Live chat

zioriga in questo momento lo status server è http://www.gpugrid.net/server_status.php dove la coda è pari a 0 (26.05.24, 19:35)
Fabrizio74 gpugrid è praticamente senza attivià da spedire anche Quantum chemistry che ce ne stavano parecchie giorni fa (25.05.24, 17:05)
Fabrizio74 a me ha scaricato MCM1_0217888 oggi alle 14.57 (25.05.24, 17:01)
[VENETO]Francesco.Nandi a me acarica mcm 7.61 (25.05.24, 11:46)
Antonio Cerrato Buongiorno. Ma si può capire da qualche parte il server status di WCG? Non trovo info sulle wu pronte da far elaborare. (25.05.24, 09:06)
zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ieri

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 02/11/2009 14:51 #36188

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ciao amici,
entro il mese di novembre BOINC.Italy dovrà cambiare server, per le ragioni che ho già scritto in altri thread.
Entro questa settimana dobbiamo trovare un nuovo servizio di hosting per BOINC.Italy dove fare il trasferimento. Avevamo detto di fare il tutto in concomitanza con la nuova versione del portale ma non è ancora pronto e non possiamo aspettare. Fino ad ora dell'acquisto e della gestione del server se ne è occupato kappaloris, che ringraziamo ancora per la sua generosità e disponibilità, che ci ha ospitato insieme alla flotta ad un prezzo modico. Da ora in poi invece, prendiamo in mano noi la gestione del server.
Apro questo topic quindi per chiedervi una mano a trovare una nuova "casa" per BOINC.Italy, se avete qualche nome di hosting valido segnalatelo qui.
Di seguito vi elenco le caratteristiche del servizio di cui abbiamo bisogno:
  • Server dedicato o VPS linux (preferenza per s.o. ubuntu)
  • Spazio su disco di almeno 10Gb e traffico illimitato
  • Pannello di controllo virtualmin, plesk o equivalente con funzioni di cron, backup, ecc
  • Prezzo intorno ai 20/25 euro al mese massimo
  • Assistenza via mail o ticketing
  • Ovviamente server più potente possibile (cpu, ram, banda, ecc) e servizio serio ed affidabile

Grazie, ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 02/11/2009 17:04 #36213

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
www.aruba.it come va?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 02/11/2009 17:56 #36221

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Lord.UniKorn ha scritto:

www.aruba.it come va?


Ho sempre letto peste e corna su aruba.....non so quanto queste offerte per server dedicati e vps siano affidabili.....ci vorrebbe un parere di chi le ha già provate....
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 02/11/2009 18:11 #36222

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Ho sempre letto peste e corna su aruba.....

tra cui per un (breve) periodo i loro server sono stati attaccati (DoS?) però non so se ancora la situazione sia più o meno la stessa. :boh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 02/11/2009 18:40 #36223

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Aruba lo escludo di principio: non fa proprio al nostro caso.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 02/11/2009 20:55 #36235

  • Luivit
  • Avatar di Luivit
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Messaggi: 558
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io ho usato per 3 siti aruba e nn ho mai avuto nessun problema sia come assistenza che costo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 02/11/2009 22:06 #36246

  • Maurimai
  • Avatar di Maurimai
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sto usando aruba da quasi un anno per il mio sito in wordpress.
L'hosting è sia linux che Windows (anche se per wordpress utilizzo solo linux) Non utilizzo un server dedicato, ma per quanto riguarda rapporto costi/prestazioni mi risulta più che soddisfacente. All'inizio avevo avuto bisogno di assistenza via web (tickets) e le risposte sono state abbastanza veloci ed esaurienti.


Buon lavoro a tutti......:ruota:



PC -1:CASE: Cooler Master Elite - MOTHERBOARD: Asus M4A785TD-M EVO - CPU: AMD Phenom II X4 810 @ 3.2 Ghz - RAM: DDR3 2x2GB @1333MHz - VGA: ATI Radeon HD 6850 OC @ 850Mhz - HARD DISK: Western Digital Green Power 1 Tb 7200RPM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 03/11/2009 00:45 #36260

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Grazie per i vostri pareri amici, intanto inizio a scrivere qui le varie proposte che ho trovato fino ad ora:

www.joomlahost.it/dn...g-joomla/hosting-joomla-professional.jsp
Questo non è un server virtuale ne una vps, però è un hosting ottimizzato per joomla, che ha diverse funzioni che ci servono e permette una buona gestione del portale ad un costo inferiore rispetto ad altre soluzioni.

www.ovh.it/prodotti/rps2.xml
Qui è dove abbiamo attualmente il server. Queste nuove soluzioni basate su atom sono interessanti e abbordabili economicamente, si spera che i problemi che abbiamo attualmente siano limitati a questo server (è colpa di kappa :ahsisi: :ciapet: :asd: )

serverdedicati.aruba.it/AreaBundle.aspx?cat=bas
Anche aruba ha queste soluzioni interessanti come VPS, al costo di 30 euro al mese (siamo al limite, sono già troppi per noi...:( ).

www.seflow.it/vps/vps.php?m=1&s=1
Questo è stato il secondo hosting utilizzato da boincitaly, al tempo eravamo su un loro server dedicato, penso che sia il server con cui ci siamo trovati meglio: veloce, affidabile, potente. Unica nota: costava uno sbotto. Queste soluzioni VPS sono interessanti ad un prezzo non molto alto.

Gli altri che ho trovato sono tutti più costosi, e non ce li possiamo permettere.....se ne avete altri da consigliare postate pure, ogni indicazione sarà valutata!
Grazie,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 03/11/2009 09:30 #36273

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
GHz ha scritto:

Ciao amici,
entro il mese di novembre BOINC.Italy dovrà cambiare server, per le ragioni che ho già scritto in altri thread.
... cut ... e servizio serio ed affidabile

Ciao Giga,

io mi sento di consigliarti ServerPlan , per miei vecchi siti e per vari clienti mi sono sempre trovato benissimo sia dal punto di vista tecnico che di relazione azienda/cliente.
Ho avuto, fin troppo spesso, necessità di personalizzazioni e sono stati sempre disponibili.
Da poco sono accreditati ICANN , il che è tutto dire.
Aruba, IMHO, è meglio che lasci perdere.

Per me la regola aurea è sempre "come spendi mangi", lo so che c'è di messo anche il budget, ma non è mica detto che devi per forza sottoscrivere subito il piano strafigo (a prescindere da quale hoster sceglierai). Comincia con il minimo indispensabile e sufficiente.

Per curiosità: a parte le specifiche che hai chiesto quali sono i numeri attuali del sito in termini di:
- spazio disco per scripting e immagini
- spazio occupato su database
- banda degli ultimi 6 mesi

Devi pianificare sulla base delle necessità attuali più il 20% di tolleranza. Il resto sono solo speranze, ma non stai mica giocando al lotto no?

Due "warning"
1.- occhio allo spazio disco; non lo dice mai nessuno, ma è cumulativo fra web, db e posta
2.- lascia perdere la chimera del "traffico illimitato"; per piccoli budget è impossibile, perché la banda è ormai l'unica merce veramente rara di Internet visto che dipende dalle infrastrutture.

Bye, Riccardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 03/11/2009 11:55 #36288

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scritto su twitter!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 03/11/2009 15:55 #36301

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
jsdir.com ha scritto:

Ciao Giga,

io mi sento di consigliarti ServerPlan , per miei vecchi siti e per vari clienti mi sono sempre trovato benissimo sia dal punto di vista tecnico che di relazione azienda/cliente.
Ho avuto, fin troppo spesso, necessità di personalizzazioni e sono stati sempre disponibili.
Da poco sono accreditati ICANN , il che è tutto dire.
Aruba, IMHO, è meglio che lasci perdere.

