Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 17/09/2013 15:51 #96021

  • valterc
  • Avatar di valterc
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
robix73 ha scritto:

Dicci Valterc, di cosa si tratta? che gpu sono?
Complimenti !!

Come ho gia` detto qualche volta, non c'e` niente di particolarmente top-di-gamma, recentissimo o strano, le cpu sono i7-930, i5-760, q9450, c2-6400 e E5200 .Le gpu sono 3xATI 6950, 1xATI 7970, 2xNV 560ti, 1xNV 570. Ai lettori il compito di indovinare dove sono posizionate.... In un prossimo futuro dovrebbero arrivare tre I7-4xxx ognuno con due gpu (devo ancora decidere le configurazioni)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 17/09/2013 16:59 #96023

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
con le Ati non ho nessuna esperienza; la 7970 potrebbe essere considerata come una Titan? o addirittura meglio?




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 17/09/2013 17:34 #96025

  • valterc
  • Avatar di valterc
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 449
  • Ringraziamenti ricevuti 82
robix73 ha scritto:

con le Ati non ho nessuna esperienza; la 7970 potrebbe essere considerata come una Titan? o addirittura meglio?

Beh, intanto costa molto di meno, poi le due sono architetturalmente diverse e vanno programmate in modi diversi. Complicato elencare tutte le differenze. In termini di number-crunching le Titan vanno meglio dove ci sono applicazioni cuda ottimizzate per loro (come gpugrid) e le 7970 dove ci sono i client openCL (come distrtgen). In ogni caso io sono 'filosoficamente' contrario a comprare cose 'top di gamma' (una 7970 e`'top di gamma' di ATI a parte la 7990, dual gpu, ma te la porti casa con 300E, quindi non la faccio rientrare nella categoria...). P.es la nvidia gtx 780 costa circa 500E, due di queste costano quanto una Titan ma 'producono' molto di piu`....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 17/09/2013 20:56 #96029

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Bell'armamentario, Valterc... :ave:

:cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 17/09/2013 22:35 #96033

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Un bel arsenale, non c`è che dire...ma li tieni in casa quei "soldati"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 17/09/2013 22:52 #96036

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Gattorantolo ha scritto:

Un bel arsenale, non c`è che dire...ma li tieni in casa quei "soldati"?


Io sò ma se Venivi al meeting lo incontravi di persona, e poi sai.... ogni scaccolatore ha il suo stratagemma personale per scaccolare, tu ne sai qualcosa???

.....mandagli un pm ..............
Poi comunque aspettiamo di vedere il tuo salto di qualità ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Le foto dei nostri CRICETI! 22/09/2013 22:00 #96275

  • DavidDReyes
  • Avatar di DavidDReyes
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 1
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Opirted ha scritto:

maxxmaxim ha scritto:

Ecco il mio cricetino :ciapet:

da notare il frigo :hic: x quando ha sete :D e la wi balance
lampadine led :run:x tenerlo in forma :D
nel tempo libero gioca con i pupazzetti :bananarap:

Questo è il suo interno ke qualkuno già conosce

presto nascerà il figlioletto :asd:

ciao e buon scaccolamento a tutti!!!!!

Penso che questo sia un messaggio appriciating per noi. siamo in grado di insegnare qualsiasi cosa in qualsiasi dove chiunque può renderci orgogliosi se danno vi cose positive. pensiero sono cose molto importanti per me.


Ti sei perso l'uomo ...........??
Io non è chiaro circa il tuo criceto! post.could prego di approfondire?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Le foto dei nostri CRICETI! 22/09/2013 22:57 #96277

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
DavidDReyes ha scritto:


Ti sei perso l'uomo ...........??
Io non è chiaro circa il tuo criceto! post.could prego di approfondire?

?????...e che cavolo....

NOTA: Questo è il 3 millesimo post... :winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Le foto dei nostri CRICETI! 23/09/2013 07:11 #96289

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gattorantolo ha scritto:

DavidDReyes ha scritto:


Ti sei perso l'uomo ...........??
Io non è chiaro circa il tuo criceto! post.could prego di approfondire?

?????...e che cavolo....

NOTA: Questo è il 3 millesimo post... :winner:


E lo sprechi per un troll... :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 23/09/2013 11:40 #96299

  • Mr. Framerate
  • Avatar di Mr. Framerate
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao robix73 volevo intanto farti i miei complimenti per lo splendido arsenale, ma volevo chiedereti una cosa, non hai mai pensato di ottimizzare tutto quell'arsenale in meno pc, ma più concentrati sulla potenza e ottimizzazione dei consumi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 23/09/2013 12:32 #96301

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Mr. Framerate ha scritto:

Ciao robix73 volevo intanto farti i miei complimenti per lo splendido arsenale, ma volevo chiedereti una cosa, non hai mai pensato di ottimizzare tutto quell'arsenale in meno pc, ma più concentrati sulla potenza e ottimizzazione dei consumi?

Jna leggenda.vuole.che bax,.dopo.aver trovato l'illuminazione al.grado di evangelist, si.sia seduto tra gli.dei dell'olimpo Boinconiano. :italy:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 23/09/2013 19:32 #96335

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Mr. Framerate ha scritto:

Ciao robix73 volevo intanto farti i miei complimenti per lo splendido arsenale, ma volevo chiedereti una cosa, non hai mai pensato di ottimizzare tutto quell'arsenale in meno pc, ma più concentrati sulla potenza e ottimizzazione dei consumi?

Esatto...robix73 quel RAC lo raggiungi con 1 PC con 4 GPU raffreddate a liquido :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 23/09/2013 20:56 #96350

  • Mr. Framerate
  • Avatar di Mr. Framerate
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Framerate is Life
  • Messaggi: 110
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Tralasciando i raffreddamenti a liquido, ma più semplicemente un server rack ben carrozzato come file server e 2 desktop per con 2 gpu, e con quello che ci fai vendendo tutto quel materiale diciamo che ti ripaghi un 50 % minimo della spesa, ma di bolletta spendi 10 volte meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 23/09/2013 23:39 #96360

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Gattorantolo ha scritto:

Mr. Framerate ha scritto:

Ciao robix73 volevo intanto farti i miei complimenti per lo splendido arsenale, ma volevo chiedereti una cosa, non hai mai pensato di ottimizzare tutto quell'arsenale in meno pc, ma più concentrati sulla potenza e ottimizzazione dei consumi?

Esatto...robix73 quel RAC lo raggiungi con 1 PC con 4 GPU raffreddate a liquido :asd:


1 pc con 4 gpu classe SUPERTITAN year 3K non sarebbe in grado di fare 100.000 crediti al di su fight malaria 0 60.000 su wcg, su Poem DsrtGEN anche 2M al giorno, ma come ho già detto in altre parti, premettendo che è una mia visione personale, preferirei avere un rac di 20000 su rosetta che non 1,2M su Poem, i milioni di crediti che elargiscono Poem GPUGRID e compagnia bella non li ritengo assolutamente paragonabili a quelli che danno rosetta fightmalaria malariacontrol asteroid dove si lavora dsolo di cpu attualmente. Ripeto quelli li chiamo crediti cinema o teatro, sono schiuma e fanno impressione ma appunto ci basta un pc con buone GPu per avere valori assolutamente improbabili con i progetti che invece sono avari.

A un buon PC con processore i117 con 8 GPU classe ULTRATITAN model year 2109 preferisco un'armata brancaleone, capace di lavorare su tanti prg contemporaneamente; quando giro su boincstats e vedo che vi sono partecipanti con rac di 30k su rosetta sbavo letteralmente;
non vorrei dire, ma mi sembra che attualmente su wcg, su malaria control e su Poem (ma poem per me non fa testo visto che si va di gpu, anche se ve ne ho dedicate 12) sono quello che in italia uppa più wu al giorno, non viene usata la gpu e cmq la migliore gpu che ho in funzione è una gt640 pagata 40 euro di seconda mano, roba scrausa. Quando ho lanciato l'armata su fightmalaria e su malaria control, testimoni alcuni partecipanti del forum, hanno assistito alla scalzata del cosacco che guidava la classifica mondiale dal punto di vista del rac; poi c'è stato il seti challenge ed ho mollato la presa, ma ero arrivato primo per rac :-)
Saluti e buon crunching a tutti
all'attakko!!!




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 23/09/2013 23:41 #96361

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Mr. Framerate ha scritto:

Tralasciando i raffreddamenti a liquido, ma più semplicemente un server rack ben carrozzato come file server e 2 desktop per con 2 gpu, e con quello che ci fai vendendo tutto quel materiale diciamo che ti ripaghi un 50 % minimo della spesa, ma di bolletta spendi 10 volte meno.



direi anche 30 volte meno...




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 24/09/2013 08:17 #96366

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
robix73 ha scritto:

1 pc con 4 gpu classe SUPERTITAN year 3K non sarebbe in grado di fare 100.000 crediti al di su fight malaria 0 60.000 su wcg


:ok: :ok: :ok: :king: :ok: :ok: :ok:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 24/09/2013 11:09 #96369

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Rick! ha scritto:

robix73 ha scritto:

1 pc con 4 gpu classe SUPERTITAN year 3K non sarebbe in grado di fare 100.000 crediti al di su fight malaria 0 60.000 su wcg


:ok: :ok: :ok: :king: :ok: :ok: :ok:

solo perchè non hanno applicazioni GPU :asd:

comunque GPUGrid sembrerà anche "teatrale" per via dei crediti , il progetto è buono e serio (a mio avviso) ... le WU lì durano anche oltre le 24 ore (long run) e comunque difficilmente anche quelle corte stanno sotto le 4 ore. qundi come "rating" può anche starci. hai mai orovato a perdere WU in error dopo 18 ore di scaccolo ? ... non sai che nervoso non tanto per i crediti (che non mi frega) ma quanto per le risorse buttate :mad:

ho sfruttato le 9800GT anni fa fino all'ultima applicazione supportata per quella serie...
ora mi sfogo,
ho abilitato tutti i progetti , e lascio al manager a regolarsi :asd: ... peccato che sono rimasto fregato con rosetta ma ora si sta sfogando con Docking :asd: (altro progetto che meriterebbe più attenzione)
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 24/09/2013 11:11 #96370

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Hai ragione Saba,

ovvio che ho perso diverse wu, ad esempio su climate prediction su P4 mi ècapitato che wu da 1100 ore (!) andassero in errore dopo 900 e passa ore di elaborazione ... risorse davvero buttate .. come anche su GPUGRID, da me le longrun durano circa 94 ore e ogni tanto qualcuna va in errore verso la metà o addirittura verso la fine, immagino a causa della temperatura..




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 24/09/2013 11:17 #96371

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
robix73 ha scritto:

Hai ragione Saba,

ovvio che ho perso diverse wu, ad esempio su climate prediction su P4 mi ì capitato che wu da 1100 ore (!) andassero in errore dopo 900 e passa ore di elaborazione ... risorse davvero buttate ..


non parlarmi di climatepred ! :muro: . mi è stata valutata una parte di WU persa nel tempo (credo proveniente dall'era dei dinosauri) andata in errore molto tempo fa ... per non parlare dei tempi biblici per il completamento di una WU. Avranno anche scadenze lunghissime , ma su pc di comuni mortali non le vedo adatte
quel progetto l'ho definitivamente sopseso (peccato , perchè anche se ci sono ricerche più evolute in questo campo , a un qualcosa sicuramente servirà... magari anche solo a scremare un lavoro più complesso che ne so)
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Le foto dei nostri CRICETI! 24/09/2013 11:29 #96374

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Ad esempio ora come ora mi fanno paura quelle di RNa; ne ho 4 in corso su due p4, 340 ore di elab stimata, sono arrivata a 200 circa e la paura è tanta che anche solo vada via la luce, ho sentito dire che non hanno checkpoint queste wu :-(




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi
Powered by Forum Kunena