Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 08/12/2014 13:44 #111273

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ispirandomi alla discussione in rilievo vi propongo questo mio script che permette di visualizzare i task attivi di boinc nel terminale, quindi senza aprire il manager che ciuccia risorse. :D

Attenzione: Spoiler!


Esempio esecuzione script:
Attenzione: Spoiler!
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Re: [Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 08/12/2014 18:41 #111275

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
ciao.

dai per scontato che il comando "boinccmd" sia installato tramite lo script di installazione del boinc ufficiale e potrebbe stare in una qualsiasi directory gestita dall'utente.

ma se è installato via package manager , il comando potrebbe stare in uno dei percorsi di sistema ($PATH) , generalmente /usr/bin , ma alcune distribuzioni potrebbero averlo anche in /usr/local/bin

proporrei una verifica del comando ed utilizzare una variabile apposita che richiami l'intero percorso dell'eseguibile
if [[ -e $(which -a boinccmd)  ]] ; then
  boinc_cmd=$(which -a boinccmd)
 else
  boinc_cmd="/tuo/boinc/personalizzato/boinccmd"
fi

e sostituire ./boinccmd nelle variabili successive con ${boinc_cmd}
stato_task=(`echo $(${boinc_cmd} ...

ciao
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Re: [Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 08/12/2014 20:09 #111284

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Hai ragione. Io sto usando la versione scaricata manualmente dal sito ufficiale, quindi boinccmd è nella stessa directory di boinc e boincmgr.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 09/12/2014 16:31 #111317

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Nubman ha scritto:

Hai ragione. Io sto usando la versione scaricata manualmente dal sito ufficiale, quindi boinccmd è nella stessa directory di boinc e boincmgr.

:ave:
secondo me è il modo più comodo di far girare BOINC
- tutto in un'unica directory
- ti porti lo stato corrente di BOINC da una macchina a un'altra (o se cambi distribuzione sulla stessa) con un semplice tar
- niente caccia al tesoro per cercare i file di config
- installi la release che vuoi tu anche l'ultimissima, non devi stare ad aspettare che aggiornino il repository di turno per linux-tonti :asd:
- stesse procedure e script per qualsiasi distribuzione (anche di unix)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 09/12/2014 19:14 #111322

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
astroale ha scritto:

Nubman ha scritto:

Hai ragione. Io sto usando la versione scaricata manualmente dal sito ufficiale, quindi boinccmd è nella stessa directory di boinc e boincmgr.

:ave:
secondo me è il modo più comodo di far girare BOINC
- tutto in un'unica directory
- ti porti lo stato corrente di BOINC da una macchina a un'altra (o se cambi distribuzione sulla stessa) con un semplice tar
- niente caccia al tesoro per cercare i file di config
- installi la release che vuoi tu anche l'ultimissima, non devi stare ad aspettare che aggiornino il repository di turno per linux-tonti :asd:
- stesse procedure e script per qualsiasi distribuzione (anche di unix)


@astro : tutto dipende da come la distribuzione prepare il pacchetto e gli init.
spesso dipende quali pacchetti di sistema offre la dstribuzione confronto alle nuove release di boinc (glib in primis)

su *buntu in genere non ricordo se c'era un file di configuazione apposito dove poter settare tranquillamente directory di lavoro ed utenti e permessi senza diventare pazzi a girare nelle directory di sistema.su Gentoo c'è.

se voglio l'update e le libreirie richieste soddisfano le esigenza basta solo copiare gli eseguibili in /usr/bin

per gli U...nti ci sono i forum.
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 10/12/2014 22:43 #111337

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Nubman ha scritto:

Hai ragione. Io sto usando la versione scaricata manualmente dal sito ufficiale, quindi boinccmd è nella stessa directory di boinc e boincmgr.


Nubman, tu e Saba potreste fare una serie di post (che magari poi raccogliamo in una sottosezione del sito) dedicati agli script linux per boinc.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 10/12/2014 23:26 #111339

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
boboviz ha scritto:

Nubman ha scritto:

Hai ragione. Io sto usando la versione scaricata manualmente dal sito ufficiale, quindi boinccmd è nella stessa directory di boinc e boincmgr.


Nubman, tu e Saba potreste fare una serie di post (che magari poi raccogliamo in una sottosezione del sito) dedicati agli script linux per boinc.....

Buona idea quella della sottosezione, aprire discussioni adesso sarebbe un po' dispersivo.
Certo non è che sono un gran esperto di bash, però se serve una mano sono disponibile.
Se avete idee per nuovi script, posso provare a realizzarne di nuovi.
Poi tra i miei script ho qualcos'altro da postare.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 11/12/2014 08:21 #111343

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
boboviz ha scritto:

Nubman, tu e Saba potreste fare una serie di post (che magari poi raccogliamo in una sottosezione del sito) dedicati agli script linux per boinc.....


C'è anche lo script di rattorosso per i challenge che può tornare utile:
boincrig - Script Bash multifunzione
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: [Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 08/01/2015 12:40 #112235

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ho aggiornato un pochetto lo script del primo post. Ora con la variabile $len1 si può specificare quanti caratteri dei nomi del task si vogliono visualizzare (per es. 15 come nel codice). Nel mezzo vengono inseriti tanti puntini quanti ne servono per avere stringhe della stessa lunghezza. Nel caso il nome sia più corto di ${len1}*2, allora vengono visualizzati tutti i caratteri del nome del task equamente distribuiti (es. 20 caratteri => 10 avanti, 10 dietro oppure 23 caratteri => 11 avanti, 12 dietro), il resto puntini.

Attenzione: Spoiler!


Esecuzione script:
Attenzione: Spoiler!


P.S. lasciate perdere il task con tempo sm*****ato. :asd:

Ah, e poi quest'altro vi dice il tempo totale rimanente dei task oltre che contarveli.
Attenzione: Spoiler!


Esecuzione:
Attenzione: Spoiler!


P.S. ovviamente non ci devono essere task con tempo negativo come nel mio caso.


P.S.2: ho inserito 4 spazi invece dei tab nel codice perché i secondi non vengono letti. Non c'è un modo per far individuare i tab nei tag code?
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 17/06/2016 11:14 #121901

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
se vuoi estrarre il "tempo rimanente"

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.


ottenendo qualcosa di simile :

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 17/06/2016 11:33 #121902

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338
se vuoi convertire hh:mm:ss

potrei proporti anche questo , utilizzando un pò di aritmetica
bash non lavora con i decimali quindi il valore è troncato di pochi decimi di secondo :asd: , avevo porvato utilizzando awk ma ha prodotto una schifezza ... mi rileggo meglio il man :sporco:

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

con un aggiornamento ogni due secondi
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 17/06/2016 13:26 #121903

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Grazie! Cmq non sto più usando questo script...

...e avevo già implementato una conversione sfruttando bc. :asd:


Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.


P.S. il tempo rimanente reale viene copiato, ma non utilizzato. Quello che poi viene utilizzato è calcolato così: t_elaborazione / frazione_fatta. La stima è più o meno precisa purché la percentuale proceda linearmente rispetto ai tempi di esecuzione.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

[Linux] Script Bash per visualizzare le info dei task attivi 19/06/2016 04:47 #121908

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5724
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi
Powered by Forum Kunena