Live chat

sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 19:47 #82036

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io sono via quella settimana, oltreoceano con un fuso orario notevole :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 21:23 #82042

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dato che sia bax che morse potrebbero esserci direi di confermare il 24 come data.
Ora aggiorno il post iniziale.
Abbiamo modo di inviare a tutti gli utenti del forum una mail avvisandoli della riunione? Se sì non starei lì a scrivere chissà che.. solo un po' i punti all'ordine del giorno ma nulla di lunghissimo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 21:32 #82045

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Simone ha scritto:

Dato che sia bax che morse potrebbero esserci direi di confermare il 24 come data.
Ora aggiorno il post iniziale.
Abbiamo modo di inviare a tutti gli utenti del forum una mail avvisandoli della riunione? Se sì non starei lì a scrivere chissà che.. solo un po' i punti all'ordine del giorno ma nulla di lunghissimo.




Direi di si. Domani o lunedì contatto GHz e comunico la cosa anche a lui e gli chiedo anche per la mail
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 21:34 #82047

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ottimo, grazie morse :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 15/07/2012 14:23 #82064

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A proposito di ignoranza, qualcuno mi dice come funziona IRC e complementi vari? Lo so, lo so' che da qualche parte ci sara' gia' una guida dettagliata, ma sono un po' pigro, abbiate pazienza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 15/07/2012 14:38 #82065

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

A proposito di ignoranza, qualcuno mi dice come funziona IRC e complementi vari? Lo so, lo so' che da qualche parte ci sara' gia' una guida dettagliata, ma sono un po' pigro, abbiate pazienza...


Metodo facile: vai a questa pagina, metti il tuo nick e il captcha e sei a posto
http://webchat.freenode.net?channels=boinc-it

Metodo 'difficile': installa un programma IRC (tipo xchat, disponibile gratuitamente sia per windows che per linux) e ti colleghi:
server: irc.freenode.net
canale/stanza: #boinc-it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 15/07/2012 18:44 #82074

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E perche' usare un metodo difficile, quando ne esiste uno facile??? :cool:
Penso di usarlo solamente in occasione della online riunione, quindi niente fronzoli vari... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 15/07/2012 22:04 #82076

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
baxnimis ha scritto:

E se si iniziasse a parlare anche di un cambio della guardia?
Ma a BI serve qualcuno entusiasta che possa fare le cose: gli entusiasti ce li abbiamo, molti di voi lo sono, ma avete le ali tarpate dal non poter intervenire sul sito direttamente, o comunque in modo limitato, non completo.
Io dico che è ora di rinnovare perchè al momento, Morse escluso, gli admin inseguono rantolando e non propongono


Urca, ci sei andato pesante Bax. Però è vero che la vita ti trascina in giro (io stesso, con 2 figli, non riesco a seguire BI come vorrei).
Se fossimo una associazione, i volontari che volessero diventare admin, presenterebbero la propria candidatura e sarebbero votati da tutti....


Ah, dimenticavo. Io voterei per GHZ, Bax, Morse, Dario, ecc, ecc, ecc :D


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 16/07/2012 18:47 #82084

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
boboviz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

E se si iniziasse a parlare anche di un cambio della guardia?
Ma a BI serve qualcuno entusiasta che possa fare le cose: gli entusiasti ce li abbiamo, molti di voi lo sono, ma avete le ali tarpate dal non poter intervenire sul sito direttamente, o comunque in modo limitato, non completo.
Io dico che è ora di rinnovare perchè al momento, Morse escluso, gli admin inseguono rantolando e non propongono


Urca, ci sei andato pesante Bax. Però è vero che la vita ti trascina in giro (io stesso, con 2 figli, non riesco a seguire BI come vorrei).
Se fossimo una associazione, i volontari che volessero diventare admin, presenterebbero la propria candidatura e sarebbero votati da tutti....


Ah, dimenticavo. Io voterei per GHZ, Bax, Morse, Dario, ecc, ecc, ecc :D


Beh chi ha buone intenzioni può proporsi, io mi fermo dove sono perché più non riesco e tra lavoro e volontariato mi rimane anche poco tempo/voglia di fare articoli o news.
Come dico da tempo dobbiamo puntare tutto sulla pubblicità, più gente vuol dire aver maggiori possibilità di trovare qualcuno che riesca attivamente a fare qualcosa.
Per il resto se è vero ciò che dice bax e che tra noi ci sono alcuni che vogliono ma non possono allora li invito a farsi avanti :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 17/07/2012 09:33 #82090

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Allora, ho contattato GHz e mi ha detto che è possibile mandare una mail a tutti gli iscritti qui sul portale.

Qualcuno mi riuscirebbe a fare un breve riassunto di giorno, ora e modalità per il BIMBO (ancora meglio se riuscisse a fare una breve mail ma non è obbligatorio ;) ) che poi la mandiamo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 17/07/2012 21:46 #82109

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
morse ha scritto:

Qualcuno mi riuscirebbe a fare un breve riassunto di giorno, ora e modalità per il BIMBO (ancora meglio se riuscisse a fare una breve mail ma non è obbligatorio ;) ) che poi la mandiamo


Ma qualcosa di informale o più alla mano?
Tipo:

"Gentili amici del calcolo distribuito,
ci rivolgiamo a VOI, a quelli che tutti i giorni sono sul sito, a quelli che ci passano di tanto in tanto e a quelli che è molto tempo che non riescono a venire per vedere cosa succede nel mondo di boinc. Si, questa mail è per tutti: il ..... alle ore .... c'è il BIMBO. Cos'è il BIMBO? Una riunione on line, attraverso irc a questo indirizzo webchat.freenode.net?channels=boinc-it, in cui discuteremo di tutto ciò che sta accadendo al nostro gruppo (per esempio, sapete che è nato un progetto di ricerca tutto italiano? Che vogliamo diventare anche una associazione?) e tutti sono invitati a dire il proprio parere o anche solo a leggere. Non siate timidi, partecipate numerosi. OGNI contributo è ben accetto. Ci vediamo on-line!!



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: BIMBO - Luglio '12 18/07/2012 00:39 #82112

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A me piace sìsì

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 18/07/2012 09:08 #82113

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

morse ha scritto:

Qualcuno mi riuscirebbe a fare un breve riassunto di giorno, ora e modalità per il BIMBO (ancora meglio se riuscisse a fare una breve mail ma non è obbligatorio ;) ) che poi la mandiamo


Ma qualcosa di informale o più alla mano?
Tipo:

"Gentili amici del calcolo distribuito,
ci rivolgiamo a VOI, a quelli che tutti i giorni sono sul sito, a quelli che ci passano di tanto in tanto e a quelli che è molto tempo che non riescono a venire per vedere cosa succede nel mondo di boinc. Si, questa mail è per tutti: il ..... alle ore .... c'è il BIMBO. Cos'è il BIMBO? Una riunione on line, attraverso irc a questo indirizzo webchat.freenode.net?channels=boinc-it, in cui discuteremo di tutto ciò che sta accadendo al nostro gruppo (per esempio, sapete che è nato un progetto di ricerca tutto italiano? Che vogliamo diventare anche una associazione?) e tutti sono invitati a dire il proprio parere o anche solo a leggere. Non siate timidi, partecipate numerosi. OGNI contributo è ben accetto. Ci vediamo on-line!!




Si può fare. La giro a GHz e sento anche da lui cosa dice ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 18/07/2012 22:17 #82120

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dice che va' bene. Anzi e' perfetta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 19/07/2012 15:52 #82123

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Marco Sassi ha scritto:

Dice che va' bene. Anzi e' perfetta!


Eh, qualche volta la mia vecchia laurea serve a qualcosa..... :ciapet:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 19/07/2012 21:19 #82129

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Dice che va' bene. Anzi e' perfetta!


Eh, qualche volta la mia vecchia laurea serve a qualcosa..... :ciapet:


Dalla profonda fossa della ignoranza mia, mi inchino, dinnanzi al vostra magnifica cultura...

Effettivamente, sento la mancanza di un pizzico di cultura in piu'. Ma facciamo con quello che ci passa il convento... :asd:

Ora, tornando seri, cosa ha decretato il grande capo? Che il 24, e' li' dietro l'angolo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 19/07/2012 21:38 #82131

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Marco Sassi ha scritto:

boboviz ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Dice che va' bene. Anzi e' perfetta!


Eh, qualche volta la mia vecchia laurea serve a qualcosa..... :ciapet:


Dalla profonda fossa della ignoranza mia, mi inchino, dinnanzi al vostra magnifica cultura...

Effettivamente, sento la mancanza di un pizzico di cultura in piu'. Ma facciamo con quello che ci passa il convento... :asd:

Ora, tornando seri, cosa ha decretato il grande capo? Che il 24, e' li' dietro l'angolo...



Il 24 si fa, con o senza il capo. Domani o nel weekend lo contatto, comunque
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 20/07/2012 16:46 #82146

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
morse ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

boboviz ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Dice che va' bene. Anzi e' perfetta!


Eh, qualche volta la mia vecchia laurea serve a qualcosa..... :ciapet:


Dalla profonda fossa della ignoranza mia, mi inchino, dinnanzi al vostra magnifica cultura...

Effettivamente, sento la mancanza di un pizzico di cultura in piu'. Ma facciamo con quello che ci passa il convento... :asd:

Ora, tornando seri, cosa ha decretato il grande capo? Che il 24, e' li' dietro l'angolo...



Il 24 si fa, con o senza il capo. Domani o nel weekend lo contatto, comunque


bene ma cerchiamo di non fare tardi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 20/07/2012 17:18 #82147

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
r3venge ha scritto:

morse ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

boboviz ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Dice che va' bene. Anzi e' perfetta!


Eh, qualche volta la mia vecchia laurea serve a qualcosa..... :ciapet:


Dalla profonda fossa della ignoranza mia, mi inchino, dinnanzi al vostra magnifica cultura...

Effettivamente, sento la mancanza di un pizzico di cultura in piu'. Ma facciamo con quello che ci passa il convento... :asd:

Ora, tornando seri, cosa ha decretato il grande capo? Che il 24, e' li' dietro l'angolo...



Il 24 si fa, con o senza il capo. Domani o nel weekend lo contatto, comunque


bene ma cerchiamo di non fare tardi



Se è possibile è meglio. Io prima di delle 22 mi sa che non riuscirò ad esserci ma poi non ho problemi di orario
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 20/07/2012 23:32 #82153

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
La mail è partita o no??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi
Powered by Forum Kunena