Live chat

kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re:Statuto 21/07/2010 22:52 #54434

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
boboviz ha scritto:

Direi per Settembre, quando si torna in massa:
1) PDF con lo statuto definitivo da mandare in massa a tutti gli utenti registrati sul sito come newsletter straordinaria.
2) Cominciare con il versare la quota fissata (per 10 euro si potrebbe avere anche una tesserina plastificata con il numero del socio....)
3) Stabiliti i "responsabili" dell'associazione, fare mailbombing sfrenato sui mass media per farci conoscere (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per farci conoscere, sarei disposto a far passare un servizio pure su Studio Aperto....:eek:


Concordo in pieno! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 22/07/2010 14:42 #54450

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Possiamo farcela per Settembre! :asd:

P.S. Bisogna iniziare a provare a comportarsi come da Statuto ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 23/07/2010 21:05 #54499

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Venturini Dario ha scritto:

P.S. Bisogna iniziare a provare a comportarsi come da Statuto ;)


Mmmm, lo statuto prevede sfide interne all'ultima wu?? :starwars:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 24/07/2010 00:12 #54508

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Forse al punto 17.3 :asd:

A me non pare ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 27/07/2010 10:55 #54597

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
A parte gli scherzi, cosa intendi con "comportarci come da statuto"?? Intendo nella pratica quotidiana del gruppo??
Se stiamo diventando "Boinc Italy - Associazione italiana amici calcolo distribuito" dobbiamo farlo semplicemente sapere in giro o hai in mente qualcosa d'altro??


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Re:Statuto 29/07/2010 09:01 #54681

  • Brunone
  • Avatar di Brunone
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 81
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Direi per Settembre, quando si torna in massa:
1) PDF con lo statuto definitivo da mandare in massa a tutti gli utenti registrati sul sito come newsletter straordinaria.
2) Cominciare con il versare la quota fissata (per 10 euro si potrebbe avere anche una tesserina plastificata con il numero del socio....)
3) Stabiliti i "responsabili" dell'associazione, fare mailbombing sfrenato sui mass media per farci conoscere (es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per farci conoscere, sarei disposto a far passare un servizio pure su Studio Aperto....:eek:


Scusa se mi permetto, nelle redazioni le email che stai consigliando di mandare il più delle volte vengono o direttamente cestinate o ignorate o, nella migliore delle ipotesi, bloccate dai filtri antispam...

Se si vuole dare vero risalto all'iniziativa bisogna agire come un vero ufficio stampa:
  • preparare la notizia
  • preparare una sezione del sito da cui i giornalisti possano fare copia e incolla
  • selezionare le testate
  • individuare al loro interno le persone adatte
  • mandare un fax (si proprio un fax) con una breve sull'iniziativa
  • chiamare le redazioni una prima volta
  • mandare l'email con la breve alle persone selezionate
  • chiamare una seconda volta
  • mandare l'email con la notizia para para al sito da cui i giornalisti possano fare copia e incolla comprese due o tre foto
  • .

in questo modo, sicuramente un poco più macchinoso, hai buone probabilità di farti sentire...

ovviamente se ci dotassimo di un ufficio stampa sarebbe tutto più facile in quanto ai loro occhi risulteremmo decisamente più "seri" :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 29/07/2010 21:17 #54699

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Perchè scusa, Brunone? Hai fatto delle ottime osservazioni e puntualizzazioni....io non sono esperto di queste cose e ho proposto solo idee per farci conoscere, ma sono contento se qualcuno ne sa di più e meglio!!
Avere un ufficio stampa sarebbe il massimo, ma dovremmo essere molti di più....penso che un semplice "portavoce" sarebbe già molto.
Come si trovano i fax delle redazioni? Come si conosce qualcuno all'interno delle stesse??


P.S.
Dal momento che sembri "addentro" a tutto ciò, cosa ne pensi di diventare tu il portavoce??? ;)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 25/09/2010 18:09 #56999

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Uppo questo thread perchè Settembre è arrivato e quasi passato. I lavori del nuovo sito procedono (io pure devo solo finire gli ultimi ritocchi al glossario) e lo statuto??
Partiamo?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 25/09/2010 19:09 #57006

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
boboviz ha scritto:

Uppo questo thread perchè Settembre è arrivato e quasi passato. I lavori del nuovo sito procedono (io pure devo solo finire gli ultimi ritocchi al glossario) e lo statuto??
Partiamo?


Ciao boboviz,
hai fatto bene ad uppare il thread. Di questa cosa se ne stava occupava Dario, che attualmente è preso con la preparazione della tesi a quanto ho capito, quindi aspettiamo che si rifaccia sentire qui e riprenda in mano l'iniziativa :)

P.S: per quanto riguarda il nuovo portale ho aggiornato il componente del Glossario alla nuova versione, non cambia molto, a livello di utilizzo, ma se c'è qualcosa che non torna fammi sapere nel thread del portale che sistemiamo, grazie!

