Live chat

Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Report deadline 06/03/2008 16:31 #2775

  • Alessio
  • Avatar di Alessio Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Causa la mia poca dimestichezza con l'inglese, chiedo se la Report deadline stà ad indicare il termine massimo entro il quale il server accetterà i risultati di ciascuna WU? Se la WU viene spedita dopo non viene considerata?
Grazie per l'aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Report deadline 06/03/2008 16:49 #2776

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Si.. più o meno. Diciamo che quello è il termine massimo entro il quale si deve elaborare e rispedire la Wu. Se si va oltre il termine la WU si cancella se non sbaglio.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Report deadline 06/03/2008 16:51 #2777

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Esatto. E' un po' la "scadenza" della WU.

Se non la completi e rispedisci entro quella data il progetto provvederà a farla elaborare a qualcun altro.
Altrimenti se il progetto dovesse aspettare per mesi il ritorno di ogni WU (che magari l'utente ha scaricato e poi ha smesso di utilizzare BOINC) lo scopo ultimo del calcolo distribuito, che è quello di accelerare l'elaborazione di calcoli che richiederebbero anni, verrebbe meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Report deadline 06/03/2008 16:54 #2778

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
SickBoy88 ha scritto:

Si.. più o meno. Diciamo che quello è il termine massimo entro il quale si deve elaborare e rispedire la Wu. Se si va oltre il termine la WU si cancella se non sbaglio.


Abbiamo postato quasi insieme. :D

Comunque non penso che si cancelli da sola. Almeno non mi sembra.. non mi è quasi mai capitato di farle scadere. :O ;)
Infatti questo è un po' un problema perchè il computer continua ad elaborare una WU inutilmente visto che è ormai scaduta.
Questo è quanto mi sembra di ricordare, magari qualcuno ne sa di più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Report deadline 06/03/2008 17:19 #2779

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Alè, leggi in homepage, c'è la traduzione del manager ;)

Per 7D9: che io sappia non viene cancellata dal manager, ergo la elabori per niente. Spero di essere smentito ma mi sa...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Report deadline 06/03/2008 18:39 #2782

  • Alessio
  • Avatar di Alessio Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Un grazie a tutti per le delucidazioni, uno anche a coloro che hanno tradotto il manager.:ave:
Mi ero diretto subito verso il forum senza notarlo.:frusta:

Quindi se io vado in ferie per più di 10 gg. dovendo comunque lasciare i pc accesi, ma preferendo che non si colleghino quando non sono presente, è inutile che li lasci scaccolare?:muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Report deadline 06/03/2008 18:47 #2783

  • 7D9
  • Avatar di 7D9
  • Offline
  • Ideatore del termosifone
  • Ideatore del termosifone
  • Messaggi: 1642
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se vuoi puoi provare con il progetto QMC, che avendo WUs lunghe ha anche deadlines lunghe.
Io per esempio ho scaricato ieri nuove WUs e mi scadono il 19 marzo.

Quindi potresti provare a scaricarle proprio il giorno in cui parti e vedere se torneresti in tempo per non farle scadere.

Sennò ci sono anche i progetti climatici, ma di quelli non so praticamente niente quindi lascio la parola a qualcun altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Report deadline 06/03/2008 18:51 #2784

  • marco
  • Avatar di marco
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora... Mi è successo una volta di vedere una WU scadere: in pratica nella sezione messaggi ti escono due righe da parte del progetto che ti dicono "il termine per la consegna della WU è superato, dovresti considerare l'idea di abortirla".

Per quanto riguarda i pc, se vuoi lasciarli offline, ti consiglio due strade: o prima di partire allarghi la cache dei lavori (preferences -> network usage -> additional work buffer) a 10 giorni e poi aggiorni tutti i progetti in modo da scaricare lavoro all'incirca per una decina di giorni, oppure ti scarichi una o due WUs di Climate Prediction (dipende soprattutto da che pc hai)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Report deadline 06/03/2008 19:02 #2786

  • Alessio
  • Avatar di Alessio Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo a più non posso.
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Se non ho capito male da quello che mi si diceva prima la deadline, di Rosetta a questo punto, rimane a 10 gg. anche se io scarico lavoro per 10 gg. e rientro dopo 15 nessuna WU sarà ritornata in tempo, dovrò in quel periodo far scaccolare WU di progetti con deadline più "longeve" ora vedo quali fanno al caso mio.
Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Powered by Forum Kunena