Live chat

zioriga in questo momento lo status server è http://www.gpugrid.net/server_status.php dove la coda è pari a 0 (26.05.24, 19:35)
Fabrizio74 gpugrid è praticamente senza attivià da spedire anche Quantum chemistry che ce ne stavano parecchie giorni fa (25.05.24, 17:05)
Fabrizio74 a me ha scaricato MCM1_0217888 oggi alle 14.57 (25.05.24, 17:01)
[VENETO]Francesco.Nandi a me acarica mcm 7.61 (25.05.24, 11:46)
Antonio Cerrato Buongiorno. Ma si può capire da qualche parte il server status di WCG? Non trovo info sulle wu pronte da far elaborare. (25.05.24, 09:06)
zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

allocazione risorse 23/01/2012 17:14 #75146

  • minos77
  • Avatar di minos77 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi spiegate a cosa serve il parametro allocazione risorse in boinc manager?
è importante per il corretto funzonamento del progetto?
Se dei progetti sono sospesi mi conviene impostarlo su zero o è indifferente?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 23/01/2012 18:30 #75151

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allocazione risorse serve per dare priorita' ad un progetto piuttosto che un altro. Se ad esempio hai due progetti attivi, e lasci tutto a default, li troverai, ovviamente entrambi al 50%, ma se vuoi dare la preferenza ad uno rispetto all'altro devi modificare questo parametro. Quinid non influisce direttamente sul corretto funzionamento, quanto piuttosto sulla quantita' di risorse disponibili, che vuoi aggiudicare ad un determinato progetto. Potresti assegnare l'80% ad uno, e il 20 all'altro, in caso tu ne abbia due attivi e funzionerebbero entrambi bene. Se hai alcuni progetti sospesi, le risorse disponibili vengono aggiudicate a quelli attivi, quindi non serve portare a zero questo parametro.
Ho risposto correttamente, grandi capi?
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 26/01/2012 07:38 #75225

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

Ho risposto correttamente, grandi capi?

penso di si, figliuolo! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re: allocazione risorse 26/01/2012 11:16 #75230

  • minos77
  • Avatar di minos77 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 26/01/2012 12:35 #75237

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Kraig ha scritto:

Marco Sassi ha scritto:

Ho risposto correttamente, grandi capi?

penso di si, figliuolo! :D


Grazie, vecchio :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 26/01/2012 12:45 #75240

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

Grazie, vecchio :asd:


Kraig ti ucciderà, lo sai vero? :asd:

:spammone: (post numero 3333)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Ducati 749.

Re: allocazione risorse 26/01/2012 18:41 #75253

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 30/01/2012 10:56 #75451

  • minos77
  • Avatar di minos77 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Marco Sassi ha scritto:

Se hai alcuni progetti sospesi, le risorse disponibili vengono aggiudicate a quelli attivi, quindi non serve portare a zero questo parametro.

:D[/quote]

La stessa cosa vale se il progetto è in stato: "blocca richiesta di lavoro"?
ma spiegate la differenza tra "bloccare la richiesta di lavoro" e "sospendere un progetto"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 30/01/2012 11:07 #75452

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
minos77 ha scritto:

spiegate la differenza tra "bloccare la richiesta di lavoro" e "sospendere un progetto"?


la differenza la vedi se hai delle WU in esecuzione o in coda

se SOSPENDI allora sospendi anche quelle in esecuzione e quelle in coda

se BLOCCHI non ne otterrai più ma finisci quelle che hai già nel tuo computer

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 30/01/2012 13:14 #75465

  • minos77
  • Avatar di minos77 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 0
molto veloci come sempre,grazie bax.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 05/02/2012 12:10 #75746

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ottime risposte, stavo per fare la stessa domanda....tuttavia non mi è molto chiaro il concetto di "Quantità di risorse disponibili"...cosa si intende? Risorse di cosa? Del PC o del progetto? :ave:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 05/02/2012 12:28 #75749

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Gattorantolo ha scritto:

Ottime risposte, stavo per fare la stessa domanda....tuttavia non mi è molto chiaro il concetto di "Quantità di risorse disponibili"...cosa si intende? Risorse di cosa? Del PC o del progetto? :ave:


del PC ;)

non importa quanti processori hai o per quanto tempo elabori, è tutto calcolato in percentuale... o quasi.

Diciamo che vuoi dare il 50% di quello che il PC riesce a fare al progetti1 e il 50% al progetto2

Allora andrai nel tuo account sul progetto 1 e scriverai 50, stessa cosa farai sull'account del progetto 2

Se poi arriva il progetto 3 e ti interessa anche quello, e vuoi dividere equamente "quello che riesce a fare il tuo PC" sui 3 progetti, allora ti basta andare sul tuo account del progetto 3 e scrivere anche li 50

BOINC fa i calcoli da solo: hai 3 progetti con 50+50+50=150. Se 150 è il totale allora 50 è il 33% quindi sul BOINC manager troverai scritto 33% e a quel progetto andrà il 33% delle risorse.

detto in soldoni, ogni progetto avrà un terzo del tempo di elaborazione totale (anche se la cosa è un po' più complicata)


Arriva il progetto 4 e ti interessa più degli altri... vai sull'account e scrivi 150

Allora BOINC fa la somma: 50+50+50+150=300. I progetti 1,2 e 3 avranno 50/300=16% mentre il progetto 4 avrà 150/300 = 50%

Questo se continui a elaborare su tutti e 4 i progetti, se invece del progetto 1 non richiedi più WU allora le cose cambiano ancora...

insomma... più è grande quel numero, ma non in assoluto bensì confrontando i numeri dei vari progetti, e più tempo il tuo PC dedicherà tempo a quel progetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 05/02/2012 12:56 #75754

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Perfetto, ora la cosa è chiarissima...grazie! :clap:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 23/11/2016 23:21 #123172

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Gattorantolo ha scritto:

Ottime risposte, stavo per fare la stessa domanda....tuttavia non mi è molto chiaro il concetto di "Quantità di risorse disponibili"...cosa si intende? Risorse di cosa? Del PC o del progetto? :ave:


del PC ;)

non importa quanti processori hai o per quanto tempo elabori, è tutto calcolato in percentuale... o quasi.

Diciamo che vuoi dare il 50% di quello che il PC riesce a fare al progetti1 e il 50% al progetto2

Allora andrai nel tuo account sul progetto 1 e scriverai 50, stessa cosa farai sull'account del progetto 2

Se poi arriva il progetto 3 e ti interessa anche quello, e vuoi dividere equamente "quello che riesce a fare il tuo PC" sui 3 progetti, allora ti basta andare sul tuo account del progetto 3 e scrivere anche li 50

BOINC fa i calcoli da solo: hai 3 progetti con 50+50+50=150. Se 150 è il totale allora 50 è il 33% quindi sul BOINC manager troverai scritto 33% e a quel progetto andrà il 33% delle risorse.

detto in soldoni, ogni progetto avrà un terzo del tempo di elaborazione totale (anche se la cosa è un po' più complicata)


Arriva il progetto 4 e ti interessa più degli altri... vai sull'account e scrivi 150

Allora BOINC fa la somma: 50+50+50+150=300. I progetti 1,2 e 3 avranno 50/300=16% mentre il progetto 4 avrà 150/300 = 50%

Questo se continui a elaborare su tutti e 4 i progetti, se invece del progetto 1 non richiedi più WU allora le cose cambiano ancora...

insomma... più è grande quel numero, ma non in assoluto bensì confrontando i numeri dei vari progetti, e più tempo il tuo PC dedicherà tempo a quel progetto



ciao ragazzi, riesumo questo post perchè ho dei dubbi:
ho capito il funzionamento di "Alloca risorse" che riguarda il tempo di elaborazione dedicato a un progetto
quello che non capisco come interagisce conl'opzione "Cambia applicazione ogni X minuti"

ho allocato a WCG il 75% di risorse (e quindi di tempo di elaborazione) e a TN-Grid il restante 25%
quindi in un giorno di elaborazione continua, WCG dovrebbe lavorare 18h e TN-Grid 6h
non capisco a cosa serve l'opzione "cambia applicazione ogni X minuti" :muro:
se imposto 60min, lui passerà ogni ora da wcg a TN e viceversa e quindi 12h ciascuno :eek: :eek:

qualcuno riesce a chiarirmi questo concetto?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 23/11/2016 23:33 #123173

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

quello che non capisco come interagisce conl'opzione "Cambia applicazione ogni X minuti"

ho allocato a WCG il 75% di risorse (e quindi di tempo di elaborazione) e a TN-Grid il restante 25%
quindi in un giorno di elaborazione continua, WCG dovrebbe lavorare 18h e TN-Grid 6h
non capisco a cosa serve l'opzione "cambia applicazione ogni X minuti" :muro:
se imposto 60min, lui passerà ogni ora da wcg a TN e viceversa e quindi 12h ciascuno :eek: :eek:

Credo che ogni 60minuti faccia la verifica/ricalcolo dello stato dei progetti. Sulla base delle preferenze e delle code di WU già scaricate, eventualmente, procederà alla sospensione di un progetto per dare priorità ad un altro.
I progetti possono finire le WU o andare in manutenzione, obbligando boinc a lavorare più a lungo su un progetto piuttosto che un altro. ;)
Per i progetti di sola cpu, boinc è abbastanza affidabile nella gestione delle risorse.
Per i progetti con la gpu il meccanismo produce risultati molto diversi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Re: allocazione risorse 24/11/2016 15:15 #123181

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io su questo tema ho smesso di farmi domande...tanto in ogni caso non funziona lo stesso come si vorrebbe e le WU fanno quello che vogliono...Asteroids o Pogs, per esempio, ti scansano tutte le altre WU degli altri progetti...indipendentemente da quante risorse gli hai dato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: allocazione risorse 24/11/2016 16:58 #123188

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Io su questo tema ho smesso di farmi domande...tanto in ogni caso non funziona lo stesso come si vorrebbe e le WU fanno quello che vogliono...Asteroids o Pogs, per esempio, ti scansano tutte le altre WU degli altri progetti...indipendentemente da quante risorse gli hai dato.

Dipende anche dagli altri progetti, nel mio caso climateprediction è molto incostante e non può avere il rac di tngrid o wcg.
A parte asteroids e pogs, su cosa elaboravi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: allocazione risorse 24/11/2016 18:46 #123193

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Io su questo tema ho smesso di farmi domande...tanto in ogni caso non funziona lo stesso come si vorrebbe e le WU fanno quello che vogliono...Asteroids o Pogs, per esempio, ti scansano tutte le altre WU degli altri progetti...indipendentemente da quante risorse gli hai dato.


ah se lo dici tu che hai decine di progetti, mi fido :ave:
la mia idea era appunto di dedicare 3 core fissi a Wcg e 1 core fisso a TN, indipendentemente da quante ore lasciavo acceso il pc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.227 secondi
Powered by Forum Kunena