Live chat

sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Associazione - Una sinossi 02/11/2012 11:46 #85566

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Dal momento che mi sto un po’ perdendo nei vari thread e post sulla eventuale nascita dell’Associazione, faccio un post riassuntivo di quanto è emerso.
1) L’Atto Costitutivo e lo Statuto sono praticamente pronti. Ci sono da affinare alcune cose, ma sarebbe già possibile registrarli.
2) Serve una sede legale. Dal momento che puntiamo ad essere, per ora, una associazione non riconosciuta, è possibile utilizzare anche una sede privata, ovvero una casa.
3) Nell’Atto Costitutivo è opzionale indicare le quote associative, che devono essere discusse durante la prima Assemblea dei futuri soci.
4) La presentazione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto presso l’Ufficio Registro all’Agenzia delle Entrate è obbligatoria la presenza fisica di 3 persone (dotate di codice fiscale). Come associazione non riconosciuta non abbiamo necessità di codice fiscale e la burocrazia interna ed esterna è molto ridotta: un libro soci, un libro delle riunioni del Direttivo e un registro entrate/uscite (basta un foglio excel). Per la presentazione sono disponibili 2 opzioni:
a) Tre volontari si presentano all’Ufficio e assumono le cariche temporanee di Presidente e Tesoriere (sono gli unici 2 assolutamente necessari), mettono le marche da bollo, versano i soldini per la registrazione e firmano dove c’è da firmare. Il Presidente pro-tempore indice elezioni e viene eletto il Consiglio direttivo definitivo (biennale) che dovrà ri-recarsi all’Ufficio Registro per modificare l’Atto Costitutivo rendendolo definitivo. Ho paura che vi si debbano recare fisicamente una seconda volta.
b) Vengono eletti direttamente Presidente e Consiglio Direttivo durante la prima Assemblea e questi si recano all’Ufficio Registro per depositare gli atti. L’elezione può anche essere fatta per via elettronica.

Commenti sono bene accetti.
Gli insulti meno.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 12:12 #85569

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

Vengono eletti direttamente Presidente e Consiglio Direttivo durante la prima Assemblea e questi si recano all’Ufficio Registro per depositare gli atti. L’elezione può anche essere fatta per via elettronica.


direi di seguire questa strada se percorribile, per evitare spostamenti a chi magari è già impegnato (di giorno)

quindi secondo me si può partire con le candidature e con le intenzioni di iscrizione (nel senso che uno si impegna a iscriversi e pagare la quota, quindi poi può votare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 14:41 #85580

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
IO ribadisco quanto detto nell'altra discussione, sono relativamente libero di viaggiare, quindi mi basta un preavviso di qualche giorno, per organizzarmi e venire dove si decide di fissare la sede dell'associazione. Ribadisco anche di non poter ricoprire cariche all'interno dell'associazione, ma di poter sostenere insieme agli altri soci fondatori, i costi di costituzione dell'associazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 17:35 #85582

  • gualo
  • Avatar di gualo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 238
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Alcune proposte o presunte tali :D
1) mandare una e-mail con scritto 2 o 3 righe su quello che sta succedendo? magari si inseriscono i vari link al forum
2) creare il modello di tessera associativa
3) scegliere un lasso di tempo diciamo 15-30gg per vedere se qualcuno si vuole candidare(in caso di esito negativo chiudiamo baracca e burattini :fuck: )
4) scegliere il Tesoriere che si incarichi di ricevere sia i versamenti postepay/paypal (per l'iscrizione all'associazione) sia che riceva i pm con scritto i dati di colui che ha effettuato il versamento (i dati utili penso siano: nome, cognome, luogo della ricarica e e-mail valida per comunicazioni future)
5) spedire ai componenti dell'associazione la tessera associativa
6) voto per l'elezione dei vari membri dell'associazione (escluso il tesoriere in quanto già eletto)

NB: il tesoriere lo eleggerei aprendo un apposito thread qui sul forum, il tesoriere una volta eletto non sarà cambiato fino alla fine del mandato biennale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 18:32 #85584

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

IO ribadisco quanto detto nell'altra discussione, sono relativamente libero di viaggiare, quindi mi basta un preavviso di qualche giorno, per organizzarmi e venire dove si decide di fissare la sede dell'associazione. Ribadisco anche di non poter ricoprire cariche all'interno dell'associazione, ma di poter sostenere insieme agli altri soci fondatori, i costi di costituzione dell'associazione.


