Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

WU di rosetta 26/12/2007 21:25 #169

  • davdo
  • Avatar di davdo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 28
  • Ringraziamenti ricevuti 0
26/12/2007 18.02.44|rosetta@home|Message from server: No work sent
26/12/2007 18.02.44|rosetta@home|Message from server: There was work but you don't have enough disk space allocated.
26/12/2007 18.02.44|rosetta@home|Message from server: An additional 9 MB is needed.


mi scrive questa queste cose in rosso nei messaggi... e non ho più wu di rosetta adesso mi stanno a scaccola solo le wu di wgc che è successo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 26/12/2007 21:53 #170

  • RadioactiveToy
  • Avatar di RadioactiveToy
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 24
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A una prima occhiata le ipotesi sono due:
- hai esaurito lo spazio sull'HD
- hai messo qualche impostazione strana su Avanzate->preferenze->utilizzo del disco...
http://flottastellare.org/firme.php?nick=RadioactiveToy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 31/12/2007 15:57 #335

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti , vorrei sapere se le WU di Rosetta hanno o meno dei checkpoints...ho provato anche ad impostare nelle Preferences :
Leave applications in memory while suspended ,ma ugualmente se spengo il pc prima di aver finito la WU (ad es.ad una percentuale del 30%),quando riavvio il BOINC anzichè riprendere dalla percentuale sospesa mi riavvia tutta la WU riprendendo da 0!!! Devo specificare che questo mi capita solo con Rosetta e invece con Seti la WU riprende dalla percentuale sospesa.
Qualcuno gentilmente saprebbe spiegarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 31/12/2007 16:29 #339

  • novalis
  • Avatar di novalis
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
argo666 ha scritto:

Ciao a tutti , vorrei sapere se le WU di Rosetta hanno o meno dei checkpoints...ho provato anche ad impostare nelle Preferences :
Leave applications in memory while suspended ,ma ugualmente se spengo il pc prima di aver finito la WU (ad es.ad una percentuale del 30%),quando riavvio il BOINC anzichè riprendere dalla percentuale sospesa mi riavvia tutta la WU riprendendo da 0!!! Devo specificare che questo mi capita solo con Rosetta e invece con Seti la WU riprende dalla percentuale sospesa.
Qualcuno gentilmente saprebbe spiegarmi?

si le wu di rosetta hanno tutte il checkpoints..forse il tuo pc si spegne troppo velocemente e boinc nn fa in tempo a salvare il lavoro già svolto,forse rosetta ha bisogno di più tempo di seti, se hai windows vista capita spesso..trovi aiuto nello stesso topic in qui hai postato: boinc e wind. vista

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da novalis.

Re:WU di rosetta 31/12/2007 16:35 #341

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
argo666 ha scritto:

Ciao a tutti , vorrei sapere se le WU di Rosetta hanno o meno dei checkpoints...ho provato anche ad impostare nelle Preferences :
Leave applications in memory while suspended ,ma ugualmente se spengo il pc prima di aver finito la WU (ad es.ad una percentuale del 30%),quando riavvio il BOINC anzichè riprendere dalla percentuale sospesa mi riavvia tutta la WU riprendendo da 0!!! Devo specificare che questo mi capita solo con Rosetta e invece con Seti la WU riprende dalla percentuale sospesa.
Qualcuno gentilmente saprebbe spiegarmi?


Quel comportamento è dovuto al modo di elaborazione di rosetta. Le WU di rosetta elaborano dei modelli. Finchè un modello non è completato non viene salvato il lavoro. Se l'elaborazione viene interrotta prima che un modello sia completato, il lavoro fatto dall'ultimo salvataggio (chiamato checkpoint) viene perduto. Il tempo di elaborazione di un modello è variabile, e dipende sia dalla WU che dalla portenza del pc. In media il tempo varia dai 15 di 30 minuti. Per questo se il client viene chiuso troppo presto la percentuale riparte da zero. Nei client vecchi c'era un bug che mostrava la percentuale a zero ma in realtà tutto il lavoro non era perso e i modelli già calcolati erano salvati, quindi era solo un problema di visualizzazione. I modelli elaborati si possono vedere dal grafico delle wu di rosetta (cliccando sulla WU in elaborazione e poi sul pulsante a sinistra (show graphics). Mettendo l'opzione "Leave applications in memory while suspended" su YES e aumentando lo sapw time "Switch between applications every", si può ridurre o eliminare il problema della perdita dei dati quando ci sono più progetti attivi contemporaneamente e quindi il passaggio da un client ad un'altro non fa perdere i dati elaborati che rimangono in ram, ma per la chiusura di BOINC questo problema rimane, e conviene aspettare la fine dell'elaborazione di un modello per chiudere il programma.

Spero di averti chiarito le idee, se hai altre domande chiedi pure ;)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 31/12/2007 16:43 #342

  • novalis
  • Avatar di novalis
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Quel comportamento è dovuto al modo di elaborazione di rosetta. Le WU di rosetta elaborano dei modelli. Finchè un modello non è completato non viene salvato il lavoro. Se l'elaborazione viene interrotta prima che un modello sia completato, il lavoro fatto dall'ultimo salvataggio (chiamato checkpoint) viene perduto. Il tempo di elaborazione di un modello è variabile, e dipende sia dalla WU che dalla portenza del pc. In media il tempo varia dai 15 di 30 minuti. Per questo se il client viene chiuso troppo presto la percentuale riparte da zero. Nei client vecchi c'era un bug che mostrava la percentuale a zero ma in realtà tutto il lavoro non era perso e i modelli già calcolati erano salvati, quindi era solo un problema di visualizzazione. I modelli elaborati si possono vedere dal grafico delle wu di rosetta (cliccando sulla WU in elaborazione e poi sul pulsante a sinistra (show graphics). Mettendo l'opzione "Leave applications in memory while suspended" su YES e aumentando lo sapw time "Switch between applications every", si può ridurre o eliminare il problema della perdita dei dati quando ci sono più progetti attivi contemporaneamente e quindi il passaggio da un client ad un'altro non fa perdere i dati elaborati che rimangono in ram, ma per la chiusura di BOINC questo problema rimane, e conviene aspettare la fine dell'elaborazione di un modello per chiudere il programma.

Spero di averti chiarito le idee, se hai altre domande chiedi pure ;)
:ave:

Ciao,
GHz[/quote]:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 01/01/2008 14:23 #352

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Vi ringrazio entrambi per la tempestività e la chiarezza delle risposte!
Potreste dirmi come si fa ad aumentare lo sapw time "Switch between applications every"?Ho provato a cercarlo nelle opzioni ma non lo vedo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 01/01/2008 14:58 #353

  • IllidanRulez
  • Avatar di IllidanRulez
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 90
  • Ringraziamenti ricevuti 0
argo666 ha scritto:

Vi ringrazio entrambi per la tempestività e la chiarezza delle risposte!
Potreste dirmi come si fa ad aumentare lo sapw time "Switch between applications every"?Ho provato a cercarlo nelle opzioni ma non lo vedo!

Ciao,
se parli del sito, sta sotto Your Account -> General Preferences, la 5° impostazione dall'alto
Nel Boinc Manager invece sta sotto Advanced -> Preferences -> Processor Usage, 3° dal basso ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 01/01/2008 19:50 #372

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Grazie ancora!Comunque dato che Rosetta elabora modelli mi pare di capire che di checkpoints forse non ce ne sono...per l'esattezza mi è capitato di dover spegnere il pc quando la WU era all'87% e non mi ha salvato proprio niente e ho dovuto rifarla tutta,anche se mi è sembrato che andasse più rapidamente,forse perchè aveva mantenuto dei dati in memoria.Ad ogni modo tutte le volte che ho spento il pc il client l'ho chiuso normalmente anche se forse prima avrei dovuto mettere "suspend"sulla WU.Forse come ha detto Ghz potrebbe anche essere la WU stessa che non permette checkpoints?
A parte tutto salvo imprevisti,d'ora in poi lascerò che arrivino al 100% prima di spegnere!!!O forse chiudere il client mettendo prima "suspend" sulla WU potrebbe servire a non perdere tutto il lavoro o non c'entra niente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 01/01/2008 20:05 #373

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
argo666 ha scritto:

Grazie ancora!Comunque dato che Rosetta elabora modelli mi pare di capire che di checkpoints forse non ce ne sono...per l'esattezza mi è capitato di dover spegnere il pc quando la WU era all'87% e non mi ha salvato proprio niente e ho dovuto rifarla tutta,anche se mi è sembrato che andasse più rapidamente,forse perchè aveva mantenuto dei dati in memoria.Ad ogni modo tutte le volte che ho spento il pc il client l'ho chiuso normalmente anche se forse prima avrei dovuto mettere "suspend"sulla WU.Forse come ha detto Ghz potrebbe anche essere la WU stessa che non permette checkpoints?
A parte tutto salvo imprevisti,d'ora in poi lascerò che arrivino al 100% prima di spegnere!!!O forse chiudere il client mettendo prima "suspend" sulla WU potrebbe servire a non perdere tutto il lavoro o non c'entra niente?

A me non è mai capitata una cosa del genere con Rosetta e da quello che ho visto e che so non mi pare che c'entri qualcosa.
In ogni caso, forse per una mia paranoia, prima di spegnere il computer, sospendo sempre tutte le WU.
Su quale sistema operativo fai girare Boinc?
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 01/01/2008 20:20 #374

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
XP...lo stesso problema mi è capitato anche riprendendo una WU che era al 30% fatta circa in un'ora e mezza:dato che non ripartiva in automatico ho cliccato su "resume" ma l'ha resettata!!!Ma resume non dovrebbe voler dire "riprendi il lavoro sospeso"!?!?Comunque anche in questo caso quando è riniziata è arrivata al 30% in molto meno tempo di prima...probabilmente entra in gioco il "leave applictions in memory while suspended"...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 01/01/2008 20:24 #375

  • Effelle
  • Avatar di Effelle
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 111
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto, non ho mai usato Boinc su alcun Windows.
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 01/01/2008 20:32 #376

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
argo666 ha scritto:

Grazie ancora!Comunque dato che Rosetta elabora modelli mi pare di capire che di checkpoints forse non ce ne sono...per l'esattezza mi è capitato di dover spegnere il pc quando la WU era all'87% e non mi ha salvato proprio niente e ho dovuto rifarla tutta,anche se mi è sembrato che andasse più rapidamente,forse perchè aveva mantenuto dei dati in memoria.Ad ogni modo tutte le volte che ho spento il pc il client l'ho chiuso normalmente anche se forse prima avrei dovuto mettere "suspend"sulla WU.Forse come ha detto Ghz potrebbe anche essere la WU stessa che non permette checkpoints?
A parte tutto salvo imprevisti,d'ora in poi lascerò che arrivino al 100% prima di spegnere!!!O forse chiudere il client mettendo prima "suspend" sulla WU potrebbe servire a non perdere tutto il lavoro o non c'entra niente?


Sospendere la wu prima di chiudere BOINC non cambia nulla. Prima di chiudere dovresti invece vedere quanti modelli ha elaborato e possibilmente chiudere appena ne inizia uno nuovo, perchè tra uno e l'altro fa il salvataggio. Quando riavvii poi guarda se riporta sempre i modelli elaborati di prima, se ci sono vuol dire che non ha perso il lavoro fatto, anche se la percentuale è tornata a zero. Tanto il tempo di elaborazione è fisso (lo puoi settare dal profilo, di default è 3 ore, non so se l'hai modificato) e quindi dopo quel tempo finisce l'ultimo modello in corso e la wu viene conclusa.

Facci sapere ;)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 01/01/2008 23:47 #378

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Finalmente sono riuscito a riprendere la WU da dov'era rimasta sospesa!!!Sinceramente non ho capito il perchè dato che non ho fatto niente di diverso rispetto alle volte precedenti ma l'importante è che l'abbia ripresa!Forse in effetti dipende proprio dal tipo di WU...comunque vorrei chiedervi dove si vedono i modelli completati:io lo capisco guardando il modello quando diventa fisso nel riquadro "accepted" del Graphics però in basso a destra dove è scritto Model mi sembra che rimanga sempre su 1 mentre invece mi aspettavo che diventasse 2,3,4 etc. in base ai modelli completati.Inoltre non ho ben capito la questione dei tempi di elaborazione...io credevo che ci fosse un tempo standard per ogni diversa WU e che variasse anche in base alle specifiche del pc usato...invece mi sembra di capire che sia modificabile nel profilo(io non l'ho assolutamente modificato se è 3 ore di default...).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 02/01/2008 01:44 #379

  • Ekatontarchos
  • Avatar di Ekatontarchos
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 16
  • Ringraziamenti ricevuti 0
argo666 ha scritto:

Finalmente sono riuscito a riprendere la WU da dov'era rimasta sospesa!!!Sinceramente non ho capito il perchè dato che non ho fatto niente di diverso rispetto alle volte precedenti ma l'importante è che l'abbia ripresa!Forse in effetti dipende proprio dal tipo di WU...comunque vorrei chiedervi dove si vedono i modelli completati:io lo capisco guardando il modello quando diventa fisso nel riquadro "accepted" del Graphics però in basso a destra dove è scritto Model mi sembra che rimanga sempre su 1 mentre invece mi aspettavo che diventasse 2,3,4 etc. in base ai modelli completati.Inoltre non ho ben capito la questione dei tempi di elaborazione...io credevo che ci fosse un tempo standard per ogni diversa WU e che variasse anche in base alle specifiche del pc usato...invece mi sembra di capire che sia modificabile nel profilo(io non l'ho assolutamente modificato se è 3 ore di default...).


Come hai detto tu il numero dei modelli è visibile dal grafico della proteina, il fatto che impieghi molto tempo per completare un modello dipende, oltre dal pc, anche dallo STAGE che indica il grafico, in alcuni è + veloce di altri a fare i vari modelli, normalmente un modello viene completato poco dopo che il numero di step (visibile accanto ai modelli) ha raggiunto il valore 340000. Cambiare la durata delle WU nel profilo non influisce minimamente su questo aspetto, ma solo sul periodo di tempo in cui continuare a calcolare step, e modelli, su quella stessa proteina.
Spero di non aver detto cavolate, e se l'avessi fatto siete liberissimi di contraddirmi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:WU di rosetta 02/01/2008 13:16 #388

  • argo666
  • Avatar di argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Ragazzi grazie infinite a tutti quanti per avermi aiutato a risolvere ogni dubbio!Comunque scusatemi ma poi mi sono accorto che i modelli effettivamente diventano 2,3,4 etc.quindi se uno proprio deve spegnere dovrebbe aspettare il completamento del modello in elaborazione come ha detto Ghz e ogni modello viene completato dopo un certo numero di step(non so se circa 340000)come ha detto Ekatontarchos.
Grazie ancora e ciao a tutti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Powered by Forum Kunena