Per me la regola aurea è sempre "come spendi mangi", lo so che c'è di messo anche il budget, ma non è mica detto che devi per forza sottoscrivere subito il piano strafigo (a prescindere da quale hoster sceglierai). Comincia con il minimo indispensabile e sufficiente.

Per curiosità: a parte le specifiche che hai chiesto quali sono i numeri attuali del sito in termini di:
- spazio disco per scripting e immagini
- spazio occupato su database
- banda degli ultimi 6 mesi

Devi pianificare sulla base delle necessità attuali più il 20% di tolleranza. Il resto sono solo speranze, ma non stai mica giocando al lotto no?

Due "warning"
1.- occhio allo spazio disco; non lo dice mai nessuno, ma è cumulativo fra web, db e posta
2.- lascia perdere la chimera del "traffico illimitato"; per piccoli budget è impossibile, perché la banda è ormai l'unica merce veramente rara di Internet visto che dipende dalle infrastrutture.

Bye, Riccardo.


Ciao Riccardo,
grazie per i tuoi consigli. Girando avevo visto anche io le offerte di Serverplan, però non mi sembrano il massimo per noi. Te che tipo di servizio hai utilizzato? Hosting, VPS o server dedicato?
L'offerta più bassa per una VPS è di 36 euro al mese, che non comprende nessun pannello e nessun backup automatico. Probabilmente il servizio e la qualità sono superiori agli altri però per quel costo non mi sembra il massimo.
Sono d'accordo con te che il servizio e la qualità si pagano, e quello che paghi poi te lo ritrovi, però non vorrei prendere qualcosa che poi non riusciamo a coprire con le spese. Non penso che il nostro portale attualmente necessiti di server particolarmente potenti dal punto di vista hardware. A parte lo script di aggiornamento delle statistiche che gira ad intervalli regolari, non c'è nulla di particolarmente pesante, più che altro farebbe comodo avere un server veloce nel caricare le pagine. Lo spazio occupato dai dati è di circa 300 mega, database incluso (il db è sui 30 mega), non servono quindi molti giga, uno spazio di 5 o 10 è già più che sufficiente. Il traffico medio si aggira sui 70 Giga di dati al mese (sicuramente una buona pare è dovuta agli spider che rovistano continuamente nel sito), per questo parlavo di traffico "illimitato", per non avere un limite dopo il quale ti segano il sito.
Sono più portato a scegliere offerte meno costose che includono pannello per la gestione del server che già conosco (plesk o virtualmin) ad un prezzo inferiore....poi se serve aumentare ram o spazio non c'è problema....no? :)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 03/11/2009 17:24 #36305

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao,

GHz ha scritto:

Lo spazio occupato dai dati è di circa 300 mega, database incluso (il db è sui 30 mega)

Ammazza! E come sono fatti 'sti 270 mega di "non database"? :eek:

Il traffico medio si aggira sui 70 Giga di dati al mese (sicuramente una buona pare è dovuta agli spider che rovistano continuamente nel sito)

Sicuro?
Dovresti guardare per benino le statistiche del traffico perché, a naso, mi sembra un po' esagerata tanta banda.

Questa pagina di questa discussione, fino alla tua risposta (compresa) "pesa" 235KB di solo codice HTML più 520KB di img e altro.

La maggior parte delle immagini sicuramente vanno in cache (e agli spider si può anche non dargliele volendo), ma le sigs sono generate al volo (e non cachate) oppure sono img statiche salvate periodicamente?

Quanto al src della pagina, c'è sicuramente parecchia roba che potrebbe andar via.
Il menu, la parte non inclusa, pesa da solo 30 KB, ma gli "style" sulla singola voce non possono andare nelle classi del CSS?
I vari onmouseover/out sulle icone dei progetti, perché sono scriptati singolarmente? I tuoi (primo msg della pagina) sono 8 Kb in totale, potrebbero essere tranquillamente <=1

Boh, spero che la 1.5 e il nuovo forum siano più "umani".

VPS io non ne ho mai usati, di ServerPlan il piano più costoso che ho usato è stato, l'anno scorso, l'advanced linux per la webapp di un cliente: andavano più veloci su serverplan che oggi sul loro server in housing (ubuntu, NON virtuale!!!).
E non parlo di "visitatori", ma di operatori (circa 60, i dipendenti d'ufficio su 5 sedi in Italia) che in orario d'ufficio lavoravano contemporaneamente sulla webapp: senza caching di alcun tipo sul client.

Io NON conosco BOINC.Italy nella sua totalità abbastanza a fondo da dare un giudizio/consiglio definitivo, ma mi aspetterei che questo dovrebbe essere più che sufficiente.
Intendo come car. tecniche e spesa, a prescindere dal fornitore.


poi se serve aumentare ram o spazio non c'è problema....no?

Eh... non lo so (e dico sul serio, no sarcarsmo), ma io me ne accerterei prima se fossi al tuo posto :)

Bye, Riccardo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jsdir.com.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 06/11/2009 20:40 #36537

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
jsdir.com ha scritto:

Ciao,

GHz ha scritto:

Lo spazio occupato dai dati è di circa 300 mega, database incluso (il db è sui 30 mega)

Ammazza! E come sono fatti 'sti 270 mega di "non database"? :eek:


Soprattutto immagini di articoli e allegati del forum. Qualcosa si può togliere che magari è stata messa per prova, comunque lo spazio più o meno è quello.

Il traffico medio si aggira sui 70 Giga di dati al mese (sicuramente una buona pare è dovuta agli spider che rovistano continuamente nel sito)

Sicuro?
Dovresti guardare per benino le statistiche del traffico perché, a naso, mi sembra un po' esagerata tanta banda.

Questa pagina di questa discussione, fino alla tua risposta (compresa) "pesa" 235KB di solo codice HTML più 520KB di img e altro.

La maggior parte delle immagini sicuramente vanno in cache (e agli spider si può anche non dargliele volendo), ma le sigs sono generate al volo (e non cachate) oppure sono img statiche salvate periodicamente?

Quanto al src della pagina, c'è sicuramente parecchia roba che potrebbe andar via.
Il menu, la parte non inclusa, pesa da solo 30 KB, ma gli "style" sulla singola voce non possono andare nelle classi del CSS?
I vari onmouseover/out sulle icone dei progetti, perché sono scriptati singolarmente? I tuoi (primo msg della pagina) sono 8 Kb in totale, potrebbero essere tranquillamente <=1

Boh, spero che la 1.5 e il nuovo forum siano più "umani".


Per quanto riguarda la banda utilizzata, io ho solo quel dato a disposizione, probabilmente kappa ha un report più dettagliato visto che è l'admin del server. Questa, è anche una delle buone ragioni per cui prendere in mano la gestione del server ;)
Per quanto riguarda l'ottimizzazione del sito, ti dico subito che hai ragione, è poco ottimizzato. Questo portale è venuto su poco alla volta, inserendo modifiche al volo nel codice senza preoccuparsi tanto della velocità e/o del peso della pagina. Il passaggio alla nuova versione sarà sicuramente un momento per rifare tutto in maniera pulita e utilizzando versioni di joomla e dei suoi componenti più ottimizzate, sia dal punto di vista delle prestazioni, dell'usabilità e dell'indicizzazione ;)

VPS io non ne ho mai usati, di ServerPlan il piano più costoso che ho usato è stato, l'anno scorso, l'advanced linux per la webapp di un cliente: andavano più veloci su serverplan che oggi sul loro server in housing (ubuntu, NON virtuale!!!).
E non parlo di "visitatori", ma di operatori (circa 60, i dipendenti d'ufficio su 5 sedi in Italia) che in orario d'ufficio lavoravano contemporaneamente sulla webapp: senza caching di alcun tipo sul client.


Sicuramente anche per noi potrebbe bene un buon hosting linux, però con una vps abbiamo più possibilità, nel caso vogliamo personalizzare qualche parametro del webserver o realizzare qualche script che gira sul server con una VPS possiamo farlo, con un hosting non sempre. Sinceramente ho trovato interessante la VPS base di seflow, QUESTO è il preventivo che ho fatto stamani. Il presso è di circa 30 euro al mese, ho preferito mettere più ram che CPU garantita perchè la ram è prezioza per il server mentre la cpu basta e avanza di solito. Ha il plesk come pannello che ottimo, e nel caso ci stiamo stretti basta contattare il servizio per fare un upgrade di qualcosa (cpu, ram, banda, hd, ecc). Aggiungo che con seflow avevamo il server precedente (un dedicato!!) e andava da dio (costava anche un rene però, infatti kappa è rimasto senza :asd: ).
Che ne pensate? :)

Io NON conosco BOINC.Italy nella sua totalità abbastanza a fondo da dare un giudizio/consiglio definitivo, ma mi aspetterei che questo dovrebbe essere più che sufficiente.
Intendo come car. tecniche e spesa, a prescindere dal fornitore.


Per ora l'unica cosa particolare è lo script delle stats che gira ogni ora e aggiorna il db, per il resto è un normale sito joomla un pò modificato.

poi se serve aumentare ram o spazio non c'è problema....no?

Eh... non lo so (e dico sul serio, no sarcarsmo), ma io me ne accerterei prima se fossi al tuo posto :)

Bye, Riccardo


Già fatto in passato, basta contattarli e ovviamente.....pagare :p
Grazie per i tuoi consigli! :mano:

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 06/11/2009 21:05 #36539

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Che ne pensate?

se ti basta allora va bene comunque per me va più che bene ed è abbastanza flessibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 07/11/2009 18:54 #36618

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
GHz ho visto le caratteristiche del server e il preventivo non mi sembra male però non mi intendo di queste cose.
Decidi te: sai cosa ci serve e come lo utilizziamo quindi vedi quale ti sembra il più adatto al nostro utilizzo.


Andrea, :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 09/11/2009 11:24 #36759

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Amici, brindiamo, ieri sera è nato hamster (criceto in inglese :asd: ), il nuovo server di BOINC.Italy :D
Dopo una chiacchierata con bax e kappaloris, abbiamo deciso e comprato il nuovo server. Il prezzo è di pochi euro superiore al preventivo che avevo postato perchè non avevo selezionato il pannello di amministrazione corretto, ho aggiornato il pdf ;) Entro qualche giorno dovrebbe essere pronto per lavorarci, e nella prossima settimana faremo il passaggio del portale! :cool:
A presto con ulteriori aggiornamenti!
Grazie a tutti per i consigli ed i pareri :mano:

GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 09/11/2009 12:14 #36763

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
GHz ha scritto:

Amici, brindiamo, ieri sera è nato hamster (criceto in inglese :asd: ), il nuovo server di BOINC.Italy :D
Dopo una chiacchierata con bax e kappaloris, abbiamo deciso e comprato il nuovo server. Il prezzo è di pochi euro superiore al preventivo che avevo postato perchè non avevo selezionato il pannello di amministrazione corretto, ho aggiornato il pdf ;) Entro qualche giorno dovrebbe essere pronto per lavorarci, e nella prossima settimana faremo il passaggio del portale! :cool:
A presto con ulteriori aggiornamenti!
Grazie a tutti per i consigli ed i pareri :mano:

GHz



:winner:


Buon lavoro GHz!!! ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 09/11/2009 12:44 #36769

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Wow, è nato il nuovo server!! Ottimo lavoro ragazzi!! :cincin: :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 09/11/2009 13:19 #36773

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
auguro che vada tutto bene! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:Nuovo server per BOINC.Italy cercasi 09/11/2009 19:49 #36802

  • Alessio
  • Avatar di Alessio
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:complimenti :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi
Powered by Forum Kunena