Live chat

boboviz Buon 2026 a tutti!!! (02.01.26, 22:16)
campos Buon 2026! (01.01.26, 09:39)
kidkidkid3 (01.01.26, 07:33)
kidkidkid3 Un buonissimo e felicissimo 2026 pieno di sogni realizzati a tutti noi Boincitaliani ! (01.01.26, 07:32)
zioriga Ok ripulito (30.12.25, 15:55)
zioriga Aiuto c'è qualche intrusione inadeguata !!!!! (30.12.25, 10:47)
GHz Buon Natale e serene festività a tutti gli amici scaccolatori di BOINC.Italy! (25.12.25, 22:29)
campos Buon Natal! (25.12.25, 13:47)
boboviz Buon Natale a tutti!! (25.12.25, 11:29)
sabayonino Un passaggio veloce veloce , colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale ! (24.12.25, 21:10)
zioriga finalmente sembra ci sia lavoro su Rosetta (17.12.25, 14:48)
sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Sto cercando di capire come funziona Boinc 11/10/2010 10:40 #57855

• Awax
  • Avatar di Awax Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Io scettico? Non ci credo...
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve e complimenti.
Scusate , magari è una ripetizione, ma non ho trovato risposta.
È dal 10 che aderisco al progetto seti@home tramite boinc installato su debian lenny e non ho ben capito se effettivamente sta lavorando.

In pratica risulta nella tab Work Units in boinc manager , mi dice 08:13:17 in Elapsed - Progress 42,868% e - Al completamento 13:25:15 . Sinceramente ho capito poco ma direi che funziona e appare anche quel bel grafico in flash che sembra voler dire che sta elaborando, ma il fatto è che non capisco poi cosa siano le sezioni statistiche e trasferimenti dato che sono 0 . Ho impostato elaborazione continua e la mia domanda è: sto andando bene o c'è qualche errore da correggere?
Grazie e scusate se ho fatto una domanda banale o ripetitiva.
Per chi vuole capire anziché credere
Scetticamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 11/10/2010 11:56 #57857

• demirulez
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Awax ha scritto:

Salve e complimenti.
È dal 10 che aderisco al progetto seti@home tramite boinc installato su debian lenny e non ho ben capito se effettivamente sta lavorando.

In pratica risulta nella tab Work Units in boinc manager , mi dice 08:13:17 in Elapsed - Progress 42,868% e - Al completamento 13:25:15 . Sinceramente ho capito poco ma direi che funziona e appare anche quel bel grafico in flash che sembra voler dire che sta elaborando, ma il fatto è che non capisco poi cosa siano le sezioni statistiche e trasferimenti dato che sono 0 . Ho impostato elaborazione continua e la mia domanda è: sto andando bene o c'è qualche errore da correggere?

Ciao, la sezione statistiche riporta graficamente i crediti totali accumulati e i crediti medi (RAC) suddivisi per i tuoi progetti (es. Seti@home), se hai iniziato ad elaborare le prime WUs il 10 ottobre è normale che siano ancora a 0, dato che molto probabilmente non ne hai completata nemmeno una. La sezione trasferimenti indica semplicemente le WUs che sta scaricando oppure quelle che stai inviando una volta completate. Tieni d'occhio i risultati e se accumuli crediti correttamente vuol dire che và tutto bene ;).

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 11/10/2010 12:08 #57858

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Awax ha scritto:

Salve e complimenti.

Benvenuto Awax! :mano:

Per la spiegazione ti ha già risposto demirulez. Se hai altri dubbi chiedi pure!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 11/10/2010 17:21 #57872

• Awax
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
In pratica da quello che ho capito sta andando tutto bene, il computer elabora e alla fine dell'elaborazione chiude il progetto e accumula crediti perché attualmente anche i crediti sono a è normale?
Non è che mi interessino i crediti, è che vporrei contribuire .
Grazie a tutti
Scetticamente

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 11/10/2010 17:42 #57876

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Awax ha scritto:

In pratica da quello che ho capito sta andando tutto bene, il computer elabora e alla fine dell'elaborazione chiude il progetto e accumula crediti perché attualmente anche i crediti sono a è normale?
Non è che mi interessino i crediti, è che vporrei contribuire .
Grazie a tutti

Attenzione!

I crediti ti vengono assegnati quando anche l'altra WU affidata ad un'altro volontario (o più di una) è completata!

Possono passare pochi minuti ma anche diversi giorni per avere i crediti su un lavoro!

Ci sono poi progetti che ti danno crediti istantaneamente, come Rosetta o WUProp ad es., perchè hanno un'altra filosofia...

:bye:

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 11/10/2010 21:52 #57905

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Awax ha scritto:

[...] e alla fine dell'elaborazione chiude il progetto [...]

No, il progetto è un'altra cosa. Sono progetti Seti@Home, Rosetta@Home, etc. Quando finisce di elaborare una WU (Work Unit), il BOINC Manager la invia automaticamente al progetto e solo dopovengono assegnati i crediti (come ha già detto campos).

Ben venuto e, come si dice in questi casi, buon scaccolamento :ruota: :D

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 12/10/2010 01:44 #57925

• Awax
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Quindi io non devo fare nulla devo solo accendere il computer e lasciar lavorare boinc.
Scusate se approfitto ho visto che anche in mancanza di rete su bmanager la barra di progress va avanti, vuol dire che comunque sta elaborando i dati scaricati?
Ma quando invia i dati elaborati al momento stesso dell'elaborazione oppure quando finisce l'elaborazione?
Scetticamente

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 12/10/2010 02:29 #57926

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Awax ha scritto:

Quindi io non devo fare nulla devo solo accendere il computer e lasciar lavorare boinc.

Esatto! :D

Scusate se approfitto ho visto che anche in mancanza di rete su bmanager la barra di progress va avanti, vuol dire che comunque sta elaborando i dati scaricati?

Si, non c'è bisogno della rete per elaborare. :)

Ma quando invia i dati elaborati al momento stesso dell'elaborazione oppure quando finisce l'elaborazione?

Dipende dai progetti: la maggioranza dei progetti invia la wu solamente quando è finita. SETI è uno di questi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 12/10/2010 03:27 #57930

• Awax
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ho appena terminato un wu da einstein@home ora si trova in Pronto da riportare .
Sto capendo molte cose di boinc, mi piace l'idea e scriverò un articolo per il mio giornale e sito ;-)
Scetticamente

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 12/10/2010 09:26 #57934

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Quello in firma?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 12/10/2010 10:40 #57940

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Awax ha scritto:

Ho appena terminato un wu da einstein@home ora si trova in Pronto da riportare .
Sto capendo molte cose di boinc, mi piace l'idea e scriverò un articolo per il mio giornale e sito ;-)

:king:

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 12/10/2010 17:14 #57959

• Awax
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Venturini Dario ha scritto:

Quello in firma?

Proprio lui massimo domani pomeriggio metto una recensione e pubblicizzo boinc, ne vale la pena
Scetticamente

Re:Sto cercando di capire come funziona Boinc 12/10/2010 18:35 #57967

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Awax ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Quello in firma?

Proprio lui massimo domani pomeriggio metto una recensione e pubblicizzo boinc, ne vale la pena

ci sono andato ieri sera e ho leggiucchiato qua e la: mi piace, aggiunto nei preferiti e ogni tanto ci farò un salto a leggere le novità

commenti approfonditi più avanti ;)

unica noticina allegorica: sulla scheda di Explorer compare "Scetticamente, perchi vuole capire...."
ti sei dimenticato uno spaziooooooooooo :D

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi