Per quanto riguarda le FAQ dei progetti:
Riscrivo qui cosa propongo in modo che sia chiaro. Attualmente ogni pagina dei progetti è così strutturata:
1) Generalità sul progetto
2) Informazioni generali
3) Informazioni dettagliate sulla ricerca. Una o più pagine dipendente dal progetto. Non sono presenti su tutti i progetti
4) Informazioni tecniche
5) Statistiche sul team su quel progetto
Nella pagina 'Informazioni tecniche' c'è già per ogni progetto il paragrafo 'Problemi comuni'. Propongo quindi, una volta che compare un problema e la relativa soluzione, di modificare la pagina del progetto e aggiungere le informazioni necessarie proprio in questa pagina. Nel caso in cui un progetto sia particolarmente problematico, oppure ricco di possibili personalizzazioni è possibile aggiungere una nuova pagina dove inserire tutto quanto è necessario.
Secondo me si renderebbe il sito molto più consultabile se tutto il materiale 'statico', ovvero guide, risoluzioni problemi, ottimizzazioni e quant'altro sia prima discusso sul forum, ma poi una volta giunti ad una formulazione definitiva, riportare il tutto in un articolo e linkare questo articolo sulla pagina dei progetti interessati.
In questo modo se, ad esempio, io volessi cominciare ad elaborare su collatz, basterebbe andare sulla pagina del progetto dove posso trovare informazioni su che cosa fa il progetto, i problemi che si sono riscontrati e possibili bugfix e poi il link ad un articolo dove si spiega nello specifico come ottimizzare l'elaborazione tramite app_info e applicazioni ottimizzate. Lo stesso discorso varrebbe per progetti tipo poem con la guida di non-mi-ricordo-chi, oppure con GPUgrid con i consigli di ottimizzazione per windows 7.
Ovviamente tutto questo lavoro dovrebbe essere assegnato ai referenti di ogni singolo progetto, ma ben venga se chiunque voglia scrivere una guida o un set di consigli, poi si trova il modo per pubblicarla e linkarla correttamente
Attenzione! Non sto dicendo di andarsi a leggere tutti i mille thread dei progetti per due motivi:
1) è indubbiamente una sbatta senza fine
2) se vi è riportato un bug e relativo bugfix del 2005 dubito che questo serva ancora oggi con versioni cambiate sia nel boinc client, server e applicazioni dei progetti.
Questo lavoro lo immagini 'da ora in avanti'
Cambiando completamente argomento, l'elenco dei progetti supportati e non con referenti e stato dei lavori qui sul portale, mi ricordo che esisteva sotto forma di googledocs. Non è possibile trovargli un posto qui sul portale? Sarebbe molto più facile da consultare e tutte le linee rosse magari fanno venir voglia di impegnarsi
Ultima cosa, come ricordava bax, da quando boincstats ha rivoluzionato le proprie statistiche, i link ai grafici nelle pagine dei progetti non funzionano più. I referenti provvedano a correggere. Se ognuno fa i suoi due progetti in 5 minuti è tutto corretto, se bax deve farli passare tutti ci mette due giorni e si
Credo di aver scritto a sufficienza per oggi