Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

i progetti scompaiono.... 02/04/2009 17:49 #22845

  • 67aissela
  • Avatar di 67aissela Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao,
mi capita (fino ad adesso 2 volte) che nella scheda progetti di boinc io abbia 9 progetti (seti,rosetta...) e che nella scheda elaborazioni questi stiano girando.
Ad un certo punto questi progetti scompaiono ma...ne rimangono sempre,sempre,sempre due: SETI e DOCKING.
per quale motivo?
inoltre, nella scheda elaborazioni in "stato" alcune volte c' è scritto "progetto pronto per l' elaborazione".Devo fare qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 18:33 #22854

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
nella scheda progetti ne hai 9: tutto OK, sono quelli a cui ti sei iscritta

nella scheda elaborazioni questi stanno girando:
in realtà girano solo quelli con la scritta IN ESECUZIONE, gli altri aspettano il loro turno

ogni tanto scompaiono:
hai terminato i tuoi calcoli e hai inviato i dati ai server dei progetti. Tutto OK. Non è necessario che rimangano da te e quindi vengono cancellati

ne rimangono sempre 2:
probabilmente BOINC ti lascia sempre una minima quantità di WU su cui elaborare. Se imposti la una riserva più ampia magari te ne rimangono 5, 10, 50

pronto per l'elaborazione: tutto OK. Hai scaricato dal server del progetto i dati per elaborare. La WU sta' attendendo il suo turno.



insomma... tutto nella norma :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 18:35 #22857

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
"Pronto per l'elaborazione" vuol dire che la WU è in attesa che il processore si liberi (esaurisca le altre WU più urgenti) per essere elaborata.

Per l'altra cosa non ho capito...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 18:50 #22864

  • 67aissela
  • Avatar di 67aissela Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
ogni tanto scompaiono: hai terminato i tuoi calcoli e hai inviato i dati ai server dei progetti. Tutto OK. Non è necessario che rimangano da te e quindi vengono cancellati



Intanto ti ringrazio, ma la cosa che non capisco è che questi progetti (nella scheda progetti) scompaiono....quindi io vado di nuovo in " aggiungi progetto" ..riaggiungo tutti quelli scomparsi e questi riprendono a girare.
Ma devo fare ogni volta cosi??????devo cioè passare ogni volta 3 quarti d' ora ad aggiungere tutti i progetti di nuovo uno alla volta????
grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 18:58 #22867

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
67aissela ha scritto:

ogni tanto scompaiono: hai terminato i tuoi calcoli e hai inviato i dati ai server dei progetti. Tutto OK. Non è necessario che rimangano da te e quindi vengono cancellati



Intanto ti ringrazio, ma la cosa che non capisco è che questi progetti (nella scheda progetti) scompaiono....quindi io vado di nuovo in " aggiungi progetto" ..riaggiungo tutti quelli scomparsi e questi riprendono a girare.
Ma devo fare ogni volta cosi??????devo cioè passare ogni volta 3 quarti d' ora ad aggiungere tutti i progetti di nuovo uno alla volta????
grazie ancora!



Qui mi sorge spontanea una domanda: stai usando BAM? Se si per il momento toglilo. E' solo un impiccio in più per le persone che si avvicinano a BOINC.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 19:05 #22869

  • 67aissela
  • Avatar di 67aissela Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Come faccio a toglierlo???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 19:13 #22872

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Si anche secondo me c'è l'account manager che rimuove i progetti agganciati (anche se non la sapevo e ho mai provato :asd: ). Per togliere BAN scollegalo come ogni altro progetto, lo selezioni dalla lista dei progetti e clicchi su "Rimuovi".
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 19:23 #22876

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
azz... adesso capisco perchè su boincstats ci sono un sacco di posts su BAM... è un crea-confusione !! :eek:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 20:10 #22882

  • 67aissela
  • Avatar di 67aissela Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
nella lista "progetti" non ho bam!l' unica cosa che mi riporta a bam è
STRUMENTI---->SINCRONIZZA CON BOINC STATS BAM!
nella lista progetti ho:
seti
einstain
proteins
genetics
docking
...

ma non compare nessun bam!come fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 20:54 #22894

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Mmmm non c'è da nessuna parte nel menù un "Rimuovi o sconnetti dall'account manager?"
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 21:17 #22903

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
per togliere il controllo dell'account manager BAM, vai in "advanced" o "avanzate" e sul menu a tendina clicca "sto using boincstats bam" o "ferma l'uso dell'account manager BAM" o qualcosa del genere.;)
ma non è da BAM togliere i progetti in lista quindi non è lui, sembra una irregolarità di boinc. :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 23:25 #22942

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Lord.UniKorn ha scritto:

per togliere il controllo dell'account manager BAM, vai in "advanced" o "avanzate" e sul menu a tendina clicca "sto using boincstats bam" o "ferma l'uso dell'account manager BAM" o qualcosa del genere.;)
ma non è da BAM togliere i progetti in lista quindi non è lui, sembra una irregolarità di boinc. :rolleyes:



Se per caso lei in bam non ha selezionato quei progetti quando si sincronizza gli elimina. Fidati è successo anche a me.

67aissela ti conviene toglierlo per il momento. Magari più avanti quando avrai capito un po' meglio come funziona boinc potrai utilizzarlo ma per il momento te lo sconsiglio vivamente. :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 23:50 #22950

  • 67aissela
  • Avatar di 67aissela Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
I progetti che ho in boinc sono esattamente quelli che ho in bam nè uno di più nè uno di meno!
poi....se lo tolgo (cosa che comunque non farò) come faccio a capire come funziona?
è uno pò tipo emule! inutile leggere milioni di guide senza installarlo e perderci un pò di tempo!
sto solo avendo queste piccole difficoltà e il forum serve apposta!o sbaglio? :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 23:56 #22953

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
vedi, è che molti di noi BAM non lo conoscono.. e quei pochi che lo conoscono consigliano di lasciarlo perdere almeno nei primi tempi
io ti direi di ascoltarli per il momento ;)

il mio consiglio personale è di usare solo BOINC per cominciare a entrare nell'ottica della cosa
IMHO :cincin:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 00:08 #22955

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
67aissela ha scritto:

I progetti che ho in boinc sono esattamente quelli che ho in bam nè uno di più nè uno di meno!
poi....se lo tolgo (cosa che comunque non farò) come faccio a capire come funziona?
è uno pò tipo emule! inutile leggere milioni di guide senza installarlo e perderci un pò di tempo!
sto solo avendo queste piccole difficoltà e il forum serve apposta!o sbaglio? :-)



Infatti siamo qui apposta per rispondere alle domande :)
Se dici che i progetti che hai selezionato in boinc li hai anche selezionati in bam la cosa mi sembra molto strana.
Prova a fare una cosa: vai nella sezione host gestiti e controlla se nel tuo computer sono selezionati i progetti che vuoi seguire.

Ducati 749 ha scritto:

vedi, è che molti di noi BAM non lo conoscono.. e quei pochi che lo conoscono consigliano di lasciarlo perdere almeno nei primi tempi
io ti direi di ascoltarli per il momento

il mio consiglio personale è di usare solo BOINC per cominciare a entrare nell'ottica della cosa
IMHO


Io lo uso da qualche anno però inizialmente non è intuitivo da usare.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 00:32 #22960

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
@ 67aissela: leggendo l'ultimo tuo post, denoto che sei una persona determinata! :ok:

  • quando ti logghi sul sito it.boincstats.com, vai all'inizio della colonna di sinistra e clicca risorse ai progetti, comparirà una tabella, lungo la colonna connessione automatica dei nuovi host? spunta tutte le caselle corrispondenti ai progetti e poi vai giù e clicca aggiorna.
  • fatto ciò vai in boinc manager e clicca strumenti e poi sincronizza con boincstats bam! così si dovrebbero in automatico riaggiungere tutti i progetti aderiti da te.
  • ;)

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Ultima Modifica: da Kraig.

    Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 08:00 #22974

    • canapa
    • Avatar di canapa
    • Offline
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    • Messaggi: 858
    • Ringraziamenti ricevuti 0
    Utilizzato per 4 ore.... mi ha fatto il detach da 6 progetti su 10 senza riuscire a capire perchè..... al che l'ho tolto e vivo benissimo senza.
    ""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
    se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 08:29 #22975

    • campos
    • Avatar di campos
    • Offline
    • Moderator
    • Moderator
    • Malato di Basket NBA
    • Messaggi: 3527
    • Ringraziamenti ricevuti 38
    canapa ha scritto:

    Utilizzato per 4 ore.... mi ha fatto il detach da 6 progetti su 10 senza riuscire a capire perchè..... al che l'ho tolto e vivo benissimo senza.


    mmm... sicuramente hai fatto qualche passo falso e non te ne sei accorto, forse non è il massimo dell'intuitività ma quando hai imparato quelle due cosine che ti servono vai alla grande e ti fà risparmiare un sacco di tempo.

    Si può benissimo vivere senza ma escludo che abbia comportamenti strani, io lo uso da cinque mesi ma non mi ha mai dato un problema... ;)

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 09:19 #22981

    • 67aissela
    • Avatar di 67aissela Autore della discussione
    • Visitatori
    • Visitatori
    cosa è il detach ?

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 10:31 #22984

    • campos
    • Avatar di campos
    • Offline
    • Moderator
    • Moderator
    • Malato di Basket NBA
    • Messaggi: 3527
    • Ringraziamenti ricevuti 38
    67aissela ha scritto:

    cosa è il detach ?


    Il contrario dell'attach, quindi il contrario dell'agganciamento ad un progetto BOINC, in questo caso, ovvero lo sganciamento al progetto suddetto.

    ;)

    Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

    • Pagina:
    • 1
    Moderatori: camposReLeon
    Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
    Powered by Forum Kunena