29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Awax
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Io scettico? Non ci credo...
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
Salve e complimenti.
Scusate , magari è una ripetizione, ma non ho trovato risposta.
È dal 10 che aderisco al progetto seti@home tramite boinc installato su debian lenny e non ho ben capito se effettivamente sta lavorando.
In pratica risulta nella tab Work Units in boinc manager , mi dice 08:13:17 in Elapsed - Progress 42,868% e - Al completamento 13:25:15 . Sinceramente ho capito poco ma direi che funziona e appare anche quel bel grafico in flash che sembra voler dire che sta elaborando, ma il fatto è che non capisco poi cosa siano le sezioni statistiche e trasferimenti dato che sono 0 . Ho impostato elaborazione continua e la mia domanda è: sto andando bene o c'è qualche errore da correggere?
Grazie e scusate se ho fatto una domanda banale o ripetitiva.
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
demirulez
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
|
Awax ha scritto:
Salve e complimenti.
È dal 10 che aderisco al progetto seti@home tramite boinc installato su debian lenny e non ho ben capito se effettivamente sta lavorando.
In pratica risulta nella tab Work Units in boinc manager , mi dice 08:13:17 in Elapsed - Progress 42,868% e - Al completamento 13:25:15 . Sinceramente ho capito poco ma direi che funziona e appare anche quel bel grafico in flash che sembra voler dire che sta elaborando, ma il fatto è che non capisco poi cosa siano le sezioni statistiche e trasferimenti dato che sono 0 . Ho impostato elaborazione continua e la mia domanda è: sto andando bene o c'è qualche errore da correggere?
Ciao, la sezione statistiche riporta graficamente i crediti totali accumulati e i crediti medi (RAC) suddivisi per i tuoi progetti (es. Seti@home), se hai iniziato ad elaborare le prime WUs il 10 ottobre è normale che siano ancora a 0, dato che molto probabilmente non ne hai completata nemmeno una. La sezione trasferimenti indica semplicemente le WUs che sta scaricando oppure quelle che stai inviando una volta completate. Tieni d'occhio i risultati e se accumuli crediti correttamente vuol dire che và tutto bene ;).
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Awax ha scritto:
Salve e complimenti.
Benvenuto Awax!
Per la spiegazione ti ha già risposto demirulez. Se hai altri dubbi chiedi pure!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Awax
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
In pratica da quello che ho capito sta andando tutto bene, il computer elabora e alla fine dell'elaborazione chiude il progetto e accumula crediti perché attualmente anche i crediti sono a è normale?
Non è che mi interessino i crediti, è che vporrei contribuire .
Grazie a tutti
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
Awax ha scritto:
In pratica da quello che ho capito sta andando tutto bene, il computer elabora e alla fine dell'elaborazione chiude il progetto e accumula crediti perché attualmente anche i crediti sono a è normale?
Non è che mi interessino i crediti, è che vporrei contribuire .
Grazie a tutti
Attenzione!
I crediti ti vengono assegnati quando anche l'altra WU affidata ad un'altro volontario (o più di una) è completata!
Possono passare pochi minuti ma anche diversi giorni per avere i crediti su un lavoro!
Ci sono poi progetti che ti danno crediti istantaneamente, come Rosetta o WUProp ad es., perchè hanno un'altra filosofia...
|
|
|
-
Echo
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
|
Awax ha scritto:
[...] e alla fine dell'elaborazione chiude il progetto [...]
No, il progetto è un'altra cosa. Sono progetti Seti@Home, Rosetta@Home, etc. Quando finisce di elaborare una WU (Work Unit), il BOINC Manager la invia automaticamente al progetto e solo dopovengono assegnati i crediti (come ha già detto campos).
Ben venuto e, come si dice in questi casi, buon scaccolamento
|
|
|
-
Awax
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Quindi io non devo fare nulla devo solo accendere il computer e lasciar lavorare boinc.
Scusate se approfitto ho visto che anche in mancanza di rete su bmanager la barra di progress va avanti, vuol dire che comunque sta elaborando i dati scaricati?
Ma quando invia i dati elaborati al momento stesso dell'elaborazione oppure quando finisce l'elaborazione?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Awax ha scritto:
Quindi io non devo fare nulla devo solo accendere il computer e lasciar lavorare boinc.
Esatto!
Scusate se approfitto ho visto che anche in mancanza di rete su bmanager la barra di progress va avanti, vuol dire che comunque sta elaborando i dati scaricati?
Si, non c'è bisogno della rete per elaborare.
Ma quando invia i dati elaborati al momento stesso dell'elaborazione oppure quando finisce l'elaborazione?
Dipende dai progetti: la maggioranza dei progetti invia la wu solamente quando è finita. SETI è uno di questi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
Awax
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho appena terminato un wu da einstein@home ora si trova in Pronto da riportare .
Sto capendo molte cose di boinc, mi piace l'idea e scriverò un articolo per il mio giornale e sito ;-)
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Awax ha scritto:
Ho appena terminato un wu da einstein@home ora si trova in Pronto da riportare .
Sto capendo molte cose di boinc, mi piace l'idea e scriverò un articolo per il mio giornale e sito ;-)
|
|
|
-
Awax
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Quello in firma?
Proprio lui massimo domani pomeriggio metto una recensione e pubblicizzo boinc, ne vale la pena
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Awax ha scritto:
Venturini Dario ha scritto:
Quello in firma?
Proprio lui massimo domani pomeriggio metto una recensione e pubblicizzo boinc, ne vale la pena
ci sono andato ieri sera e ho leggiucchiato qua e la: mi piace, aggiunto nei preferiti e ogni tanto ci farò un salto a leggere le novità
commenti approfonditi più avanti
unica noticina allegorica: sulla scheda di Explorer compare "Scetticamente, perchi vuole capire...."
ti sei dimenticato uno spaziooooooooooo
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi