Live chat

zioriga e trovi che è inattivo da + di 22 gg (10.04.26, 13:26)
zioriga Quando hai dei dubbi sullo stato dei server puoi andare a vedere su https://www.boincitaly.org/statistiche/stato-dei-server.html (10.04.26, 13:26)
Fabrizio74 WCG non riceve le wu fatte problemi ai server di ricezione? (10.04.26, 13:00)
zioriga GPUGRID è da tanto che produce WU solo per periodi "brevi" e poi si ferma per lungo tempo e non si ha notizia del perchè di questa intermittenza (10.04.26, 10:04)
Fabrizio74 Buongiorno ieri mi sono arrivate un paio di wu da Gpugrid dopo moolti mesi ed è una bella notizia; speriamo che che ne arrivino altre in seguito (10.04.26, 09:55)
kidkidkid3 Qualcuno ha notizie in merito ? Grazie in anticipo ... ho una ventina di wu elaborate da validare ... spero di non aver sprecato tempo e corrente elettrica invano (10.04.26, 08:05)
kidkidkid3 Buona giornata boincitaliani .... da giorni il sito Sidock.si è down ... l'unica informazione che sono riuscito a recuperare in rete è questa ... SiDock@home - Project server maintenance 06th April 2026 Détails Dear participants, tomorrow, 2026.04.06 due to server maintenance, the project will stopped for several hours. Thank you for attention and project participation! (10.04.26, 08:02)
zioriga e quindi si lascia la GPU ad elaborare su progetti meglio attrezzati a sfruttare le caratteristiche specifiche (07.04.26, 16:20)
zioriga Attenzione io intendevo che nella stessa unità di tempo con una CPU da 4/8 cores elabori più WUs e quindi fai marciare di più il progetto di Asteroids, e come conseguenza ci sono anche più crediti (07.04.26, 16:18)
sabayonino in attesa che si risvegli rosetta & compagnia cantante (06.04.26, 15:48)
sabayonino a me dei crediti frega niente . la gpu le metto su asteroids e la cpu su gaia o spacious (06.04.26, 15:47)
zioriga Provarfe per credere !! (06.04.26, 15:19)
zioriga Attenzione che Milky non ha più applicativo su GPU, per quanto riguarda invece Asteroids è meglio usare solo la CPU perchè già solo con 2/3 thead dedicati, si generano più crediti rispetto alla GPU (06.04.26, 15:19)
sabayonino per quanto rigurada i progetti non matematici le mie 980Ti e 750ti girano bene su @einstein , @milkyway , @Asteroid (06.04.26, 13:09)
mindfeed32 comunque a me da wcg non arriva nulla da fare, e ho tutti i progetti selezionati! Da qui (https://worldcommunitygrid.org/stat/viewGlobal.do) dice che ieri hanno ricevuto solo 156 wu. Non penso sia normale... (05.04.26, 23:20)
mindfeed32 Non so con quelle gpu folding@home quanto ci possa mettere, ma penso vada bene. Altrimenti einstein@home va alla grandissima (05.04.26, 23:14)
samu986 Altra domanda: ho una GeForce 970, una GeForce 980 Ti e una Radeon Vega 64. So che sono vecchiotte, ma avete qualche progetto interessante da consigliare che non sia matematico? Magari fisico o medico o simili? (05.04.26, 17:16)
samu986 Ho un'altra domanda: ho 3 PC collegati su WCG con lo stesso account, però la coda delle WU me la dà soltanto in un PC. Come mai? Io vorrei la coda di lavoro in tutti i PC. Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia? (05.04.26, 17:02)
samu986 zioriga, ho capito, grazie mille per le delucidazioni. (05.04.26, 17:02)
zioriga credo sia a causa della configurazione del server di WCG, che non contente lo scarico delle statistiche (05.04.26, 14:24)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

i progetti scompaiono.... 02/04/2009 17:49 #22845

• 67aissela
  • Avatar di 67aissela Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao,
mi capita (fino ad adesso 2 volte) che nella scheda progetti di boinc io abbia 9 progetti (seti,rosetta...) e che nella scheda elaborazioni questi stiano girando.
Ad un certo punto questi progetti scompaiono ma...ne rimangono sempre,sempre,sempre due: SETI e DOCKING.
per quale motivo?
inoltre, nella scheda elaborazioni in "stato" alcune volte c' è scritto "progetto pronto per l' elaborazione".Devo fare qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 18:33 #22854

