Live chat

kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Account Management System (AMS) di BAM! 06/02/2015 08:54 #113211

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti,

spulciando tra le varie pagine del sito di Boincstats, c'è una pagina che oltre a permettere di disattivare o attivare (default) l'AMS e permette di scegliere anche l'intervallo di tempo entro cui gli Host devono riconnettersi a BAM!
Attualmente mi è sembrato più sensato impostarlo ogni ora, cioè l'intervallo di tempo minimo concesso, tuttavia mi sono rimasti i seguenti dubbi:
  1. esiste un intervallo di tempo "ottimale"?
  2. l'intervallo di tempo scelto influenza le statistiche? Se sì, è corretto pensare sia meglio impostarlo ogni ora?
  3. la scelta delle 24 ore (default) è pensata per limitare le connessioni a BAM! o per limitare lo scambio di dati attraverso la propria connessione (3G, ADSL, ecc.)?
  4. supponendo di lasciarlo impostato a 24 ore (default), se scaduto il termine l'Host tenta di connettersi e per qualche motivo non ci riesce, effettua continui tentativi, o rimanda la connessione a BAM! alle successive 24 ore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MatteoQ.

Re: Account Management System (AMS) di BAM! 06/02/2015 10:05 #113215

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Se i tuoi host lavorano su progetti che ogni tanto finiscono le wu, conviene aggiornare almeno ogni ora. Penso che 1 accesso solo sia abbastanza limitante.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Account Management System (AMS) di BAM! 07/02/2015 10:42 #113234

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Nubman ha scritto:

Se i tuoi host lavorano su progetti che ogni tanto finiscono le wu, conviene aggiornare almeno ogni ora. Penso che 1 accesso solo sia abbastanza limitante.


Ciao Nubman e grazie per la tua risposta, tuttavia credo di essermi espresso male.
La frequenza di connessione ai server dei progetti si regola attraverso le Preferenze di elaborazione sul sito di Boincstats e nel mio caso è impostata ogni 0.1 giorni, quindi la frequenza massima possibile.
Questa discussione riguarda invece un parametro differente: la frequenza di aggiornamento dell'Account Management System (AMS) di BAM!, che si trova in una pagina a parte del sito web di Boincstats e che non riguarda i progetti o le WU, ma unicamente la frequenza di sincronizzazione del proprio BOINC installato sui vari PC con l'account manager BAM!.
In teoria dovrebbe regolare la frequenza di aggiornamento con cui BOINC recepisce le modifiche che vengono fatte dall'account manager BAM! tra le quali: la scelta di nuovi progetti su cui elaborare, o la trasmissione dei dati finalizzati all'elaborazione delle statistiche di elaborazione.
Se sulle Preferenze di elaborazione si trovano un sacco di pagine e interventi volti alla loro ottimizzazione, compreso questo forum, sul parametro relativo all'AMS ho trovato ben poche informazioni e dato che di base è impostato su 24 ore, ma lo si può spostare a 1 ora (valore minimo), così come a 168 ore (valore massimo), mi sono nate delle perplessità espresse nell'intervento di apertura di questa discussione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Account Management System (AMS) di BAM! 07/02/2015 11:05 #113237

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io mi sono messo recentemente a smanettare con bam e non so dirti molto, io ho impostato 1 ora... :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Account Management System (AMS) di BAM! 07/02/2015 18:41 #113250

  • MatteoQ
  • Avatar di MatteoQ Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • La fortuna aiuta gli audaci.
  • Messaggi: 195
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Io mi sono messo recentemente a smanettare con bam e non so dirti molto, io ho impostato 1 ora... :ave:


Però riflettiamoci un momento: quanti utenti attivi avrà BAM!?
Se tutti impostassero 1 ora come intervallo di aggiornamento si genererebbe un sacco di traffico e potrebbe tranquillamente accadere che BAM! rifiuti le connessioni a distanza troppo ravvicinata.
E' solo un'ipotesi... però penso valga la pena esser presa in considerazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Account Management System (AMS) di BAM! 07/02/2015 19:52 #113255

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
matteo-quatrida ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Io mi sono messo recentemente a smanettare con bam e non so dirti molto, io ho impostato 1 ora... :ave:


Però riflettiamoci un momento: quanti utenti attivi avrà BAM!?
Se tutti impostassero 1 ora come intervallo di aggiornamento si genererebbe un sacco di traffico e potrebbe tranquillamente accadere che BAM! rifiuti le connessioni a distanza troppo ravvicinata.
E' solo un'ipotesi... però penso valga la pena esser presa in considerazione.

Neanche a farlo apposta ora è irraggiungibile il BAM... :fuck:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Powered by Forum Kunena