi son riletto lo statuto e non mi è molto chiaro cosa comporterebbe il ruolo di presidente nella realtà...

Leggendo si nota che ha i seguenti compiti:
1)presiedere il gruppo direttivoe che ha il voto con valore doppio
2)decide quando fare le riunioni ordinarie e straordinarie

Da quanto ho capito le riunioni sarebbero tutte online suppongo in un canale IRC o via skype giusto?
Ogni quanto dovrebbe tenersi queste riunioni?

Faccio queste domande, forse anche un poco stupide, per rendere il più chiaro possibile quale è il ruolo del Presidente e se effettivamente questa carica porta via un sacco di tempo come per il momento si pensa...

altra domanda il consiglio direttivo da quanti membri è composto oltre che dal presidente, dal tesoriere? e che compito avranno?

ciao e scusate ancora per il posto precedente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 09/11/2012 17:29 #86008

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
gualo ha scritto:

Volevo scusarmi per il post precedente scritto più per rammarico che per voglia di essere propositivo

Mi son riletto lo statuto e non mi è molto chiaro cosa comporterebbe il ruolo di presidente nella realtà...

Leggendo si nota che ha i seguenti compiti:
1)presiedere il gruppo direttivoe che ha il voto con valore doppio
2)decide quando fare le riunioni ordinarie e straordinarie

Da quanto ho capito le riunioni sarebbero tutte online suppongo in un canale IRC o via skype giusto?
Ogni quanto dovrebbe tenersi queste riunioni?

Faccio queste domande, forse anche un poco stupide, per rendere il più chiaro possibile quale è il ruolo del Presidente e se effettivamente questa carica porta via un sacco di tempo come per il momento si pensa...

altra domanda il consiglio direttivo da quanti membri è composto oltre che dal presidente, dal tesoriere? e che compito avranno?

ciao e scusate ancora per il posto precedente


E perhce' mai, potrebbe essere una proposta da valutare seriamente... :D
Una precisazione, che spero non complichi le cose...temo di essere stato completamente frainteso, non era mia intenzione creare un giustificativo, anzi. Era solo, come ho scritto, un riassunto del ragionamento che ho fatto per quantificare effettivamente il mio tempo libero, se vogliamo, un ripensamento di quanto avevo scritto prima, e cioe' che assolutamente non potevo ricoprire nessuna carica per l'associazione. L'ho poi scritto per stimolare allo stesso ragionamento anche altri, prima di dire no, meglio considerare un "forse ci potrebbe stare qualcosa"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 10/11/2012 10:35 #86041

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Rispondo un pò a tutti: qui nessuno vuol costringere nessuno, siamo liberi di farla partire o meno l'associazione.
Per quanto riguarda il tempo che richiede, mi sono fatto una idea, dal momento che la figura del Presidente sembra quella che desta maggiori pensieri: il carico di lavoro, soprattutto in questo primo biennio non sarà, a mio avviso, particolarmente elevato.
Il Presidente può dare "l'indirizzo" all'associazione, ma lo può fare tranquillamente da casa sua.
Ha qualche idea di campagna pubblicitaria? Ne parla con il portavoce e il gruppo direttivo e poi chiede aiuto agli associati. Vuol far partire una campagna di abbonamenti? Usa il sito. Vuole fare join-venture con altre realtà (chessò l'AIRC)? Usa mail e telefono.
Il fatto che l'Associazione sia prevalentemente (ma non unicamente) on-line permette una flessibilità che altre associazioni non hanno. Facciamo 60 ore all'anno come stima di impegno?

Ovvio, poi, che essendo responsabile legale, deve stare un pò attento a quello che succede.
Ma non credo che l'associazione verrà frequentata da serial killer (almeno me lo auguro)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Associazione - Una sinossi 10/11/2012 10:39 #86042

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
gualo ha scritto:

Da quanto ho capito le riunioni sarebbero tutte online suppongo in un canale IRC o via skype giusto?

Si. Tranne il primo incontro per la fondazione dell'associazione, il resto si può fare on-line

Ogni quanto dovrebbe tenersi queste riunioni?

Ogni 3-4 mesi direi che è sufficiente. Se poi vogliamo farle mensili, nessuno lo vieta....

altra domanda il consiglio direttivo da quanti membri è composto oltre che dal presidente, dal tesoriere? e che compito avranno?

Almeno un segretario e un vice-presidente.
Di supporto ai soci (e al Presidente), di organizzazione, ecc, ecc.
[/quote]


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 10/11/2012 11:23 #86044

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Un esempio: il Presidente decide di far partire la campagna abbonamenti e ha la bella idea di contattare membri di team non-BoincItaly (chessò quelli di Cocconi), i quali non vogliono unirsi al nostro team per motivi storici/affettivi/personali/ecc, ma che non disdegnerebbero di partecipare ad una associazione che promuova il calcolo distribuito (dal momento che sarebbero già sensibili all'argomento).
Ovviamente il presidente non può fare tutto da solo e si rivolgerà in prima battuta al portavoce e poi, eventualmente, a quelli già soci per vedere se ci sono contatti personali tra team diversi.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Powered by Forum Kunena