Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Creazione account comuni del team 02/08/2010 12:17 #54776

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Tempo fa, non mi ricordo in quale discussione, era uscita l'idea di creare degli account BOINC preimpostati e gestiti dal team, per coloro che non sanno bene quali progetti scegliere o per coloro che decidono di seguire una determinata tipologia di progetti.

Per questo era venuta l'idea di creare degli account tramite un account manager (BAM) liberamente utilizzabili dagli utenti.
Se vogliamo farli, decidiamo quali vogliamo fare.
Uno direi di farlo per i pc con risorse limitate (progetti con poca ram, o con poca potenza di calcolo).
Un'altro per chi vuole seguire i progetti del mese (sarà un account costantemente aggiornato sul progetto del mese eletto).
Altri possiamo farli ad esempio per un determinato ambito di ricerca, es, progetti medici, matematici, o fisici...
Altre idee?

Per utilizzare gli account ovviamente non si possono dare i dati per accedere all'account (mail e password), ma sarà rilasciato un file da copiare nella directory boinc che contiene la weak account key che non consente l'accesso all'account ma permette di agganciarsi ed elaborare. Copiando il file nella giusta cartella, il PC sarà automaticamente connesso all'account.

Se avete idee migliori o suggerimenti scrivereli! ;)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creazione account comuni del team 02/08/2010 14:03 #54778

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A me pare un'ottima idea!!
Per uno nuovo installare, scegliere il progetto, iscriversi e cominciare a lavorare, può diventare troppo lungo e fa passare la voglia. Invece dirgli scarica questo programma, copia questo file e sei a posto dovrebbe essere meno oneroso...

Una sola domanda: ho visto come si usano i weak account key per un singolo progetto, ma come funziona con bam?? Che link si mette??

:bye::bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creazione account comuni del team 02/08/2010 14:45 #54779

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Simone ha scritto:

A me pare un'ottima idea!!
Per uno nuovo installare, scegliere il progetto, iscriversi e cominciare a lavorare, può diventare troppo lungo e fa passare la voglia. Invece dirgli scarica questo programma, copia questo file e sei a posto dovrebbe essere meno oneroso...

Una sola domanda: ho visto come si usano i weak account key per un singolo progetto, ma come funziona con bam?? Che link si mette??

:bye::bye:


Stessa cosa, anche per bam c'è la weak account key! :)

Poco tempo fa avevo detto a Danilo di guardare come fare per aggiungere il file direttamente nel pacchetto di installazione di BOINC, così basta installare BOINC senza nemmeno copiare il file, però bisogna mantenerlo aggiornato con le nuove versioni.
Se qualcuno l'ha già fatto o vuole dare una mano si faccia avanti che fornisco un pò di link utili.

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creazione account comuni del team 03/08/2010 00:46 #54792

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si mi ero "cullato" sul fatto che doveva essere una news per quando aprivamo il nuovo portale, e che quindi potevo farlo a tempo perso, ma adesso mi tocca farlo farlo subito. :)

GHz posta i link. :)
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creazione account comuni del team 03/08/2010 02:46 #54796

  • Danilo
  • Avatar di Danilo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 191
  • Ringraziamenti ricevuti 0
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Danilo.

Re:Creazione account comuni del team 03/08/2010 18:59 #54819

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cioè ma, seriamente ... pensate che questi account verranno utilizzati? :look:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creazione account comuni del team 03/08/2010 19:17 #54821

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ducati 749 ha scritto:

cioè ma, seriamente ... pensate che questi account verranno utilizzati? :look:


forse si, forse no

prendiamolo come un servizio che diamo agli iscritti, a noi non costa quasi nulla e a qualcuno può interessare ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creazione account comuni del team 05/08/2010 12:50 #54856

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
baxnimis ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

cioè ma, seriamente ... pensate che questi account verranno utilizzati? :look:


forse si, forse no

prendiamolo come un servizio che diamo agli iscritti, a noi non costa quasi nulla e a qualcuno può interessare ;)


Esatto ;)

Io intanto ne creo uno per fare delle prove.
Suggerimenti su quali/quanti crearne??
Non ne farei molti, sennò l'utente rimane ancora indeciso su quale scegliere, massimo 3/4 direi......
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creazione account comuni del team 05/08/2010 13:49 #54861

  • Simone
  • Avatar di Simone
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se ne potrebbe fare uno con i progetti del mese e uno per ogni 'ambito' quali 'astronomia, fisica e chimica', 'biologia e medicina', 'matematica' e 'scienze della terra' (copiati dal forum :asd: )

Dividere per progetti con wu lunghe o corte eviterei.. Piuttosto nei progetti che ci mettiamo togliamo quelli che hanno wu troppo lunghe per un pc 'normale'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Powered by Forum Kunena