Live chat

zioriga in questo momento lo status server è http://www.gpugrid.net/server_status.php dove la coda è pari a 0 (26.05.24, 19:35)
Fabrizio74 gpugrid è praticamente senza attivià da spedire anche Quantum chemistry che ce ne stavano parecchie giorni fa (25.05.24, 17:05)
Fabrizio74 a me ha scaricato MCM1_0217888 oggi alle 14.57 (25.05.24, 17:01)
[VENETO]Francesco.Nandi a me acarica mcm 7.61 (25.05.24, 11:46)
Antonio Cerrato Buongiorno. Ma si può capire da qualche parte il server status di WCG? Non trovo info sulle wu pronte da far elaborare. (25.05.24, 09:06)
zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 14:58 #120795

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e di BOINC, quindi scusate se la mia domanda è stupida, ho fatto 'ricerca' ma non ho trovato nulla. Ho installato ieri BOINC su un vecchio PC che gira con Ubuntu 16.04 Xenial Unity. Ho selezionato il progetto Einstein@home. Quando è partito sembrava tutto ok e il calcolo procedeva. Oggi sono arrivati aggiornamenti a Xenial e dopo ripartenza vedo il messaggio 'GPU missing,Waiting to run' (ieri la GPU sembrava funzionare) la CPU sta al 100% il tempo rimasto stimato non cambia. Acclludo screensot e output di inxi per caratteristiche PC. grazie.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da corradoventu. Motivo: mancavano allegati

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 15:24 #120796

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
su quali progetti funzionava la GPU ??

hai controllato che su quei progetti hai effettivamente elaborato delle WU di GPU ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 15:31 #120797

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

gira con Ubuntu 16.04 Xenial Unity.

A memoria, alle volte i pinguinisti hanno problemi con la sequenza di avvio e boinc parte prima che vengano caricati i driver proprietari della scheda video. Forse è il tuo caso?
Eventualmente, basta che avvii boinc dopo l'interfaccia grafica, quindi, se hai già fatto il login, fermi e avvii boinc.
Facci sapere, ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 15:47 #120799

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0

su quali progetti funzionava la GPU ??

hai controllato che su quei progetti hai effettivamente elaborato delle WU di GPU ???

ho lanciato solo il progetto Einstein, come faccio a sapere se ho elaborato delle WU di GPU?

trovato(?) Graphics: Card: NVIDIA GT218 [GeForce 210] non compare in developer.nvidia.com/cuda-gpus quindi sembra non piaccia ad uno dei task di einstein: il task 'Binary radio pulsar (Arecibo, GPU)' gli altri 2 task 'Gravitational wave search' girano, e sono quelli che consumano CPU.

a quanto pare BOINC era partito prima della GPU. dato comando ./etc/init.d/boinc-client restart ora funziona
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da corradoventu. Motivo: agiunta nota - restart

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 18:15 #120800

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

a quanto pare BOINC era partito prima della GPU. dato comando ./etc/init.d/boinc-client restart ora funziona

A spanne, direi che se boinc ti aveva mandato una WU per la gpu, è perché aveva trovato una periferica compatibile con cuda/opencl.
Penso ti possa far comodo modificare lo script di avvio, più o meno come suggeriscono qua:
No GPU found
Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 19:16 #120801

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338

a quanto pare BOINC era partito prima della GPU. dato comando ./etc/init.d/boinc-client restart ora funziona

A spanne, direi che se boinc ti aveva mandato una WU per la gpu, è perché aveva trovato una periferica compatibile con cuda/opencl.
Penso ti possa far comodo modificare lo script di avvio, più o meno come suggeriscono qua:
No GPU found
Ciao.


lo script è per sysvinit , ubuntu non utilizza systemd ?

potrebbe essere quanto indicato da xdarma , boinc parte prima del server grafico , oppure i drivers proprietari non sono installati/configurati correttamente
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 19:59 #120802

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

lo script è per sysvinit , ubuntu non utilizza systemd ?

Boh, non seguo ubuntu e non sono loggato nel computer di corrado. Ho buttato lì un esempio di "pennichella" che potrebbe tornare utile, poi deciderà corrado. Che mi sembra abbastanza "scafato".

potrebbe essere quanto indicato da xdarma , boinc parte prima del server grafico , oppure i drivers proprietari non sono installati/configurati correttamente

L'ho sparata. Ma se macinava: era tutto a posto. Al riavvio, *puff*, era meglio uindous. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 21:32 #120809

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0

L'ho sparata. Ma se macinava: era tutto a posto. Al riavvio, *puff*, era meglio uindous. :asd:

ti prego, non parlare di uindous, ho dovuto sopportarlo in ufficio dal 3.1 in poi ...
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 21:59 #120816

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
dall'output che ha fornito nell'altro thread , sembra che i drivers nvidia siano in esecuzione correttamente
Display Server: X.Org 1.18.1 drivers: nvidia (unloaded: fbdev,vesa,nouveau)

suggerisco di far ripartire il client dopo che è partita la sessione grafica e vedere se viene riconosciuta la gpu
poi vedremo il dafarsi

PS : controlla anche il log del manager per vedere se ci sono messaggi/errori significativi
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 18/03/2016 22:00 #120817

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

ti prego, non parlare di uindous, ho dovuto sopportarlo in ufficio dal 3.1 in poi ...

Ops, scusa. Anch'io non ci vado molto d'accordo e preferisco usare linux. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 19/03/2016 09:15 #120822

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
I driver NVIDIA funzionano e infatti dopo ripartenza il messaggio 'no GPU' era scomparso ma la mia sk video è talmente scarsa ( www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=GeForce+210 ) che credo sia meglio non usarla. Ho aggiornato il mio profilo da web,
Ieri forse perchè avevo impostato cpu al 100% il pc si è impallato e ho dovuto spegnere per risolvere (teniamo presente che gira in un pre-release)
Ora dopo ripartenza il client gira (il system monitor mostra la CPU alternativamente in uso e non) ma il BOUNC manager è scomparso; il comando boincmgr non fa nulla. Come faccio?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 19/03/2016 17:22 #120834

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
In che senso non fa nulla? Si chiude o rimane in esecuzione?
Hai già aggiunto il tuo utente al gruppo boinc?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 19/03/2016 20:28 #120842

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non FACEVA nulla, non andava in esecuzione e non apriva la finestra. Disinstallato e riinstallato ora funziona. Il mio PC ha due CPU poco potenti e BOINC se le prendeva tutte e due. Ora ho impostato a usare solo una CPU e il PC è di nuovo usabile. Devo ancora capire come sistemare i parametri. Mi sembra che da BOINC manager si possano impostare solo alcuni parametri, altri si impostano solo da web. Gruppo boinc? cosa è?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 19/03/2016 21:32 #120843

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Le preferenze di elaborazione si possono impostare sia da web che in locale, se le imposti in locale queste hanno la precedenza su quello che hai impostato sul progetto.
I parametri sono gli stessi, poi ci sono le preferenze specifiche del progetto che si impostano nella pagina dedicata su web

Boinc normalmente viene eseguito dall'utente "boinc", per amministrarlo con il proprio utente è utile aggiungersi al gruppo "boinc", così hai qualche permesso in più, altrimenti vai di sudo :) Di solito è necessario anche per fare connettere il manager al client ma evidentemente su Ubuntu usano un altro espediente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sorcrosc.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 19/03/2016 22:22 #120846

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
è probabile che l'utente venga aggiunto automaticamente durante la fase di installazione (se sta utilizzando il pacchetto fornito dai repo)

in alternativa basta controllare se il proprio utente incluso nel gruppo boinc
$ groups | grep boinc
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 20/03/2016 09:48 #120854

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
spesso il manager rimane in 'retrieving current status' nella simple view mentre vedo l'avanzamento lel progetto nella advanced view e non riesco a schiodarlo. quanto al gruppo boinc solo l'utente boinc fa parte di quel gruppo ma dal mio utente senza 'sudo' riesco a modificare i parametri. domanda fondamentale: in 4 giorni ha elaborato 2 wu ... vale la pena di tenerlo su? le wu sono tutte uguali come costo di elaborazione? grazie
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 20/03/2016 11:52 #120855

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338

spesso il manager rimane in 'retrieving current status' nella simple view mentre vedo l'avanzamento lel progetto nella advanced view e non riesco a schiodarlo. quanto al gruppo boinc solo l'utente boinc fa parte di quel gruppo ma dal mio utente senza 'sudo' riesco a modificare i parametri. domanda fondamentale: in 4 giorni ha elaborato 2 wu ... vale la pena di tenerlo su? le wu sono tutte uguali come costo di elaborazione? grazie


ho scritto di controllare il tuo utente se è presente nel gruppo boinc , se non lo è solo con privilegi di amministartore è possibile aggiungere e rimuovere utenti e gruppi
$ sudo gpasswd -a <tuo_utente> boinc

per rendere effettivi i cambiamenti,un relog o un restart del client delle operazioni è necessario
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

GPU missing,Waiting to run - ma CPU al 100% 20/03/2016 16:38 #120861

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho aggiunto il gruppo e ho fatto restart. non cambia. Credo però che il problema sia un altro: se da extended view chiedo 'status' ho il messaggio:
einstein.phys.uwm.edu/server_status.php
You don't have permission to access /server_status.php on this server.
Apache/2.2.3 (CentOS) Server at einstein.phys.uwm.edu Port 443

forse è questo? tra 'project web pages' c'è 'report problems' ... e ho trovato un problema fresco fresco:
einstein.phys.uwm.edu/forum_thread.php?id=11974#154961
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da corradoventu.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi
Powered by Forum Kunena