Con il susseguirsi di questi Hard-Fork ( nel
primo posto
i client consigliati), il Pool a cui ci si appoggiava è stato praticamente ridotto all'osso , la formula PPS sul lungo periodo non conviene più.
Al momento sto provando questo Pool :
supportxmr.com/#/home
Formula di pagamento : PPLNS
Il pool è uno tra i maggiori della rete XMR , ha un buon hashrate ed offre la possibilità di dare un nome al proprio client (o più di uno) così da poterne valutare la potenza (non indica quanto viene minato per singolo client).
Per monitorare l'hashrate del wallet , incollare l'indirizzo del wallet nel box indicato nell'immagine , ed attendere l'aggiornamento dei dati :
Il menu sulla sinistra offre le opzioni di monitoraggio dei vari blocchi trovati e delle transazioni/pagamenti al wallet (se ce ne sono state)
C'è un comodo configuratore per i vari tipi di client utilizzati.
Non occorre effettuare alcun login o registrazione per tenere traccia dell'HashRate, settare come "Password" il nome del client del quale volete tenere traccia , l'user è sempre il Wallet , un eventuale ID va lasciato vuoto o indicato con una "x" minuscola (dipende dal client)
Attenersi comunque alla configurazione suggerita dal client in uso.
L'address sono sempre gli stessi , solo cambia il pagamento :
Verso il Wallet , pagamento a
0.3 XMR
Questo messaggio contiene informazioni riservate
Accantoniamo i 4 euro messi da parte su
monero.crypto-pool.fr/# (potete sempre usare questo pool come riserva nella configurazione del client) ... torneranno buoni in un futuro...
Altro link interessante per quanto riguarda il confonto delle prestazioni/benchmarks è
questo
, i dati non sono assoluti in quanto per ogni fork o variazione/introduzione di un algoritmo , le prestazioni potrebbero cambiare, ma è giusto per farsi una idea.