29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 351
-
-
-
-
|
ma dico, esiste un file da poter editare e cambiare il cpid con quello corretto?
è tutto lato server ... non c'è alcun file da editare.
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
mugnaio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 17
-
-
-
-
|
ma dico, esiste un file da poter editare e cambiare il cpid con quello corretto?
per esserci c'è, si chiama client_state.xml, ma non sapendo come viene usato dai vari progetti ti sconsiglio vivamente di toccarlo; dovresti poi editarlo su tutti i client, quindi statisticamente il rischio di fare un errore è praticamente certezza...
Più che sganciarti da SRBase dovresti controllare che dove l'hai agganciato ci sia anche Seti, e magari anche che il tag "cross_project_id" relativo al progetto Seti nel file client_state.xml di quella macchina sia "0ff1f3891a34cf85441405113a36aca4"
|
|
-
robix73
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
-
-
Ringraziamenti ricevuti 39
-
-
-
-
|
Questo server che commette errori cosi grossolani e puerili non "serve" a niente..
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
-
-
-
-
|
Questo server che commette errori cosi grossolani e puerili non "serve" a niente..
intendo i server dei progetti
@mugnaio : il file lo puoi che editare , ma viene ricaricato dal server.
|
|
-
Mantis-89
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 56
-
-
-
-
|
Come mi pare di aver capito dai link che ho riportato in chat, per uniformare il CPID ci potrebbero volere alcuni giorni: non ho capito se l'aggiornamento del CPID avviene in 24 ore o se avviene una volta alla settimana.
Al massimo dotresti provare con la funzione "Reniew CPID" che però non capito cosa faccia esattamente.
Se nonostante tutto non riesci a risolvere non so cos'altro consigliarti  .
Intel Xeon L5420 2,5Ghz - 6GB DDR2-667 CL4 - GTX 750 1GB
Intel Core i3-2120 3,3Ghz - 8GB DDR3 - HD5450 512MB
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)
|
|
-
robix73
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Scusate. Pensavo che se dal cilindro magico tiro fuori un host nuovo come primo prg aggiumgo seti che parrebbe avere il cpid piu vecchio, e poi mano a mano aggiungo tutti i progetti ivi compreso climate che dovrebbe essere l altro progetto che ha generato un cpid nuovo che ha provocato la rivolta degli schiavi,l e moti insurrezionqlisti vari, dobrebbe piano piano andare tutto a posto no? Ed eventualmente anche gli host ribelli penso dovrebbero riallinearsi. Oppure quando gli host ribelli fanno un update riportano i prg che hanno sotto di nuovo nel cpid infame? Scusate gli errori scrivo dal cel
|
Ultima Modifica: da robix73.
|
-
Mantis-89
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Al primo update gli host ribelli ti scombinerebbero tutto..
AMD Phenom II x4 955 BE 3,2 Ghz - 16GB DDR3 1600MHz - HD7870 2GB Ghz Edition (riservista)
|
|
-
robix73
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Se chiedessi a Valterc di verificare il cpid ed in caso fosse quello sbagliato, lui da lato server potrebbe modificarlo e impostarlo come il più anziano di tutti?
Oppure se identifico il client incriminato (penso di averlo trovato) se faccio il detach di tutto e poi riallaccio tutti i prg si aggiusta?
|
|
-
Mantis-89
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Oppure se identifico il client incriminato (penso di averlo trovato) se faccio il detach di tutto e poi riallaccio tutti i prg si aggiusta?
Puoi provare questo. Magari fai l'attach prima di Seti e poi del resto.
Il CPID è un dato che viene impostato dal client per cui lato server non puoi fare molto.
|
|
-
robix73
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Inoltre mi chiedevo cosa succede se uno dei prg che sta nel cpid secondario viene chiuso o sospeso, cisa succede, riusciro mai a riportarlo all'ovile.? Ad esempio climate al momento e' sospeso e non posso fare nulla al momento.
|
|
-
robix73
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Comunque pisso dirvi che la gestione tramite bam non comlorta l allineamento dei cpid. Nel profilo avente cpid buono, quello esatto, tra i miei host gestiti c'e' anche questo i7 ribelle. Non serve a niente. Viene gestito ma continua ad avere cpid diverso.