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 26/09/2010 09:17 #57018

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Eccomi! Come dice GHz, la tesi mi prende tutto il tempo (sigh) ma non sono morto!

Per lo Statuto qui non c'è molto altro da fare: non ci sono state obiezioni rilevanti e quindi lo diamo per definitivo.
Potremmo casomai fare un articolo dove si chiede approvazione espressa :)
Una volta approvato lo inseriamo come contenuto statico del nuovo sito e da quel momento in poi il più sarà rispettarlo, almeno per le linee guida.

La raccolta iscrizioni più che a Settembre la farei a Gennaio, che dite?

Per la pubblicità alla stampa ecc ecc, aspetterei il completamento del nuovo sito ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 26/09/2010 11:50 #57037

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io ho pensato una cosa..
cioè ... non so se sia il caso di inserirla nello statuto però..

che faccio? la dico? :look:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 26/09/2010 13:30 #57043

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ducati 749 ha scritto:

io ho pensato una cosa..
cioè ... non so se sia il caso di inserirla nello statuto però..

che faccio? la dico? :look:



Spara? Cosa inseriamo: Ducati non può più fare del flame? :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 26/09/2010 14:25 #57046

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
no, al contrario! dovete scrivere che

Il presente Statuto non vale per l'utente Ducati 749 essendo egli esentato da qualsivoglia regolamento presente, passato e futuro.

:O


no vabbè..
stavo pensando al caso dell'utente NEZ (primo al mondo su SETI e alla fine si è scoperto che aveva infettato i computer di tutta una scuola per anni..)

pensavo che si potrebbe inserire uno "scarico di responsabilità" per non "compromettere" l'associazione in caso di comportamenti illeciti di un membro del team, ma non so se lo Statuto sia il posto giusto.
qualcosa tipo: "l'associazione BOINC.Italy pur essendo collegata al gruppo/team (?) BOINC.Italy non ha nessun legame e non effettua alcun controllo sull'attività dei membri di tale team. L'iscrizione al team è completamente anonima ed è pertanto impossibile effettuare controlli sull'operato dei singoli utenti. Se l'Assemblea dei Soci può decidere sull'esclusione di un Socio, lo stesso non può essere fatto sui singoli utenti."

cosa ne pensate?


e poi ne approfitto per chiedere una cosa a Dario (forse l'ho già chiesta ma non mi ricordo..)
e se volessimo in futuro cambiare nome? come si fa?
basta una modifica allo Statuto?
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re:Statuto 10/10/2010 19:40 #57835

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
up? :croc:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 11/10/2010 16:28 #57870

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ducati 749 ha scritto:

cosa ne pensate?


Che è una ottimissima idea.
L'associazione (o quel che sarà) non può rispondere del comportamento dei suoi singoli soci - che, in caso di comportamento indegno, possono essere "radiati"....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 11/10/2010 20:16 #57890

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

Ducati 749 ha scritto:

cosa ne pensate?


Che è una ottimissima idea.
L'associazione (o quel che sarà) non può rispondere del comportamento dei suoi singoli soci - che, in caso di comportamento indegno, possono essere "radiati"....



Quoto! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 11/10/2010 22:16 #57913

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non ho capito una cosa. Dopo che entrerà in vigore lo Statuto, gli utenti che non frequentano il forum e che non leggono le e-mail, verranno radiati perché non avranno pagato i 10 euro annui? E quale sarà il giorno limite per pagare questa quota?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 11/10/2010 22:21 #57914

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Echo ha scritto:

Non ho capito una cosa. Dopo che entrerà in vigore lo Statuto, gli utenti che non frequentano il forum e che non leggono le e-mail, verranno radiati perché non avranno pagato i 10 euro annui? E quale sarà il giorno limite per pagare questa quota?

no :stordita:
ci mancherebbe altro :asd:

(credo :tutipi: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 11/10/2010 22:22 #57915

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Echo ha scritto:

Non ho capito una cosa. Dopo che entrerà in vigore lo Statuto, gli utenti che non frequentano il forum e che non leggono le e-mail, verranno radiati perché non avranno pagato i 10 euro annui? E quale sarà il giorno limite per pagare questa quota?

premesso che lo statuto entrerà in vigore solo quando decideremo di diventare a tutti gli effetti un'associazione (cioè fra 20 o 30 anni :D ) per il momento si parlava solo di redigerlo e cominciare ad attuarlo per "fare una prova"

dopodiché praticamente avremo 2 entità: il team e l'associazione
il primo sarà composto dagli utenti del team e dagli iscritti al forum (esattamente come ora) e la seconda comprenderà tutte le persone (utenti e non) che decideranno di pagare la quota associativa

nessuno verrà radiato dal portale, ci mancherebbe altro.. ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Statuto 11/10/2010 22:31 #57917

  • Echo
  • Avatar di Echo
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 401
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie ad entrambi :D

In effetti avevo letto tutto il thread... poi arrivato alla fine mi ero dimenticato che all'inizio c'era scritto che ancora il tutto era in via sperimentale :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Powered by Forum Kunena