Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 25/02/2015 17:51 #113647

  • marcogabry
  • Avatar di marcogabry Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve, ho un pc in dual boot con windows xp e linux mint Amd athlon64 3200+, nvidia geforce 9500gt 1gb ram. Boinc su win xp elabora 2 wu seti@home contemporaneamente e nei dettagli pc del mio profilo setiathome compare il coprocessore nvidia geforce 9500 gt.
Boinc su linux mint elabora una sola wu seti alla volta, non mi fa vedere la grafica dell'elaborazione e nei dettagli del pc del profilo linux non compare il coprocessore. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marcogabry. Motivo: Risolto

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 25/02/2015 20:13 #113652

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
con quali drivers ?
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 25/02/2015 22:32 #113656

  • marcogabry
  • Avatar di marcogabry Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho installato boinc con i driver video del sistema operativo, xserver-xorg, quando ho notato anomalie ho approfondito e ho poi installato il driver video nvidia-331 pensando che fosse dovuto a questa mancanza ma funziona come prima. Ho rimosso e reinstallato boinc con i nuovi driver nvidia-331presenti pensando che in fase di installazione li riconoscesse ma niente. Sono anche nuovo del mondo linux, sto incontrando non pochi grattacapi, e ciò non mi convince nell'abbandonare definitivamente il caro e sempre funzionante win xp!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marcogabry.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 26/02/2015 13:59 #113664

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
ogni distribuzione ha un suo metodo per l'installazione dei drivers-proprietari

per Mint questo mi sembra più aggiornato

forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=59&t=154932



per la tua scheda video , gli ultimi drivers disponibili dovrebbero essere i 340.76

nel caso richiedano il download dal sito ufficiale :
64 bit : www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/81867/it
32 bit : www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/81777/it

Leggere con attenzione la procedura
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 26/02/2015 16:34 #113672

  • marcogabry
  • Avatar di marcogabry Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sono più di due ore che provo ma non riesco ad aggiornare il driver. Mi spiace per chi sta dedicando tanto tempo allo sviluppo di queste distro di linux ma sinceramente mi vien voglia di lanciare il pc in strada...è così frustrante usare linux. In windows si fa tutto con un clik di mouse, con linux centinaia di righe di comando per non risolvere nulla...Ho scaricato dal sito nvidia il driver 340.76 ma non riesco a installarlo
Come nella guida da te indicata e in altre che ho letto, a un certo punto si avvia una schermata tipo dos in cui mi chiede il product name login e dopo la password, io le inserisco ma mi dice che sono incorrette...ho provato anche a mettere root come nome ma nulla, sempre incorretta e non capisco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da marcogabry.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 26/02/2015 21:57 #113688

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
marcogabry ha scritto:

Sono più di due ore che provo ma non riesco ad aggiornare il driver. Mi spiace per chi sta dedicando tanto tempo allo sviluppo di queste distro di linux ma sinceramente mi vien voglia di lanciare il pc in strada...è così frustrante usare linux. In windows si fa tutto con un clik di mouse, con linux centinaia di righe di comando per non risolvere nulla...Ho scaricato dal sito nvidia il driver 340.76 ma non riesco a installarlo
Come nella guida da te indicata e in altre che ho letto, a un certo punto si avvia una schermata tipo dos in cui mi chiede il product name login e dopo la password, io le inserisco ma mi dice che sono incorrette...ho provato anche a mettere root come nome ma nulla, sempre incorretta e non capisco...

In generale: lascia perdere.
Se ti arrabbi quello che ci rimette sei tu. E per un OS non ne vale la pena.
Linux fa schifo? Se ti aspetti che sia uguale a qualcos'altro che conosci già: sì.
Purtroppo, o per fortuna, è piuttosto diverso dal resto.
Sei riuscito ad installarlo. È già qualcosa.
Non riesci a fare tutto quello che vuoi? Pazienza.

:welcome:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 27/02/2015 16:59 #113697

  • marcogabry
  • Avatar di marcogabry Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In passato l'ho lasciato perdere già più volte, poi esce una distro nuova e dai commenti degli appassionati ancora più facile, e allora mi viene la voglia di sperimentare di provare mi piacerebbe sempre aumentare la mia conoscenza e finisco ancora una volta per ricascarci....sarà per il mio carattere impulsivo ma trovo incomprensibile come si debbano perdere giornate intere per delle sciocchezze tipo l'installazione di un driver video. Non dico che linux fa schifo anzi mi piace molto ma non capisco questa filosofia di ricorrere sempre di continuo all'uso del terminale per fare le cose, ma allora a cosa serve l'ambiente grafico gnome, kde, cinnamon. Tanto vale aver lasciato il sistema in riga di comando come l'ms-dos....non dico di farci quello che voglio ribaltandolo come un calzino ma almeno di usarlo nel suo uso normale. Ripeto apprezzo lo sforzo dei volontari che sviluppano e di chi nei forum cerca sempre di aiutare quelli come me in difficoltà, ma così linux in tutte le sue distribuzioni era, è, e rimarrà un sistema operativo d'elite....ho imparato l'uso del pc da solo da win'95 a xp passando dal'98 senza mai passare un minuto nei forum o chat per aiuto, in 10 anni che provo le varie distro di linux non so più quante ore ho passato in cerca d'aiuto per mille sciocchi motivi.
Forse hai ragione non vale la pena che mi arrabbio, dovrei rassegnarmi a win for life.....ma sono fatto così...un po cocciuto....e curioso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 28/02/2015 07:29 #113699

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
marcogabry ha scritto:

In passato l'ho lasciato perdere già più volte, poi esce una distro nuova e dai commenti degli appassionati ancora più facile, e allora mi viene la voglia di sperimentare di provare mi piacerebbe sempre aumentare la mia conoscenza e finisco ancora una volta per ricascarci....sarà per il mio carattere impulsivo ma trovo incomprensibile come si debbano perdere giornate intere per delle sciocchezze tipo l'installazione di un driver video. Non dico che linux fa schifo anzi mi piace molto ma non capisco questa filosofia di ricorrere sempre di continuo all'uso del terminale per fare le cose, ma allora a cosa serve l'ambiente grafico gnome, kde, cinnamon. Tanto vale aver lasciato il sistema in riga di comando come l'ms-dos....non dico di farci quello che voglio ribaltandolo come un calzino ma almeno di usarlo nel suo uso normale. Ripeto apprezzo lo sforzo dei volontari che sviluppano e di chi nei forum cerca sempre di aiutare quelli come me in difficoltà, ma così linux in tutte le sue distribuzioni era, è, e rimarrà un sistema operativo d'elite....ho imparato l'uso del pc da solo da win'95 a xp passando dal'98 senza mai passare un minuto nei forum o chat per aiuto, in 10 anni che provo le varie distro di linux non so più quante ore ho passato in cerca d'aiuto per mille sciocchi motivi.
Forse hai ragione non vale la pena che mi arrabbio, dovrei rassegnarmi a win for life.....ma sono fatto così...un po cocciuto....e curioso....


Quoto in toto e ti capisco perché molte frustrazioni le ho provate anche io... :vicini:

Se non ridurranno drasticamente le situazioni dove la riga di comando ti serve Linux non prenderà mai il volo come vero competitor di Winzozz, come si è sempre dichiarato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 28/02/2015 11:20 #113707

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
marcogabry ha scritto:

