Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Buoni propositi per il 2011 18/12/2010 11:28 #60817

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
A seguire dal tread del 2010, visto che siamo a fine anno, non sarebbe bello fare dei propositi per il nuovo anno?? Il sito è abbastanza ok (talvolta su alcune pagine mi "taglia" ancora la colonna utenti), i criceti con questo fresco rullano meglio e allora cosa ci proponiamo?
Contattare ricercatori nostrani e associazioni di volontariato (dal sito di ibm:

I partner del World Community Grid in Italia sono 9: Associazione degli Industriali di Vicenza, Fondazione ASPHI, Sistemi Informativi, Sodalitas, MolecularLab, Immaginario Scientifico di Trieste, Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni dell’Università degli Studi di Trento, Dipartimento di Informatica e Sistemistica dell’Università degli Studi di Pavia, ENI, che oltre a sostenere con i loro PC il WCG promuovono l’iniziativa attraverso la comunicazione del programma verso i loro dipendenti e i loro partner.

)?
Migliorare la newsletter?? Partecipare con un banchetto a qualche fiera dell'elettronica/informatica? Volantinaggio? Adesivi sui lampioni??
Sotto con le idee

Il sottoscritto, nel suo piccolo, si impegna a rimetter mano al glossario e a rivedere un pò di voci (magari aggiungendone pure...)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 19/12/2010 11:56 #60862

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Al momento non mi viene in mente niente di decente da scrivere ma sicuramente entro fine anno farò la mia solita lista :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 19/12/2010 22:02 #60891

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
I miei buoni propositi (sperando che non rimangano solo propositi ma diventino qualcosa di concreto ;))

- essere un membro attivo della community :italy:;
- capire perché del calcolo distribuito non importa niente a nessuno, manco se gli dici che per i loro nipoti (ma si spera prima di all'ora :asd:) l'influenza sarà un ricordo :muro:
- tenere in salute i criceti :ruota:
- battere bax in rac :ciapet:
- cercar di far capire agli altri (cominciando da me stesso :asd:) che l'importante non è il rac, ma la potenza di calcolo donata :) Dedicavo la GPU interamente a Collatz, ora a Folding e un po' mi manca il rac che avevo prima e che stà ancora diminuendo...
- capire quali parole usare per invogliare la gente almeno ad installare e dimenticare BOINC, se proprio non vogliono appassionarsi al calcolo distribuito e a questa magnifica community ;)
- riuscire almeno a far leggere per intero la pagina di questo sito che spiega cos'è il calcolo distribuito... giuro che ho incontrato gente che non la legge perché è troppo lunga e vuole un riassunto! :eek: Ma se io quando inizio a leggerla poi non riesco a smettere... bah.
- se poi troverò abbastanza tempo per la community, magari (se c'è posto) farò il referente per un progetto (ma non contateci... la prossima volta che mi connetterò potrebbe essere il mese prossimo -.-)

Anche se la metà di questi sono quasi sicuro che saranno parole al vento, l'importante e averli questi buoni propositi e lottare per almeno qualcuno di essi :)

@Bobo: meglio il volantinaggio, l'unica cosa che di solito ci si sofferma a legge sui lampioni è il numero di telefono di qualche servizio taxi :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 19/12/2010 22:09 #60893

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
ei echo mi fa piacere risentirti....
sappi che siamo in tanti qui ad avere i tuoi stessi buoni propositi :)

effettivamente come dici tu, la gente non è facile da convincere...ho ricevuto anch io le stesse risposte, ma pian piano stiamo comunque crescendo (per fortuna :D)

spero anche che torni un membro attivo :asd: lascia perdere la scuola :ciapet: :ciapet:

ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 19/12/2010 22:30 #60896

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
r3venge ha scritto:

ei echo mi fa piacere risentirti....
sappi che siamo in tanti qui ad avere i tuoi stessi buoni propositi :)

effettivamente come dici tu, la gente non è facile da convincere...ho ricevuto anch io le stesse risposte, ma pian piano stiamo comunque crescendo (per fortuna :D)

spero anche che torni un membro attivo :asd: lascia perdere la scuola :ciapet: :ciapet:

ciao!