Ma che chiudessero va...
|
|
-
Mantis-89
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Inoltre mi chiedevo cosa succede se uno dei prg che sta nel cpid secondario viene chiuso o sospeso, cisa succede, riusciro mai a riportarlo all'ovile.? Ad esempio climate al momento e' sospeso e non posso fare nulla al momento.
Se il progetto viene chiuso non c'è più il suo server e resta solo il record in BOINC stats.
In questo caso dovrebbe essere BAM a gestirlo permettendoti di modificare il nome utente, l'e-mail (?) e il CPID.
|
|
-
Mantis-89
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Comunque pisso dirvi che la gestione tramite bam non comlorta l allineamento dei cpid. Nel profilo avente cpid buono, quello esatto, tra i miei host gestiti c'e' anche questo i7 ribelle. Non serve a niente. Viene gestito ma continua ad avere cpid diverso.
Ma che chiudessero va...

Porta pazienza Robix, come detto forse ci vuole un po' di tempo prima che si sistemi, d'altronde il problema c'è l'hai da un po', bisognava intervenire subito ma con tutti i progetti e gli host che hai non è semplice..
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
-
-
-
-
|
Ma che chiudessero va...
fa un bel reset della cartella di lavoro di boinc. parti da zero e fai il re-attach dei progetti
|
|
-
robix73
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Oramai i due CPID li conosco quasi a memoria.
Esiste un modo per capire quale CPID ha un host? potrei esaminarli uno ad uno ed agire su quelli ribelli.
Cmq va sempre peggio. Tutti i prg si stanno spostando sul CPID fake
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
-
-
-
-
|
Cmq va sempre peggio. Tutti i prg si stanno spostando sul CPID fake
probabilmente è quello più anziano
|
|
-
robix73
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
La cosa assurda e' che gli host che oggi e ieri hanno e stanno producendo crediti nel cpid fake, sono gestiti dal profilo bam e sono annoverati tra gli host del profilo bam avente cpid esatto... mi sembra una incongruenza bella e buona
|
Ultima Modifica: da robix73.
|
-
mugnaio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 17
-
-
-
-
|
La cosa assurda e' che gli host che oggi e ieri hanno e stanno producendo crediti nel cpid fake, sono gestiti dal profilo bam e sono annoverati tra gli host del profilo bam avente cpid esatto... mi sembra una incongruenza bella e buona
io personalmente non mi fiderei molto di BS per vedere la situazione corrente, perchè non so ogni quanto elaborano le statistiche, quindi magari quello che vedi è vecchio di ore.
La soluzione definitiva probabilmente è quella di spegnere l'armata, accendere un client alla volta e forzare l'update di tutti i progetti controllando il cpid di un progetto "ribelle" prima e dopo (il cpid lo vedi nella pagina del tuo account del progetto, di solito in caratteri minuscoli sotto l'elenco dei siti che danno le statistiche).
|
|
-
robix73
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Bene,direi che ci siamo. Dopo tanto smanettare posso dire che finalmente tutti i prg hanno il cpid corretto. Ho spento tutti gli host, scollegato tutto da internet. Ho preso un nuovo client ed ho aggiunto seti@home che è il prg più vecchio. Su questo medesimo host ho poi aggiunto tutti i prg e ho verificato sulla pagina di ogni progetto che il cpid divenisse quello corretto. Ho poi acceso un secondo host, aggiunto prima seti e poi gli altri prg che mi interessavano; ho ripetuto questa procedura per almeno un 25 host e mi sono fermato. Ovviamente verificando di continuo il cpid sulla pagina dell'account personale di ogni progetto.
L'unica cosa bizarra è che su BoincStats il cpid errato continua a mantenere i prg, anzi la migrazione verso questo cpid errato continua. Non vorrei che il motivo inibitorio del mancato rientro delle pecorelle smarrite all'ovile sia che il cpid corretto è legato ad un account bam che, per un qualsiasi motivo x ne impedisce per l'appunto il rientro.
Attenderò qualche giorno. Grazie a tutti per l 'aiuto.
Vi aggiornerò.
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi