Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Domanda da 500.000 dollari... 19/01/2008 18:06 #1086

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
se io installassi ubuntu 7.10 pure sull` altro pc al posto di windows xp, la fatica varrebbe il cambio, lo stesso bonic lavorerebbe meglio ?

:confuso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 19/01/2008 18:12 #1087

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mah.. io non ho mai usato linux per scaccolare.. ma sinceramente non credo possa scaccolarci meglio.
Senti voci più esperte di me però ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 19/01/2008 19:34 #1091

  • ricky_4
  • Avatar di ricky_4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 0
FrancescoCoco ha scritto:

se io installassi ubuntu 7.10 pure sull` altro pc al posto di windows xp, la fatica varrebbe il cambio, lo stesso bonic lavorerebbe meglio ?

:confuso:

mah sinceramente non ho mai notato grandi differenze fra ubuntu e xp in quanto a scaccolamento ;) il processore tanto è sempre lo stesso :D

occhio quando joini i progetti, alcuni potrebbero non essere sviluppati per linux...controlla sempre l'home page del progetto ;)
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 19/01/2008 19:43 #1095

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
ricky_4 ha scritto:

FrancescoCoco ha scritto:

se io installassi ubuntu 7.10 pure sull` altro pc al posto di windows xp, la fatica varrebbe il cambio, lo stesso bonic lavorerebbe meglio ?

:confuso:

mah sinceramente non ho mai notato grandi differenze fra ubuntu e xp in quanto a scaccolamento ;) il processore tanto è sempre lo stesso :D

occhio quando joini i progetti, alcuni potrebbero non essere sviluppati per linux...controlla sempre l'home page del progetto ;)



E` vero, pero` ho letto, pare, che linux sfrutti meglio la cache di secondo livello.
Cmq se tu non hai notato differenze mi risparmio il lavoro di passare a ubuntu nel secondo pc. :cool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 19/01/2008 22:01 #1102

  • Ekatontarchos
  • Avatar di Ekatontarchos
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 16
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per quanto ho potuto vedere con altri progetti (genome e distributed folding soprattutto), ho notato che c'è un po di differenza tra i due SO e sempre a favore del pinguino, io credo che il gioco valga la candela.
Eka

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 20/01/2008 01:19 #1106

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A parte il fatto che il pinguino dovrebbe avere codice più "pulito" e quindi più leggero, è anche probabile che faccia partire meno servizi all'avvio e che quindi lasci uno 0.1% (tanto per dire) in più di CPU time disponibile.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 21/01/2008 22:03 #1170

  • djtux
  • Avatar di djtux
  • Offline
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Messaggi: 573
  • Ringraziamenti ricevuti 2
C'è da considerare pure la possibilità di scaccolare in modalità 64 bit se è supportata dal processore... >> ABC@home risulta mooolto più performante con i 64 bit su linux!
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 21/01/2008 22:42 #1173

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
djtux ha scritto:

C'è da considerare pure la possibilità di scaccolare in modalità 64 bit se è supportata dal processore... >> ABC@home risulta mooolto più performante con i 64 bit su linux!



questo e` il processore che ho montato su:

Core 2 Duo Processor E 4500 2.20 GHz 2MB L2

posso usare ubuntu 64 bit?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 22/01/2008 01:08 #1190

  • blackbit
  • Avatar di blackbit
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • i5 750 + GT430, 24/7/365
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
potrei sbagliarmi ma non mi risulta che quel procio sia 64 bit quindi la risposta è no.

quanto a linux vs windows... bè come ti hanno già detto linux è un sistema molto meno caotico e molto meno appesantito di qualsiasi windows, tranne rarissime eccezioni.

Ormai quasi tutti i progetti sono disponibili per linux e onestamente, dato che linux si presta pure meglio a gestire lo swap e la ram senza rallentare il resto del sistema, lo consiglio.

Considera pure il fatto che linux non necessita dei continui riavvi come per l'xp (ad esempio per gli aggiornamenti o xkè diventa inutilizzabile nei giorni).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 22/01/2008 02:06 #1196

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
blackbit ha scritto:

potrei sbagliarmi ma non mi risulta che quel procio sia 64 bit quindi la risposta è no.

quanto a linux vs windows... bè come ti hanno già detto linux è un sistema molto meno caotico e molto meno appesantito di qualsiasi windows, tranne rarissime eccezioni.

Ormai quasi tutti i progetti sono disponibili per linux e onestamente, dato che linux si presta pure meglio a gestire lo swap e la ram senza rallentare il resto del sistema, lo consiglio.

Considera pure il fatto che linux non necessita dei continui riavvi come per l'xp (ad esempio per gli aggiornamenti o xkè diventa inutilizzabile nei giorni).

E' a 64 bit.
www.ciao.it/Intel_Co...2_2_GHz_processore__987774#productdetail .
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Effelle.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 22/01/2008 03:15 #1200

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
grazie per le risposte, comincio a guardarmi l`ubuntu 64 bit.

Francesco brindo al raggiungimento del tuo traguardo (10.000) :cincin:
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 22/01/2008 03:36 #1202

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Omonimo, grazie, prima di due giorni non penso di raggiungere il traguardo, perché ho tre WU enormemente psanti e prima di mercoledì non penso proprio di arrivare a 10.000.
Poi cambierò PC fisso, nel giro di una settimana, di quindici giorni. :rolleyes:
Fanno fede i crediti riportati nel portale. ;)
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Effelle.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 23/01/2008 10:44 #1258

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
posso installare Linux Ubuntu 64 bit 7.10 Gutsy senza disinstallare windows, quindi decidere quale scegliere all`avvio?

E cmq nel caso dovessi formattare, se salvo la cartella boinc, una volta reinstallato boinc mi riconosce tutti progetti anche in parte non completati o perdo tutto?

edit: ho capito che si puo` farli coesistere, rimane da vedere come gestire boinc senza perdere quello che e` in cantiere, intanto me lo sto scaricando e dopo lo installo, speriamo bene :shock:


edit: avviato bonic con ubuntu 64, attaccati due progetti, ma non mi scarica le WU :triste:

edit: risolto bisogna selezionare la giusta voce nel menu` activity, sono imbranato :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 23/01/2008 15:10 #1266

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non sono sicuro che Linux e Windows possano scaccolare la stessa WU quindi per andare sul sicuro credo sia meglio che installi BOINC sia su uno che sull'altro e amen.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 23/01/2008 15:36 #1267

  • ricky_4
  • Avatar di ricky_4
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 189
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Non sono sicuro che Linux e Windows possano scaccolare la stessa WU quindi per andare sul sicuro credo sia meglio che installi BOINC sia su uno che sull'altro e amen.

proprio così, sono due SO diversi, e BOINC non può coesistere in entrambi :D
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 23/01/2008 19:18 #1277

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
carissimi, cosi` ho fatto, eliminato definitivamente windows a favore di linux.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 04:39 #1286

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Fra', ho visto solo adesso e per fortuna sei riuscito a trovare risposta alle tue domande. :D
Qualora desiderassi installare sullo stesso disco Windows, il sistema fetecchia, sì è una fetecchia, non ti vede il Linux installato nell'operazione di boot.

Andando OT, occorre spiegare questo mio ''fetecchia'' (però Linux è ancora troppo ''legnoso'' e osteggiato dalle multinazionali della tecnologia). Un esempio per tutti: l'anno scorso acquistai un disco esterno USB che a parere mio denotava qualche problemino. :muro:
Tornai in negozio e il disco sembrava funzionare perfettamente con Windows (XP e Vista). Non soddisfatto delle magnifiche capacità di Windows, portai il disco a un amico - non l'amico della porta accanto, un amico che ha una ditta che fa assistenza tecnologica alle aziende -, il quale mi fece il piacere di testare il disco stesso (tanto la macchina usata per il test non aveva lavoro in quel momento; non penso che l'amicizia possa sottrarre soldi ;)). Il risultato del test fu che il disco era uscito male dalla fabbrica, che si sarebbe rotto poco dopo - ma che dico? Era già rotto -, e che Windows ''mangia'' quasi tutto, basta che ci passi della corrente. :approve:
Tornato in negozio, riuscii in qualche maniera a farmi sostituire l'hard disk; il test successivo su questo secondo disco non dette un verdetto simile a quello precedente.
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 06:12 #1288

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
La cosa che sto notando attualmente e` che ubuntu certe WUs non me le scaccola, ma sicuramente sono io che non so ancora impostare bene il tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 10:22 #1290

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
FrancescoCoco ha scritto:

La cosa che sto notando attualmente e` che ubuntu certe WUs non me le scaccola, ma sicuramente sono io che non so ancora impostare bene il tutto.

Allora, stai cominciando adesso con Linux e i tuoi dubbi sono più che normali. ;)
In secondo luogo Ubuntu è un poco strana: BOINC calcola, calcola e ancora calcola e pare quasi fermo.
Poi, tutto d'un botto, riprende il tempo perso.
Se si blocca qualche WU, puoi sempre rifiutare quella singola WU, ma aspetta. :)
Lo dico perché avevo qualche WU che si comportavano così, che non sembravano andare avanti e delle quali, anzi, vedevo aumentare e non diminuire il tempo ancora necessario al loro completamento; attenendole devo dire che il tutto si è ''normalizzato'' e, direi, decisamente migliorato, anche rispetto all'installazione di partenza. :D
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 10:47 #1291

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
a me capita che alcune WUs (per esempio QMC) appena iniziano subito segnalano errore e si fermano, o provato ad aspettare un po` ma non cambia nulla.

A parte i suggerimenti che mi sono stati dati qui nel forum, ho trovato anche qualcosa con google, il problema e che ancora non so districarmi tra programmi presenti, scaricati o installati, cmq ho altre WUs da scaccolare niente panico ;)

ovviamente mi ci vuole un po` di tempo per assimilare bene certi concetti del nuovo sistema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi
Powered by Forum Kunena