In effetti era da un po' che non venivo... quasi non speravo più che nessuno si ricordasse di me (o forse sono io ad avere una memoria che fa schifo?). Fortuna che non sono l'unico ad avere questi propositi, solo che alcuni sembrano utopistici. Stiamo sempre crescendo, e infatti non ci manca molto a stabilire un nuovo record di rac :)
Naaa, al massimo lascio perdere BOINC.Italy :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 20/12/2010 13:19 #60898

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Echo ha scritto:

- capire perché del calcolo distribuito non importa niente a nessuno, manco se gli dici che per i loro nipoti (ma si spera prima di all'ora :asd:) l'influenza sarà un ricordo :muro:
- tenere in salute i criceti :ruota:
- battere bax in rac :ciapet:
- cercar di far capire agli altri (cominciando da me stesso :asd:) che l'importante non è il rac, ma la potenza di calcolo donata :) Dedicavo la GPU interamente a Collatz, ora a Folding e un po' mi manca il rac che avevo prima e che stà ancora diminuendo...
- capire quali parole usare per invogliare la gente almeno ad installare e dimenticare BOINC, se proprio non vogliono appassionarsi al calcolo distribuito e a questa magnifica community ;)
- riuscire almeno a far leggere per intero la pagina di questo sito che spiega cos'è il calcolo distribuito... giuro che ho incontrato gente che non la legge perché è troppo lunga e vuole un riassunto! :eek: Ma se io quando inizio a leggerla poi non riesco a smettere... bah.
- se poi troverò abbastanza tempo per la community, magari (se c'è posto) farò il referente per un progetto (ma non contateci... la prossima volta che mi connetterò potrebbe essere il mese prossimo -.-)

Un uomo, un dio... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 20/12/2010 14:11 #60901

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Un uomo, un dio... ;)

Ma dai, era solo un mio parere... grazie per l'apprezzamento, pensavo di essere il solo a pensarla così :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 20/12/2010 15:15 #60904

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Anch'io tornerei a fare computazione su Folding@Home, il mio primo progetto, con un computer più veloce e soprattutto con la GPU.
Ho bisogno di una GPU più veloce, ma mia (i)NVIDIA è un po' lentina, anche se ottima. :king: :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 20/12/2010 15:33 #60907

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Morris83 ha scritto:

Anch'io tornerei a fare computazione su Folding@Home, il mio primo progetto, con un computer più veloce e soprattutto con la GPU.
Ho bisogno di una GPU più veloce, ma mia (i)NVIDIA è un po' lentina, anche se ottima. :king: :king:

E se mandassi in elaborazione ogni tanto una WU di Folding per la GPU? Lo so che ci mette abbastanza per farne una, però non dovresti risentirne molto in termini di rac (penso).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 20/12/2010 20:59 #60923

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Echo ha scritto:

Ma dai, era solo un mio parere... grazie per l'apprezzamento, pensavo di essere il solo a pensarla così :D

Il solo no, uno dei pochi sì...

Cmq buoni propositi io aggiungo un :ruota: e forse a fine anno ne aggiornerò un altro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 21/12/2010 14:11 #60939

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Echo ha scritto:

Morris83 ha scritto:

Anch'io tornerei a fare computazione su Folding@Home, il mio primo progetto, con un computer più veloce e soprattutto con la GPU.
Ho bisogno di una GPU più veloce, ma mia (i)NVIDIA è un po' lentina, anche se ottima. :king: :king:

E se mandassi in elaborazione ogni tanto una WU di Folding per la GPU? Lo so che ci mette abbastanza per farne una, però non dovresti risentirne molto in termini di rac (penso).


