29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
wizard83 ha scritto:
peccato. speravo che fossero riusciti a far girare come si deve anche la serie hd4xxx 
cmq non ho capito bene che problema c'era... memoria condivisa?
si, una cosa del genere, qualsiasi cosa voglia dire
hanno più volte detto che per la serie 4xxx non c'è nulla da fare
Per come l'ho capita io la nuova applicazione nVidia è sempre CUDA e non opencl, mentre per le ATI proseguono con il codice, non fanno annunci trionfanti perché probabilmente hanno incontrato alcune difficoltà ma non sembrano così lontani dalla meta
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
non fanno annunci trionfanti perché
il loro codice crasha tremendamente.
Bisognerà aspettare che debuggino per vedere se è colpa loro o del driver ATi...
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
We've improved the application by making several algorithmic and implemention changes, which the effect that it now requires less computation to calculate the same results as before. Just to clarify GDF's statement about the performance: the new app will complete WUs in ~60% the time of the current version.
I'd expect the overall GPU utilisation to remain around the same level as before, maybe a little higher (though I don't know exactly what GPU-Z is measuring to derive that figure). Similarly, I'd not expect any significant change to GPU operating temperatures with the new app.
The difference between 1.1 and 1.3, incidentally, is not an issue of floating point precision (we hardly use d.p. at all) but rather one of compiler efficieny. When we compile for 1.1 -- which is necessary for producing a binary that will run on both G80 and G200 hardware -- the compiler produces slightly less efficient code than if it is targetting 1.3, persumably as there are some G200-specific optimisations it is unable to apply.
Lastly a word about the FFT bug on the 260s: For now we are still using CuFFT but, because of the extensive changes we've made to the code which uses the FFTs, it may be that the problem will no longer occur. Unfortunately we won't know for sure until we have some beta WUs out because we don't have the equipment to reproduce the bug in our lab.
P.S. non vedo l'ora di rimettere le mie nVidia su GPUgrid
|
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
We've improved the application by making several algorithmic and implemention changes, which the effect that it now requires less computation to calculate the same results as before. Just to clarify GDF's statement about the performance: the new app will complete WUs in ~60% the time of the current version.
I'd expect the overall GPU utilisation to remain around the same level as before, maybe a little higher (though I don't know exactly what GPU-Z is measuring to derive that figure). Similarly, I'd not expect any significant change to GPU operating temperatures with the new app.
The difference between 1.1 and 1.3, incidentally, is not an issue of floating point precision (we hardly use d.p. at all) but rather one of compiler efficieny. When we compile for 1.1 -- which is necessary for producing a binary that will run on both G80 and G200 hardware -- the compiler produces slightly less efficient code than if it is targetting 1.3, persumably as there are some G200-specific optimisations it is unable to apply.
Lastly a word about the FFT bug on the 260s: For now we are still using CuFFT but, because of the extensive changes we've made to the code which uses the FFTs, it may be that the problem will no longer occur. Unfortunately we won't know for sure until we have some beta WUs out because we don't have the equipment to reproduce the bug in our lab.
P.S. non vedo l'ora di rimettere le mie nVidia su GPUgrid 
Sia a te che a loro!
|
|
Ultima Modifica: da akd.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
3 post di GdF danno la situazione:
ATI STATUS. 
The situation with ATI cards is the following:
We failed to produce performances better than a GT8800 with a HD5850. Even bigger problem is that the ATI OPENCL SDK is still very unstable, hanging the machine easily, so that we cannot optimize the application until it is stable.
We currently don't know if we can make it faster or not, but certainly it will take several months before the SDK becomes stable enough to be of practical use.
Hi, we are implementing our own FFT implementation for both Nvidia and ATI.
We are now testing the CUDA Windows build on our local server. Possibly in the afternoon we will upload some WUs with the new application.
In sostanza OpenCL fa pena, è instabile e ci vorranno mesi prima che le cose migliorino. Poi è da vedere se riusciranno ad ottenere o no applicazioni più veloci... per ora nisba.
Le FFT se le fanno in casa.
Le applicazioni CUDA forse sono già in circolo (test abilitato) e ci mettono il 60% del tempo a terminare rispetto alle attuali (su CUDA capability 1.3)
qualcuno ne ha ricevute?
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ancora no, ma è probabile che si vedranno nei prossimi giorni... Ma usciranno come lavoro beta o normale?
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Ancora no, ma è probabile che si vedranno nei prossimi giorni... Ma usciranno come lavoro beta o normale?
per ora beta
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
akd ha scritto:
per ora beta
Ok, fatemi sapere se per quando usciranno dalla fase beta potro' rifare una prova con le quadro fx 1800 da 0,75Gb RAM
La prova precedente come tempistica ci stava, ma andavano in errore il 50% delle WU
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
On windows it does not work well. We will come out with Linux at first.
gdf
L'applicazione, ancora in fase test, non funzia bene su Windows, usciranno prima con quella Linux
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Intanto continuerò a lavorare con l'attuale applicazione. Per fortuna a me non da problemi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Sembra che ci stiano provando con Windows: nel pomeriggio hanno buttato fuori un centinaio di applicazioni test
ACEMD beta version v6.05 (cuda)
|
|
|
-
robertogl [HWU]
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
ne ho provata una, ed è durata 8 minuti su una 8800gt 
a me sembrava stabile, ovviamente sul mio sistema, magari sono solo stato fortunato
|
|
Ultima Modifica: da robertogl [HWU].
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
C'è da settare qualche spunta per ottenere le wu di test?
Io ho provato a guardare nel mio account ma non mi è parso di vederne
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
C'è da settare qualche spunta per ottenere le wu di test?
Io ho provato a guardare nel mio account ma non mi è parso di vederne
è proprio una voce nel tuo account
io oggi ne ho voluta provare una per vedere se con questa nuova applicazione avevano risolto i problemi con le GTX260 --> piantato il PC dopo 15 minuti
mi sà tanto che aspetterò ancora un po'
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Era per windows che non avevano ancora reso stabili le wu vero?
così aveva detto bax
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Ducati 749 ha scritto:
akd ha scritto:
Era per windows che non avevano ancora reso stabili le wu vero?
così aveva detto bax 
si ma poi ieri hanno detto che sono stabili
(e al solito diranno che gli errori delle WU sono causati dagli utenti e dall'OC delle loro GPU, da nVidia e dal surriscaldamento globale.. bla bla bla  )
poi che la prima versione test usava tutto un core CPU ma poi hanno corretto e ne usa di meno ma la WU va 5% più lenta
allora hanno detto che lasceranno che usi un core... etc... etc...
ho idea che sia perfettamente inutile leggere il loro forum almeno per una settimana
prima o poi la situazione si stabilizzerà
in generale comunque sembra che siano riusciti a strizzare fuori un 50% di boost per la velocità di esecuzione delle WU
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.353 secondi