In passato l'ho lasciato perdere già più volte, poi esce una distro nuova e dai commenti degli appassionati ancora più facile, e allora mi viene la voglia di sperimentare di provare mi piacerebbe sempre aumentare la mia conoscenza e finisco ancora una volta per ricascarci....sarà per il mio carattere impulsivo ma trovo incomprensibile come si debbano perdere giornate intere per delle sciocchezze tipo l'installazione di un driver video. Non dico che linux fa schifo anzi mi piace molto ma non capisco questa filosofia di ricorrere sempre di continuo all'uso del terminale per fare le cose, ma allora a cosa serve l'ambiente grafico gnome, kde, cinnamon. Tanto vale aver lasciato il sistema in riga di comando come l'ms-dos....non dico di farci quello che voglio ribaltandolo come un calzino ma almeno di usarlo nel suo uso normale. Ripeto apprezzo lo sforzo dei volontari che sviluppano e di chi nei forum cerca sempre di aiutare quelli come me in difficoltà, ma così linux in tutte le sue distribuzioni era, è, e rimarrà un sistema operativo d'elite....ho imparato l'uso del pc da solo da win'95 a xp passando dal'98 senza mai passare un minuto nei forum o chat per aiuto, in 10 anni che provo le varie distro di linux non so più quante ore ho passato in cerca d'aiuto per mille sciocchi motivi.
Forse hai ragione non vale la pena che mi arrabbio, dovrei rassegnarmi a win for life.....ma sono fatto così...un po cocciuto....e curioso....

Hai riassunto perfettamente anche il mio pensiero su linux... E che sono un informatico...
Intendiamoci, per molte cose va benissimo, meglio anche di sistemi commerciali, ma come uso quotidiano, non ci siamo, mi spiace...
BTW, uso anch'io Mint in alcuni settori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 28/02/2015 12:36 #113710

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
campos ha scritto:

marcogabry ha scritto:

In passato l'ho lasciato perdere già più volte, poi esce una distro nuova e dai commenti degli appassionati ancora più facile, e allora mi viene la voglia di sperimentare di provare mi piacerebbe sempre aumentare la mia conoscenza e finisco ancora una volta per ricascarci....sarà per il mio carattere impulsivo ma trovo incomprensibile come si debbano perdere giornate intere per delle sciocchezze tipo l'installazione di un driver video. Non dico che linux fa schifo anzi mi piace molto ma non capisco questa filosofia di ricorrere sempre di continuo all'uso del terminale per fare le cose, ma allora a cosa serve l'ambiente grafico gnome, kde, cinnamon. Tanto vale aver lasciato il sistema in riga di comando come l'ms-dos....non dico di farci quello che voglio ribaltandolo come un calzino ma almeno di usarlo nel suo uso normale. Ripeto apprezzo lo sforzo dei volontari che sviluppano e di chi nei forum cerca sempre di aiutare quelli come me in difficoltà, ma così linux in tutte le sue distribuzioni era, è, e rimarrà un sistema operativo d'elite....ho imparato l'uso del pc da solo da win'95 a xp passando dal'98 senza mai passare un minuto nei forum o chat per aiuto, in 10 anni che provo le varie distro di linux non so più quante ore ho passato in cerca d'aiuto per mille sciocchi motivi.
Forse hai ragione non vale la pena che mi arrabbio, dovrei rassegnarmi a win for life.....ma sono fatto così...un po cocciuto....e curioso....


Quoto in toto e ti capisco perché molte frustrazioni le ho provate anche io... :vicini:

Se non ridurranno drasticamente le situazioni dove la riga di comando ti serve Linux non prenderà mai il volo come vero competitor di Winzozz, come si è sempre dichiarato...


decisamente OT ed enesima guerra che non porta da nessuna parte. :asd:

PS : giusto per stare in tema ... la riga di comando è una componente utile e uno dei fattori che distingue per la maggiore il sistema operativo. se ad uno sta sulle balle pace all'anima sua :asd:


su WIN7 da lavoro sclero se non vedo un terminale :asd: quando si intrippa qualcosa il semplice fatto di non aprire un terminale al volo mi dà su i nervi :rotfl:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 28/02/2015 15:06 #113712

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@saba

ti puoi benissimo creare un link sul desktop al comando cmd, se proprio ti da fastidio andare sul classico menu di start in basso a sinistra ecc. ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 28/02/2015 17:12 #113719

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
marcogabry ha scritto:

In passato l'ho lasciato perdere già più volte, poi esce una distro nuova e dai commenti degli appassionati ancora più facile, e allora mi viene la voglia di sperimentare di provare mi piacerebbe sempre aumentare la mia conoscenza e finisco ancora una volta per ricascarci....sarà per il mio carattere impulsivo ma trovo incomprensibile come si debbano perdere giornate intere per delle sciocchezze tipo l'installazione di un driver video.

Se non ho capito male, l'interfaccia grafica funziona. Non funziona la gpu perché devi usare i driver proprietari.
Sicuro che vada così male?
Ma soprattutto: voglia di sperimentare e/o curiosità come fanno ad andar d'accordo con la pretesa che le cose funzionino al primo tentativo?
Oltretutto in maniera diversa da quanto previsto dal costruttore/manteiner della distribuzione.
Secondo me, se esci dal sentiero tracciato devi anche essere disposto ad aprirti la strada a colpi di machete.
Grossolanamente, mi sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca. Sbaglio?

marcogabry ha scritto:

Non dico che linux fa schifo anzi mi piace molto ma non capisco questa filosofia di ricorrere sempre di continuo all'uso del terminale per fare le cose, ma allora a cosa serve l'ambiente grafico gnome, kde, cinnamon. Tanto vale aver lasciato il sistema in riga di comando come l'ms-dos....

Forse sei vittima del modernismo windowsiano che pensava di uccidere il dos con winxp.
Personalmente ritengo la riga di comando uno strumento in più. Ovviamente non ci puoi fare tutto, ma in certi casi è più veloce ed efficace. E mi sembra che le versioni di windows successive a xp rivalutino la riga di comando.

marcogabry ha scritto:

non dico di farci quello che voglio ribaltandolo come un calzino ma almeno di usarlo nel suo uso normale. Ripeto apprezzo lo sforzo dei volontari che sviluppano e di chi nei forum cerca sempre di aiutare quelli come me in difficoltà, ma così linux in tutte le sue distribuzioni era, è, e rimarrà un sistema operativo d'elite....

A parte che l'uso normale non penso contempli il gpu computing, ma ormai ci sono miliardi di persone che usano linux e se lo tengono in tasca. Prova a pensarci.

marcogabry ha scritto:

ho imparato l'uso del pc da solo da win'95 a xp passando dal'98 senza mai passare un minuto nei forum o chat per aiuto, in 10 anni che provo le varie distro di linux non so più quante ore ho passato in cerca d'aiuto per mille sciocchi motivi.

Il passaggio totale è il più difficile. Incomincia a sostituire il software proprietario sotto windows con software opensource sempre sotto windows. Sono importanti i tuoi dati, non l'applicazione che li manipola.
Scegli una distro stabile che abbia qualche anno sulle spalle e inizia a usarla in dual-boot.
Cerca di migrare più operazioni possibili. Così imparerai un po' alla volta.
Forse non passerai mai a linux, ma magari imparerai meglio come funzionano i computer ;-)

marcogabry ha scritto:

Forse hai ragione non vale la pena che mi arrabbio, dovrei rassegnarmi a win for life.....ma sono fatto così...un po cocciuto....e curioso....

Il passaggio da win7 a win8 mi è sembrato doloroso per l'utenza. Perché devi cambiare il tuo modo di lavorare se funziona? Se proprio windows ti stà stretto, prova il mac.
Prima di metterti alla guida, cerca di capire dove vuoi andare. Magari ti basta andare a piedi. :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 28/02/2015 17:31 #113720

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
campos ha scritto:

Quoto in toto e ti capisco perché molte frustrazioni le ho provate anche io... :vicini:

Se non ridurranno drasticamente le situazioni dove la riga di comando ti serve Linux non prenderà mai il volo come vero competitor di Winzozz, come si è sempre dichiarato...

Proprio stamattina sono rimasto molto frustrato dopo un paio d'ore di tentativi per aggiungere un nuovo servizio al boot di win7pro. Pur operando come amministratore della macchina, continuava a dirmi che non avevo i permessi per aggiungere un demone rsync...
Se lo lancio a mano, rsyncd funziona.
Ovviamente ho cercato in rete e soprattutto nei siti microsoft.
Quasi tutte le soluzioni passavano per la riga di comando (sc.exe, per la cronaca).
Doh! E io che pensavo si potesse fare tutto con un doppioclic...
Secondo me windows ce n'ha di biada da mangiare prima di potersi fregiare del titolo di sistema operativo al quale ambisce da sempre. :D
Palesemente di windows non ci capisco una cippa, ma posso essere frustrato lo stesso? Posso mandarti amichevolmente a redmond in compagnia degli amanti delle gui? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 28/02/2015 18:28 #113721

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
zioriga ha scritto:

@saba

ti puoi benissimo creare un link sul desktop al comando cmd, se proprio ti da fastidio andare sul classico menu di start in basso a sinistra ecc. ecc.


@zio : per favore , vuoi mettere a confronto una shell (bash o altro) Unix con il dos di M$ .... ma per favore dai :fuck:

PS : anche se ci metto il collegamento , sta di fatto che non me ne faccio nulla a prescindere :ciapet:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 01/03/2015 00:32 #113732

  • marcogabry
  • Avatar di marcogabry Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ok, stiamo andando decisamente fuori tema.

Chiudo soltanto con una parentesi. 1 Non conosco ne win 7 ne win 8, sono fermo a win xp perché ho il pc vecchiotto...2 ho sempre cercato il passaggio graduale mettendo i vari linux in dual boot. 3 Da 2 mesi non uso più win xp perché mi trovo bene con linux mint e funziona bene per quello che ci devo fare.

Il problema nasce dal fatto che boinc, lavora decisamente più lento che su windows sullo stesso pc. 1 wu alla volta anziché 2 e con un tempo almeno doppio, in più non mi visualizza la grafica dell'elaborazione. Boinc su mint non sta lavorando con la gpu. E' normale tutto questo? Dipende dal driver installato nvidia 331 anziché 340? Dipende dal fatto che avevo installato boinc prima dell'aggiornamento al driver 331? Oppure su linux qualsiasi driver installi non lavorerà mai con gpu?

E relativo al problema di installazione driver nuovo io ho provato, una volta premuto ctrl+alt+F2 da terminale per installare il nuovo driver da riga di comando mi si chiede il login con il system product name e password. Ho provato con il mio nome utente e password ma mi dice incorrect. Ho provato a loggarmi come root ma niente, è questo che non capisco, dove trovo questi system product name e password se gli unici che ho messo in fase di installazione linux mi vengono respinti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 01/03/2015 01:20 #113733

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
marcogabry ha scritto:

Ok, stiamo andando decisamente fuori tema.

Chiudo soltanto con una parentesi. 1 Non conosco ne win 7 ne win 8, sono fermo a win xp perché ho il pc vecchiotto...2 ho sempre cercato il passaggio graduale mettendo i vari linux in dual boot. 3 Da 2 mesi non uso più win xp perché mi trovo bene con linux mint e funziona bene per quello che ci devo fare.

Hai voluto la bicicletta? E adesso pedala. :D

marcogabry ha scritto:

Il problema nasce dal fatto che boinc, lavora decisamente più lento che su windows sullo stesso pc.
1 wu alla volta anziché 2 e con un tempo almeno doppio,

Vediamo se riesco ad aiutarti a pedalare: controlla e/o posta global_prefs.xml e cc_config.xml

in più non mi visualizza la grafica dell'elaborazione.

mi sa che non la rivedrai mai più...

Boinc su mint non sta lavorando con la gpu. E' normale tutto questo? Dipende dal driver installato nvidia 331 anziché 340? Dipende dal fatto che avevo installato boinc prima dell'aggiornamento al driver 331? Oppure su linux qualsiasi driver installi non lavorerà mai con gpu?

Pinguini con nvidia ce ne sono parecchi. Si sarà inceppato qualcosa.

E relativo al problema di installazione driver nuovo io ho provato, una volta premuto ctrl+alt+F2 da terminale per installare il nuovo driver da riga di comando mi si chiede il login con il system product name e password. Ho provato con il mio nome utente e password ma mi dice incorrect. Ho provato a loggarmi come root ma niente, è questo che non capisco, dove trovo questi system product name e password se gli unici che ho messo in fase di installazione linux mi vengono respinti?

