Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

NEWSLETTER - Scriviamola insieme 27/02/2011 20:06 #64107

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Allora ragazzi, dobbiamo intensificare la creazione e l'invio di newsletters ai nostri utenti.
Qui di seguito trovate una bozza su cui lavorare.
Potete sconvolgerla, aumentarne le info e sistemarla dove serve.
Personalmente però non vorrei scrivere un testo molto lungo ma di facile lettura e poco impegnativo.
Questo ha come fine principale quello di far tornare i nostri utenti meno attivi.


___________________________________________________________

Ciao,
inviamo a tutti gli utenti questa newsletter in occasione degli importanti traguardi raggiunti dal nostro Team in questo inizio di 2011.

Un primo sguardo va al raggiungimento della quota 3 miliardi in termini di crediti totali.
Questo sta a dimostrare il grande contributo del nostro Team alla ricerca scientifica in ambito internazionale. Grazie all’introduzione nel calcolo distribuito delle schede video e di applicazioni sempre più ottimizzate ed efficienti per quest’ultime, ma anche grazie all’inserimento di nuovi utenti nel nostro Team, l’obiettivo dei 4 miliardi si avvicina sempre più.
Per il momento nella classifica mondiale siamo al 21° posto, ma abbiamo bisogno del contributo di tutti gli utenti se vogliamo portare il Team tra le prime posizioni della classifica, a dimostrazione che anche noi italiani siamo presenti ed impegnati.

Non meno importante è il superamento, dopo oltre un anno di stallo, del vecchio record RAC.
Finalmente siamo riusciti a superare, anche se per pochi giorni, la soglia degli 8 milioni di crediti giornalieri.

Inoltre ricordiamo che a partire dal 20 di ogni mese sono aperte le votazioni per eleggere il "progetto del mese", cioè un progetto al quale si cerca di dare maggiore importanza in base al suo rac, a gare in programma oppure alla sola preferenza personale.
Periodicamente ci sono anche proposte di partecipazione a sfide su particolari progetti, un modo per unirci per uno scopo comune ed aumentare l'affiatamento già presente nella nostra squadra.

Infine vorrei concludere con un invito a tutti gli utenti a partecipare alle attività del portale.
Potrete farlo sia tramite il forum o la chat se vorrete confrontarvi su qualsiasi problema o curiosità riguardanti il calcolo distribuito, sia attraverso una nuova utility presente nel portale che permetterà, a chi volesse contribuire attivamente alla creazione di contenuti, di farlo in maniera semplice e diretta.

Se siete interessati a quest’ultima iniziativa potete contattare tramite forum o messaggio privato uno di questi utenti:
- /

link per maggiori info

link portale
link forum
___________________________________________________________

Buon lavoro,
r3venge
:D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da r3venge.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 27/02/2011 20:23 #64109

  • Roland di Gilead
  • Avatar di Roland di Gilead
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Messaggi: 229
  • Ringraziamenti ricevuti 0
si potrebbe nella newsletter elencare (tramite link) le recenti scoperte fatte dal calcolo distribuito. Non tutte ma quelle più importanti (tipo i risultati migliori raggiunti da ciascun progetto). Proprio per far capire come con il contributo di tutti si possono raggiungere traguardi importanti. :italy:



Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 27/02/2011 20:24 #64110

  • jcuervo
  • Avatar di jcuervo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per me il testo va bene, in occasione della prima newsletter avevo proposto di farne una automatica ogni tot con le news uscite sul portale nel frattempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 27/02/2011 20:34 #64111

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
@Roland - avevo già parlato di questo a Baxnimis il quale mi ha detto che non è facile redigere una lista con tutte le scoperte e specialmente la maggior parte di esse entrano molto nello specifico e non sono spiegabili in maniera semplice al grande pubblico.
Ma sicuramente si potrebbe allegare qualche link a qualche scoperta, per esempio PrimeGrid ne fa di continuo come potete vedere....non che siano scoperte rivoluzionarie ma meglio di niente.

@Jcuervo - purtroppo buona parte delle news si riferisce a delle novità sui progetti (vedi nuove applicazioni et similia) e quindi non sono molto interessanti da spedire, oltretutto ne viene tradotta almeno una a settimana e sarebbe eccessivo.
Pensavo per il momento di puntare ad una frequenza bimestrale e se riusciamo mensile.

@entrambi, il testo va sistemato non fate i vaghi dicendo che va bene, al lavoro :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 27/02/2011 20:38 #64112

  • Roland di Gilead
  • Avatar di Roland di Gilead
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Messaggi: 229
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

@entrambi, il testo va sistemato non fate i vaghi dicendo che va bene, al lavoro :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:


... era meglio questa :frusta: e non questa :ciapet:
:D
A parte gli scherzi a lavoro :ruota:



Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 27/02/2011 21:03 #64114

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0

dstro Team


:confuso: :confuso: :zingarelli: :zingarelli:

Volevi dire "del nostro?"

La newsletter per me va bene... Io mettere le news dei progetti solo se sono di particolare rilevanza, quali nuovi progetti (nei multidisciplinari o di nuova creazione), la partecipazione a giochi quali Foldit o EteRNA che sono carini.
Trovo giusta la partecipazione al forum anzichè elaborare e basta.
Altro..... :what: :what: :what: al momento no.

Ah sì :idea: :idea: (ma non centra molto :ciapet: :ciapet: ) se avet qualche domanda un po' più precisa su cosa facciano i progetti, l'esperto (che sono io modestamente :ciapet: :ciapet: :asd:
Attenzione: Spoiler!
) risponde nel limite del possibile. Questo vale anche per altri, nel senso che tra di noi ci sono parecchi esperti o per studi universitaria o solo per cultura in alcuni settori, quandi conviene chiedere se si hanno dubbi. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 27/02/2011 21:33 #64119

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Morris83 ha scritto:

dstro Team


:confuso: :confuso: :zingarelli: :zingarelli:

Volevi dire "del nostro?"

La newsletter per me va bene... Io mettere le news dei progetti solo se sono di particolare rilevanza, quali nuovi progetti (nei multidisciplinari o di nuova creazione), la partecipazione a giochi quali Foldit o EteRNA che sono carini.
Trovo giusta la partecipazione al forum anzichè elaborare e basta.
Altro..... :what: :what: :what: al momento no.

Ah sì :idea: :idea: (ma non centra molto :ciapet: :ciapet: ) se avet qualche domanda un po' più precisa su cosa facciano i progetti, l'esperto (che sono io modestamente :ciapet: :ciapet: :asd:
Attenzione: Spoiler!
) risponde nel limite del possibile. Questo vale anche per altri, nel senso che tra di noi ci sono parecchi esperti o per studi universitaria o solo per cultura in alcuni settori, quandi conviene chiedere se si hanno dubbi. ;)


ora correggo, purtroppo ho avuto problemi nel trasferimento da word a qui (copia/incolla) mi ha "mangiato" delle parole, altre le ho corrette già.

Per le news importanti sono d'accordo ma al momento non c'è molto.

Il problema è anche che il capo vuole il testo sistemato sennò mi caccia per quello non può andar bene così:asd: :asd:

Per i dubbi riguardanti i progetti pensi sia da inserire nella newsletter? io credo sia meglio specificare sul forum chi si intende di cosa. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 28/02/2011 20:44 #64159

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scriverlo sul forum come? Tipo l'esperto risponde o qualcosa del genere??
Io nella newsletter aggiungerei anche il fatto delle iniziative del team tipo raduni, progetti del mese.... giusto per far capire gli utenti che non siamo solo computer che elaborano, ma anche persone vere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 28/02/2011 21:12 #64163

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Morris83 ha scritto:

Scriverlo sul forum come? Tipo l'esperto risponde o qualcosa del genere??
Io nella newsletter aggiungerei anche il fatto delle iniziative del team tipo raduni, progetti del mese.... giusto per far capire gli utenti che non siamo solo computer che elaborano, ma anche persone vere.


Guarda per questo esiste già la carica di referente, però si, si potrebbe anche mettere da una parte chi si intende di cosa..

Si è una buona idea qualla di aggiungere le cose che hai specificato.
se vuoi puoi anche sistemarla tu direttamente la news, che poi io aggiorno il primo thread :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 28/02/2011 22:33 #64167

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Scriverlo sul forum come? Tipo l'esperto risponde o qualcosa del genere??
Io nella newsletter aggiungerei anche il fatto delle iniziative del team tipo raduni, progetti del mese.... giusto per far capire gli utenti che non siamo solo computer che elaborano, ma anche persone vere.


Guarda per questo esiste già la carica di referente, però si, si potrebbe anche mettere da una parte chi si intende di cosa..

Si è una buona idea qualla di aggiungere le cose che hai specificato.
se vuoi puoi anche sistemarla tu direttamente la news, che poi io aggiorno il primo thread :)


Cosa devo fare per sistemarla? Cioè in che discussione la devo aggiungere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 01/03/2011 18:07 #64187

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Morris83 ha scritto:

r3venge ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Scriverlo sul forum come? Tipo l'esperto risponde o qualcosa del genere??
Io nella newsletter aggiungerei anche il fatto delle iniziative del team tipo raduni, progetti del mese.... giusto per far capire gli utenti che non siamo solo computer che elaborano, ma anche persone vere.


Guarda per questo esiste già la carica di referente, però si, si potrebbe anche mettere da una parte chi si intende di cosa..

Si è una buona idea qualla di aggiungere le cose che hai specificato.
se vuoi puoi anche sistemarla tu direttamente la news, che poi io aggiorno il primo thread :)


Cosa devo fare per sistemarla? Cioè in che discussione la devo aggiungere?


te la copi dal primo post dove preferisci tu, in word o anche nella casella di testo che usi per rispondere al mex, apporti le modifiche e la posti modificata come fosse una normale risposta al thread. capito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 01/03/2011 20:50 #64196

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Che ne dici:

Ciao,
inviamo a tutti gli utenti questa newsletter in occasione degli importanti traguardi raggiunti dal nostro Team in questo inizio di 2011.

Un primo sguardo va al raggiungimento della quota 3 miliardi in termini di crediti totali.
Questo sta a dimostrare il grande contributo del nostro Team alla ricerca scientifica in ambito internazionale. Grazie all’introduzione nel calcolo distribuito delle schede video e di applicazioni sempre più ottimizzate ed efficienti per quest’ultime, ma anche grazie all’inserimento di nuovi utenti nel nostro Team, l’obiettivo dei 4 miliardi si avvicina sempre più.
Per il momento nella classifica mondiale siamo al 21° posto, ma abbiamo bisogno del contributo di tutti gli utenti se vogliamo portare il Team tra le prime posizioni della classifica, a dimostrazione che anche noi italiani siamo presenti ed impegnati.

Non meno importante è il superamento, dopo oltre un anno di stallo, del vecchio record RAC.
Finalmente siamo riusciti a superare, anche se per pochi giorni, la soglia degli 8 milioni di crediti giornalieri.

Inoltre a partire dal 20 di ogni mese viene eletto il "progetto del mese" (valido per il mese successivo), cioè un progetto al quale si cerca di dare maggiore importanza rispetto agli altri, in modo da farlo conoscere maggiormente. Periodicamente c'è la proposta di partecipazioni a sfide su particolari progetti, un modo per unirci per uno scopo comune, in modo da dimostrare che ci siamo anche noi.

Infine vorrei concludere con un invito a tutti gli utenti a partecipare alle attività del portale.
Potrete farlo sia tramite il forum o la chat se vorrete confrontarvi su qualsiasi problema o curiosità riguardanti il calcolo distribuito, sia attraverso una nuova utility presente nel portale che permetterà, a chi volesse contribuire attivamente alla creazione di contenuti, di farlo in maniera semplice e diretta.

Se siete interessati a quest’ultima iniziativa potete contattare tramite forum o messaggio privato uno di questi utenti:
- /

link per maggiori info

link portale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: NEWSLETTER - Scriviamola insieme 01/03/2011 21:10 #64198

  • r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
dico che va bene, avverto Morse di dare un'occhiata...speriamo di poterla inviare a breve

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi
Powered by Forum Kunena