29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
jsdir.com
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
|
Ola todos,
Ho riempito i miei 2 pc con le WU di Rosetta (saranno una 30ina più o meno), ma sono tutte da 3 ore, quindi non riesco a tenerle sotto controllo e stopparle prima che facciano l'upload.
Il prb è che la mia lan è connesa H24 (e mi serve che rimanga online, con i PC tutti attaccati).
La domanda: dove BOINC parla di "connessione" intende che lui accede a Internet nelle ore/giorni indicati, oppure "pensa" di lavorare su un pc con attaccato un modem?
In pratica se gli dico di collegarsi solo fra le 11 e le 12 (intorno quell'ora sicuramente posso controllarlo) dite lui sta fermo buono buono?
Sennò è tutto tempo sprecato se le wu di rosetta vanno on-line prima del 14/5 :-(
Bye, R!
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da jsdir.com.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Secondo me non funziona: se concludi le WU BOINC manda i risultati (fosse anche solo nelle ore che hai selezionato tu, il problema è che non puoi impedirgli di mandarli e se li manda c'è poco da fare, ti assegna i punti).
Secondo me la soluzione è allungare la durata delle WU, premere "update" per Rosetta e poi disabilitare l'uso della rete da parte di BOINC fino al 15.
Questo va bene però solo se scaccoli solamente su Rosetta, altrimenti impediresti agli altri progetti di mandare i risultati...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
jsdir.com
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Secondo me la soluzione è allungare la durata delle WU, premere "update" per Rosetta e poi disabilitare l'uso della rete da parte di BOINC fino al 15.
E' quel che intendevo, ma come faccio a "disabilitare l'uso della rete..." ?
Quanto ad allungare la durata, quelle che ho scaricato ormai ci sono e vanno via?
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Andiamo con ordine:
1) BOINC Manager, visualizzazione avanzata, menù in alto --> attività --> attività di rete sospesa
Però PRIMA
2) vai sul sito di Rosetta --> cambi la durata delle WU --> torni nel boinc manager --> fai "update" su Rosetta --> aspetti la fine dell'update (pochi secondi) --> ecco che la durata delle WU (anche quelle che hai già) viene portata a quanto hai impostato tu
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
|
-
jsdir.com
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
|
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Sì, su Rosetta il numero di crediti è proporzionale alla durata dell'elaborazione
LAVORATE
!
|
|
|
-
submariner
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
ne approfitto anche io di questo topic: c'è una lista dei progetti con i crediti proporzionali alla durata dell WU ? oppure è una cosa empirica e bisogna provarli uno per uno ?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
submariner ha scritto:
ne approfitto anche io di questo topic: c'è una lista dei progetti con i crediti proporzionali alla durata dell WU ? oppure è una cosa empirica e bisogna provarli uno per uno ?
Dipende dai progetti: alcuni progetti assegnano i crediti in base alla durata delle wu mentre altri progetti assegnano un numero di crediti fissi ad ogni wu, indipendentemente dal tempo impiegato.
Che sappia io non esiste una lista del genere, almeno sul nostro sito.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
wolf_flow
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
Io sbagliando avevo risolto ugualmente: a rete aperta ho stoppato due o tre wu...risultato me ne ha caricati altri e prima di smaltirli sicuramente sarei tornato a ri-sbloccare la rete...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi