Live chat

Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 11:41 #134321

  • NiK78
  • Avatar di NiK78 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Salve a tutti, avrei una domanda.

L'account twitter @TheBoinc
"The real Boinc Italy - Boinc in Italiano" - Il gruppo italiano di supporto alla ricerca scientifica attraverso la piattaforma BOINC.
è l'account ufficiale del team BOINC.Italy?

Perché, nel caso, ritengo che chi lo gestisce dovrebbe limitarsi a comunicazioni istituzionali e attinenti alla galassia BOINC / citizen science / etc.

Interventi come i seguenti - scelti a caso e senza voler discutere le singole posizioni - mi sembrano completamente fuori luogo.
twitter.com/ TheBoinc/status/1277883024433176577?s=20
twitter.com/ TheBoinc/status/1272551573231673344?s=20
twitter.com/ TheBoinc/status/1272266813884305409?s=20
twitter.com/ TheBoinc/status/1271028549705773057?s=20
Ultima Modifica: da NiK78.
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 14:10 #134323

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

L'account twitter @TheBoinc
"The real Boinc Italy - Boinc in Italiano" - Il gruppo italiano di supporto alla ricerca scientifica attraverso la piattaforma BOINC.
è l'account ufficiale del team BOINC.Italy?

Si, è l'account ufficiale

Perché, nel caso, ritengo che chi lo gestisce dovrebbe limitarsi a comunicazioni istituzionali e attinenti alla galassia BOINC / citizen science / etc.

Il 99,9% delle comunicazioni sono "istituzionali". Alle volte ci sono risposte non "istituzionali".
Abbiamo provveduto ad eliminare le risposte da Lei segnalate. Se ne ha ancora, saremo ben lieti di provvedere.

Interventi come i seguenti - scelti a caso e senza voler discutere le singole posizioni - mi sembrano completamente fuori luogo.

Infatti non sono tweet, ma risposte.
Il tutto viene fatto a gratis, nel tempo libero e senza nessun intento nè politico nè ideologico. Come, contemporaneamente, gestiamo anche il profilo FB.
Capita talvolta di voler commentare cose che non hanno attinenza con BI. Cercheremo di limitarci ulteriormente.
Altrimenti, volentieri, se vuole gestire lei l'account, è il benvenuto.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 15:04 #134325

  • NiK78
  • Avatar di NiK78 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 14
(avevo letto una prima risposta in cui si diceva che sicuramente erano messaggi scritti da "bots", risposta che credo sia stata rimossa in favore di quella che compare adesso)

> Infatti non sono tweet, ma risposte.

Mi sembra una distinzione irrilevante. [e btw, sono tweet di risposta: un tweet è sempre un tweet..]

> Il tutto viene fatto a gratis, nel tempo libero e senza nessun intento nè politico nè ideologico.
> Capita talvolta di voler commentare cose che non hanno attinenza con BI

Dall'account ufficiale sono stati pubblicati decine di tweet che dichiarano / sottendono un posizione politica e ideologica ben precisa, posizione che - lo ripeto - non mi interessa assolutamente discutere ma che trovo sia sbagliatissimo proclamare a nome di BOINC.Italy.

Oltre a questo, vengono spesso usati toni e linguaggio assolutamente fuori luogo come negli esempi in allegato.


Non ho il tempo di sfogliare lo storico dell'account per segnalarvi tutti i messaggi in questione ma non credo sarà difficile individuarli.

La gratuità dell'opera prestata è ovviamente sempre apprezzabile e meritoria - ma siamo tutti qui per fare "del bene", no? - però a mio giudizio non esenta dal garantire quel minimo indispensabile di serietà e professionalità che mi sembra su twitter sia più volte mancata.

> Altrimenti, volentieri, se vuole gestire lei l'account, è il benvenuto.

Purtroppo manco delle competenze necessarie e non potrei neanche garantire una continuità del mio impegno.

Grazie per la risposta.
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 18:01 #134326

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Passo a darti del tu, che facciamo prima

(avevo letto una prima risposta in cui si diceva che sicuramente erano messaggi scritti da "bots", risposta che credo sia stata rimossa in favore di quella che compare adesso)

Uh? Io no di sicuro, quello sopra è il mio primo post del thread e non ho parlato di bots (nè tantomeno ho cancellato)
Se qualcun'altro ha scritto un post e poi l'ha cancellato non posso farci nulla.

Dall'account ufficiale sono stati pubblicati decine di tweet che dichiarano / sottendono un posizione politica e ideologica ben precisa, posizione che - lo ripeto - non mi interessa assolutamente discutere ma che trovo sia sbagliatissimo proclamare a nome di BOINC.Italy.

Siamo contenti tu abbia tracciato precisamente una posizione ideologica.
Peccato che buona parte dei tweet siano "goliardici" e/o di "perculazione" di noti no-vax, no-mask, femministe estremiste, ecc.
Stiamo provvedendo, comunque, a rimuovere.

Oltre a questo, vengono spesso usati toni e linguaggio assolutamente fuori luogo come negli esempi in allegato.

Li stiamo eliminando nonostante NON violino nessun regolamento di Twitter riguardo il linguaggio e/o i contenuti.
No, quelli in cui prendiamo in giro Eleonora Brigliadori, Tarro, De Donno, Stamina, le Iene, il Codacons e tutti quelli che contribuiscono a fare FUFFA scientifica non li eliminiamo. Non è una posizione politica, è una posizione SCIENTIFICA.

quel minimo indispensabile di serietà e professionalità che mi sembra su twitter sia più volte mancata.

Twitter NON è serio.
Noi NON siamo professionisti.

Purtroppo manco delle competenze necessarie

Sembrerebbe di no :-P

e non potrei neanche garantire una continuità del mio impegno.

Già.

P.S.
Ho provveduto ad eliminare i tuoi screenshot dal sito.
Non tanto per i contenuti, che non sono niente di che, quanto per il fatto che il "flusso" è dal sito verso i social e non viceversa.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ultima Modifica: da boboviz.
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 19:07 #134327

  • NiK78
  • Avatar di NiK78 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Il tu va benissimo, grazie.

Siamo contenti tu abbia tracciato precisamente una posizione ideologica.

Perdonami. Scrivi: "Siamo contenti"; esattamente "siamo" chi? Tu? Altri?

Peccato che buona parte dei tweet siano "goliardici" e/o di "perculazione" di noti no-vax, no-mask, femministe estremiste, ecc.

Perché "peccato che"? Ritieni forse che twittare contro il "femminismo estremista", contro Bertolaso, contro Salvini, etc. etc. etc. come riportavo negli screenshot, non esprima una posizione politico-ideologica? E comunque, esattamente, dove BOINC.Italy si dichiara contrario al "femminismo estremista" e agli altri personaggi e posizioni coinvolti in quei tweet? E, di nuovo, dove è scritto che compito di BOINC.Italy sarebbe "perculare" no-vax, no-max e femministe?

Li stiamo eliminando nonostante NON violino nessun regolamento di Twitter riguardo il linguaggio e/o i contenuti.

Se avessero violato i regolamenti di twitter li avrei segnalati a twitter. Ne ho chiesto conto in questa sede perché quei messaggi - quelli, ad esempio, in cui si aggredisce una persona chiedendole se ha dimenticato di prendere le pastiglie o quello in cui ci si augura la morte di un personaggio pubblico - rendono secondo me un pessimo servizio a BOINC.Italy e sono francamente indecenti.

No, quelli in cui prendiamo in giro Eleonora Brigliadori, Tarro, De Donno, Stamina, le Iene, il Codacons e tutti quelli che contribuiscono a fare FUFFA scientifica non li eliminiamo. Non è una posizione politica, è una posizione SCIENTIFICA.

Le posizioni SCIENTIFICHE scritto maiuscolo sono quelle espresse nelle riviste scientifiche all'interno di articoli peer-reviewed. Quello che rivendichi come "posizione scientifica" è un trollaggio di bassa lega - non a caso poco sopra parlavi di "goliardia" e "perculamenti" - che niente ha a che fare con la scienza o il metodo scientifico.

Twitter NON è serio.

Perdona la brutalità ma è un'affermazione ridicola che denuncia soltanto quanto poco siano stati compresi ruolo e importanza della piattaforma.

Noi NON siamo professionisti.

Decisamente. Tuttavia nel mio messaggio scrivevo di quel "minimo indispensabile di serietà e professionalità" che non dovrebbe far difetto nemmeno a chi non è professionista. Esplicitando, e sempre scusandomi per la schiettezza, ritengo che quelle caratteristiche dovrebbero essere bagaglio di qualsiasi persona minimamente scolarizzata.

Ho provveduto ad eliminare i tuoi screenshot dal sito.
Non tanto per i contenuti, che non sono niente di che, quanto per il fatto che il "flusso" è dal sito verso i social e non viceversa.

