Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

settare boinc e rosetta 28/07/2008 12:34 #8156

  • arrmafr68
  • Avatar di arrmafr68 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti,volevo chiedere come devo fare x configurare al meglio i progetti boinc e rosetta?come devo fare x stabilire l'ordine delle wu?
il settaggio che ho ora a fatto si che ho dovuto togliere Rosetta perche' le Wu del boinc non partivano piu'(avevano precedenza le wu di rosetta).

Un saluto tittib68.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 12:46 #8159

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao e benvenuto. :mano:

Non penso di aver capito la domanda... Le WUs di BOINC sono tutte le WUs in generale che hai, divise tra i vari progetti. Quindi tra le "WUs di BOINC" avrai quelle di Rosetta, di SETI ecc...

Se intendevi dire che le WUs di SETI non ti partivano più per far andare quelle di Rosetta allora posso provare a darti una risposta.
E' probabile che le WUs di SETI (non so perchè io non lo uso) siano più lunghe di quelle di Rosetta e allora per far elaborare i due progetti allo stesso modo BOINC farà eseguire più WUs di Rosetta rispetto a quelle di SETI. Ma alla fine, nonostante le apparenze, avrai lavorato metà per SETI e metà per Rosetta. In ogni caso non dovresti preoccuparti perchè BOINC non farà scadere le tue WUs di SETI.

Se quello che vuoi è dare priorità a SETI allora è un'altra questione e se ti interessa ti spiego come fare. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 13:05 #8161

  • arrmafr68
  • Avatar di arrmafr68 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ti ringrazio della risposta,allora secondo te se le Wu di boinc hanno una scadenza e non riesco a finirla x quella data non me la tolgono dalle wu da snocciolare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 13:22 #8162

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quello che intendevo dire io è che se hai più progetti BOINC provvederà a passare da una WUs all'altra e non ti farà di certo scadere una WU di un progetto perchè ha deciso che vuole fare solo l'altro. ;)

Poi naturalmente se lasci il PC spento per un mese le WUs ti scadranno e BOINC non ci potrà fare niente. :p

Tra l'altro mi sembra proprio che se una WU è già scaduta BOINC non se ne accorge e continua ad elaborarla "inutilmente". Quindi a questo dovrai darci un occhio tu abortendo le WUs che sono purtroppo già scadute per qualche motivo perchè BOINC non te le toglie automaticamente.

Ma il tuo problema l'ho risolto o ti ho solo confuso le idee? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 13:27 #8163

  • arrmafr68
  • Avatar di arrmafr68 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Infatti era questo che intendevo...le wu di rosetta essendo piu' veloci ad essere elaborate mi rimandano le wu del boinc con il rischio che poi scadono.
una curiosita' come faccio a mettere le statistiche sotto il mio nick?

ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 13:36 #8166

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Come ti dicevo prima se lasci fare a BOINC non ti farà scadere gli altri progetti.
In alternativa se vedi che le WUs di altri progetti ti stanno per scadere e ti preoccupi puoi mettere a Rosetta "no new task" (non richiedere nuovi lavori) momentaneamente e poi riabilitare la richiesta di WUs quando avrai tranquillamente finito quelle degli altri progetti.

Le statistiche le aggiungi andando sul tuo profilo personale del forum e inserendo il tuo cross project ID che trovi qui .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 14:10 #8170

  • arrmafr68
  • Avatar di arrmafr68 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
grazie per le risposte!!:ave:
scusa se ti ho fatto perdere un po' di tempo!!

Ciao!!:winner:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 14:37 #8174

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma figurati. ;)
Se hai altri problemi specifici con Rosetta posta nel thread ufficiale .

Poi se ti va puoi presentarti qui e aggiungerti qui . :D

:ciao:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 15:12 #8178

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
C'è anche da dire che quando le WU sono in scadenze BOINC gli assegna priorità massima tralasciando il resource share e tutte le altre impostazioni
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:settare boinc e rosetta 28/07/2008 15:15 #8181

  • joshuavox
  • Avatar di joshuavox
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 0
arrmafr68 ha scritto:

Infatti era questo che intendevo...le wu di rosetta essendo piu' veloci ad essere elaborate mi rimandano le wu del boinc con il rischio che poi scadono.
una curiosita' come faccio a mettere le statistiche sotto il mio nick?

ciao e grazie


Faccio una precisazione, perchè mi sembra che arrmafr68 non abbia ben chiara l'architettura che sta dietro al calcolo distribuito: BOINC è una piattaforma, non uno specifico progetto; è uno strumento su cui possono girare numerosi progetti (Rosetta, Seti, e decine di altri...); non esistono wu "BOINC".
Buon scaccolo :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Powered by Forum Kunena