Live chat

kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Problema CPU Boinc 11/01/2008 09:52 #777

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao ragaz!
Ho un problemuccio con BOINC.
Prima di cambiare pc, scaccolavo con il barton quasi 24/24 tranquillamente. Ho preso il pc nuovo, così il barton l'ho passato a mio fratello che era interessato a scaccolarci cmq un po' (:ruota: )
L'unica modifica hardware che è stata fatta è stato lo spostamento di un hard disk. Lui ha messo sul barton quello ke aveva su un vecchio P3 ed io ho messo qua sul quad quello ke avevo sul barton.
Da quando lui ha provato a far ripartire BOINC, succede una cosa strana: La CPU non va al 100% di continuo come dovrebbe fare, ma fa per un secondo allo 0% ed un secondo al 96% e continua ad oscillare così.
Ho già provato a cancellare tutta l'installazione e rifarla daccapo.. ma il problema persisiste.. e nn so proprio che farci.
:help:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 09:59 #778

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusate ragaz! Problema risolto.
Bastava che si guardasse nelle opzioni dove è scritto "use at most" 100% of cpu invece che di 60% come default.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 10:31 #780

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
Io per quanto riguarda l`uso della memoria ho impostato 70% quando il pc e` in uso e 90% quando e` in idle, ho fatto bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 10:47 #782

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
mah.. quelle sono scelte personali ovviamente. Cmq fai conto che io l'ho sempre tenuto al 100% e nn ho mai avuto problemi. nemmeno si sente che boinc è aperto nonostante il lavoro della cpu sia sempre al 100%
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 11:45 #787

  • Hazon
  • Avatar di Hazon
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 169
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io consiglierei di metterlo al 100% poi se si hanno problemi si riduce la percentuale.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @3800, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, ATI RADEON Shapphire Hd 4850, S.O. Win7 64 bit, Ali Enermax MODU82+ 525W.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 12:13 #791

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
FrancescoCoco ha scritto:

Io per quanto riguarda l`uso della memoria ho impostato 70% quando il pc e` in uso e 90% quando e` in idle, ho fatto bene?


La memoria è una cosa, la cpu è un'altra.

L'utilizzo della CPU si può sempre tenere al 100% se non ci sono problemi di temperature (Use at most 100 percent of CPU time) mentre l'uso della memoria ram va regolato in base a quanta memoria si ha sul pc e a seconda dai progetti a cui partecipiamo. Più ram si da a boinc (compreso l'utilizzo del file di swap in casi in cui la ram sia poca) e minore è il rischio di problemi durante l'elaborazione (wu in errore, blocco dell'elaborazione in attesa di ram disponibile).
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 13:42 #796

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
Ho impostato tutto a 100%. :ruota: :ruota:


p.s.: noto che quando apro programmi di un certo peso, tipo photoshop, le ventole iniziano a girare piu` velocemente, per il resto non noto rallentamenti significati, anche perche` mi pare di aver capito che cmq boinc quando richiesto si faccia un po` da parte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 16:31 #798

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
ho deciso che mettero` in moto il secondo pc con linux, ho iniziato a frequentare anche hwupgrade in modo da iniziare a capirci qualcosa.

Potete consigliarmi un linux da scaricare `facile` per uno che inizia da zero? Con linux puoi scaccolare le WU come fai ad esempio con Xp? O ci sono delle limitazioni

perdonatemi le troppe domande :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 17:03 #799

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ubuntu, di una semplicità a dir poco imbarazzante.

Su linux si scaccola uguale uguale a windows. Installa Ubuntu, scarica BOINC (ho persino il dubbio che sia già incluso) e configuralo come al solito. E poi :ruota: :ruota: :ruota:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 17:18 #800

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si.. direi che il più semplice è ubuntu.. o altrimenti mandrake ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 19:56 #802

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Francesco, come puoi ben vedere dalla mia firma uso Ubuntu e la mia CPU scaccola benissimo.
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 20:02 #803

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
ho installato ubuntu, non riesco a configura la connesione ad internet. :muro:
Io con xp, prima installavo il sistema operativo, dopo con il cd della scheda madre abilitavo la scheda di rete e successivamente configuravo la connessione, anche l`audio dovevo abilitarlo, ma questo funziona.

Spero di essermi spiegato.

(scheda rete e audio sono onboard)

cmq mi ha fatto una buonissima impressione e la stessa installazione e` stata velocissima rispetto a windows.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 20:04 #804

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
Effelle ha scritto:

Francesco, come puoi ben vedere dalla mia firma uso Ubuntu e la mia CPU scaccola benissimo.



spero che al piu` presto anche la mia possa iniziare a scaccolare. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 20:05 #805

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Finchè qualcuno non scrive una guida a BOINC e Linux, documentati su HWUP.

Comunque se hai una ADSL flat è semplicissimo perchè c'è di sicuro un tool che ti fa configurare la connessione.

Altrimenti apri un terminale e prova a dare "pppoeconf" (solo se usi modem/router adsl pppoe)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 20:12 #806

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
ok, vado a vedere se nel forum che hai segnalato trovo qualcosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 21:04 #807

  • novalis
  • Avatar di novalis
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
FrancescoCoco ha scritto:

ok, vado a vedere se nel forum che hai segnalato trovo qualcosa.


ciao guarda quì per la connex di ubuntu se nn ha ancora risolto
help.ubuntu-it.org/7...buntu/internet/it/modems-adsl-pppoe.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 23:22 #809

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao, non ho ancora risolto nulla, ma sono anche stanco rimando il tutto a domani; una cosa pero` che ho capito e` che un buon switch per usare uno stesso monitor con due pc costa quanto un monitor scarso, quindi per l`utilizzo che devo farne opto per il secondo.

Devo anche capire come collegare due pc uno con ubuntu e uno con xp. :triste:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema CPU Boinc 11/01/2008 23:45 #810

  • novalis
  • Avatar di novalis
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
se hai domande ..kiedi pure..anchio uso linux, più precisamente debian che
e la mamma di ubuntu..;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Powered by Forum Kunena