La ritengo un'azione scorretta e abbastanza odiosa, anche perché la motivazione che fornisci è priva di senso e chiaramente pretestuosa.
Ripubblico quei tweet in un link di modo che chi legge possa farsi un'idea e giudicare se "i contenuti non sono niente di che".
Link: ibb.co/QPzZpyx

In chiusura, dando per scontato che sia tu a gestire l'account twitter, mi permetto di dirti che a mio avviso hai assunto un compito per il quale sei palesemente inadatto e di cui, come dicevo sopra, non hai compreso ruolo e importanza. A semplice riprova, chiediti quanti account ufficiali di team boinc o anche normali associazioni hai visto coinvolti nel "perculamento" - che poi potremmo chiamare per quel che è, un'aggressione verbale - di utenti, personaggi pubblici e via dicendo. Se poi invece la "lotta nel fango" sui social fosse davvero la strada scelta da BOINC.Italy per promuovere il calcolo distribuito, me ne farò una ragione e, come suol dirsi in queste occasioni, ne trarrò le dovute conseguenze.

Grazie di nuovo per la risposta.

P.S. Di nessuna importanza. Il messaggio cancellato a cui facevo riferimento, quello che attribuiva i tweet fuori luogo ai bots, era a firma Sabayonino

[Soggetto messaggio : Boinc.Italy su twitter
Categoria : BOINC.Italy
Inviato da : sabayonino
URL : www.boincitaly.org/f...15061-boinc-italy-su-twitter.html#134322]
Ultima Modifica: da NiK78. Motivo: Formattazione.
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 19:37 #134328

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Il messaggio l'ho eliminato io perchè i tuoi link non risucivo ad aprirli e mi rimandavano ad una pagina rimossa o non più esistente.
Mi è stato poi fatto notare la presenza di uno spazio nell'URL , cosa che non mi ero accorto nell'immediato .
Ho provveduto a rimuovere perchè non più attinente.
Per il discorso in questione , si sta sistemando il sistemabile. C'è stata qualche incomprensione e può capitare.
Il forum è fatto di persone , con le loro idee , pensieri e soprattutto errori.
Spero si comprenda che la questione da te segnalata è stata presa in considerazione ammettendo i limiti ed errori presenti.
Spero si concluda qui senza andare oltre o cercare inutili motivazioni per proseguire in uno scontro che non porta a nulla.
Non seguo Twitter e manco lo leggo ...non vorrei cominciare in questa occasione.
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 19:37 #134329

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Sono d'accordo con NiK78.
Credo che la gente aderisca a BOINC.Italy per la causa del calcolo distribuito, a prescindere dalle ideologie, per cui commenti personali potrebbero infastidire alcune persone e portarle ad abbandonare il team.
A me quel modo di rispondere non piace. Piuttosto controbatterei linkando un articolo scientifico e augurando buona lettura. Ci vuole diplomazia, insomma
COVID-19

Ultima Modifica: da Nubman.
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 21:00 #134330

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

E, di nuovo, dove è scritto che compito di BOINC.Italy sarebbe "perculare" no-vax, no-max e femministe?

Non è un compito, ma se succede non credo sia reato.

quelli, ad esempio, in cui si aggredisce una persona chiedendole se ha dimenticato di prendere le pastiglie o quello in cui ci si augura la morte di un personaggio pubblico - rendono secondo me un pessimo servizio a BOINC.Italy e sono francamente indecenti.

Mai augurato la morte. Il riferimento a Darwing riguardava il futuro, ovvero la selezione.

Le posizioni SCIENTIFICHE scritto maiuscolo sono quelle espresse nelle riviste scientifiche all'interno di articoli peer-reviewed.

Sul serio? Ma sai che non lo sapevo? Infatti la sezione "Pubblicazioni" del sito (che ti invito a visitare) si è fatta da sola...

Twitter NON è serio.

Perdona la brutalità ma è un'affermazione ridicola che denuncia soltanto quanto poco siano stati compresi ruolo e importanza della piattaforma. [/quote]
Sei perdonato. Ah, a fronte delle "decine" di post "indecenti" ne ho fatti CENTINAIA di decenti riguardanti boinc e affini.
Il profilo l'ho creato io perchè NESSUNO aveva tempo e/o voglia di mettircisi.
Ti ripeto: se vuoi è tutto tuo.

