Live chat

boboviz Io non riesco nemmeno a fare upload di quella wu (23.03.26, 09:42)
mindfeed32 e qui https://www.cs.toronto.edu/~juris/jlab/wcg.html danno indicazioni molto vaghe sullo stato del progetto. Addirittura dicevano che lo stop durava tra 10 e 11 marzo! (22.03.26, 21:19)
mindfeed32 uguale io per WCG, il problema ora è che quelle che mi ha fatto negli 2 giorni non risultano nel mio account, controllando nell'area "results", come se non fossero mai esistite (22.03.26, 21:15)
boboviz Ho beccato una wus di WCG dopo settimane!! (22.03.26, 17:27)
sabayonino ne ho prese tre (12.03.26, 21:36)
zioriga Amministratori !!!! c'è dello spam "erotico" sulla vecchissima SETI WOW discussione (12.03.26, 14:30)
kidkidkid3 Qui invece sei nel forum sottomenù news https://denis.usj.es/denisathome/forum_thread.php?id=344#3216 (06.03.26, 15:36)
kidkidkid3 Ogni sito che partecipa a Boinc ha la sua home page da cui puoi avere informazioni (forum) o stato delle WU scegliendo elaborazioni e il sottomenù stato del server ... qui di seguito l'url che rihuarda il progetto Denis@home https://denis.usj.es/denisathome/server_status.php (06.03.26, 15:34)
Ram e come faccio a sapere che non è colpa di qualcosa che ho fatto oi da settare sul programma? oltro boinc devo fare qualche passaggio ulteriore? (06.03.26, 15:11)
mindfeed32 LHC è l'unico che sembra averne se guardi dal sito (05.03.26, 17:33)
Ram ragazzi ma è normale che denis,LHC e Rosetta siano sempre a Zero? (05.03.26, 17:12)
zioriga ogni tanto quelli di WCG si fermano. prima o poi dovrebbero essere validate (04.03.26, 10:10)
mindfeed32 Io ho wu di WCG - Mapping Cancer Markers che è dal 17 febbraio che sono in "Pending validation", che problemi stanno avendo? (03.03.26, 21:30)
r3venge Ma esiste un gruppo Telegram da usare come chat tra membri? (03.03.26, 18:15)
zioriga OK Grazie (02.03.26, 11:34)
sabayonino ..ormai è una causa persa (01.03.26, 22:16)
campos Succede da mesi, anche su BoincStats, FDC e altri siti di statistiche (01.03.26, 21:44)
zioriga Mi vedo il RAC di WCG a 0 quando invece sto scaccolando a un buon ritmo (01.03.26, 17:18)
zioriga Mi correggo, minecraft è conteggiato (01.03.26, 17:17)
zioriga Non so se sia giò stato segnalato, ma mi sembra che i crediti di WCG e quelli di Minecraft non siano conteggiati nelle statistiche del nostro team (01.03.26, 15:21)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Ibernare una WU con checkpoint eterno 17/01/2012 08:57 #74919

• Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Stavo seguendo una discussione su World Community Grid in cui si affronta il problema delle Wu con Checkpoint lunghissimo (ore) e in cui il riscio è di perdere tutto il lavoro allo spegnimento del computer.

www.worldcommunitygr...ms/wcg/viewthread_thread,32207_offset,20

Consigliano di spegnere il computer in modalità "Ibernazione"...

E alla riaccensione la Wu riparte da dove si era interrotta l'elaborazione, tramite un checkpoint "virtuale".

Qualcuno di voi usa questa modalità??? Ha fatto esperimenti o ha consigli da dare? :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Ibernare una WU con checkpoint eterno 17/01/2012 09:15 #74920

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sui portatili solitamente è sufficiente richiudere lo schermo per mandare in ibernazione il PC ma è pericoloso farlo in questo modo (mi pare che l'HD rimanga attivo per un po' e se il PC prende qualche colpo sei fritto... a me è successo)

Ma in ogni caso: se usi Windows e per spegnere clicchi sul pulsante AVVIO... una delle opzioni di chiusura è proprio l'ibernazione.... linux non so

Re: Ibernare una WU con checkpoint eterno 17/01/2012 19:56 #74945

• Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
Hey! Funziona!! :italy:

Sospendendo preventivamente le Wu e spegnendo il pc in modalità ibernazione non si perde il lavoro svolto. Le wu ripartono nel punto in cui si erano interrotte, a prescindere dal checkpoint raggiunto o meno. :tutipi:

Ma non ho capito da quanto dici Bax, se rischio di danneggiare il pc (fisso).

Re: Ibernare una WU con checkpoint eterno 17/01/2012 20:16 #74947

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Ugana Science ha scritto:

Sospendendo preventivamente le Wu e spegnendo il pc in modalità ibernazione non si perde il lavoro svolto. Le wu ripartono nel punto in cui si erano interrotte, a prescindere dal checkpoint raggiunto o meno. :tutipi:

Per il fisso non ci sono problemi (almeno che gli dai un forte scossone)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Ibernare una WU con checkpoint eterno 18/01/2012 07:17 #74959

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

Ugana Science ha scritto:

Per il fisso non ci sono problemi (almeno che gli dai un forte scossone)

Concordo con Morse ;)

a me è sfuggito di mano il portatile poco dopo averlo chiuso (senza spegnerlo), mentre ancora le "lucine" dovevano spegnersi, quindi era ancora in funzione.

Ha picchiato un angolo, e in modo neppure particolarmente forte

Il risultato è stato lo sputtanamengi dell'hard disk, il resto del PC è in perfetto stato: lo domostra il fatto che sto scrivendo dallo stesso PC previa sostituzione dell'hard disk (dal quale comunque sono riuscito a recuperare gran parte dei dati con un software apposito)

Non pretendo di sapere esattamente cosa sia successo, però credo che con i portatili si debba fare attenzione :D

P.S. se ci ripenso mi sento proprio un pirla :muro:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi