*burp*
Bene, ho mangiato e ora vi racconto una triste storiella
Premetto che è passato un pò di tempo quindi non mi ricordo tutti i dettagli e qualche parte è a me sconosciuta, nel caso, ditemelo
Tanto tempo fa, su HWUPGRADE, nel nostro forum giunse un utente disperato chiedendo aiuto a proposito del suo notebook sul quale pare ci fosse installato BOINC senza che lui lo avesse messo!
Le indagini portarono alla scoperta di un furbacchione che aveva fatto un virus che autoinstallava BOINC e macinava accreditandogli tutti i punti. Il furbone era presente su parecchi progetti e si chiamava Wate.
Aiutato il povero utente, proseguimmo le indagini. Ci furono casi simili ovunque e la cosa venne segnalata a tutti i progetti, i quali, quasi tutti, reagirono prontamente eliminando tale Wate senza passare dal via (e se qualcuno l'ha pure sbattuto in galera, mi farebbe piacere venirlo a sapere)
Insomma, la cosa sembrava risolta, peccato che... non tutti i progetti lo eliminarono, anzi, Predictor non fece proprio niente, nonostante sui suoi forum la cosa fosse stata segnalata a più riprese.
La community chiese lumi, al che i simpatici moderatori, invece di risolvere la faccenda, cominciarono a lockare i thread SOVVERSIVI. La cosa degenerò parecchio in fretta, i moderatori continuarono a lockare, a deletare, e pure bannare gli utenti.
Si chiesero altri lumi, ci si lamentò, ma Predictor aveva ormai instaurato la dittatura e chi si lamentava finiva bannato, alla fine bastava solo una parola di contrarietà per essere bollato come flamer/spammer/troll .
Gli utenti venivano bannati e i loro crediti ELIMINATI.
Prendere a calci in culo la community non è una buona idea, sui forum degli altri progetti si formarono topic-rifugio per i profughi e in breve la faccenda fu nota a tutti. Predictor continuò ancora con la sua dittatura, addirittura, visto che ormai la gente abbandonava in massa, un moderatore creò un topic dedicato a chi andava via, che diceva più o meno "se andate via ditelo qua". In breve quel topic superò abbondantemente parecchie pagine.
Il fuggi fuggi lasciò un deserto e il progetto chissà come mai dopo un pò diventò... inattivo.
Ecco spiegato tutto, se ci sono inesattezze, fatemelo presente