Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re: [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 06/05/2011 04:41 #66810

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@ Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Utilizzo di questa guida per la gestione di progetti uguali ma su sessioni indipendenti

Per questo particolare utilizzo, bisogna porre attenzione al fatto che alcuni progetti non gestiscono il "cross-project ID", ossia la gestione indipendente di multi sessioni BOIC sullo stesso PC (rimandano alle nuove sessioni boinc le stesse wu già in lavorazione che il sistema considera perse e da ri-elaborare)


Risultati dei test:

POEM @Home Non lo gestisce
In realtà genera dei cross-project ma ogni volta che un client riceve nuove wu, le wu presenti sugli altri client vanno in "Client detached"

PRIMEGRID *Proth Prime Search (Sieve) v1.39 (cuda23)* Lo gestisce
Provato su due differenti PC con Win XP e Win 7, generando circa 1,7 Milioni di crediti senza particolari problemi. Sembra ci sia comunque un limite di circa 400 wu complessive per PC, oltre cui inizia ad annullarle progressivamente in favore delle nuove wu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 06/05/2011 13:12 #66836

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Utilizzo di questa guida per la gestione di progetti uguali ma su sessioni indipendenti

Per questo particolare utilizzo, bisogna porre attenzione al fatto che alcuni progetti non gestiscono il "cross-project ID", ossia la gestione indipendente di multi sessioni BOIC sullo stesso PC (rimandano alle nuove sessioni boinc le stesse wu già in lavorazione che il sistema considera perse e da ri-elaborare)

Metodologia usata:
Inserire metodologia

Risultati dei test:
Einstein @Home: Non lo gestisce

neanche world community grid ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 18/05/2011 20:51 #67447

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
se non ho capito male, la versione 6.12.26 del boinc manager permette di avviare una seconda istanza del client direttamente dal programma ;)
(da verificare però)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 21/05/2011 15:11 #67563

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@ Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
robertogl [HWU] ha scritto:

se non ho capito male, la versione 6.12.26 del boinc manager permette di avviare una seconda istanza del client direttamente dal programma ;)
(da verificare però)


La sto provando e da quello che che sto vedendo:

1) non fa altro che lanciare una nuova sessione NON di boinc (come processi elaborativi), ma solo dell'interfaccia grafica. Questo può essere effettivamente utile nel nostro caso perchè i processi BOINC li lanciamo a mano da dos. C'è da dire che sto provando BoincTasks che gestisce in una unica finestra tutti i vari BOINC aperti. Su questo presto notizie.

2)non gestisce più (stranamente) il localhost. :eek: Quindi per agganciare i vari BOINC lanciati a mano al posto di localhost ho dovuto inserire 127.0.0.1. Finisco qualche test per conferma e poi aggiorno la guida.

3)quando si cerca di agganciare un progetto non esce la lista dei progetti ma va inserito a mano il link :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 21/05/2011 15:57 #67564

  • robertogl [HWU]
  • Avatar di robertogl [HWU]
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 547
  • Ringraziamenti ricevuti 0
io resto alla vecchia versione perché non c'è più la sezione 'messaggi' raggiungibile dall'interfaccia principale, ma c'è l'inutile 'avvisi' :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 22/12/2012 12:30 #88344

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@ Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho aggiornato la guida col Boinc versione 7.0.28 e poi ho provato (con successo) ogni singola sessione di Boinc con BoincTasks.
:italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 22/12/2012 16:54 #88361

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Ho aggiornato la guida col Boinc versione 7.0.28 e poi ho provato (con successo) ogni singola sessione di Boinc con BoincTasks.
:italy:

Scusate la gnucchezza...ma a che serve aprire piu Boinc Manager? :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 22/12/2012 19:22 #88369

  • @@$tars_Finder@@
  • Avatar di @@$tars_Finder@@ Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Messaggi: 1109
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gattorantolo ha scritto:

@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Ho aggiornato la guida col Boinc versione 7.0.28 e poi ho provato (con successo) ogni singola sessione di Boinc con BoincTasks.
:italy:

Scusate la gnucchezza...ma a che serve aprire piu Boinc Manager? :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

C'è spiegato all'inizio della guida a cosa serve :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

[GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 17/10/2017 14:20 #126047

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2982
  • Ringraziamenti ricevuti 254
E' ora di fare qualche aggiornamento.

Riporto qua un aiuto per fare le cose per bene, da un suggerimento di Nubman.

Tenere aperti i due client (quello su cui si è appena iscritti al progetto -CL1- in questione, e quello sul quale si vuole aggiungere il progetto - CL2, per il quale conviene tenere aperta la finestra dei messaggi).

Fare l'attach con CL2 al progetto (magari mettendo la scorta a 0.1gg) e appena fatto fare l'update su CL1 - progetto interessato e successivamente farlo su CL2.


Se tutto funziona correttamente sulla finestra dei messaggi dovreste vedere la cancellazione della wu appena scaricata e la generazione di un nuovo cross progett host ID.

Potete, per sicurezza andare a vedere sui rispettivi client_state_xml che siano stati effettivamente generati due valori differenti di hostID sui due clients

Se in effetti i due hostID sono differenti allora la procedura è OK, altrimenti è meglio forse annullare il progetto su CL2 e riprovare
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

[GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 19/05/2020 14:32 #134187

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
@Spot T
Io ho seguito questa Guida client multipli in inglese
il secondo client l'ho fatto pari pari alla guida. gli altri ho scelto io una porta a mia discrezione (fino alla 65000 mi sembra)
E ovviamente per comodità, ho msso la stessa password nel file gui_rpc_auth.cfg
BOINC2   127.0.0.1:9999

boinc3   127.0.0.1:36000

boinc4   127.0.0.1:36001

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

[GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 19/05/2020 14:56 #134189

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Su linux si possono usare più docker, che sono facilmente avviabili e gestibili in modo indipendente.
Volendo si può dedicare una sola vm con vari docker per gestire i client multipli. Oppure, in teoria, si può usare WSL direttamente da windows.
Edit: è possibile usare nativamente docker anche su windows

Su linux l'ho già fatto e so per certo che si possono gestire aspetti come:
  • quantità di core/thread da dedicare
  • quantità di ram da dedicare
  • possibilità di rendere disponibile la gpu (in caso di sistemi con più gpu, si può decidere quale)
  • gestibile da remoto normalmente, tramite il manager o BoincTask
  • possibilità di crearli quando si vuole, anche con altri client attivi
  • creazione quasi del tutto "automatizzata"

  • Più tardi vedo di fare un po' di prove e mettere su una guida.
    Ringraziano per il messaggio: Spot T, Buro87

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da corla99.

    [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 19/05/2020 15:13 #134190

    • Spot T
    • Avatar di Spot T
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 316
    • Ringraziamenti ricevuti 25

    @Spot T
    Io ho seguito questa Guida client multipli in inglese
    il secondo client l'ho fatto pari pari alla guida. gli altri ho scelto io una porta a mia discrezione (fino alla 65000 mi sembra)
    E ovviamente per comodità, ho msso la stessa password nel file gui_rpc_auth.cfg
    BOINC2   127.0.0.1:9999
    
    boinc3   127.0.0.1:36000
    
    boinc4   127.0.0.1:36001


    Grazie Buro, nel frattempo ho risolto. Errore mio...chiudevo da cmd prima di avviare il secondo :muro:
    Grazie cmq, anche a Corla, per la sempre puntualissima disponibilità

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 19/05/2020 23:38 #134195

    • corla99
    • Avatar di corla99
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 840
    • Ringraziamenti ricevuti 184
    TESTATA SU UBUNTU 20.04 LTS - In aggiornamento...
    Questa parte della guida mostrerà passo-passo come installare vari container Docker , tra cui uno adibito alla gestione tramite una gui: Portainer

    I principali vantaggi di utilizzare dei docker sono:
  • quantità di core/thread da dedicare
  • quantità di ram da dedicare
  • possibilità di rendere disponibile la gpu (in caso di sistemi con più gpu, si può decidere quale)
  • gestione da remoto normale, tramite il manager o BoincTask
  • possibilità di crearli quando si vuole, anche con altri client attivi
  • creazione quasi del tutto "automatizzata" grazie a docker-compose

  • Parte 1° - Installare Docker
    Attenzione: Spoiler!


    Parte 2° - Installare Docker Compose
    Attenzione: Spoiler!


    Parte 3° - Installare Portainer
    Attenzione: Spoiler!


    Parte 4° - Installare i client di Boinc

    Come esempio userò tre container pressoché uguali come base.

    Creiamo una cartella chiamata "Boinc" all'interno di "Docker-Compose".
    Fatto questo, creiamo altre 2 cartelle chiamate "Client_1" , "Client_2".
    In questo modo possiamo facilmente recuperare/modificare il file compose per rispecchiare la tipologia corretta: solo cpu, supporto gpu nvidia/intel/amd, supporto virtualbox. (tutto presente negli allegati)

    P.S. è possibile creare più docker contemporaneamente tramite il file "docker-compose.yml", concatenando il tutto. Fate riferimento a "Installare docker tramite Portainer"

    CLIENT SOLO CPU (docker-compose)
    Attenzione: Spoiler!


    CLIENT CON SUPPORTO A VIRTUALBOX (docker-compose)
    Attenzione: Spoiler!


    CLIENT CON SUPPORTO ALLE GPU (docker-compose)
    Attenzione: Spoiler!


    INSTALLARE I DOCKER CON PORTAINER
    Attenzione: Spoiler!


    Parte 5° - Avviare / fermare i container
    Una volta creati i container, abbiamo due modi per avviarli / fermarli: tramite linea di comando oppure tramite la gui di Portainer

    Tramite linea di comando (CLI)
    Attenzione: Spoiler!


    Tramite Portainer (GUI)
    Attenzione: Spoiler!


    Parte 6 - Gestione base tramite Portainer
    Ora che abbiamo creato i container, vediamo come trovare / modificare i loro indirizzi ip e controllare che sia tutto a posto.

    Dettagli / informazioni
    Attenzione: Spoiler!


    Modificare indirizzo ip
    Attenzione: Spoiler!


    Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.

    Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
    Effettua il login o registrati per vederlo.

    Questo messaggio ha file allegati.
    Accedi o registrati per visualizzarli.

    Ringraziano per il messaggio: boboviz

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da corla99.

    [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 23/05/2020 22:28 #134220

    • Buro87
    • Avatar di Buro87
    • Offline
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    • Messaggi: 1650
    • Ringraziamenti ricevuti 288
    GUIDA AI CLIENT MULTIPLI SU WINDOWS

    Per “Client multipli” si intende la possibilità di eseguire due o più istanze, completamente indipendenti, del Boinc Manager contemporaneamente.
    Ma perché farlo? Semplice. Per avere maggiore flessibilità di gestione durante la fase preparatoria (bunker) di un challenge, e per aggirare i limiti dei progetti.

    Quali limiti?
    -wu massime assegnate a un pc
    - sospensione attività di rete per un progetto specifico

    WU MASSIME ASSEGNATE A UN PC
    Ogni progetto può mandare un numero massimo a un singolo pc (host). Ad esempio: WCG assegna al massimo 1000, TN-grid: 512wu, ecc…
    Ipotizziamo di doverci preparare per un challenge su TN-grid e d essere in possesso di una cpu prestante con tanti core, come ad esempio il 3900x. Questa cpu secondo i dati di WUProp, impiega 3h per elaborare 24wu contemporaneamente. Che significa 24/3*24= 192wu al giorno. Moltiplicati per i 6gg di scadenza, otteniamo un fabbisogno di 1152wu.
    Ma TN-grid ce ne assegna al massimo 512. Quindi con 3 client risolviamo il problema
    Una volta pieni i 3 client, sospendiamo l’attività di rete, potremo iniziare ad elaborare le wu del primo. Una volta finite, potremo chiudere il client1 e iniziare quelle del client2. E così via.
    All’inizio del challenge, riapriremo i vari client e avvieremo l’upload, riattivando la rete

    SOSPENSIONE ATTIVITA’ DI RETE PER UN PROGETTO SPECIFICO
    Se per esempio siamo impegnati in un challenge multi-progetto come il Pentathlon, con client multipli potremo crearne il client1 per il Progetto1 e il client2 per il Progetto2. Ciò ci dà la libertà di sganciare due bunker indipendenti

    Ma ora iniziamo con la GUIDA AI CLIENT MULTIPLI PER WINDOWS
    Questa guida è la traduzione e adattamento di questa Guida in inglese

    Step 1
    BOINC ha bisogno di un posto in cui tenere i file di configurazione per ogni istanza.
    La cartella di default è C:\ProgramData\BOINC quindi per nuovo client possiamo scegliere qualcosa di simile. Ad esempio C:\ProgramData\boinc_2
    La cartella C:\ProgramData è una cartella nascosta. Per mostrarla basta andare nel disco C, cliccare sulla tab “Visualizza” e mettere la spunta nella casella “Elementi nascosti”
    Noi procederemo tramite il Prompt dei comandi. Per attivarlo basta aprire il menu Start e digitare cmd
    A questo punto copia/incolla il comando seguente e date Invio
    mkdir c:\programdata\boinc_2


    Step 2
    Il prossimo passo è riempire la nuova cartella con i file di configurazione.
    Copiate incollate il seguente comando (virgolette comprese)
    "C:\Program Files"\BOINC\boinc.exe --allow_multiple_clients -dir c:\programdata\boinc_2

    Una volta avviato, verranno creati tutti i file necessari. Dopo qualche secondo avrà terminato l’installazione e quindi potete uscire premendo CTRL +C


    Step 3
    Ora cambiamo la password nel file gui_rpc_auth.cfg che si trova nella directory
    Date il comando:
    notepad c:\ProgramData\boinc_2\gui_rpc_auth.cfg

    Cancellate la password temporanea e inseritene una facile da ricordare (potete usare la stessa password per tutti i client)
    Salvate il file e chiudetelo


    Step 4
    Ora dobbiamo aprire il nuovo client BOINC e fargli stabilire una connessione. Dal Prompt dei comandi date il comando seguente:
    "C:\Program Files"\BOINC\boinc.exe --allow_multiple_clients -dir c:\programdata\boinc_2 -gui_rpc_port 9999

    Ho scelto la porta 9999 perché era indicata nella guida originale e ha funzionato regolarmente


    Step 5
    Aprite il Boinc Manager per collegarlo al nuovo client. Basta cliccare su: File -> “Apri nuova finestra boinc manager”
    Nel pop up che compare, inserite
    127.0.0.1:9999

    E la password che avete scelto allo Step 3


    Ora avete due istanze di Boinc Manager in contemporanea, completamente indipendenti e potreteaggiungere i progetti

    Per facilitare l’avvio del secondo client (boinc_2) potete creare un file batch
    Basta aprire il Blocco Note e einserire:
    REM This starts the second instance of BOICN for multi GPU processing
    
    "C:\Program Files"\BOINC\boinc.exe --allow_multiple_clients -dir c:\programdata\boinc_2 -gui_rpc_port 9999
    
    Pause

    E salvarlo con il nome boinc_2.bat

    A questo punto, una volta avviato il client principale, vi basterà avviare con un doppio click il file batch ; aprire una nuova finestra Boinc Manager, inserire l’indirizzo 127.0.0.1:9999 e la password

    Ricordate di lasciare il file batch sempre in esecuzione (ridotto ad icona). Se lo chiudete, il client corrispondente verrà chiuso


    CONSIGLI PER CLIENT SUCCESSIVI

    Come detto per il secondo client (boinc_2) ho seguito pari pari la quida originale.
    Quindi il boinc_2 ha la porta gui_rpc_port 9999.
    Per i client successivi, seguendo il consiglio di Zioriga, ho scelto di partire dala porta 36000 (potete arrivare fino alla 65535)
    Per esempio i miei client sono:
    BOINC2   127.0.0.1:9999
    
    boinc3   127.0.0.1:36000
    
    boinc4   127.0.0.1:36001


    Ricordatevi di cambiare la porta anche le file batch

    Ho creato poi una cartella contenente:
    - i vari file batch
    - un file .txt con tutti gli indirizzi dei client
    - un file .txt con i vari comandi del Prompt dei comandi e l'esempio di file batch
    Ringraziano per il messaggio: boboviz

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da Buro87.

    [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 24/05/2020 12:47 #134223

    • boboviz
    • Avatar di boboviz
    • Offline
    • Administrator
    • Administrator
    • Messaggi: 7943
    • Ringraziamenti ricevuti 421
    Corla, Buro, se "riunisco" le vostre due guide, inserisco qualche immagine (che, nel caso, mi farei mandare da voi) e mettessi il tutto nella apposita sezione (quella delle Guide), sarebbe un problema per voi??


    Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

    "We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


    The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 24/05/2020 13:31 #134224

    • Buro87
    • Avatar di Buro87
    • Offline
    • RAM 512 KB
    • RAM 512 KB
    • Messaggi: 1650
    • Ringraziamenti ricevuti 288

    Corla, Buro, se "riunisco" le vostre due guide, inserisco qualche immagine (che, nel caso, mi farei mandare da voi) e mettessi il tutto nella apposita sezione (quella delle Guide), sarebbe un problema per voi??


    In realtà te lo volevamo proporre noi :asd: :ok: Sarebbe un onore :ave:
    Per le immagini penso che ti riferisca alla guida di Corla
    La mia è una traduzione e adattamento. Dopo avere postato quella originale, varie volte negli ultimi mesi, mi sono sentito in dovere di tradurla :muttley:

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    [GUIDA] Multisessioni BOINC su singolo PC 24/05/2020 23:16 #134227

    • corla99
    • Avatar di corla99
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 840
    • Ringraziamenti ricevuti 184

    Corla, Buro, se "riunisco" le vostre due guide, inserisco qualche immagine (che, nel caso, mi farei mandare da voi) e mettessi il tutto nella apposita sezione (quella delle Guide), sarebbe un problema per voi??


    In realtà te lo volevamo proporre noi :asd: :ok: Sarebbe un onore :ave:
    Per le immagini penso che ti riferisca alla guida di Corla[...]


    Come detto da Buro, l'idea iniziale era proprio quella. Renderla aggiornata e facilmente disponibile tramite il menu articoli->guide.

    Sto ancora rifinendo gli ultimi dettagli, ma a grandi linee il file PDF allegato al post (LEGGIMI-bozza) ha bisogno più che altro di una controllata all'italiano...
    Appena ho tempo provo a vedere se funzionano anche i client con supporto a virtualbox e gpu, dopodichè direi che è completa.

    Per quanto riguarda le immagini, fammi sapere quali ti servono. Posso recuperarle facilmente, visto che sto valutando di migrare tutti i pc all'uso dei container (più facile gestirli da remoto, soprattutto fuori casa)

    Sto modificando più volte il post, spero non sia un problema :ave:

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    • Pagina:
    • 1
    • 2
    • 3
    Moderatori: camposReLeon
    Tempo creazione pagina: 0.255 secondi
    Powered by Forum Kunena