Live chat

sabayonino non ci accedo più da settimnane (29.03.26, 18:12)
sabayonino ci mancava pure la verifica di sicurezza di cloudflare su BS ... (29.03.26, 18:11)
sabayonino @zio : Aldilà del fattore estetico i cambiamenti sono per il 90% sotto al cofano ...per cui non si notano (29.03.26, 18:02)
mindfeed32 @zioriga ok grazie, ora faccio una wu e vedo se una volta finita risulta dal sito (29.03.26, 14:37)
zioriga @mindfeed32 io ieri ho fatto l'upload di un po di wu che evano elaborato. adesso non si riesce ad accedere, è un di settimane che che è in up and down (29.03.26, 14:26)
zioriga grazie saba, avevo perso il link al nuovo sito (29.03.26, 14:23)
mindfeed32 qualcuno sa dirmi come sta andando WCG ora? (29.03.26, 14:07)
sabayonino e per i pochi curiosi ... c'è sempre il buon Bobo che aveva messo a disposizione la preview : https://www.boincitaly.org/forum/boincitaly/115376-campagna-donazioni-2024-2025.html#139522 (29.03.26, 11:06)
sabayonino Stiamo valutando la migrazione a breve termine. ma ci sono delle difficoltà che ci stanno rallentando . Vorremmo mettere UP il sito pienamente funzionale e senza criticità per quanto possibile.Restano da implementare alcune componenti. Comunque quando questo avverrà , e spero nel breve periodo, sarà comunicato. Al massimo troverete il sito in manutenzione con il triangolo a bordo strada e Paolo con la pettorina catarifrangende che chiede aiuto a ChatGPT (29.03.26, 11:02)
zioriga credo che tutti debbano essere informati sullo stato di avanzamento sul nuovo sito (29.03.26, 10:47)
sabayonino https://www.friendsofnasa.org/2026/03/journey-to-young-planetary-system.html?m=1 (29.03.26, 00:38)
sabayonino Hi Entity . I send you a MP (27.03.26, 19:42)
entity Out of curiosity, when are we planning to move to the new portal? (27.03.26, 17:24)
boboviz aggiornate le pubblicazioni, dopo molto tempo (25.03.26, 22:10)
boboviz Io non riesco nemmeno a fare upload di quella wu (23.03.26, 09:42)
mindfeed32 e qui https://www.cs.toronto.edu/~juris/jlab/wcg.html danno indicazioni molto vaghe sullo stato del progetto. Addirittura dicevano che lo stop durava tra 10 e 11 marzo! (22.03.26, 21:19)
mindfeed32 uguale io per WCG, il problema ora è che quelle che mi ha fatto negli 2 giorni non risultano nel mio account, controllando nell'area "results", come se non fossero mai esistite (22.03.26, 21:15)
boboviz Ho beccato una wus di WCG dopo settimane!! (22.03.26, 17:27)
sabayonino ne ho prese tre (12.03.26, 21:36)
zioriga Amministratori !!!! c'è dello spam "erotico" sulla vecchissima SETI WOW discussione (12.03.26, 14:30)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

connessione 13/06/2010 17:00 #52087

• alexya
  • Avatar di alexya Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao ,
ho cercato un nel forum ma nn ho trovato soluzione quindi chiedo.
IO uso una connessione wireless e Boinc nn riesce a connettersi ,continua a dirmi di andare in opzioni e selezionare una connessione ...ma tra le opzioni che mi offre nn trovo quella giusta....a suo tempo usavo una connezzione dial up e quindi nn avevo problemi...ora dopo un po' di anni ho potuto reinstallare BOINC ma nn riesco a farlo funzionare - grz x l'aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:connessione 13/06/2010 18:16 #52091

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
alexya ha scritto:

ciao ,
ho cercato un nel forum ma nn ho trovato soluzione quindi chiedo.
IO uso una connessione wireless e Boinc nn riesce a connettersi ,continua a dirmi di andare in opzioni e selezionare una connessione ...ma tra le opzioni che mi offre nn trovo quella giusta....a suo tempo usavo una connezzione dial up e quindi nn avevo problemi...ora dopo un po' di anni ho potuto reinstallare BOINC ma nn riesco a farlo funzionare - grz x l'aiuto

Ciao alexya, mi sembra strano che non riesca a connettersi perché BOINC utilizza le impostazioni di connessione del sistema operativo. Riesci a navigare su internet?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:connessione 14/06/2010 00:37 #52115

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Se ti dice:"BOINC Manager is not currently connected to a BOINC client
Please use the 'Advanced\Select Computer...' menu option to connect up to a BOINC client.
To connect up to your local computer please use 'localhost' as the host name", la soluzione la trovi QUI

Se il messaggio invece è diverso, riesci a riportarlo precisamente?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:connessione 14/06/2010 18:08 #52141

• alexya
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao
si riesco a navigare e nn ho nessun problema con gli altri programmi che usano la connessione.
Oggi i msg sono

14/06/2010 17.54.26 SETI@home Temporarily failed upload of 08mr07ai.7155.4571.4.10.65_0_0: connect() failed

e

14/06/2010 17.55.31 Project communication failed: attempting access to reference site

e

14/06/2010 17.55.32 Internet access OK - project servers may be temporarily down.

ma nn mi compare il msg di ieri che mi diceva che il PC nn era connesso ad internet ???

grazie

Re:connessione 14/06/2010 18:48 #52145

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Questo nuovo messaggio dice che BOINC si è connesso ad Internet ma non riesce a comunicare con il sito di SETI@Home. Considerando che quel progetto al momento ha dei problemi lato server, direi che potresti aver risolto. Forse si era solo intrippato qualcosa sul tuo PC ;)

Se domani noti ancora problemi, torna e vediamo di provare qualche altra soluzione
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:connessione 14/06/2010 19:02 #52148

• alexya
  • Visitatori
  • Visitatori
ok grz dario lo terrò d'okkio stasera :)))

Re:connessione 14/06/2010 22:29 #52154

• alexya
  • Visitatori
  • Visitatori
ecco il msg esatto è: BOINC nn riesce a comunicare con il progetto nessuna connessione internet di default è stata selezionata > ma nelle connessioni ke trovo nn c'è la mia wireless...:(

Re:connessione 14/06/2010 22:43 #52156

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
alexya ha scritto:

ecco il msg esatto è: BOINC nn riesce a comunicare con il progetto nessuna connessione internet di default è stata selezionata > ma nelle connessioni ke trovo nn c'è la mia wireless...:(

BOINC comunica con i server dei progetti ma non si connette lui direttamente a internet

Devi avere internet funzionante per conto proprio (in questo senso non capisco bene la frase "ma nelle connessioni ke trovo nn c'è la mia wireless")

il BOINC manager prova a collegarsi

se non ci riesce e contemporaneamente tu puoi navigare su internet allora forse qualche software di protezione di blocca proprio BOINC

non è ancora chiaro se mentre bOINC ti da quell'errore tu riesci o meno a navigare

scusa se te lo chiedo ancora... lo so... sono palloso :D (ma è il punto di partenza)

Re:connessione 15/06/2010 00:22 #52158

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Secondo questo post di supporto, il problema è legato all'errata impostazione del firewall.
Sai metterci le mani o conosci qualcuno che sia in grado? Nel caso dovresti autorizzare boinc.exe per la porta 80 e 443

Re:connessione 15/06/2010 18:01 #52217

• alexya
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao,
ho messo a posto il firewall e pare dico pare ....la cosa si sia risolta ,incrocio le dita e ti ringrazio :)

Re:connessione 15/06/2010 18:03 #52218

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
alexya ha scritto:

ciao,
ho messo a posto il firewall e pare dico pare ....la cosa si sia risolta ,incrocio le dita e ti ringrazio :)

:ave: :ave: :king: :king: :ave: :ave:

Re:connessione 08/09/2010 21:42 #56032

• Pendragon
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti,
anche a me non si connette Boinc ad Internet (ho la versione 6.10.58.0 e come os xp) ho provato a seguire quanto suggerito nei post precedenti (ho pure provato a creare il file gui_rpc_auth.cfg che sembrerebbe non esistere in questa versione) senza alcun successo.
Se può essere d'aiuto per la connessione ad internet uso una penna usb (wind) e la finestra delle connessioni (nel menu opzioni di Boinc manager)è vuota
Grazie a tutti per l'aiuto

PS il fatto che vi sto scrivendo è la prova che comunque il pc si collega ad internet

Re:connessione 08/09/2010 22:11 #56034

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Pendragon ha scritto:

Salve a tutti,
anche a me non si connette Boinc ad Internet (ho la versione 6.10.58.0 e come os xp) ho provato a seguire quanto suggerito nei post precedenti (ho pure provato a creare il file gui_rpc_auth.cfg che sembrerebbe non esistere in questa versione) senza alcun successo.
Se può essere d'aiuto per la connessione ad internet uso una penna usb (wind) e la finestra delle connessioni (nel menu opzioni di Boinc manager)è vuota
Grazie a tutti per l'aiuto

PS il fatto che vi sto scrivendo è la prova che comunque il pc si collega ad internet

Ciao pendragon, non è che per caso usi qualche firewall? (anche quello incluso in xp intendo)
io tempo fa avevo provato sul mio portatile e non avevo avuto problemi con la chiavetta...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re:connessione 10/09/2010 17:43 #56115

• Pendragon
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ciao Morse, innanzitutto grazie di avermi risposto,in effetti ho il norton internet security installato, però succedeva che ogni volta mi chiedeva se poteva far connettere il boinc client e dopo che gli davo l'ok mi compariva il messaggio dell'errore del file IAMAPP.exe di Norton e mi si disattivava e così l'ho disattivato

Re:connessione 15/09/2010 18:24 #56405

• Pendragon
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
ho risolto era il Norton che andava in conflitto con la pen e non bastava disattivarlo ma ho dovuto disinstallarlo

Re:connessione 15/09/2010 18:30 #56406

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Pendragon ha scritto:

ho risolto era il Norton che andava in conflitto con la pen e non bastava disattivarlo ma ho dovuto disinstallarlo

Mi fa piacere. :)

Scusa se non ti ho risposto ma non mi ero accorto che avevi scritto! :(

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi