Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 30/04/2012 18:37 #79829

• Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao *
visto che sembra funzionare e che potrebbe servire vi spiattello la procedura che sto usando da ieri sera per bloccare in automatico le WU di rosetta in vista del Pentathlon.

Si basa sugli strumenti che mette a disposizione lo stesso BOINC e in particolare Boinccmd tool .
Qui il parametro --get_tasks consente di avere lo stato attuale di tutti i task (WU) in esecuzione, mentre "--task" consente di annullare/sospendere/riprendere una WU.

Quindi quello che ho fatto è semplicemente:-
1- ogni tot (2,5 minuti per me) prendere l'output di --get_tasks
2- scorrere tutto l'output (io ho usato un file di testo) ed analizzarlo riga per riga
3- appena trova la riga che inizia per " name: " salva il resto della riga, è il nome della WU che si darà a "--task"
4- continua a leggere e quando trova la riga " project URL: boinc.bakerlab.org/rosetta/\r" entra in un ciclo interno
5- qui legge finché non arriva la riga che comincia con " suspended via GUI: ", quello che segue sarà "yes" o "no" e significa che la WU trovata al punto 3 è attiva (elaborazione/attesa) oppure sospesa. Salvo lo stato per il mio output (facoltativo)
6- continuo fino alla riga che comincia per " fraction done: ", il resto della riga è, nella forma 0.1234, la percentuale completata
7- a questo punto se lo stato della WU è "no" e la fraction è >= 35 ( vedi qua ) invia il "--task" tramite boinccmd e sospende la WU.
8- continua a leggere tutto il file fino alla fine e termina fino alla prossima esecuzione.

Tutto qui, l'unico problema è che l'ho buttato giù ieri sera in 1 oretta più o meno e per comodità è uno script PHP che gira nel mio pc/server di sviluppo. E si ricarica direttamente nel browser via JavaScript.

Servirebbe qualcuno che sappia tradurlo in un exe/com/bat per Win e bash/py/perl/... per Linux in modo che possa essere eseguito in automatico dal PC (pianificazione di Win o Cron di Linux).
Io passo perché non saprei neanche da dove cominciare, visto che i .bat non li tocco dai tempi dell'MS-DOS :)

Un'altra alternativa è sfruttare il fatto che PHP funziona anche a linea di comando, ma scaricare e installare tutto PHP solo per questa cosa mi sembra sprecato.
Se qualcuno riesce a seguire questa strada, magari può verificare se bastano solo pochi pezzi (eseguibili, dll) invece che tutto il pacchetto. Io purtroppo non posso provarci per non compromettere il mio ambiente WAMP :(

Lo stesso script che allego l'ho già passato a Morse che appena può ci mette le mani, ma adesso è al lavoro, quindi: AAA VOLONTARI CERCANSI

Allego il file e passo a voi.

Bye, R!

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 30/04/2012 19:46 #79831

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
:eek: :eek: Grandissimo!

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 30/04/2012 19:48 #79832

• xlucax2000
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:D Grazie della Spiegazione :)

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 30/04/2012 20:52 #79835

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Lo script che mi hai passato e hai condiviso qui sul portale, funziona correttamente nel browser?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs (Rosetta && Pentathlon) 30/04/2012 21:19 #79839

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Lo script che mi hai passato e hai condiviso qui sul portale, funziona correttamente nel browser?

Assolutamene si! Ho la bellezza di 62 WU sospese da sole! :D

SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 01/05/2012 10:22 #79850

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Funziona bene anche su Collatz, quindi l'ho minimamente parametrizzato ed ho ridotto l'output perché sia leggibile e mi dia lo stato di tutte le wu che sto tenendo sotto controllo.

Occhio che cmq continua ad essere fatto ad hoc per il mio PC/server WAMP locale, quindi va opportunamente modificato (riga 26) o cmq ne vanno ripresi al max i soli pezzi di codice necessari.

Bye, R!

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 01/05/2012 12:02 #79852

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Rick mi spaventi...dopo non lamentiamoci, quando parlano male degli :italy:
:asd: :asd: :asd:

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 01/05/2012 13:17 #79860

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Rick! ha scritto:

Funziona bene anche su Collatz, quindi l'ho minimamente parametrizzato ed ho ridotto l'output perché sia leggibile e mi dia lo stato di tutte le wu che sto tenendo sotto controllo.

Occhio che cmq continua ad essere fatto ad hoc per il mio PC/server WAMP locale, quindi va opportunamente modificato (riga 26) o cmq ne vanno ripresi al max i soli pezzi di codice necessari.

Bye, R!

Capito ;)

Cosa dovrebbe stampare a video sul browser?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Ultima Modifica: da morse.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 01/05/2012 19:28 #79864

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Riga per riga: il progetto, la % di stop, e poi:

num tot WU = attesa/elaborazione[/color] + ultime sospese + già sospese

Peccato che oggi il maledetto collatz non mi abbia mandando WU, ho lasciato il pc acceso stamattina con 5 gg di richiesta lavoro, torno ora e nessuna nuova WU :(

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 01/05/2012 19:34 #79865

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Marco Sassi ha scritto:

Rick mi spaventi...

Per così poco? :D
Cmq grazie, ne sono lusingato.

dopo non lamentiamoci, quando parlano male degli :italy:
:asd: :asd: :asd:

Purtroppo come al solito poche mele marce rovinano tutto il cesto :(

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 01/05/2012 20:19 #79866

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rick! ha scritto:

Peccato che oggi il maledetto collatz non mi abbia mandando WU, ho lasciato il pc acceso stamattina con 5 gg di richiesta lavoro, torno ora e nessuna nuova WU :(

è altamente improbabile che ti invii nuove WU se BOINC ne trova alcune sospese

hai controllato se BOINC fa richiesta di WU oppure no?

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 01/05/2012 20:38 #79867

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

è altamente improbabile che ti invii nuove WU se BOINC ne trova alcune sospese

hai controllato se BOINC fa richiesta di WU oppure no?

Cacchio... ho perso un'intera giornata di calcolo allora :( però mi sembra che le Rosetta le stava continuando a scaricare. Forse!
Infatti appena ho fatto ricominciare l'unica sospesa già ne ha presa qualcuna, ho alzato a 6 gg di riserva, spero che si riempia per benino :)

Edit: ne ho prese 49... sufficienti per lavorarle 3/4 ore ogni sera finché non arriva il suo turno per il Pentathlon:)
Grazie Bax, prezioso come sempre! :)

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 02/05/2012 00:28 #79875

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Riga per riga: il progetto, la % di stop, e poi:

num tot WU = attesa/elaborazione[/color] + ultime sospese + già sospese

Ho provato ad installare un web server sul mio pc e a lanciarlo ma non funziona: mi continua a visualizzare tutto il codice da task.txt in poi :muro:

Cos'è che sbaglio?

Ultima Modifica: da morse.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 02/05/2012 08:56 #79877

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Ho provato ad installare un web server sul mio pc e a lanciarlo ma non funziona: mi continua a visualizzare tutto il codice da task.txt in poi :muro:

Cos'è che sbaglio?

Quale web server?
E cmq PHP va installato a parte e, se hai installato Apache, configurato dentro httpd.conf.
Più o meno così:
# Start Php integration
LoadModule php5_module C:/PHP/php5apache2_2.dll
AddType application/x-httpd-php .php
PhpIniDir "C:/PHP/"
# End Php integration

Cmq se hai un PC "vergine" l'ideale sarebbe fare a meno di apache e far fare tutto a PHP da linea di comando lanciato periodicamente dalle operazioni pianificate di Windows.
Se mi resta un po' di tempo oggi virtualizzo e faccio un po' di test.

Cmq se puoi e ti serve una mano, chiamami via skype (voce o video o in chat è complicato), mi mostri il desktop e provo a darti una mano.
Quando mi vedi on-line sono qui davanti al PC al lavoro, se posso mi fermo volentieri.

@Marco Sassi e Linari vari di BI: pensi/pensate di riuscire a tradurre quello script PHP in bash o simili per *nix per darlo in gestione a Cron?
Ce ne siete un bel po' ed avete sicuramente più possibilità di gestire lo spazio disco, io con 117 WU sospese su 295 ho già 20GB di disco e il mio C da 100 sta per esaurire lo spazio per BOINC :(

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 02/05/2012 19:19 #79899

• gualo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao ragazzi
ho provato a creare lo script di rick! in python per sistemi windows.
Ora mi servirebbe qualcuno che avesse voglia fare da tester
Io ho provato sia su win7 che in xp e funziona :tutipi:
ma meglio essere sicuri al 100%
ciao e fatemi sapere se interessa
@GHz e moderatori nel caso posso condividerlo qui il file? (pesa 3kb)

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 02/05/2012 19:37 #79900

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
morse ha scritto:

Cos'è che sbaglio?

all'apertura dei tag <? aggiungi php così da avere <?php, anche io ho avuto questo problema....
Io ho usato wamp server: comodo e veloce :D

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 02/05/2012 20:32 #79906

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
gualo ha scritto:

@GHz e moderatori nel caso posso condividerlo qui il file? (pesa 3kb)

Ola, lo proverei anch'io se è possibile metterlo sotto Pianificazioni perché si riesegua da solo.
Speravo di far qualcosa con una macchina virtualizzata per togliere le personalizzazioni del mio server, ma oggi non ce la faccio.
Ed ormai sono talmente carico di WU, fra rosetta collatz e simap, che ogni tanto lo script va in timeout... senza contare che cmq mi sono stufato di tenere aperta una finestra di FFox apposta :(

Direi che puoi condividere, che non si arrabbiano di certo... sotto la mia responsabilità.
Che se niente niente riusciamo a fare un exploit di quelli memorabili sul Pentathlon vorrei vedere se protestano :asd: :asd: :asd:

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 02/05/2012 21:22 #79909

• morse
  • Administrator
  • Administrator
@luivit: l'ho fatta stamattina alle 10 e da quel momento funziona che è una meraviglia. Ho modificato anche il file_get_content che punti alla cartella del mio webserver locale.

@gualo: carica pure, non ci sono problemi ;)

Fate sapere se funziona che magari domani sera lo provo a mettere sui miei due pc.

Comunque finito il pentathlon voglio fare una modifica ad uno dei due script: voglio forzare il download delle wu di seti che mi si bloccano sempre :muro:

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 02/05/2012 21:41 #79911

• gualo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
eccovi lo script
ci son dentro le istruzioni nel caso contattate pure per chiarimenti
preciso che è tutta programmazione da dilettante quindi non guardate troppo l'estetica del codice

edit:
Rick!

Ola, lo proverei anch'io se è possibile metterlo sotto Pianificazioni perché si riesegua da solo.

non saprei manco come fare, ma penso di sì (poi varia penso da SO a SO dovrei informarmi meglio)
io sui pc tengo "mirc" (simile a Xchat) il quale mi permette di settare un timer ed eseguire il file .py e quindi non ho questo problema.

Ultima Modifica: da gualo.

Re: SOSPENSIONE AUTOMATICA DI WUs - 2.0 03/05/2012 09:03 #79922

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
gualo ha scritto:

Rick!

non saprei manco come fare, ma penso di sì (poi varia penso da SO a SO dovrei informarmi meglio)
io sui pc tengo "mirc" (simile a Xchat) il quale mi permette di settare un timer ed eseguire il file .py e quindi non ho questo problema.

Come nel mio caso però, bisogna installare Pyton :-(
Riusciresti a renderlo un eseguibile e fare in modo che peschi i dati (progetto, %) da un file esterno di configurazione?
In modo da avere un pacchettino bello e pronto da installare e far partire. Punto.
E' l'unica maniera per poterlo diffondere facilmente.

Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.631 secondi