Per i costi per costituire l'associazione credo che possano poi risarcire con i soldi ricavati dal tesseramento.

Ma scegliendo l'opzione 2 quelli che vanno a depositare gli atti devono essere per forza presidente e consiglio? Se così fosse sarebbe un po' un problema: abbiamo bisogno almeno tre persone scelte votando, ma che devono vivere sufficientemente vicine per trovarsi un giorno tutte assieme.
Non possono presentare gli atti due associati qualunque?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 19:26 #85587

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Marco Sassi ha scritto:

Ribadisco anche di non poter ricoprire cariche all'interno dell'associazione


Pure io, con moglie e figli, farei molta fatica a ricoprire qualche carica....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 21:01 #85599

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Ribadisco anche di non poter ricoprire cariche all'interno dell'associazione


Pure io, con moglie e figli, farei molta fatica a ricoprire qualche carica....


In effetti, questo e' un problema. Vediamo se qualcuno si candida per le cariche necessarie, poi procediamo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 21:09 #85600

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Marco Sassi ha scritto:

boboviz ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Ribadisco anche di non poter ricoprire cariche all'interno dell'associazione


Pure io, con moglie e figli, farei molta fatica a ricoprire qualche carica....


In effetti, questo e' un problema. Vediamo se qualcuno si candida per le cariche necessarie, poi procediamo


a me piacerebbe che ci fossero nuove persone valide che abbiano il tempo e la voglia di assumere quelle cariche, e io rimango a occuparmi del sito, ma in caso contrario sarei disponibile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 21:40 #85601

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io mi metterei anche a disposizione ma non sono molto in chiaro COSA dovrei fare, DOVE e con che FREQUENZA...
e poi un piccolo particolare che forse potrebbe influire su una mia eventuale carica...non ho il passaporto italiano... :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 02/11/2012 22:19 #85606

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Gattorantolo ha scritto:

Io mi metterei anche a disposizione ma non sono molto in chiaro COSA dovrei fare, DOVE e con che FREQUENZA...
e poi un piccolo particolare che forse potrebbe influire su una mia eventuale carica...non ho il passaporto italiano... :eek:


Alcune proposte o presunte tali
1) mandare una e-mail con scritto 2 o 3 righe su quello che sta succedendo? magari si inseriscono i vari link al forum ottimo
2) creare il modello di tessera associativagiusto
3) scegliere un lasso di tempo diciamo 15-30gg per vedere se qualcuno si vuole candidare(in caso di esito negativo chiudiamo baracca e burattini )da fare subito
4) scegliere il Tesoriere che si incarichi di ricevere sia i versamenti postepay/paypal (per l'iscrizione all'associazione) sia che riceva i pm con scritto i dati di colui che ha effettuato il versamento (i dati utili penso siano: nome, cognome, luogo della ricarica e e-mail valida per comunicazioni future)ok
5) spedire ai componenti dell'associazione la tessera associativaquesto anche in un secondo momento, le tessere vanno prima fatte e non c è fretta
6) voto per l'elezione dei vari membri dell'associazione (escluso il tesoriere in quanto già eletto)ok

NB: il tesoriere lo eleggerei aprendo un apposito thread qui sul forum, il tesoriere una volta eletto non sarà cambiato fino alla fine del mandato biennale. io credo che se non ci siano critiche al suo lavoro da parte degli altri soci e lui abbia la volontà di continuare potrebbe anche rimanere in carica senza nuove elezioni

Come dice gualo appunto consiglio di aprire un thread per le candidature, così ci facciamo un'idea di chi è disponibile che questo è fondamentale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 03/11/2012 09:46 #85624

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Gattorantolo ha scritto:

Io mi metterei anche a disposizione ma non sono molto in chiaro COSA dovrei fare, DOVE e con che FREQUENZA...

Se fai il presidente, devi indire almeno 2 riunioni l'anno, e sentirti periodicamente con il consiglio direttivo (anche via mail).
Se fai il tesoriere, devi avere un foglio excel in cui tenere entrate/uscite e presentarlo a fine anno all'Assemblea
Se fai il segretario, devi, nelle riunioni, tenere il foglio riunione da far approvare all'Assemblea e devi fare da collante tra l'Assemblea e il Presidente.
Potresti fare pure il portavoce e ti gestisci tu il carico di lavoro.
Tutte queste cose le puoi fare da casa.....

e poi un piccolo particolare che forse potrebbe influire su una mia eventuale carica...non ho il passaporto italiano... :eek:

Mmmmm, non saprei. Nella documentazione che mi sono smazzato si parla solo di Codice Fiscale, non di passaporto....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 03/11/2012 09:49 #85625

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

Ma scegliendo l'opzione 2 quelli che vanno a depositare gli atti devono essere per forza presidente e consiglio? Se così fosse sarebbe un po' un problema: abbiamo bisogno almeno tre persone scelte votando, ma che devono vivere sufficientemente vicine per trovarsi un giorno tutte assieme. Non possono presentare gli atti due associati qualunque?


Bella domanda. Per il Presidente sono sicuro....è il legale rappresentante!!
Mi sembrava di aver letto che era necessario pure il tesoriere, mentre il terzo partecipante poteva essere chiunque....vado a cercare meglio


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 03/11/2012 09:55 #85626

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
r3venge ha scritto:

Alcune proposte o presunte tali
1) mandare una e-mail con scritto 2 o 3 righe su quello che sta succedendo? magari si inseriscono i vari link al forum ottimo
2) creare il modello di tessera associativagiusto
3) scegliere un lasso di tempo diciamo 15-30gg per vedere se qualcuno si vuole candidare(in caso di esito negativo chiudiamo baracca e burattini )da fare subito


Come prima cosa direi: mandare una mail, poi aprire il thread e qui inserire le candidature....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 03/11/2012 11:34 #85634

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
boboviz ha scritto:

Se fai il presidente, devi indire almeno 2 riunioni l'anno, e sentirti periodicamente con il consiglio direttivo (anche via mail).
Se fai il tesoriere, devi avere un foglio excel in cui tenere entrate/uscite e presentarlo a fine anno all'Assemblea
Se fai il segretario, devi, nelle riunioni, tenere il foglio riunione da far approvare all'Assemblea e devi fare da collante tra l'Assemblea e il Presidente.
Potresti fare pure il portavoce e ti gestisci tu il carico di lavoro.
Tutte queste cose le puoi fare da casa.....

Cosa deve fare il Portavoce di preciso? Il tesoriere mi sembra sia già eletto "tacitamente" o mi sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Associazione - Una sinossi 03/11/2012 19:44 #85669

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Gattorantolo ha scritto:

Cosa deve fare il Portavoce di preciso?

Quello che fa di solito un portavoce: contatti con i media, campagne abbonamenti, farci conoscere insomma...
Ma è la funzione che mi preoccupa di meno, al massimo ci ricicliamo io e Caterpillar...

Il tesoriere mi sembra sia già eletto "tacitamente" o mi sbaglio?

Visto quello che è successo ultimamente (Belsito, Lusi, ecc, ecc) direi di no :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 03/11/2012 22:31 #85672

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non ho capito chi dovrebbe essere il tesoriere quasi tacitamente eletto :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 03/11/2012 22:33 #85673

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
boboviz ha scritto:

Il tesoriere mi sembra sia già eletto "tacitamente" o mi sbaglio?

Visto quello che è successo ultimamente (Belsito, Lusi, ecc, ecc) direi di no :asd:

Bene allora mi propongo tesoriere... :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 03/11/2012 22:34 #85674

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Cosa deve fare il Portavoce di preciso?

Quello che fa di solito un portavoce: contatti con i media, campagne abbonamenti, farci conoscere insomma...
Ma è la funzione che mi preoccupa di meno, al massimo ci ricicliamo io e Caterpillar...

Il tesoriere mi sembra sia già eletto "tacitamente" o mi sbaglio?

Visto quello che è successo ultimamente (Belsito, Lusi, ecc, ecc) direi di no :asd:


!!!!!!!!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 08/11/2012 22:38 #85969

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

IO ribadisco quanto detto nell'altra discussione, sono relativamente libero di viaggiare, quindi mi basta un preavviso di qualche giorno, per organizzarmi e venire dove si decide di fissare la sede dell'associazione. Ribadisco anche di non poter ricoprire cariche all'interno dell'associazione, ma di poter sostenere insieme agli altri soci fondatori, i costi di costituzione dell'associazione.


Allora, mi sono auto-quotato non perhce' mi sono completamente rincoglionito, ma solo perhce' ho analizzato attentamente il mio tempo libero, o meglio, quanto del mio tempo libero potrei dedicare all'associazione. Ho deciso di scrivere una sintesi per cercare di spingere anche altri a fare una valutazione simile, per permettere la nascita dell'associazione. Dunque, giornata tipo infrasettimanale: esco da casa alle 7, rientro a casa alle 12 e 30, e riesco alle 13 e 30, per tornare al lavoro. Rientro alla sera verso le 18, 18 e 30, cena, due chiacchiere con la signora per conoscere le novita' della giornata, e sono libero circa alle 21, per un paio di orette piu' o meno, poi a letto. Questo dal lunedi' al venerdi', salvo imprevisti di giornata da considerarsi strada facendo. Al sabato non lavoro, ma c'e' quasi sempre qualcosa da fare, abito in una casa di campagna con un po' di giardino, con i miei al piano di sotto, quindi c'e' sempre qualche lavoretto da fare, fra' casa e fuori. Posso considerare il sabato come giornata impegnata, ma svincolabile su preavviso, in caso di bisogno. La domenica e' generalmente libera, salvo qualche idea della signora per eventuale shopping o altri giri turistici. Ora, questo tempo libero, le due orette alla sera e ogni tanto il sabato e la domenica, lo "devo dividere" con l'altra mia passione, e cioe' l'elimodellismo, che mi impegna una mezza giornata durante il fine settimana, o il sabato o la domenica, al campo volo, e un paio di sere, a volte tre, per il settaggio o le varie prove che faccio sui modelli. Ecco, a grandi linee, quantificato il mio tempo, libero e non, esclusi i periodi particolari, tipo agosto, e natale, in cui mi faccio un po' di ferie, ed ovviamente festivita' e ponti vari, quando possibile. Considerando questo tempo, penso che l'unica carica che potrei ricoprire e' il tesoriere, gestire un folgio di calcolo penso di poterlo fare, oppure il presidente Part-time, nel senso che potrei anche prendermi la responsabilita' di tale carica, discutendo preventivamente i poteri effettivi del presidente su determinate decisioni, ma di sicuro mi servirebbe un braccio destro che mi affianchi costantemente. Questo non solo per la questione del tempo, ma anche per un fatto caratteriale, perhce' tendo ad essere un pessimo relatore. Ecco, adesso sono nelle vostre mani, giudicate e proponete... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Associazione - Una sinossi 08/11/2012 22:41 #85970

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Messaggio doppio cancellato, scusate...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marco Sassi.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Powered by Forum Kunena