attento a non "incasinarti"...
La deadline (o scadenza che dir si voglia) è un non-problema.
Essa infatti indica solamente entro quando la WU deve essere riportata (senza errori) per poter ottenere i crediti e non influisce con la data di assegnazione dei crediti stessi. Che tu faccia il report di una WU 8 giorni in anticipo sulla scadenza o solamente 5 minuti prima non cambia assolutamente nulla.
Considera che in ogni caso ti ritroverai con tante (ma proprio tante) WU che ti assegneranno i crediti dopo la fine del challenge: questo è dovuto al quorum, finchè non è raggiunto non prendi i crediti. L'ideale sarebbe un sottoprogetto WCG con quorum 1 (esiste?)
Per quanto riguarda il challenge di WCG, la scadenza è un fattore di cui tener conto solamente per quanto riguarda le WU che vuoi elaborare in anticipo e consegnare solo a challenge iniziato (la mattina del 16/11); la soluzione è molto semplice -
riempi la cache solo a partire dal 06/11 (WCG ha deadline fissa di 10 giorni su tutti i progetti se non vado errato) - quindi ti ritroverai per forza solo WU che potrai tranquillamente consegnare dopo l'inizio della competizione. A quel punto il manager ti scaricherà nuove WU con scadenza 26/11 (oltre il challenge) ma a quel punto non te ne importa più nulla, infatti a challenge iniziato lo scopo è far più crediti possibili nel minor tempo possibile (effettuando il report immediato appena la WU si completa).
io in questo momento mi sto muovendo così:
ho impostato la coda su tutti i computer (lavoro addizionale) a 0,01 giorni - in pratica non ho WU in attesa.
Il giorno 6/11 (penso al pomeriggio/sera)** aumento a tutti i pc la richiesta di lavoro portandola a 10 giorni (il massimo consentito) e attivo la regola della sospensione automatica.
il giorno 16/11 (al mattino) faccio il resume di tutte le WU sospese e comincio a farne il report dopodichè il boinc manager potrà continuare come fa durante tutto l'anno, arrangiandosi in tutto e per tutto
**Apro la coda al pomeriggio/sera in modo tale le la scadenza sia alla stessa ora del primo giorno di challenge: le WU sospese avranno bisogno di qualche minuto per essere completate e anche fossero solo 5 minuti a WU, per completarne 200 (esempio) ci vogliono parecchie ore.
Alla fine era più semplice come ho fatto gli anni scorsi bloccando le connessioni di rete