Dipende quanto ci mette: se va oltre la giornata, mi si abbassa parecchio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 21/12/2010 14:51 #60943

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Morris83 ha scritto:

Dipende quanto ci mette: se va oltre la giornata, mi si abbassa parecchio.


Non ci ho mai badato molto, però la mia ATI Radeon HD 4600 dovrebbe completare una WU in un giorno grossomodo (tengo il pc acceso 14 ore e mezzo).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 21/12/2010 22:19 #60972

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7959
  • Ringraziamenti ricevuti 422
baxnimis ha scritto:

Al momento non mi viene in mente niente di decente da scrivere ma sicuramente entro fine anno farò la mia solita lista :asd:


Basta che nei buoni propositi tu non metta "aumentare il rac" :eek: :ciapet:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 21/12/2010 23:11 #60976

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io come buone proprosito spero di mettere sotto torchio :ruota: il mio nuovo pc ocn 1 phenom x6, e due 5970, prima della fine dell'anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 22/12/2010 00:45 #60977

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Al momento non mi viene in mente niente di decente da scrivere ma sicuramente entro fine anno farò la mia solita lista :asd:


Basta che nei buoni propositi tu non metta "aumentare il rac" :eek: :ciapet:


dai per scontato che quello sarà il primo punto della lista :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 22/12/2010 00:54 #60978

  • Lupo all ombra della Luna
  • Avatar di Lupo all ombra della Luna
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 410
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

boboviz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Al momento non mi viene in mente niente di decente da scrivere ma sicuramente entro fine anno farò la mia solita lista :asd:


Basta che nei buoni propositi tu non metta "aumentare il rac" :eek: :ciapet:


dai per scontato che quello sarà il primo punto della lista :asd:

:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 22/12/2010 18:31 #60999

  • r3venge
  • Avatar di r3venge
  • Offline
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Messaggi: 3845
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Lupo all ombra della Luna ha scritto:

baxnimis ha scritto:

boboviz ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Al momento non mi viene in mente niente di decente da scrivere ma sicuramente entro fine anno farò la mia solita lista :asd:


Basta che nei buoni propositi tu non metta "aumentare il rac" :eek: :ciapet:


dai per scontato che quello sarà il primo punto della lista :asd:

:asd:


:asd: :asd: :asd:


1000 :spammone:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 27/12/2010 19:16 #61236

  • eCarbon
  • Avatar di eCarbon
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 302
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Dato che domani mattina parto e non posso scrivere questo messaggio a capodanno; mi impegno "ufficialmente" a diventare Emperor di 2° livello entro la fine del 2011 :ruota: :ruota: (mi sono fatto i calcoli e dovrei farcela :eheh: ), e di migliorare il pc con i soldi della stagione quest'estate.

so che per bunoi propositi molti intendono migliorare il sito, dare consigli ecc. ma io ancora per un po' avrò solo da imparare :ave:

p.s. leggete il testo fra le parentesi fra 3 giorni
(Buon 2011!!!)
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da eCarbon.

Re: Buoni propositi per il 2011 27/12/2010 21:33 #61248

  • bob80
  • Avatar di bob80
  • Visitatori
  • Visitatori
Vorrei diventare un membro attivo della community e cercare di scaccolare in maniera ababstanza continua e perchè no magari farmi un :ruota: solo per boinc da tenere 24/7

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Buoni propositi per il 2011 28/12/2010 10:45 #61260

  • Morris83
  • Avatar di Morris83
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
I miei propositi per i primi mesi del 2011 sono qualche badge in più per il WCG (faccio solo quello al momento ;) ;)), tra cui quello dei 14g del c4cw e, visto che posso elaborare anche quello ( :king: :king:) quello del cep2.
;).
Inoltre se possibile, prendermi un pc nuovo: questo :ruota: :ruota: noto che inizia a fare fatica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi
Powered by Forum Kunena