Esplicitando, e sempre scusandomi per la schiettezza, ritengo che quelle caratteristiche dovrebbero essere bagaglio di qualsiasi persona minimamente scolarizzata.

Ti ringrazio ancora per avermi dato del non scolarizzato.
Vedrò di rimediare reiscrivendomi alle elementari.

La ritengo un'azione scorretta e abbastanza odiosa, anche perché la motivazione che fornisci è priva di senso e chiaramente pretestuosa.
Ripubblico quei tweet in un link di modo che chi legge possa farsi un'idea e giudicare se "i contenuti non sono niente di che".
Link: ibb.co/QPzZpyx

Va bene, va bene, se la cosa ti porta soddisfazione va bene.
I contenuti sono stati, come ti è stato detto, tolti (tranne qualcuno).

In chiusura, dando per scontato che sia tu a gestire l'account twitter, mi permetto di dirti che a mio avviso hai assunto un compito per il quale sei palesemente inadatto e di cui, come dicevo sopra, non hai compreso ruolo e importanza.

Ti ripeto, sei il benvenuto a gestirlo, se ti va.

e, come suol dirsi in queste occasioni, ne trarrò le dovute conseguenze.

In che senso? Mi devo prendere a scudisciate? La cenere sul capo basta? La promessa che migliorerò?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 22:05 #134331

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7949
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Sono d'accordo con NiK78.
Credo che la gente aderisca a BOINC.Italy per la causa del calcolo distribuito, a prescindere dalle ideologie, per cui commenti personali potrebbero infastidire alcune persone e portarle ad abbandonare il team.
A me quel modo di rispondere non piace. Piuttosto controbatterei linkando un articolo scientifico e augurando buona lettura. Ci vuole diplomazia, insomma

Ho già cancellato.
Ho chiesto scusa.
Cercherò di migliorare.

Se questo non basta, come ho già detto a Nik, io sono dispostissimo a lasciare ad altri la cosa (ho già il portale, il profilo FB, ecc, ecc)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 22:28 #134332

  • NiK78
  • Avatar di NiK78 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Cercando di essere il più breve possibile e di non ripetere concetti già espressi.

1. Capisco che la reazione istintiva sia di mandare al diavolo chi non facendo nulla si permette di avere qualcosa da ridire ma il fatto che il proprio lavoro sia di natura volontaria e gratuita non esenta dalle critiche né qualifica il proprio operato come "giusto" a prescindere. Lo scrivo "mio malgrado" essendo anche io volontario in altri ambiti.

2. Come ho criticato le decine di "post indecenti" non ho il minimo problema a ringraziarti e renderti merito per le centinaia di tweet interessanti che hai pubblicato. Se sono intervenuto e ho criticato è proprio per non veder rovinati da quei tweet l'immagine di BOINC.Italy e tutto il lavoro fatto fino ad ora.

3. Mi sembra ovvio che se ti considerassi "non scolarizzato" non avrei perso tempo a discutere. Scolarità a parte - se davvero ti interessa il mio giudizio - ritengo molto semplicemente che scrivendo quei tweet tu ti sia lasciato coinvolgere nelle dinamiche social fatte di "blastaggi" e "perculamenti", comportamento legittimo per un utente normale, fuori luogo per un account istituzionale che rappresenta una comunità.

4. Trarne le dovute conseguenze significa banalmente che se dovessero continuare "blastaggi" e simili cercherei un altro gruppo. A partire da mio primo messaggio ho fatto presente qualcosa che ritengo sbagliato ma non ho mai chiesto pubbliche abiure, fustigazioni e - se noti - nemmeno la cancellazione dei tweet incriminati.

5. Ti ringrazio di nuovo per l'offerta ma come dicevo manco delle competenze per quel ruolo. Se guardi le mie statistiche vedrai che cruncho solo per WCG, il resto del mondo BOINC mi è quasi sconosciuto.

Ti ringrazio per la discussione. Questo sarà il mio ultimo messaggio nel thread in quanto ritengo di aver esposto la mia posizione e penso sia giusto accogliere l'invito di Sabayonino a non prolungare lo scambio oltre il dovuto.
L\'Argomento è stato bloccato.

Boinc.Italy su twitter 30/06/2020 22:52 #134333

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Chiudo qui la discussione dato che tutte le precisazioni ed i chiarimenti del caso sono stati resi.

:lock:
Ultima Modifica: da sabayonino.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Powered by Forum Kunena