Live chat

Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Problema surriscaldamento 07/02/2008 19:58 #1925

  • stefdur
  • Avatar di stefdur Autore della discussione
  • Offline
  • Referente community GamesRadar
  • Referente community GamesRadar
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, ho un bel problemuccio con BOINC. Ho notato proprio ieri che quando lo avvio, la temperatura del mio processore si innalza subito a 66 °C, mentre quando stacco BOINC torna subito a valori normali (48-47 °C). Ieri notte ho lasciato il computer acceso e ieri pomeriggio ho notato che il sistema aveva dato schermata blu. Siccome non voglio problemi di questo genere, come potrei fare ad evitare in futuro questi inconvenienti?
Oggi e ieri BOINC è stato disattivato e continuerà ad esserlo finché non avrò risolto il problema.
C'è da aggiungere che in passato il computer è stato acceso anche giorni interi con BOINC che girava senza dare il benché minimo problema.
Se può servire, ho un HP Pavilion M9080 (Quad Core Q6600 2400 Mhz, 3 GB di RAM, Windows Vista Home Premium, etc. etc.).
Grazie :help:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 07/02/2008 20:24 #1928

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ma.. con che programma l'hai misurata la temperatura?
Era la temperatura del processore (ovvero quella misurata al centro della CPU come dice Intel) o quella dei core? Perchè c'è differenza..
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 07/02/2008 20:43 #1929

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A me 48° non pare proprio normale, ma non mi intendo granchè di Quad core.

Fossi in te aprirei il case e guarderei se il dissipatore è incagnato di polvere. Se prima andava e adesso no potrebbe semplicemente essere quello.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 07/02/2008 22:25 #1931

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
è un desktop?
Se non l'hai, valuta l'ipotesi di mettere 2 ventole, una anteriore al case che introduce aria nel case, e una posteriore che butta fuori l'aria...in questo modo crei un circolo d'aria all'interno, che porta aria fresca, e la temperatura dovrebbe abbassarsi significativamente. In alternativa (ma dovrebbe essere una soluzione provvisoria) se non hai ventole sul case, aprilo... in questo modo si dovrebbe abbassare un po'...
Inoltre, controlla il dissipatore, che non ci sia polvere... puliscilo (se puoi anche con dell'aria compressa).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 08/02/2008 09:16 #1933

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il punto è che se sono 48 gradi sui core direi che la temp è bassissima.. ma non penso sia questo il caso..mi pare strano perchè sarebbe troppo bassa in full load. Se invece sono 48 gradi al centro del procio direi che la temperatura è normale. Anche io l'avevo così ed adesso che l'ho overcloccato a 3.2 raggiungo anche i 61°-62°
Intel certifica fino a 71° la temp del procio.. e si può arrivare anche fino ad 80° sui core ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 08/02/2008 18:33 #1943

  • IllidanRulez
  • Avatar di IllidanRulez
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 90
  • Ringraziamenti ricevuti 0
48 a riposo è tutt'altro che bassa! Sto provando ora un QX6850 di un cliente appena montato e sfora di poco i 50 sotto un torture test di prime95 ...

Essendo un HP è ovviamente preassemblato, non vorrei che avessero messo male il dissipatore sulla cpu, o della pasta molto scadente.

Ti intendi abbastanza per cambiarla? potrebbe essere quella :) In ogni caso ci darei un occhio

EDIT: non è overclockato vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da IllidanRulez.

Re:Problema surriscaldamento 08/02/2008 19:27 #1947

  • FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
A me la temperatura arriva a quasi 80 gradi, ho risolto con un buon dissipatore, adesso con due WUs non supera i 46 gradi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 08/02/2008 20:23 #1952

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Oddio.. ma 48 in idle! Madò.. ma che sono rincoglionito? :rotfl: avevo letto male :muro:
Chiedo perdono :ave:
Bhe.. 48 in idle è altina..
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 09/02/2008 12:51 #1969

  • michi.for
  • Avatar di michi.for
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 22
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per le temperature di funzionamento fate riferimento al Thread ufficiale di HWUpgrade:

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771

Secondo quel che dite il mio pc dovrebbe esser fuso da parecchio, mentre invece le temperature sono tranquillamente sopportate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 09/02/2008 13:00 #1970

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Le temp che sono riportate in quel thread per quanto riguarda il Q6600 sono delle cavolate assurde.
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 09/02/2008 13:56 #1972

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Core 2 Quad
Stepping G0
Process number: Q6600, Q6700
Specifiche termiche: 71°C
Temp. massima secondo specifiche: 85°C
Temp. massima consigliata: 65°C

Cos'hanno di così strano?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 09/02/2008 19:46 #1975

  • IllidanRulez
  • Avatar di IllidanRulez
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 90
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Supportate è un conto. Ma 48°C a default e in idle non è normale, c'è differenza :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema surriscaldamento 12/02/2008 23:46 #2047

  • stefdur
  • Avatar di stefdur Autore della discussione
  • Offline
  • Referente community GamesRadar
  • Referente community GamesRadar
  • Messaggi: 47
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok, scusate se non ho risposto questi giorni ma ho avuto da fare, comunque ho risolto il problema dando una soffiatina alle ventole. Spero che il problema non si ripresenti: nel caso si ripresentasse, ho intenzione di spostare qualche ventola in modo che raffreddi meglio.
Ora le temperature sono: 56 °C con BOINC (è alta lo stesso, ma almeno ora può girare) e circa 35 °C in idle.
Grazie a tutti per il loro supporto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Powered by Forum Kunena