Non conosco linux-mint ma secondo me sei fuori strada.
La scheda sta realmente usando i driver nvidia 331?
Apri un terminale ( :D ), loggati come root (comandi tipo su root o sudo su) e posta l'output di:
lsmod | grep -e nvidia -e nouveau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 01/03/2015 11:13 #113736

  • marcogabry
  • Avatar di marcogabry Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao, ti posto il global_prefs.xml

<global_preferences>
<source_project>setiathome.berkeley.edu/
<source_scheduler>setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi

<mod_time>1409497739</mod_time>
<run_on_batteries>1</run_on_batteries>
<run_if_user_active>1</run_if_user_active>
<run_gpu_if_user_active>1</run_gpu_if_user_active>
<idle_time_to_run>3</idle_time_to_run>
<suspend_if_no_recent_input>0</suspend_if_no_recent_input>
<suspend_cpu_usage>25</suspend_cpu_usage>
<leave_apps_in_memory>0</leave_apps_in_memory>
<cpu_scheduling_period_minutes>60</cpu_scheduling_period_minutes>
<max_cpus>0</max_cpus>
<max_ncpus_pct>100</max_ncpus_pct>
<cpu_usage_limit>100</cpu_usage_limit>
<disk_max_used_gb>0</disk_max_used_gb>
<disk_min_free_gb>0.1</disk_min_free_gb>
<disk_max_used_pct>90</disk_max_used_pct>
<disk_interval>60</disk_interval>
<vm_max_used_pct>75</vm_max_used_pct>
<ram_max_used_busy_pct>50</ram_max_used_busy_pct>
<ram_max_used_idle_pct>90</ram_max_used_idle_pct>
<work_buf_min_days>0.1</work_buf_min_days>
<work_buf_additional_days>0.5</work_buf_additional_days>
<confirm_before_connecting>0</confirm_before_connecting>
<hangup_if_dialed>0</hangup_if_dialed>
<max_bytes_sec_down>0</max_bytes_sec_down>
<max_bytes_sec_up>0</max_bytes_sec_up>
<daily_xfer_limit_mb>0</daily_xfer_limit_mb>
<daily_xfer_period_days>0</daily_xfer_period_days>
<dont_verify_images>0</dont_verify_images>
</global_preferences>

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 01/03/2015 11:25 #113737

  • marcogabry
  • Avatar di marcogabry Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E qui di seguito il cc_config.xml

<!--
This is a minimal configuration file cc_config.xml of the BOINC core client.
For a complete list of all available options and logging flags and their
meaning see: boinc.berkeley.edu/trac/wiki/ClientMessages
-->
<cc_config>
<log_flags>
<task>1</task>
<file_xfer>1</file_xfer>
<sched_ops>1</sched_ops>
</log_flags>
</cc_config>


Poi, la grafica dell'elaborazione è normale che non si vede e non si vedrà? Ok, basta saperlo, non è poi così fondamentale, pensavo fosse parte dell'anomalia.

Attualmente dal Menu/impostazioni di sistema/gestione driver mi dice che è in uso il driver nvidia 331 (raccomandato) che però è stato installato successivamente a boinc, in quanto avevo visto che non lavorava la gpu.

Poi per il discorso del login io ho seguito la procedura elencata in diverse guide tra cui quella suggerita da Sabayonico , sulla procedura di installazione nuovo driver scaricato dal sito nvidia....ma se dici che sono fuori strada....

Vedrò se ho tempo di postarti il resto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 01/03/2015 11:41 #113738

  • marcogabry
  • Avatar di marcogabry Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 37
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ok, dopo alcuni "tentativi" ho provato e mi è uscito questo...

marco@marco-System-Product-Name ~ $ su root
Password:
marco-System-Product-Name marco # lsmod | grep -e nvidia -e nouveau
nvidia 10744943 49
drm 303102 2 nvidia
marco-System-Product-Name marco #

Ho eseguito i comandi giusti almeno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

[Risolto] Boinc e linux mint: non viene rilevata GPU 01/03/2015 11:56 #113742

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
niente screensaver per i pinguini :asd:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.338 secondi
Powered by Forum Kunena