Live chat

boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

wu non reportate 04/03/2012 14:36 #77509

• ari
  • Avatar di ari Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ad esempio , mi e' capitato diverse volte di dover formattare il computer per crash irreversibili e le wu gia' elaborate e gia' inviate , in attesa di report , sono state cancellate nella formattazione del disco....
che fine fanno quelle ?
vengono comunque validate ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: wu non reportate 04/03/2012 15:10 #77512

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Si, le wu che vengono inviate al server gia' elaborate dal proprio pc, vengono validate, ovviamente se congure col risultato della wu di confronto, elaborata dall'altro calcolatore. Non importa se viene formattato il pc di partenza, perhce' sono gia' state trasferite nel server del progetto.

Re: wu non reportate 04/03/2012 15:23 #77513

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Marco Sassi ha scritto:

Si, le wu che vengono inviate al server gia' elaborate dal proprio pc, vengono validate, ovviamente se congure col risultato della wu di confronto, elaborata dall'altro calcolatore. Non importa se viene formattato il pc di partenza, perhce' sono gia' state trasferite nel server del progetto.

A me è capitato che wu consegnate ma non riportate sono andate perse :eek:

Ora qual è la versione corretta?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: wu non reportate 04/03/2012 15:55 #77516

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Allora mi correggo. A me non e' mai capitato, ho formattato 3 volte e oltre a perdere le wu in fase di elaborazione, non ho perso quelle gia' consegnate al server. Ovviamente 3 casi non fanno statistica, ma ho dato per scontato che fosse sempre cosi'.
Si attendono altre esperienze in merito per chiarire meglio la cosa ;)

Re: wu non reportate 04/03/2012 15:58 #77517

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
morse ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

A me è capitato che wu consegnate ma non riportate sono andate perse :eek:

Ora qual è la versione corretta?

Cosa intendi per "non riportate"?

:ciao:

Re: wu non reportate 04/03/2012 16:07 #77518

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
In effetti e' vero cio' che ha scritto morse. Le wu scaricate, ma non reportate, si perdono se si formatta il pc. Nel mio caso, le wu erano reportate, quindi non le ho perse.Almeno da quello che ho letto. Faro' una prova-rischio per essere sicuro.

Ultima Modifica: da Marco Sassi.

Re: wu non reportate 04/03/2012 17:35 #77519

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Marco Sassi ha scritto:

In effetti e' vero cio' che ha scritto morse. Le wu scaricate, ma non reportate, si perdono se si formatta il pc. Nel mio caso, le wu erano reportate, quindi non le ho perse.Almeno da quello che ho letto. Faro' una prova-rischio per essere sicuro.

Ah ok, allora mi ricordo bene della mia disavventura ;)

@Stars: per riportate si intende quando le wu sono già state uploadate ed il client comunica al server che la wu è stata finita e spedita ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: wu non reportate 04/03/2012 20:55 #77529

• ari
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Certo che se fosse cosi' sarebbe da sistemare la cosa , puo' capitare che una wu sia uploadata e poi non venga fatto il report per qualsiasi motivo , bisognerebbe contattare gli sviluppatori del client e fargli presente che upload e report sarebbe molto meglio che avvenissero contemporaneamente

Re: wu non reportate 04/03/2012 21:15 #77530

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
morse ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

@Stars: per riportate si intende quando le wu sono già state uploadate ed il client comunica al server che la wu è stata finita e spedita ;)

Si allora avevo inteso bene, intendevi rEportate :asd:
A me è capitato anche peggio: ho lavorato delle Wu (mi sembra sul vecchio POEM) ma poi prima di reportarle ho avuto problemi e le ho dovute cancellare. Il progetto me le ha rispedite mettendole però subito come "perse" :eek: , le ho lavorate, reportate ma ovviamente poi nessun credito :eek:

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: wu non reportate 04/03/2012 22:08 #77541

• ari
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Certo che se fosse cosi' sarebbe da sistemare la cosa , puo' capitare che una wu sia uploadata e poi non venga fatto il report per qualsiasi motivo , bisognerebbe contattare gli sviluppatori del client e fargli presente che upload e report sarebbe molto meglio che avvenissero contemporaneamente

Re: wu non reportate 04/03/2012 22:10 #77542

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

morse ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Si allora avevo inteso bene, intendevi rEportate :asd:
A me è capitato anche peggio: ho lavorato delle Wu (mi sembra sul vecchio POEM) ma poi prima di reportarle ho avuto problemi e le ho dovute cancellare. Il progetto me le ha rispedite mettendole però subito come "perse" :eek: , le ho lavorate, reportate ma ovviamente poi nessun credito :eek:

Ecco, questa cosa e' ancora piu' spiacevole, direi. Comunque, per "forzare" il report, basta aggiornare il progetto manualmente, cioe' contattare il server. Anche se probabilmente questo comporta un maggior carico di lavoro per il server stesso. Credo che ragionevolmente, si puo' forzare il report, rendendo sicuro il termine dell'elaborazione delle wu, solo in caso di tempi lunghi di calcolo, per evitare il rischio di perdere i crediti. Anche se, francamente il pericolo e' veramente remoto...non credo che capiti spesso si pianti il pc in modo definitivo in questi momenti particolarmente "sconvenienti" . Daccordo la sfortuna ma insomma... :asd: :asd: :asd:

Re: wu non reportate 05/03/2012 01:55 #77551

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Io ho risolto la questione mettendo nel file di configurazione di riportare immediatamente le wu uploadate ;)

Così perdo solo quelle in coda pronte per essere elaborate

Re: wu non reportate 05/03/2012 19:16 #77597

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
morse ha scritto:

Io ho risolto la questione mettendo nel file di configurazione di riportare immediatamente le wu uploadate ;)

Come sempre, la soluzione migliore e' la piu' semplice :asd:

Re: wu non reportate 05/03/2012 22:13 #77635

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
morse ha scritto:

Non ci avevo pensato :eek:
Nel fine settimana ci provo pure io a impostarlo.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi