Live chat

Pizza4ever Buone feste ! (15.08.26, 16:57)
samu986 Buon Ferragosto a tutti quanti!! (15.08.26, 12:21)
sabayonino Buon Ferragosto a tutti !! (14.08.26, 15:22)
Pizza4ever Chiesto in thread ufficiale, letto ora che recentemente c'erano disfunzioni (14.08.26, 12:38)
Pizza4ever Ma WCG sta funzionando ? Faccio da ieri e ancora non lo vedo in lista.. (14.08.26, 12:32)
Pizza4ever Visto "Odissea" al cinema, bellissimo ! consiglio ! sala EPIC fantastica ! buona macina a tutti (11.08.26, 21:58)
campos Ripulito, grazie Ale (11.08.26, 19:50)
sabayonino e bravoi Campos (11.08.26, 19:50)
astroale spam in corso sul forum (11.08.26, 18:16)
The Friends of Pizza Pizza4ever, grazie mille. Sì, forza! (10.08.26, 11:12)
Pizza4ever Molto bello il nick “The Friends of Pizza” grazie di esserci e ora forza con le macine :-) (09.08.26, 10:03)
Pizza4ever oh ma ferie ? (04.08.26, 17:00)
Pizza4ever ieri 40 gradi provincia di Pavia, oggi cosa facciamo ? Il BBQ sul tetto della macchina ? (01.08.26, 09:46)
Pizza4ever oh ma Zelig di tacco eh... buon TGIF ! (31.07.26, 10:28)
kidkidkid3 Già ... per guardarlo dal lato comico ... se pensiamo che questo caldo torrido finirà ... allora staremo freschi ! (30.07.26, 22:25)
GHz Un "caldo" saluto a tutti gli scaccolatori......poveri criceti (29.07.26, 22:20)
Pizza4ever Buon mercoledì x tutti se riuscite a leggere il messaggio in questa crazy chat ! WoW ! (29.07.26, 09:50)
Pizza4ever Buona domenica (26.07.26, 12:53)
boboviz su cpu sono quasi tutti uguali (24.07.26, 22:56)
Pizza4ever good morning (24.07.26, 08:04)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[Progetto Esami] Creare1rete di calc.Distribuito. 13/04/2008 21:44 #3954

  • RikyTyler
  • Avatar di RikyTyler Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve a tutti!

Sono un giovane niubbo che si è affacciato da pochissimo tempo al mondo del calcolo distribuito!

:D evito di narrarvi la mia storia,e vado direttamente al dunque!

Esami di stato 2007/2008
Frequento un istituto tecnico industriale,specializzazione informatica sperimentale (ABACUS).

L'idea di creare una rete di calcolo distribuito e verificare la sua funzionalità è nata da un colloquio con un mio professore di laboratorio tecnico pratico,ma lui in materia(calcolo distribuito) non è abbastanza informato da potermi aiutare all'atto pratico. Chiedo umilmente il vostro aiuto per sapere se è realmente possibile effetture una cosa del genere:

Connettere in rete 3 pc (1 server e 2 client) far partire dei pacchetti dal server e verificare l'effettivo svolgimento delle richieste effettuate da entrambi i client...

:D :D scusatemi se magari ho sbagliato qualche termine,non mene vogliate!

spero in un vostro più celere possibile aiuto..34 giorni agli esami!!!

graaaaaazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Progetto Esami] Creare1rete di calc.Distribuito. 14/04/2008 03:34 #3964

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Innanzitutto ti consiglio di andare a vedere il wiki sul sito di BOINC boinc.berkeley.edu[/edu] dove troverai TUTTE le informazioni tecniche disponibili.

In secondo luogo con BOINC tu puoi far partire i pacchetti ma non credo tu possa vederne l'elaborazione finchè i client non te li rimandano indietro (ripeto, CREDO, non sono competente in materia!)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[Progetto Esami] Creare1rete di calc.Distribuit 14/04/2008 12:50 #3974

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3292
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Benvenuto Riky :mano:
Buona l'idea per il progetto, certo che il tempo a disposizione non è tanto, dovrai correre un pò :p
Il modo più rapido per fare quello che hai scritto è mettere su un server BOINC, configurarlo a dovere e poi agganciarci i client che vuoi. Il server tiene traccia dello stato dei vari pacchetti di lavoro inviati ai vari client, quindi puoi sapere quale lavoro è stato assegnato ad un client, se ha riportato i lavori completati, la data dell'ultima richiesta al server, ecc. L'unica cosa che il server non sa è se un client sta elaborando o no e a che percentuale è dell'elaborazione dei pacchetti, però se i pc sono pochi e in rete locale puoi monitorare tutto con il manager o meglio con programmi dedicati tipo BOINCVIEW.
Nessuno qui ha mai messo su un server per un progetto BOINC, quindi per questo dovrai leggere le info che ci sono nel sito ufficiale di BOINC, per quanto riguarda informazioni generali sul funzionamento di BOINC invece non ci sono problemi.

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Powered by Forum Kunena