Live chat

boboviz Io non riesco nemmeno a fare upload di quella wu (23.03.26, 09:42)
mindfeed32 e qui https://www.cs.toronto.edu/~juris/jlab/wcg.html danno indicazioni molto vaghe sullo stato del progetto. Addirittura dicevano che lo stop durava tra 10 e 11 marzo! (22.03.26, 21:19)
mindfeed32 uguale io per WCG, il problema ora è che quelle che mi ha fatto negli 2 giorni non risultano nel mio account, controllando nell'area "results", come se non fossero mai esistite (22.03.26, 21:15)
boboviz Ho beccato una wus di WCG dopo settimane!! (22.03.26, 17:27)
sabayonino ne ho prese tre (12.03.26, 21:36)
zioriga Amministratori !!!! c'è dello spam "erotico" sulla vecchissima SETI WOW discussione (12.03.26, 14:30)
kidkidkid3 Qui invece sei nel forum sottomenù news https://denis.usj.es/denisathome/forum_thread.php?id=344#3216 (06.03.26, 15:36)
kidkidkid3 Ogni sito che partecipa a Boinc ha la sua home page da cui puoi avere informazioni (forum) o stato delle WU scegliendo elaborazioni e il sottomenù stato del server ... qui di seguito l'url che rihuarda il progetto Denis@home https://denis.usj.es/denisathome/server_status.php (06.03.26, 15:34)
Ram e come faccio a sapere che non è colpa di qualcosa che ho fatto oi da settare sul programma? oltro boinc devo fare qualche passaggio ulteriore? (06.03.26, 15:11)
mindfeed32 LHC è l'unico che sembra averne se guardi dal sito (05.03.26, 17:33)
Ram ragazzi ma è normale che denis,LHC e Rosetta siano sempre a Zero? (05.03.26, 17:12)
zioriga ogni tanto quelli di WCG si fermano. prima o poi dovrebbero essere validate (04.03.26, 10:10)
mindfeed32 Io ho wu di WCG - Mapping Cancer Markers che è dal 17 febbraio che sono in "Pending validation", che problemi stanno avendo? (03.03.26, 21:30)
r3venge Ma esiste un gruppo Telegram da usare come chat tra membri? (03.03.26, 18:15)
zioriga OK Grazie (02.03.26, 11:34)
sabayonino ..ormai è una causa persa (01.03.26, 22:16)
campos Succede da mesi, anche su BoincStats, FDC e altri siti di statistiche (01.03.26, 21:44)
zioriga Mi vedo il RAC di WCG a 0 quando invece sto scaccolando a un buon ritmo (01.03.26, 17:18)
zioriga Mi correggo, minecraft è conteggiato (01.03.26, 17:17)
zioriga Non so se sia giò stato segnalato, ma mi sembra che i crediti di WCG e quelli di Minecraft non siano conteggiati nelle statistiche del nostro team (01.03.26, 15:21)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

domanda su carico cpu 25/01/2010 15:11 #42292

  • Bantyce
  • Avatar di Bantyce Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve a tutti, domandina:

come mai se abbasso l'utilizzo massimo della cpu invece di diminuire si limita a oscillare rapidamente da un minimo ad un massimo ? (spesso 0-100) effettivamente "in media" la cpu risulta occupata al 75 o al 50 o a quanto imposto però è tutto un altalenare....

è normale ?
Q6600 @ 3105Mhz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:domanda su carico cpu 25/01/2010 15:18 #42293

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Normalissimo, è stato pensato così (e credo sia l'unico modo possibile)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:domanda su carico cpu 25/01/2010 17:48 #42301

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
preso dalle FAQ

Come funziona la scelta della percentuale di utilizzo della CPU?
(questa caratteristica è presente solo dalla versione 5.6.5)
L'unico modo che ha BOINC per controllare l'utilizzo della CPU è attraverso il tempo di elaborazione. Nello specifico, BOINC attiva e disattiva l'elaborazione delle WUs per cercare di rispettare i tempi impostati dall'utente.
Ecco una tabella riassuntiva:
100%: elaborazione sempre ON
90%: 9 secondi ON, 1 secondo OFF, ...
80%: 4 secondi ON, 1 secondo OFF, ...
70%: 3 secondi ON, 1 secondo OFF, 2 secondi ON, 1 secondo OFF, ...
60%: 1 secondo ON, 1 secondo OFF, 2 secondi ON, 1 secondo OFF, ...
50%: 1 secondo ON, 1 secondo OFF, ...
40%: 1 secondo ON, 1 secondo OFF, 1 secondo ON, 2 secondi OFF, ...
30%: 1 secondo ON, 1 secondo OFF, 1 secondo ON, 3 secondi OFF, 1 secondo ON, 2 secondi OFF, ...
20%: 1 secondo ON, 4 secondi OFF, ...
10%: 1 secondo ON, 9 secondi OFF, ...
0%: sempre OFF.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:domanda su carico cpu 25/01/2010 19:07 #42310

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Normalissimo, è stato pensato così (e credo sia l'unico modo possibile)

il problema (se ben ricordo) era che essendo boinc un programma multipiattaforma, non c'era un sistema univoco che funzionasse su tutti i sistemi operativi per regolare il carico sulla cpu
infatti quello che si stabilisce nelle preferenze è il "tempo cpu" non il "carico effettivo"
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:domanda su carico cpu 25/01/2010 20:03 #42325

  • harrykar
  • Avatar di harrykar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bantyce ha scritto:

salve a tutti, domandina:

come mai se abbasso l'utilizzo massimo della cpu invece di diminuire si limita a oscillare rapidamente da un minimo ad un massimo ? (spesso 0-100) effettivamente "in media" la cpu risulta occupata al 75 o al 50 o a quanto imposto però è tutto un altalenare....

è normale ?


a me non risulta altalenante a qualsiasi % su Ubuntu. Prende la sua forma d'onda a scalino durante il transitorio e non si sposta più se no raramente

Edit:Chiedo scusa quanto su detto si riferiva al uso normale della macchina(Core 2 duo E8400 a 3Ghz) che ovviamente non gira solo boinc. Girando solo boinc un core rimane sempre al 100% mentre l'altro scende e sale. Complessivamente cmq. non si scende mai sotto il 50%(tutto ciò avendo "Use at most X% of CPU time"=100%, "Maximum number of processors to use"=100%, "Switch between applications every X minutes"=50, "Leave applications in memory while preempted"=spuntato, Activity>run always, network activity always available).

Il cpu load(con solo boinc in esecuzione) indicatomi dal system monitor di Ubuntu nei soliti tempi di 1, 5, 15 minuti è grosso modo 2.4, 2.3, 2.2 rispettivamente(sono in overload di un buon 15-20%). L' ottimo(range fra max e min richesta cpu) sarebbe 2, 2, 2 (avendo un dualcore). Per un confronto Il Cpu load senza niente in esecuzione invece grossomodo è 0.3, 0.4 0.1 (il che indica un pesante sottoutilzzo della cpu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da harrykar.

Re:domanda su carico cpu 25/01/2010 20:20 #42328

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3570
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Probabilmente il demone che rileva il carico sul processore è tarato a più tempo, così che non si accorge delle oscillazioni ma vede effettivamente una media... Non so dirti cosa facesse a me su ubuntu perchè era fisso al 100%... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:domanda su carico cpu 25/01/2010 20:48 #42331

  • harrykar
  • Avatar di harrykar
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Probabilmente il demone che rileva il carico sul processore è tarato a più tempo, così che non si accorge delle oscillazioni ma vede effettivamente una media... Non so dirti cosa facesse a me su ubuntu perchè era fisso al 100%... :D


Idem però oltre a boinc gira parecchio altro ;). Ogni istante sono in stato running da 3 a 7 processi(ha uno scheduler degno di nota:ave: ) di cui 2-4 sono miei e 2-3 di boinc :asd:.

OT
Il *nix-like ha sempre dato prevalenza al max sfruttamento delle risorse a disposizione p.e. qui vedi la Ram che si riempie subitissimo(viene usata molto come buffer) invece in un sist Win si usa tanto il file di swap anche se si dispone di tonni di Ram vuota a disposizione.Lo stesso vale per Cpu ed altro. Questione di strategia :) . Tutto ciò per dirti che appena vedi un *nix qualsiasi appena-appena acceso con qualche app che gira e tutte le risorse occupate non ti preoccupare va tutto benissimo ;)

Quasi OT
PS:
1)riguardo lo switch fra wus ho notato che quando lo avevo settato a 180 mins la coda delle wus(nella tab "Tasks" ) dopo qualche giorno è scesa da 18-20(quando era settato su 60' ) a 2-3 e queste ultime erano del climate del seti ecc ognuna con + di 10h di elaborazione.Anche se tutte dentro la deadline. Da qualche parte non ricordo dove ho visto che questo settaggio è ottimo quanto vale 60'. Mi potresti fare luce sul perchè?

2) per il CPU load del OS (*nix-like ) invece ecco un buon link divulgativo: blog.scoutapp.com/ar...s/2009/07/31/understanding-load-averages

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da harrykar.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Powered by Forum Kunena