Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Problema clonazione VM 31/03/2020 14:36 #133181

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288
cia oa tutti
Vedendo un post di Corla, mi è tornato in mente un problema che ho riscontrato un pò di tempo fa

ecco il post.
quando cloni una wm con boinc assicurati che non abbia wu. Puoi già impostare tutto nelle preferenze ed attaccare il progetto. Ma blocca subito la richiesta di lavoro.
Prima di far partire boinc sarebbe meglio cambiare il nome del computer (nome host), in modo tale da non mandare in confusione il progetto.
Una volta fatto ciò, puoi far partire tutto comodamente usando BoincTask . Senza dover entrare in ogni singola istanza tramite il manager.
Ps. non so se può esserti utile, ma è anche possibile utilizzare un container docker 

io su Win 10 tramite Virtualbox ho creato VM Ubuntu
la prima vm, denominata VM Ubuntu 1, con 6 core e 7GB di ram, ha sempre funzionato regolarmente
Circa un mese fa ho provato a clonarla (senza wu) e ho nominato la seconda, VM Ubuntu 2, sempre con 6 core e 7GB di ram

Purtoppo le 2 vm sono collegate; infatti tra la lista host dei progetti,(per esempio Universe) compare solo la VM Ubuntu 1 e scaricavano le stesse wu

Oltre a svuotare le wu e cambiare nome dell'host, ci sono altri accorgimenti per evitare tale problema?
Tra le impostazioni aggiuntive, devo selezionare "Genera nuovi indirizzi MAC per tutte le schede di rete" ? O lascio selezionato il predefinito "Includi solo gli indirizzi MAC delle schede di rete con NAT"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.

Problema clonazione VM 31/03/2020 15:02 #133182

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
L'ho fatto solo una volta, un paio di anni fa, giusto per fare un po' di prove. Quindi potrei dimenticarmi qualche pezzo...
A "naso" direi che cambiare il nome dell'host (non della vm), dovrebbe bastare per far si che il progetto la riconosca come un nuovo pc.
Un reset del progetto potrebbe aiutare in caso di problemi.

Per una cosa ancora più "pulita", clonerei la vm subito dopo aver installato boinc. Senza agganciare nessun progetto. Modificherei le opzioni di elaborazioni e basta.
Per poi agganciare i vari progetti con BoincTask. Infatti il programma supporta l'aggiunta di un progetto su due client contemporaneamente. Inoltre memorizza mail/password, in modo che la volta successiva sia ancora più immediato.

L'altra opzione, meno facile, ma più efficiente...sarebbe quella di usare più container docker.
Si possono impostare vari parametri: quantità di ram, numero di core e se usare anche la gpu.

Esempio:
docker_1: 6 thread, 5GB ram, no gpu
docker_2: 6 thread, 6GB ram, gpu
Nel docker_1 saranno usabili 6 thread su 12 ed un massimo di 5GB di ram. La gpu non sarà usabile.
Nel docker_2 saranno usabili 6 thread su 12 ed un massimo di 6GB di ram. La gpu sarà usabile.

La peculiarità dei container docker è che non fanno girare un intero sistema operativo, ma solo lo stretto necessario per eseguire quell'applicazione.
Nel nostro caso: boinc-client. Il docker sarà sprovvisto di interfaccia grafica, ma con un paio di semplici comandi si abilita il controllo remoto. In modo tale da poterlo controllare tramite Boinc-Manager o BoincTask

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema clonazione VM 31/03/2020 15:53 #133183

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Oltre a svuotare le wu e cambiare nome dell'host, ci sono altri accorgimenti per evitare tale problema?

Dovrebbe essere sufficiente.

Tra le impostazioni aggiuntive, devo selezionare "Genera nuovi indirizzi MAC per tutte le schede di rete" ? O lascio selezionato il predefinito "Includi solo gli indirizzi MAC delle schede di rete con NAT"

Credo non interessi a boinc, quindi puoi lasciare il predefinito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problema clonazione VM 31/03/2020 17:03 #133184

  • Buro87
  • Avatar di Buro87 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

A "naso" direi che cambiare il nome dell'host (non della vm), dovrebbe bastare per far si che il progetto la riconosca come un nuovo pc.


:doh: :doh: :doh:
ok fatto. mi ero dimenticato anche di cambiare gli ID (o quel che sono) dei computer. Ora ho settato

127.0.1.1 per la VM1
127.0.1.2 per la VM2

Per cambiare il nome dell'host ho usato il comando
sudo gedit /etc/hostname

Per cambiare gli ID degli host ho usato
sudo gedit /etc/hosts
Ora compaiono correttamente
universeathome.pl/un...t=rpc_time&rev=0&show_all=0&userid=49732

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Buro87.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi
Powered by Forum Kunena