29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
Ringraziamenti ricevuti 4
-
-
-
-
|
Ciao sono un nuovo utente di Boinc e ora sto partecipando al progetto rosetta.....volevo chiedere come faccio per partecipare ad un altro progetto o anche a più progetti insieme....e se avendo tanti progetti insieme aperti contemporaneamente questo può comportare qualche problema o se si bloccano dei progetti.
Grazie per le risposte.
Fabrizio Casati
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
fabry2dgl ha scritto:
Ciao sono un nuovo utente di Boinc e ora sto partecipando al progetto rosetta.....volevo chiedere come faccio per partecipare ad un altro progetto o anche a più progetti insieme....e se avendo tanti progetti insieme aperti contemporaneamente questo può comportare qualche problema o se si bloccano dei progetti.
Grazie per le risposte.
Fabrizio Casati
Ciao!
Ti consiglio di leggere le nostre
Guide
e le nostre
FAQ
, così dopo approfondiamo quello che magari ti rimane oscuro, OK?
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
grazie solo che forse sarò scemo :-) ma non sono riuscito a trovare la domande specifica dove si parla di fare progetti contemporaneamente....chiedo scusa da adesso per la mia totale incapacità di saper bene come funziona boinc.......mi piacerebbe partecipare a più èrogetti insieme.
Grazie della tua pazienza
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
fabry2dgl ha scritto:
grazie solo che forse sarò scemo :-) ma non sono riuscito a trovare la domande specifica dove si parla di fare progetti contemporaneamente....chiedo scusa da adesso per la mia totale incapacità di saper bene come funziona boinc.......mi piacerebbe partecipare a più èrogetti insieme.
Benvenuto
Non ci sono problemi ad elaborare più progetti contemporaneamente! Per collegarsi ad altri progetti segui la stessa procedura che hai fatto per collegarti a rosetta e poi lascia fare tutto a BOINC.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
fabry2dgl ha scritto:
Benvenuto 
Non ci sono problemi ad elaborare più progetti contemporaneamente! Per collegarsi ad altri progetti segui la stessa procedura che hai fatto per collegarti a rosetta e poi lascia fare tutto a BOINC. 
ok grazie mille
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
L'unica cosa è che devi considerare cum grano salis quanti metterne: se ad esempio ne metti tanti ma hai un computer lento, o che sta acceso poco tempo al giorno, boinc rischierebbe di non finirli entro la data di consegna... Ma queste sono cose che stimi da solo con il tempo automaticamente... 
Se ti può essere utile, se ci dici che pc hai e quanto sta acceso ogni giorno, possiamo darti un'opinione...
P.s. Benvenuto e ottima scelta sul progetto!
|
|
Ultima Modifica: da akd.
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
L'unica cosa è che devi considerare cum grano salis quanti metterne: se ad esempio ne metti tanti ma hai un computer lento, o che sta acceso poco tempo al giorno, boinc rischierebbe di non finirli entro la data di consegna... Ma queste sono cose che stimi da solo con il tempo automaticamente... 
Se ti può essere utile, se ci dici che pc hai e quanto sta acceso ogni giorno, possiamo darti un'opinione... 
P.s. Benvenuto e ottima scelta sul progetto!
ho un asus g1 2,00 mhz 2,00 ram windows xp e sta praticamente acceso tutto il pomeriggio e notte.
|
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
mmmm... la tua foto non mi è nuova!
sei hai 2gb di ram allora sei apposto, basta che stai attento che alcuni progetti richiedono molto spazio ram come rosetta e rna world per il momento. parlando sempre di progetti ti consiglio uno meritevole come
world community grid
.
ah un altra cosa, ti piacerebbe avere le tue statistiche personali interne al portale?!
bene, inserisci il tuo
cpid
nel profilo in questo forum, prima di fare ciò è importante che in tutte le iscrizioni nei progetti l'indirizzo email deve necessariamente essere la stessa perchè così risulterebbe un cpid unificato, poi dovresti essere joinato al team BOINC.Italy (così come è scritto) perchè appunto le statistiche interne ti riconoscano che sei del team.
|
|
Ultima Modifica: da Kraig.
|
-
fabry2dgl
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Ciao a tutti
-
-
-
-
-
-
|
Lord.UniKorn ha scritto:
mmmm... la tua foto non mi è nuova! 
sei hai 2gb di ram allora sei apposto, basta che stai attento che alcuni progetti richiedono molto spazio ram come rosetta e rna world per il momento. parlando sempre di progetti ti consiglio uno meritevole come
world community grid
.
ah un altra cosa, ti piacerebbe avere le tue statistiche personali interne al portale?!
bene, inserisci il tuo
cpid
nel profilo in questo forum, prima di fare ciò è importante che in tutte le iscrizioni nei progetti l'indirizzo email deve necessariamente essere la stessa perchè così risulterebbe un cpid unificato, poi dovresti essere joinato al team BOINC.Italy (così come è scritto) perchè appunto le statistiche interne ti riconoscano che sei del team.
si sarebbe carino ad averele statistiche personali
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
C'è un thread apposta per presentarsi:
LINK
Chiudo
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
Ultima Modifica: da Venturini Dario.
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
possiamo spammare abbestia anche qui?

(non potete bannarmi, ho messo l'emoticon  )
|
|
Ultima Modifica: da Ducati 749.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Suvvia, fate finta che il lucchetto serva a qualcosa
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi