Live chat

Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

BIMBO - Luglio '12 07/07/2012 23:48 #81838

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusatemi se apro una nuova discussione su questo argomento, ma l'altro thread mi sembrava fin troppo dispersivo ormai essendo vecchio di quasi due mesi.

Ricapitolo qui le proposte per l'ordine del giorno riordinate un poco per argomento. Fra parentesi colui che ha fatto la proposta).
  1. Per la gestione del team:
    1. Associazione sì o associazione no? Resoconto su quanto fatto fin'ora e proposte per il futuro. (Boboviz)
    2. Proposta dell'istituzione di un poravoce del team e dell'ufficio stampa. (Boboviz)
    3. Resoconto bilancio attuale (Boboviz)
    4. Miglioramento della gestione del bilancio del gruppo (Simone)
    5. Richiesta resoconto su Admin e Moderatori del sito (Simone)
    6. Istituzione di una borsa di studio per tesi aventi come oggetto il calcolo distribuito e BOINC (Boboviz)
  2. Per la gestione del sito:
    1. Ampliamento e aggiornamento delle parti statiche del sito ovvero:
      1. pagine dei progetti e referenti (non possono mancare ad un qualsiasi odg :asd:)
      2. guide all'installazione e configurazione del software (Simone), creazioni guide video (Boboviz)
      3. ampliamento/miglioramento della parte in inglese (Boboviz)
    2. Capire come gestire meglio i forum dei progetti con particolare attenzione alle faq di ogni progetto (Gattorantolo)
    3. Mercatino hardware (Boboviz)
    4. Creazione di una newsletter automatica periodica e gestione generale delle newsletter
  3. Sposorizzazioni / Pubblicità
    1. T-Shirt e camice (Marco Sassi)
    2. Altri gadget? (Boboviz)
    3. Lotteria (Edoardo23)
    4. Gestione/Pubblicità canale IRC (Simone)
    5. Gruppo su facebook. Chi lo gestisce? (Simone)
    6. Problema (grave) quote rosa (Marco Sassi)
    7. Cercare di coinvolgere anche programmatori (Con l'occasione di Docking e di SimOne@home) (Boboviz)
  4. Resoconto progetto SimOne@home (Simone)
  5. Varie ed eventuali

Vi sono molti punti. Se non riusciamo a trattarli tutti non c'è problema, si troverà una seconda serata.

Proposta di data:
Propongo come data giovedì 26 luglio ore 21 via IRC. Credo sia abbastanza lontana come data per metterla al primo posto sul calendario. C'è il problema che molti ormai saranno in vacanza, ma se non la facciamo lì va a settembre... Se mi dite che GHz e morse o bax (o qualche altro admin) ci sono direi di confermare.

Direi di darci tempo fino al 15 luglio per sistemare la data e per aggiungere punti all'ordine del giorno. A quel punto scriviamo una newsletter e la spediamo a tutti per invitarli.

Terrò aggiornato questo primo post con tutte le informazioni/modifiche che verranno.


EDIT: Data aggiornata martedì 24 luglio ore 21.00 via IRC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Simone.

Re: BIMBO - Luglio '12 08/07/2012 08:07 #81841

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Il 26 luglio sono in vacanza... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 08/07/2012 09:28 #81846

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per me va' bene. E chi e' in vacanza, si puo' sempre collegare con un portatile o i piu' moderni tablet. Siamo nel 2012 non nel 1800... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 08/07/2012 10:23 #81849

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

Terrò aggiornato questo primo post con tutte le informazioni/modifiche che verranno.


Con Morse si era mezzo buttato lì di farlo a Settembre, ma il 26 per me va bene.
Altri punti?
- Sicuramente sapere la situazione monetaria aggiornata del gruppo dopo la bella "raccolta fondi" con le magliette di Marco.
- Qui vado giù pesante: se ci fossero soldi a profusione (e si facesse l'associazione), l'istituzione di una piccola somma come borsa di studio per chi redigesse una tesi di laurea sul calcolo distribuito. Lo so, alle volte mi lascio prendere dalla foga... :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 08/07/2012 18:29 #81859

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

Proposta di data:
Propongo come data giovedì 26 luglio ore 21 via IRC. Credo sia abbastanza lontana come data per metterla al primo posto sul calendario. C'è il problema che molti ormai saranno in vacanza, ma se non la facciamo lì va a settembre... Se mi dite che GHz e morse o bax (o qualche altro admin) ci sono direi di confermare.


il 26 di luglio potrebbe essere una delle mie ultime notti (perchè le 21 in Russia dove sto io sono le 23) all'estero, o l'ultima o quella di viaggio per l'Italia o la prima in Italia...

insomma, niente certezze fino a 2-3 giorni prima

ma in generale con il fatto di lavorare all'estero e di avere una reperibilità 24 su 24... io non sono mai certo di niente ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 09/07/2012 09:38 #81868

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

Simone ha scritto:

Terrò aggiornato questo primo post con tutte le informazioni/modifiche che verranno.


Con Morse si era mezzo buttato lì di farlo a Settembre, ma il 26 per me va bene.
Altri punti?
- Sicuramente sapere la situazione monetaria aggiornata del gruppo dopo la bella "raccolta fondi" con le magliette di Marco.
- Qui vado giù pesante: se ci fossero soldi a profusione (e si facesse l'associazione), l'istituzione di una piccola somma come borsa di studio per chi redigesse una tesi di laurea sul calcolo distribuito. Lo so, alle volte mi lascio prendere dalla foga... :asd:



Io dovrei esserci ma non garantisco niente: forse sarò in vacanza ma non è sicuro niente fino a qualche giorno prima...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 09/07/2012 10:22 #81874

  • Edoardo23
  • Avatar di Edoardo23
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 681
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusate le mie continue assenze sono in un periodo oscuro...
Comunque quel giorno sarò via x motivi personali
P.S. Impossibile collegarsi da quel luogo x mancanza di elettricità.
P.P.S. La lotteria era una idea mia :ciapet:
P.P.P.S. In questo forum è impossibile creare dei sondaggi???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Edoardo23. Motivo: Ampliamento del discorso

Re: BIMBO - Luglio '12 09/07/2012 11:13 #81876

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Edoardo23 ha scritto:

P.P.P.S. In questo forum è impossibile creare dei sondaggi???



Purtroppo no al momento attuale
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 09/07/2012 12:15 #81877

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Io ci posso essere quella sera, salvo imprevisti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 09/07/2012 13:37 #81881

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Aggiornato il primo post con le nuove proposte.
Se ne Morse ne Bax possono darci una ragionevole certezza di esserci quella data direi che siamo abbastanza fregati... Dato questo vincolo della presenza di due admin alla riunione, chiederei a questo punti ai nostri admin di trovarsi cinque minuti fra di loro e dirci quando ci sono e in base a quello fissiamo una data. A me piacerebbe trovarci prima di agosto se possibile, in modo da cominciare ad esporre un po' meglio tutte le questioni venute fuori per poi ritrovarci in settembre con le idee già un po' più chiare.
La seconda cosa che vorrei chiedere è se, in mancanza dei due admin, ci potessimo trovare lo stesso fra di noi in chat una sera per cominciare a discutere su questi argomenti, senza ovviamente arrivare a concludere nulla di vincolante per il gruppo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 09/07/2012 13:40 #81882

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Simone ha scritto:

Aggiornato il primo post con le nuove proposte.
Se ne Morse ne Bax possono darci una ragionevole certezza di esserci quella data direi che siamo abbastanza fregati... Dato questo vincolo della presenza di due admin alla riunione, chiederei a questo punti ai nostri admin di trovarsi cinque minuti fra di loro e dirci quando ci sono e in base a quello fissiamo una data. A me piacerebbe trovarci prima di agosto se possibile, in modo da cominciare ad esporre un po' meglio tutte le questioni venute fuori per poi ritrovarci in settembre con le idee già un po' più chiare.
La seconda cosa che vorrei chiedere è se, in mancanza dei due admin, ci potessimo trovare lo stesso fra di noi in chat una sera per cominciare a discutere su questi argomenti, senza ovviamente arrivare a concludere nulla di vincolante per il gruppo.



Io, purtroppo, non posso garantire niente causa lavoro/vacanze da incastrare insieme. Comunque direi che con una settimana di anticipo ve lo riesco a comunicare se ci sono o meno


Se non riusciamo a trovarci con anche gli admin, per me potete anche provare a fare una riunione tra voi utenti e poi trovarci un'altra volta anche con gli admin
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 09/07/2012 17:16 #81883

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
io non lo so, penso di si ma poco importa visto che verrò solamente per aggiornarmi sulla situazione non seguendo piu molto le attività della comunità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 10/07/2012 00:11 #81888

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Simone ha scritto:

...Dato questo vincolo della presenza di due admin alla riunione, chiederei a questo punti ai nostri admin di trovarsi cinque minuti fra di loro e dirci quando ci sono e in base a quello fissiamo una data.


effettivamente io ho un problema per quel giorno, infatti parto o il 26 notte o il 27 notte per tornare in Italia, ma non per i giorni precedenti o successivi

quindi direi che prima del 26 (anche il 25) a me va bene oppure idem dopo il 29, ma meglio prima che dopo (sia mai che devo andare a Roma per fare il visto in ambasciata e ritornare subito in Russia)

le 9 di sera (le 11 in Russia) mi porteranno ad esserci magari per la prima ora o qualcosina di più, ma ci sarò

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 10/07/2012 12:14 #81899

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

La seconda cosa che vorrei chiedere è se, in mancanza dei due admin, ci potessimo trovare lo stesso fra di noi in chat una sera per cominciare a discutere su questi argomenti, senza ovviamente arrivare a concludere nulla di vincolante per il gruppo.


Si può fare!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 09:32 #82014

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Allora? Per il 26 è confermato??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 10:39 #82015

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E se si iniziasse a parlare anche di un cambio della guardia?

Abbiamo un capo (GHz) e 5 admin (Kappa, LucaB76, Morse, Bax, Dario) ma...

GHz non è attivo da tempo sul forum anche se è evidente che qualcosa fa dietro le quinte, ma è preso da molto tempo dai suoi impegni
Kappa (Flotta Stellare) perso nello spazio profondo :D
LucaB ha comunicato molto tempo fa di non poter più star dietro a BI
Dario disperso in India
Bax in Russia (OK, tra uno-due mesi ho finito ma poi sarà anche peggio... trova un nuovo lavoro, metti su casa e forse famiglia, al momento riesco a fare appena la baby-sitter ai miei PC in remoto)
Morse che non è più l'allegro studente di qualche mese fa e adesso viene lentamente assorbito dal lavoro (tanto di cappello per le cose che è comunque riuscito a realizzare negli ultimi mesi per il sito)

Nessuna colpa, semplicemente la vita che ti inghiotte, c'è chi rimane a fare qualcosa c'è chi proprio non ce la fa, c'è chi perde la passione o ne trova altre

Ma a BI serve qualcuno entusiasta che possa fare le cose: gli entusiasti ce li abbiamo, molti di voi lo sono, ma avete le ali tarpate dal non poter intervenire sul sito direttamente, o comunque in modo limitato, non completo.

Io dico che è ora di rinnovare perchè al momento, Morse escluso, gli admin inseguono rantolando e non propongono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 13:05 #82021

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bax, hai centrato l'obiettivo del punto 1.4.

Per favorire la presenza almeno di bax, direi di anticipare a martedì 24 e direi di cominciare a trovarci lo stesso anche se gli admin non potranno essere presenti. Chiedo che almeno quelli che hanno proposto qualcosa ci siano, altrimenti possiam fare ben poco.
Va bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 16:22 #82028

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Allora, a meno che dalle sera al mattino debba andare a Brescia lo stesso giorno o il giorno successivo, ci sono sia il 24 che il 26, quindi decidete voi cosa vi è più comodo.


Io sono d'accordo con bax su un possibile cambio della guardia, comunque
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 19:30 #82032

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Va' bene anche il 24, e sono convinto pure io che ci vuole una ventata di aria fresca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: BIMBO - Luglio '12 14/07/2012 19:41 #82033

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Non dovrei aver problemi se facciamo il 24... :king:

:bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Powered by Forum Kunena