Live chat

zioriga credo che tutti debbano essere informati sullo stato di avanzamento sul nuovo sito (29.03.26, 10:47)
sabayonino https://www.friendsofnasa.org/2026/03/journey-to-young-planetary-system.html?m=1 (29.03.26, 00:38)
sabayonino Hi Entity . I send you a MP (27.03.26, 19:42)
entity Out of curiosity, when are we planning to move to the new portal? (27.03.26, 17:24)
boboviz aggiornate le pubblicazioni, dopo molto tempo (25.03.26, 22:10)
boboviz Io non riesco nemmeno a fare upload di quella wu (23.03.26, 09:42)
mindfeed32 e qui https://www.cs.toronto.edu/~juris/jlab/wcg.html danno indicazioni molto vaghe sullo stato del progetto. Addirittura dicevano che lo stop durava tra 10 e 11 marzo! (22.03.26, 21:19)
mindfeed32 uguale io per WCG, il problema ora è che quelle che mi ha fatto negli 2 giorni non risultano nel mio account, controllando nell'area "results", come se non fossero mai esistite (22.03.26, 21:15)
boboviz Ho beccato una wus di WCG dopo settimane!! (22.03.26, 17:27)
sabayonino ne ho prese tre (12.03.26, 21:36)
zioriga Amministratori !!!! c'è dello spam "erotico" sulla vecchissima SETI WOW discussione (12.03.26, 14:30)
kidkidkid3 Qui invece sei nel forum sottomenù news https://denis.usj.es/denisathome/forum_thread.php?id=344#3216 (06.03.26, 15:36)
kidkidkid3 Ogni sito che partecipa a Boinc ha la sua home page da cui puoi avere informazioni (forum) o stato delle WU scegliendo elaborazioni e il sottomenù stato del server ... qui di seguito l'url che rihuarda il progetto Denis@home https://denis.usj.es/denisathome/server_status.php (06.03.26, 15:34)
Ram e come faccio a sapere che non è colpa di qualcosa che ho fatto oi da settare sul programma? oltro boinc devo fare qualche passaggio ulteriore? (06.03.26, 15:11)
mindfeed32 LHC è l'unico che sembra averne se guardi dal sito (05.03.26, 17:33)
Ram ragazzi ma è normale che denis,LHC e Rosetta siano sempre a Zero? (05.03.26, 17:12)
zioriga ogni tanto quelli di WCG si fermano. prima o poi dovrebbero essere validate (04.03.26, 10:10)
mindfeed32 Io ho wu di WCG - Mapping Cancer Markers che è dal 17 febbraio che sono in "Pending validation", che problemi stanno avendo? (03.03.26, 21:30)
r3venge Ma esiste un gruppo Telegram da usare come chat tra membri? (03.03.26, 18:15)
zioriga OK Grazie (02.03.26, 11:34)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

bind dello scheduler ad un IP 23/09/2010 17:33 #56855

• astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Prima di tutto dico che ho cercato sul forum di BOINC ma a parte messaggi molto vecchi non ho trovato nulla ...

... lo scheduler BOINC (boinc.exe) apre la porta 31416 per permettere alla GUI (manager) (boincmgr.exe) di connettersi per mostrare i dati sulla situazione del calcolo.

Se manager e scheduler sono sullo stesso PC tutto OK.

Se il manager e' su un'altro PC bisogna specificare l'IP remoto dello scheduler e su quest'ultimo PC bisogna aprire il firewall sulla porta 31416 ... e fin qui tutto OK. Oltre al manager standard in questo caso si possono usare manager potenziati come BoincView o BoincTasks in cui si possono specificare piu' IP per controllare una rete di criceti ... e fin qui tutto OK.

Se aggiungiamo la possibilita' che i PC remoti possano avere piu' di un indirizzo IP, inizia il problema. In genere lo scheduler (boinc.exe) si lega all'IP "principale". Ma (mi sembra) non esista nessuna opzione dello scheduler per fare il bind statico ad uno specifico indirizzo come ad esempio si fa con un server ftp (es. filezilla) per fare in modo che da un PC con tanti IP risponda sempre dallo stesso.

Ora ho notato che spesso su alcuni PC lo scheduler risponde una volta dall'IP primario e altre da quello secondario (come se rifacesse il BIND ogni volta che cambia qualcosa), ma siccome sul manager si puo' specificare un solo IP (o hostname) per PC mi tocca ogni volta cambiare l'indirizzo.
La situazione e' complcata dal fatto che entrambi gli indirizzi sono variabili (in DHCP) e cambiano abbastanza spesso.

In sostanza esiste la possibilita' di fare un bind tra scheduler e IP (o meglio) interfaccia, per evitare tutto cio' e poter lasciare l'hostname del PC su BoincTasks invece che inseguire continuamente i salti di bind tra un'interfaccia e l'altra ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:bind dello scheduler ad un IP 24/09/2010 11:05 #56905

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Non conosco la risposta, ma secondo me non esiste, almeno per quanto riguarda le opzioni standard. Forse andando a smanettare su qualche file di configurazione sulle macchine da controllare, ma purtroppo non ho competenze tecniche in merito..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi