GHz ha scritto:
Apro il tread della sezione toscana del team su suggerimento di Francesco (Effelle) 
Scaccolatori toscanacci dove siete maremma buaiola?

So che ce ne sono diversi, fatevi sentì che si fa du chiacchiere e ci si conosce 
it.wikipedia.org/wiki/Toscana
La toscana è avanti
Quell'altri un c'hanno mia tutta sta bella robba 
Postate anche la vostra città/provincia così si fa 'n elenco per le diverse città 
Ciao,
GHz 
Ma guardahe unpo' 'sto pisano!
E io che ti scrive'o pure su HWUP!
Ell'è ingiusto, Maremma m*****!
Un tu ppotevhi aspetta'?
Nno, eh?
Volevo aprirlo io 'sto tredde!
SickBoy88 ha scritto:
[...] il dialetto toscano si scrive male.. torna meglio parlarlo 
In Toscana non esistono dialetti, esistono semmai degli idiomi, cosa molto, ma veramente molto differente! 
Gli idiomi toscani si scrivono bene, invece; ne differisce la resa grafica, certo, spesso muovendosi di pochissimi chilometri, molte volte anche di poche centinaia di metri, talvolta di poche decine di metri.

Ma questa è tutta un'altra storia.
Inoltre, la cosa bella sono le parlate toscane, gli accenti e così via.
Abito a Firenze, la mia famiglia per linea paterna è fiorentina da almeno otto secoli - documenti d'archivio alla mano, la maggior parte inediti, ma non studio Firenze io (benché
Florentinus civis vero sum), e non fregnacce, come dicono i romani, da studio di ricerche genealogistiche -, per linea materna non so. Attualmente abito "diladdarno", ma spero in futuro di tornare a vivere nei luoghi originari, "diquaddarno", ovvero nella parte più antica della città, che si trova sulla sponda destra dell'Arno.
Bella la mia Fiorenza!
Però è amministrata malissimo, segnatamente sotto il profilo della gestione della mobilità urbana...
Infine, come diceva quello, toscanacci di tutto il mondo unitevi!
Che il sacro termosifone sia con voi!