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
nella scheda progetti ne hai 9: tutto OK, sono quelli a cui ti sei iscritta

nella scheda elaborazioni questi stanno girando:
in realtà girano solo quelli con la scritta IN ESECUZIONE, gli altri aspettano il loro turno

ogni tanto scompaiono:
hai terminato i tuoi calcoli e hai inviato i dati ai server dei progetti. Tutto OK. Non è necessario che rimangano da te e quindi vengono cancellati

ne rimangono sempre 2:
probabilmente BOINC ti lascia sempre una minima quantità di WU su cui elaborare. Se imposti la una riserva più ampia magari te ne rimangono 5, 10, 50

pronto per l'elaborazione: tutto OK. Hai scaricato dal server del progetto i dati per elaborare. La WU sta' attendendo il suo turno.

insomma... tutto nella norma :king:

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 18:35 #22857

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
"Pronto per l'elaborazione" vuol dire che la WU è in attesa che il processore si liberi (esaurisca le altre WU più urgenti) per essere elaborata.

Per l'altra cosa non ho capito...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 18:50 #22864

• 67aissela
  • Visitatori
  • Visitatori
ogni tanto scompaiono: hai terminato i tuoi calcoli e hai inviato i dati ai server dei progetti. Tutto OK. Non è necessario che rimangano da te e quindi vengono cancellati

Intanto ti ringrazio, ma la cosa che non capisco è che questi progetti (nella scheda progetti) scompaiono....quindi io vado di nuovo in " aggiungi progetto" ..riaggiungo tutti quelli scomparsi e questi riprendono a girare.
Ma devo fare ogni volta cosi??????devo cioè passare ogni volta 3 quarti d' ora ad aggiungere tutti i progetti di nuovo uno alla volta????
grazie ancora!

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 18:58 #22867

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
67aissela ha scritto:

ogni tanto scompaiono: hai terminato i tuoi calcoli e hai inviato i dati ai server dei progetti. Tutto OK. Non è necessario che rimangano da te e quindi vengono cancellati

Intanto ti ringrazio, ma la cosa che non capisco è che questi progetti (nella scheda progetti) scompaiono....quindi io vado di nuovo in " aggiungi progetto" ..riaggiungo tutti quelli scomparsi e questi riprendono a girare.
Ma devo fare ogni volta cosi??????devo cioè passare ogni volta 3 quarti d' ora ad aggiungere tutti i progetti di nuovo uno alla volta????
grazie ancora!

Qui mi sorge spontanea una domanda: stai usando BAM? Se si per il momento toglilo. E' solo un impiccio in più per le persone che si avvicinano a BOINC.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 19:05 #22869

• 67aissela
  • Visitatori
  • Visitatori
Come faccio a toglierlo???

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 19:13 #22872

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Si anche secondo me c'è l'account manager che rimuove i progetti agganciati (anche se non la sapevo e ho mai provato :asd: ). Per togliere BAN scollegalo come ogni altro progetto, lo selezioni dalla lista dei progetti e clicchi su "Rimuovi".
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 19:23 #22876

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
azz... adesso capisco perchè su boincstats ci sono un sacco di posts su BAM... è un crea-confusione !! :eek:

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 20:10 #22882

• 67aissela
  • Visitatori
  • Visitatori
nella lista "progetti" non ho bam!l' unica cosa che mi riporta a bam è
STRUMENTI---->SINCRONIZZA CON BOINC STATS BAM!
nella lista progetti ho:
seti
einstain
proteins
genetics
docking
...

ma non compare nessun bam!come fare?

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 20:54 #22894

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Mmmm non c'è da nessuna parte nel menù un "Rimuovi o sconnetti dall'account manager?"
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 21:17 #22903

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
per togliere il controllo dell'account manager BAM, vai in "advanced" o "avanzate" e sul menu a tendina clicca "sto using boincstats bam" o "ferma l'uso dell'account manager BAM" o qualcosa del genere.;)
ma non è da BAM togliere i progetti in lista quindi non è lui, sembra una irregolarità di boinc. :rolleyes:

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 23:25 #22942

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Lord.UniKorn ha scritto:

per togliere il controllo dell'account manager BAM, vai in "advanced" o "avanzate" e sul menu a tendina clicca "sto using boincstats bam" o "ferma l'uso dell'account manager BAM" o qualcosa del genere.;)
ma non è da BAM togliere i progetti in lista quindi non è lui, sembra una irregolarità di boinc. :rolleyes:

Se per caso lei in bam non ha selezionato quei progetti quando si sincronizza gli elimina. Fidati è successo anche a me.

67aissela ti conviene toglierlo per il momento. Magari più avanti quando avrai capito un po' meglio come funziona boinc potrai utilizzarlo ma per il momento te lo sconsiglio vivamente. :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 23:50 #22950

• 67aissela
  • Visitatori
  • Visitatori
I progetti che ho in boinc sono esattamente quelli che ho in bam nè uno di più nè uno di meno!
poi....se lo tolgo (cosa che comunque non farò) come faccio a capire come funziona?
è uno pò tipo emule! inutile leggere milioni di guide senza installarlo e perderci un pò di tempo!
sto solo avendo queste piccole difficoltà e il forum serve apposta!o sbaglio? :-)

Re:i progetti scompaiono.... 02/04/2009 23:56 #22953

• Ducati 749
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
vedi, è che molti di noi BAM non lo conoscono.. e quei pochi che lo conoscono consigliano di lasciarlo perdere almeno nei primi tempi
io ti direi di ascoltarli per il momento ;)

il mio consiglio personale è di usare solo BOINC per cominciare a entrare nell'ottica della cosa
IMHO :cincin:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 00:08 #22955

• morse
  • Administrator
  • Administrator
67aissela ha scritto:

I progetti che ho in boinc sono esattamente quelli che ho in bam nè uno di più nè uno di meno!
poi....se lo tolgo (cosa che comunque non farò) come faccio a capire come funziona?
è uno pò tipo emule! inutile leggere milioni di guide senza installarlo e perderci un pò di tempo!
sto solo avendo queste piccole difficoltà e il forum serve apposta!o sbaglio? :-)

Infatti siamo qui apposta per rispondere alle domande :)
Se dici che i progetti che hai selezionato in boinc li hai anche selezionati in bam la cosa mi sembra molto strana.
Prova a fare una cosa: vai nella sezione host gestiti e controlla se nel tuo computer sono selezionati i progetti che vuoi seguire.

Ducati 749 ha scritto:

vedi, è che molti di noi BAM non lo conoscono.. e quei pochi che lo conoscono consigliano di lasciarlo perdere almeno nei primi tempi
io ti direi di ascoltarli per il momento

il mio consiglio personale è di usare solo BOINC per cominciare a entrare nell'ottica della cosa
IMHO

Io lo uso da qualche anno però inizialmente non è intuitivo da usare.

Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 00:32 #22960

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
@ 67aissela: leggendo l'ultimo tuo post, denoto che sei una persona determinata! :ok:

• quando ti logghi sul sito it.boincstats.com, vai all'inizio della colonna di sinistra e clicca risorse ai progetti, comparirà una tabella, lungo la colonna connessione automatica dei nuovi host? spunta tutte le caselle corrispondenti ai progetti e poi vai giù e clicca aggiorna.
  • fatto ciò vai in boinc manager e clicca strumenti e poi sincronizza con boincstats bam! così si dovrebbero in automatico riaggiungere tutti i progetti aderiti da te.
  • ;)

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 08:00 #22974

• canapa
    • RAM 256 KB
    • RAM 256 KB
    Utilizzato per 4 ore.... mi ha fatto il detach da 6 progetti su 10 senza riuscire a capire perchè..... al che l'ho tolto e vivo benissimo senza.
    ""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
    se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 08:29 #22975

• campos
    • Moderator
    • Moderator
    • Malato di Basket NBA
    • Ringraziamenti ricevuti 41
    canapa ha scritto:

Utilizzato per 4 ore.... mi ha fatto il detach da 6 progetti su 10 senza riuscire a capire perchè..... al che l'ho tolto e vivo benissimo senza.

mmm... sicuramente hai fatto qualche passo falso e non te ne sei accorto, forse non è il massimo dell'intuitività ma quando hai imparato quelle due cosine che ti servono vai alla grande e ti fà risparmiare un sacco di tempo.

Si può benissimo vivere senza ma escludo che abbia comportamenti strani, io lo uso da cinque mesi ma non mi ha mai dato un problema... ;)

Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 09:19 #22981

• 67aissela
    • Visitatori
    • Visitatori
    cosa è il detach ?

Re:i progetti scompaiono.... 03/04/2009 10:31 #22984

• campos
    • Moderator
    • Moderator
    • Malato di Basket NBA
    • Ringraziamenti ricevuti 41
    67aissela ha scritto:

cosa è il detach ?

Il contrario dell'attach, quindi il contrario dell'agganciamento ad un progetto BOINC, in questo caso, ovvero lo sganciamento al progetto suddetto.

;)

• Pagina:
    • 1
    Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
    Tempo creazione pagina: 0.196 secondi