Live chat

kidkidkid3 Chi abbiamo perso ? (detto il peccato, resta da scoprire il peccatore) .... grazie in anticipo ! (18.01.26, 17:35)
kidkidkid3 Ah ecco perchè, tranne gli irraggiungibili Valterc e l'amico Gatto(rantolo), tutti i componenti di questo gruppo sono avanzati di una posizione ! (18.01.26, 17:34)
Marco Detto Buffer (17.01.26, 18:01)
Spot T C'è stato un abbandono (del team) importante, spiace (17.01.26, 07:16)
boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:Un impegno: la newsletter 01/11/2009 17:58 #36101

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Ringraziamenti ricevuti 0
abbiamo aspettato fino a adesso ... possiamo anche aspettare ancora :asd:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Un impegno: la newsletter 12/11/2009 14:15 #37017

• baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
SIamo arrivati in fondo ma dobbiamo ancora superare l'ostacolo del server che non sembra voler spedire le mail :muro:

speriamo nel nuovo server... o in un miracolo :D

Re:Un impegno: la newsletter 12/11/2009 14:22 #37019

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
a me poi aveva spedito tutte le notifiche in una volta e ha ricominciato a funzionare bene, il problema è in parte risolta cioè limitato solo ad alcuni utenti!

Re:Un impegno: la newsletter 12/11/2009 15:03 #37024

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Lord.UniKorn ha scritto:

a me poi aveva spedito tutte le notifiche in una volta e ha ricominciato a funzionare bene, il problema è in parte risolta cioè limitato solo ad alcuni utenti!

Cmq rimane un problema di non facile soluzione. Ad esempio la mail che mi avevano creato qui sul portale non ha mai funzionato.
A questo punto la speranza è tutta riposta nel nuovo server e nella nuova versione del php!!! :sperem:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:Un impegno: la newsletter 12/11/2009 15:08 #37026

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
morse ha scritto:

A questo punto la speranza è tutta riposta nel nuovo server e nella nuova versione del php!!!

soprattutto la seconda.

Re:Un impegno: la newsletter 19/11/2009 19:08 #37597

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
baxnimis ha scritto:

Io ho provato a scaricarmi diverse newsletter (quei pochi numeri che sono usciti... dopo la 3a o 4a tutti smettono :asd: ) da team boinc stranieri o progetti boinc.
Mi sembra che siamo in linea o anzi ci sono meno pagine. Con questo non voglio dire che sia il formato perfetto però che "è in linea" con gli altri ;)

SETI.Germany ne ha scritte 54 (a partire dal '99) :eek: .
ma tutte di circa 1-2 pagine e senza impaginazione alcuna ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re:Un impegno: la newsletter 19/11/2009 20:26 #37602

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
Ducati 749 ha scritto:

SETI.Germany ne ha scritte 54 (a partire dal '99) :eek: .
ma tutte di circa 1-2 pagine e senza impaginazione alcuna ;)

si, me ne sono accorto oggi curiosando sul loro sito.. ma noi siamo meglio :D

Comunque manca pochizzimo: abbiamo il format della mail e il sistema sembra reggere. Scriviamo due cosine e spediamo ;)

Re:Un impegno: la newsletter 20/11/2009 02:32 #37613

• nongio
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Caspita ho beccto solo ora questo thread!! io che mi chiedevo come mai l'altro non andasse avanti :asd:

Bax devo farti i complimenti, ho visto la rev 9 veramente un'ottimo lavoro, bello, piacevole, ricco ed interessante...
complimenti a tutti

Alla fine si è optato per nessun questionario e cruciverba?? why??

Edit: inutile dire che nel caso servisse una mano di qualsiasi tipo io son disponibile!...anche per articoli futuri..lo faccio con piacere
23 UOTD oh yeah! ----BOINC user since 2004 !

Ultima Modifica: da nongio.

Re:Un impegno: la newsletter.... 10 cents :-) 20/11/2009 10:29 #37631

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao *
scusate se arrivo solo ora a cose già fatte, ma ultimamente sono stato presissimo.
D'altrone la NL mi sta a cuore e spero che accetterete un po' di suggerimenti dal solito rompiscatole :)

1.- Il Font.
La NewsLetter è a suo modo una pubblicazione. Terrei il Verdana/Helvetica per box, header/footer e magari i titoli. Ma nel corpo IMHO è più adatto un Font con le grazie tipo il Georgia. Elegante come il Times, ma pacioccone e ben leggibile come il Verdana.

2.- Links.
Molte parole sono blu e sottolineate, ma non tutte sono links. Meglio controllare perché magari se uno prova a cliccarne qualcuno e non funziona è probabile che non ci provi proprio su quello che gli interessa veramente (per esempio i PDF a pag 6)!
Cmq seglierei di linkare direttamente al portale quando possibile, tanto poi i link all'esterno per aprofondire ci sono.
A proposito: avete verificato se fra il vecchio e il nuovo Joomla/Forum le URL restano uguali? Se nel nuovo il contenuto non esiste o è diverso ci si fa una figuraccia niente bene! :) :) :)
Immagino che Joomla consenta di definire un alias sui contenuti come ho visto tempo fa per drupal.

3.- Feedback
Non sarebbe una cattiva idea inserire nella URL del link un parametro che vada ad incrementare un contatore "num click da newsletter"
Anonimo va benissimo, ma almeno avreste un feedback sugli argomenti di maggior interesse fra quelli inseriti così da pianificare meglio la prossima uscita.

4.- Acronimi e "tecnicismi"
Conviene sempre spiegarli, magari nella 7a pagina si potrebbe mettere un glossario, un minimo di faq ed anche il tamburino che non vedo da nessuna parte.

5.- Filetti/margini/ortografia
- Filetti: Personalmente toglierei il filetto grigio a contorno delle colonne e della pagina intera. IMHO chiude la vista sul foglio ed è un po' opprimente. Basta la riga nera su header e footer per dare l'inquadratura generale e, dove serve, lo spazio bianco fra le colonne per separare gli articoli.
- Margini: correggere il margine sinistro (o destro), sono diversi e rompono la simmetria dettata dai filetti di head/foot
Non sarebbe male recuperare un po' di spazio in verticale (3 cm vengono facilmente fra head e foot) per dare più aria ai blocchi di pagina 2 e 3. Le immagini a inizio blocco ora sembrano più "immerse nel testo" piuttosto che separatori visuali; una doppia interlinea non guasterebbe.
- Ortografia: ! e ? sono segni di interpunzione come tutti gli altri. Spazio solo dopo e non prima.

6.- Incertezze varie
- Giustissimo sottolineare l'impegno, ma "...dopo mesi trascorsi a parlarne..." all'inizio della prima pagina può far pensare anche a pigrizia (che non c'è!)
- Aggiornamento sito (pag. 5) usate meglio l'imperativo: "il nuovo portale SARÀ' più pulito" ... "GUIDERA' gli utenti". Sono scelte logiche e naturali, meglio dare l'impressione di aver già riconosciuto e corretto il problema piuttosto che si sia ancora nel tempo dei buoni propositi.

7.- Fesserie(?)
- "Progetti che sfruttano GPU..." sceglierei "usano" mi sembra più indicato
- Pubblicazioni: metteri freccia e "PDF" (magari un'icona) a dx del nome progetto e il titolo/dati sotto. Con doppia interlinea.

Basta così che prima ancora di inviare già mi fischiano le orecchie :-)

Bye, Riccardo.

Re:Un impegno: la newsletter 20/11/2009 11:28 #37636

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
jsdir.com ha scritto:

Ciao *
scusate se arrivo solo ora a cose già fatte, ma ultimamente sono stato presissimo.
D'altrone la NL mi sta a cuore e spero che accetterete un po' di suggerimenti dal solito rompiscatole :)

ohhhhhhhhh... adesso ti massacro... ritardatario che non sei altro :D

1.- Il Font.

non ci ho dato molto peso scrivendo la newsletter perchè avevo mutuato format e font da una presa su internet: farò delle prove

2.- Links.

per fare delle prove ho usato un convertitore a PDF che non rende funzionali gli URL! Nela versione definitiva saranno funzionanti ;)
I link saranno certamente li stessi sul nuovo server e saranno certamente diversi sul nuovo portale (che però verrà alla luce tra qualche mesetto... c'è tempo per una seconda newsletter :asd: )

3.- Feedback

Questa versione della newsletter sarà un allegato ad una mail... niente feedback

probabilmente hai anche ragione ma arrivati ad un certo punto, e sapendo di aver fatto un lavoro decente, uno non ha più voglia di aggiungere niente. La prossima sarà sicuramente migliore ;)

5.- Filetti/margini/ortografia

- Filetti: direi che hai ragione. Faccio delle prove
- Margini: mmm...
- Ortografia: (? e !) si si, è una mia mancanza... li metto sempre con uno spazio prima :D

6.- Incertezze varie

Il primo articolo è l'unico a non essere ancora stato scritto... quello che vedi scritto è tanto per metterci qualcosa. Il primo articolo tocca a GHz :asd:

[/quote]

Re:Un impegno: la newsletter 20/11/2009 15:08 #37642

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
baxnimis ha scritto:

Il primo articolo è l'unico a non essere ancora stato scritto... quello che vedi scritto è tanto per metterci qualcosa. Il primo articolo tocca a GHz :asd:

E' in dirittura di arrivo anche quello, insieme all'import dei contatti :)

Intanto vi posto uno screen della grafica della newsletter:

Devo modificare i colori dei link in basso perchè così non ci stanno bene :D

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:Un impegno: la newsletter 20/11/2009 16:09 #37644

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

3.- Feedback

Questa versione della newsletter sarà un allegato ad una mail... niente feedback

Perché le NL come sono di solito? :)
So che è un lavoraccio aggiungere una stringa a tutti i links e preparare il sito a ricevere i dati, ma credo che valga sempre la pena sapere come la pensa il pubblico, foss'anche in maniera indiretta come contare i click.

probabilmente hai anche ragione ma arrivati ad un certo punto, e sapendo di aver fatto un lavoro decente, uno non ha più voglia di aggiungere niente. La prossima sarà sicuramente migliore ;)

No, IMHO è un ottimo lavoro, specie considerando che è fatto nel tempo libero, ma ho dato una scorsa veloce ai mex precedenti e si parlava di una 7a pagina. Una proposta come un'altra.

- Ortografia: (? e !) si si, è una mia mancanza... li metto sempre con uno spazio prima :D

Ahhhhhhhhhh! Ti ricambio la massacratura :D

Re:Un impegno: la newsletter 10/12/2009 01:04 #38986

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
Scusandomi con bax per il ritardo mostruoso, allego la parte introduttiva da inserire nella newsletter, con relativi link al portale nel testo da aggiungere dove necessario ;)
Quando puoi bax aggiorna le varie date e info sui numeri del team e le stats dei progetti, che nel frattempo sono variate un pelino :p e postaci la versione definitiva che siamo pronti per l'invio :cool:

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

jsdir.com ha scritto:

baxnimis ha scritto:

3.- Feedback

Perché le NL come sono di solito? :)
So che è un lavoraccio aggiungere una stringa a tutti i links e preparare il sito a ricevere i dati, ma credo che valga sempre la pena sapere come la pensa il pubblico, foss'anche in maniera indiretta come contare i click.

Le stats ci sono sul sistema di newsletter che utilizziamo, speriamo che funzionino :p Non le ho mai testate e non ho mai inviato un newsletter a così tanti utenti (abbiamo più di 5mila email!) :sperem:

Ciao,
GHz

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Un impegno: la newsletter 11/12/2009 22:05 #39083

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
GHz ha scritto:

Quando puoi bax aggiorna le varie date e info sui numeri del team e le stats dei progetti, che nel frattempo sono variate un pelino :p e postaci la versione definitiva che siamo pronti per l'invio :cool:

Newsletter REV 10.DOC

Inserito la tua introduzione: ho tagliato solo l'accenno alle GPU perché lo spazio era proprio finito ;)
Aggiunto/modificato alcuni link
Tolto gli spazi prima di ! e ?.... almeno quelli che ho trovato :asd:
Reso invisibili le linee di contorno delle colonne
Aggiornato numeri e ranking
Testato come documento DOC ma stai attento, già l'altra volta aveva fatto scherzi la conversione in PDF ;)

:king:

Re:Un impegno: la newsletter 13/12/2009 17:45 #39145

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
:ave:

Stupenda!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Un impegno: la newsletter 14/12/2009 22:23 #39225

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
baxnimis ha scritto:

GHz ha scritto:

Newsletter REV 10.DOC

Inserito la tua introduzione: ho tagliato solo l'accenno alle GPU perché lo spazio era proprio finito ;)
Aggiunto/modificato alcuni link
Tolto gli spazi prima di ! e ?.... almeno quelli che ho trovato :asd:
Reso invisibili le linee di contorno delle colonne
Aggiornato numeri e ranking
Testato come documento DOC ma stai attento, già l'altra volta aveva fatto scherzi la conversione in PDF ;)

:king:

Grazie bax! :mano:
Stavo pensando....ma 5000 e passa email con mezzo mega di allegato non saranno un pò tantine da inviare? :stordita: Magari conviene linkare il pdf, sennò ci sta un giorno a mandare due giga e mezzo di posta.....:boh:

Re:Un impegno: la newsletter 14/12/2009 23:22 #39228

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
ma in ccn le invia tutte separatamente un server di posta? io pensavo fosse più furbo il sistema, tipo la inviasse solo una volta a ciascun server di dominio, che poi la replicava al suo interno per tutti gli utenti che serviva...

Re:Un impegno: la newsletter 14/12/2009 23:44 #39231

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
cenit ha scritto:

ma in ccn le invia tutte separatamente un server di posta? io pensavo fosse più furbo il sistema, tipo la inviasse solo una volta a ciascun server di dominio, che poi la replicava al suo interno per tutti gli utenti che serviva...

Dubito che faccia una cosa del genere, comunque non ho mai provato, quindi non so dire.....posso provare a inviare in allegato e vedere come procede.....sennò la mando così e quanto ci vuole ci vuole, tanto abbiamo mille giga di banda :sofico:

Re:Un impegno: la newsletter 15/12/2009 00:05 #39232

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
mmm... io ci proverei a spedirla a tutti... sperando che il sistema regga :asd:

la hanno lì pronta da aprire senza doverla scaricare e magari ci danno una guardatina... dalla prossima volta che le spediamo per "iscrizione" vedrai che sono di meno :D

Re:Un impegno: la newsletter 15/12/2009 00:28 #39234

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
baxnimis ha scritto:

mmm... io ci proverei a spedirla a tutti... sperando che il sistema regga :asd:

la hanno lì pronta da aprire senza doverla scaricare e magari ci danno una guardatina... dalla prossima volta che le spediamo per "iscrizione" vedrai che sono di meno :D

Concordo, facciamo così, al limite, ci starà tutta la notte! :p

(la prossima volta la mandiamo a tutti lo stesso :asd:)

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi