Oggi tra un sorpasso e l'altro tra Vale Rossi e Stoner

ero talmente annoiato che sono andato a cercare info su
JARIFA
ed
EXTREMADURA@home
.
Cosa fanno questi (tra le altre cose)? Hanno sviluppato dei software che si mettono tra i progetti BOINC e l'utente scaccolatore, a interfaccia molto semplificata, che sfruttano i PC messi a disposizione senza dare la possibilità all'utente di decidere su cosa scaccolare.
Sembra folle ma non lo è visto che gli iscritti aumentano. Io credo che il trucco sia che rende il tutto ancora più facile di quanto sia BOINC, installazione, uso, join al team bla bla bla.
Allora l'idea: non siamo in grado (e anche se lo fossimo nessuno avrebbe la voglia di imbarcarsi in una simile impresa) di creare software del genere ma sfruttando il meccanismo delle WEAK ACCOUNT KEY potremmo offrire a chi usufruisce del sito la possibilità di mettere i suoi PC al servizio un super-utente di BOINC.Italy (un po' come la Flotta).
Funzionerebbe così:
1) l'utente scarica BOINC e lo installa
2) va su una pagina del portale e decide se usare i suoi PC per ricerche mediche o astronomiche
3) scarica un pacchetto con uno script che installa nella cartella BOINC i file XML con i dati degli account. A questo punto l'utente è già joinato a BOINC.Italy su tutti i progetti scaricati (scegliamo quelli più "validi" )
4) magari c'è anche una SKIN speciale per l'interfaccia SEMPLICE
Noi possiamo impostare diverse soluzioni di scaccolo accedendo all'account ed avendo a disposizione per gli host (PC) le opzioni home/school/work
L'utente non può accedere all'account ma può sempre decidere di passare alla visualizzazione avanzata e bloccare un progetto o disabilitare la richiesta di WU.
Ho provato e la cosa sembra funzionare
Nelle mie fantasie questa cosa potrebbe servire
a) a chi ha PC poco potenti ma vuol far parte di qualcosa di più grosso (che non siano già i gruppi o il team) nelle stats
b) a chi non ha voglia di menarsela con iscrizione e join progetto per progetto
c) a chi cerca un modo per contaminare tutti i PC di scuole, enti, ditte, uffici senza rischiare casini seminando ovunque ID e PASSWORD dell'account