Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Quando un progetto è temporaneamente down... 02/04/2016 11:37 #121026

  • zebda78
  • Avatar di zebda78 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • la libertà è terapeutica. (Basaglia)
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buongiorno
Poem da ieri è morto (almeno credo), non so quanto temporanea sia la dipartita.
Il server mi stava trasferendo 18 progetti da elaborare, quando succede una cosa del genere è meglio annullarli oppure il lavoro su altri progetti viene trasferito tralasciando i pacchetti non ancora trasferiti. In questo caso li ho cancellati, ma la prossima volta come è meglio comportarsi?
Mercì :bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Quando un progetto è temporaneamente down... 02/04/2016 12:45 #121027

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
poem non è morto . sicuramente ci sono problmi con il server

le WU puoi anche terminarle , appena il server torna UP , verranno trasferite e se vanno in scadenza , di sicuro non vanno buttate via ma ritorneranno in circolo.
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Ringraziano per il messaggio: zebda78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Quando un progetto è temporaneamente down... 02/04/2016 22:07 #121035

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Buongiorno
Poem da ieri è morto (almeno credo), non so quanto temporanea sia la dipartita.

Ultimamente non mi sembrava molto in forma e nel week-end dubito ci sia qualcuno che lo aggiusti.
Toccherà aspettare...

ma la prossima volta come è meglio comportarsi?

Non è un grosso problema, come ti ha già detto sabayonino.
Se ti preoccupi che il tuo computer sia in panciolle, puoi tenere dei progetti di scorta che elaborano solo in caso non ci siano WU dai progetti principali.
Devi assegnare priorità bassissima, tipo 0 o 1, mentre gli altri progetti restano a 100. Poi li "riesumi" dalla sospensione e dovrebbero rimanere silenti finché i progetti principali mandano WU da elaborare.
O, almeno, credo funzioni così... ;)
Ringraziano per il messaggio: zebda78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Quando un progetto è temporaneamente down... 03/04/2016 10:50 #121040

  • zebda78
  • Avatar di zebda78 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • la libertà è terapeutica. (Basaglia)
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Grazie.
Il problema per le WU terminate era relativo. La mia curiosità principale era su quelle che il sistema stava inviando.
Nello specifico, se il sistema stava inviando 18 pacchetti di Poem se non li avessi cancellati questi avrebbero inibito l'invio di altri pacchetti da altri progetti oppure il programma avrebbe bypassato automaticamente i pacchetti sospesi inviando WU da altri progetti.
Un ulteriore curiosità è buona prassi impostare la priorità ai progetti? Io ho lasciato decidere al programma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zebda78.

Quando un progetto è temporaneamente down... 03/04/2016 11:46 #121041

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Nello specifico, se il sistema stava inviando 18 pacchetti di Poem se non li avessi cancellati questi avrebbero inibito l'invio di altri pacchetti da altri progetti oppure il programma avrebbe bypassato automaticamente i pacchetti sospesi inviando WU da altri progetti.

Non avevo capito... :arg:
Comunque è la seconda ipotesi, come avrai già visto. ;)

Un ulteriore curiosità è buona prassi impostare la priorità ai progetti? Io ho lasciato decidere al programma

In linea di massima è meglio che si gestisca lui cosa elaborare e cosa sospendere.
Tu puoi comunque assegnare delle priorità modificando il "resource share" dal tuo account del progetto specifico.
Se lasci a tutti i progetti "100", avranno tutti la stessa priorità. Se vuoi dare maggiori risorse a uno, piuttosto che agli altri, basta che aumenti quello che ti interessa, per esempio metti 200 a uno e lasci 100 agli altri due progetti, così il principale girerà il doppio del tempo degli altri.
In realtà boinc ragiona per rac, ma finché non ti incasini la vita con le gpu, non cambia di molto il risultato finale. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Quando un progetto è temporaneamente down... 04/04/2016 10:42 #121052

  • zebda78
  • Avatar di zebda78 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • la libertà è terapeutica. (Basaglia)
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Io di solito, se voglio sviluppare un progetto particolare tendo a bloccare per qualche giorno la richiesta sugli altri, per il resto lascio a lui la completa gestione.

Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zebda78.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi
Powered by Forum Kunena